martedì 5 luglio 2016

Tag #3 "I più e i meno"

Buongiorno a tutti heartreaders, il post di oggi lo dedico ad un bellissimo book Tag dal titolo " I più e i meno" al quale sono stata taggata dalla carissima Rowan del blog Ombre Angeliche che ringrazio di cuore. Appena ho letto le domande mi è subito venuta una gran voglia di rispondere e quindi ringrazio doppiamente Rowan per avermene dato l'occasione!

Book Tag: " I più e i meno"



1) Le citazioni alle quali sei più legata

Io adoro sottolineare i libri (sia cartacei che ebook) quando leggo delle frasi che mi incendiano il cuore all'istante. Mi capita infatti di riprendere in mano un libro dopo un po' di tempo e rileggerne quei passaggi. Mi ricordano quello che ho provato quando li ho letti e mi riportano a tutte quelle sensazioni. Tra le pagine e fra quelle frasi sottolineate ritrovo me stessa ed il mio cuore, per questo per me sono importanti.
Ve ne inserisco alcune, tutte sarebbe ovviamente impossibile.

“… lui è più me stessa di quanto non lo sia io.
Di qualsiasi cosa siano fatte le anime, la sua e la mia sono la stessa cosa.”
("Cime tempestose" - Emily J. Bronte)

"Le persone giungono sempre nel momento giusto nei luoghi dove sono attese" 
(Il Cammino di Santiago - Paulo Coelho)

"Sii come la fonte che trabocca e non come la cisterna che racchiude sempre la stessa acqua" (Veronika decide di morire - Paulo Coelho)

"Il mio paradiso è ovunque sia tu" 
( Shades of Life - Glinda Izabel)

"Non si sceglie di chi ci s'innamora: si sceglie solo di chi si resta innamorati" 
( Forse un giorno - Colleen Hoover)


"Mi sono innamorata così come ci si addormenta: piano piano, poi tutto in una volta"
(Colpa delle Stelle - John Green)

"L’unica cosa che ho fatto è stato decidere di stare meglio. Ma penso possa essere appena sufficiente. Tento di vedere la magia nei piccoli miracoli quotidiani: il fatto che il cuore mi batte ancora, che posso sollevare i piedi da terra per camminare e che c’è qualcosa in me degno di essere amato. So che continuano ad accadere cose brutte. E talvolta mi domando ancora perché sono viva; ma adesso, nel chiedermelo, ho una risposta."
( Il tuo meraviglioso silenzio - Katja Millay)

"Vivi bene. Semplicemente, vivi."
( Io prima di te - Jojo Moyes)

"Orbeli"
("Il Cavaliere d'Inverno - Paullina Simons)
Eh si lo so, per chi non ha letto la storia di Tatiana ed Alexander questo non vuol dire niente, ma se c'è fra voi qualcuno che lo ha letto ed amato, concorderà con me che ,invece, voglia dire TUTTO, vero?

"Non amare sovente ma per sempre"
("La donna alata" - Joanne Harris)



2) I libri che ti hanno strappato il cuore.

Ovviamente "Cime tempestose" di Emily Bronte, "Colpa delle stelle" di John Green, "Io prima di te" di Jojo Moyes, "Il tuo meraviglioso silenzio" di Katja Millay e l'immancabile "Il Cavaliere d'Inverno" di Paullina Simons, per dirlo parafrasando la mia carissima Emily Bronte, quest'ultimo non solo ha il mio cuore, lui è il mio cuore.


 3) I libri che hai odiato con tutta te stessa.

Ne scelgo tre ma sono solo quelli che ricordo in questo momento, purtroppo a volte mi capita di voler lanciare qualche libro al muro. Di solito, tranquilli, avverto mio marito così evito di decapitarlo involontariamente, ma lui è abituato ai miei sfoghi libreschi!
Il terzo libro su Bridget Jones " Un amore di ragazzo" di Helen Fielding, ovviamente.
Ho voluto lanciare al muro "Dopo di te" di Jojo Moyes, ma non perchè fosse scritto male solo perchè... beh un solo nome per spiegare TUTTO: Will..
E come terzo dico "Il diamante dell'Harem" di Katie Hickman perchè mi ha delusa dopo aver portato il mio cuore con sè con il meraviglioso "Il giardino delle favorite".


4) I libri che ti hanno fatta sognare.


Tanti, per mia fortuna, immensa fortuna, tantissimi! Fin da ragazzina ho sempre letto, ho iniziato con i romanzi rosa devo ammettere, e poi sono passata ai classici e poi... beh da allora ho sempre letto di tutto. Ogni genere, ogni libro, ogni emozione io l'ho vissuta con tutto il mio cuore. Come ho scritto nella mia presentazione e nel primo post quando, per la prima volta, ho chiamato me e voi "heartreaders" noi che leggiamo abbassando ogni barriera e difesa siamo così.... un cuore solo per infinite vite! E quindi si ho amato e adorato e vissuto innumerevoli vite e sogni ed emozioni grazie a tantissimi libri. Ne cito solo alcuni, giusto quelli che mi stanno venendo in mente in questo momento, il mio per sempre in cima a tutti ossia "Il Cavaliere d'inverno" di Paullina Simons,  "Se solo fosse vero" e "sette giorni per l'eternità" di Marc Levy, " La donna alata" di Joanne Harris, "Forse un giorno" di Colleen Hoover e si pure "Twilight" della Meyer. 


5) Gli autori che ami di più.

Allora, lo sapete, io ho imparato a mie spese che anche gli autori che più amato qualche volta possono prendere scivoloni pazzeschi, li accetto per come sono, che posso farci. Quelli di cui comunque, continuo a comprare i libri "a scatola chiusa" rimangono Marc Levy, Collen Hoover, Joanne Harris e si anche Paullina Simons, nonostante chi mi segua lo sa cosa sto provando nella mia lunga e tortuosa ed attualmente incompiuta lettura di "Una valigia piena di sogni" che attendevo si da ben 13 anni!


 6) Gli autori che proprio non ti convincono.

Inizialmente non sapevo cosa rispondere a questa domanda, poi però mi è venuta in mente una scrittrice osannatissima e che ho cercato di leggere ma che proprio, nonostante numerosi tentativi, non ci sono mai riuscita. Chi è? Clara Sanchez la famosa autrice spagnola de" Il profumo delle foglie di limone".

 7) Gli autori che ti incuriosiscono.


Sicuramente la Armentrout, ne sento sempre parlare più che bene ma non sono ancora riuscita a leggerla purtroppo.



8) I personaggi che hai amato.


Tatiana ed Alexander de "Il Cavaliere d'inverno" in primis, ma tanti, tantissimi altri ovviamente. Hazel Grace Lancaster ed Augustus Waters di "Colpa delle stelle", Will Traynor di "Io prima di te", ovviamente, ma ancora tanti tantissimi altri, come non citare Jude e Lailah di "il mondo in una stanza"? per mia immensa fortuna sono così tanti i personaggi che ho amato e spero siano ancora tantissimi quelli che "incontrerò" ed amerò in futuro!


 9) I personaggi che hai odiato.


Dimitri da "Il Cavaliere d'inverno" ovviamente ma, purtroppo, anche altri. Menomale che non mi stanno sovvenendo, altrimenti mi avrebbero fatta incavolare, come al loro solito!


 10) Chi tagghi?

Vorrei tanto leggere le risposte di tutti voi che mi state leggendo infatti vi chiedo, se avete il tempo e vi fa piacere, vi andrebbe di rispondere alle domande che vi sono piaciute di più? Se decideste poi di fare il tag fatemi sapere, volerò all'istante per leggere le vostre risposte!


Consideratevi tutti taggati ed espressamente colei che mi ha taggata almeno mille volte, Ink ( Jessica) di "The Ink Spell", Antonietta del blog "L'amica dei libri", Federica, le ragazze di "bookish Brains" , Susy del Blog "I miei magici mondi", Anne di La tana di una book lover Ariel de "L'angolo di Ariel", Alice di "Some books are" Jessica di "Loving books " Virginia del blog "Virginia e il labirinto" Jasmine di "Stoffe d'inchiostro ", Jessica di "Avid Reader", Elisa di "Un'ora di sole" Grazia di "La spacciatrice di libri", le ragazze di Walk in WonderLand, Ella di Libri e Librai ,Il salotto del gatto libraio, Clary di Words of books , Il mondo di sopra e "Appunti di una giovane reader"

In attesa delle vostre risposte..

l'abbraccio più grande del mondo,
Ely

31 commenti:

  1. Grazie mille per il tag Ely!!! È super carino e spero di riuscire a farlo presto ^___^

    RispondiElimina
  2. Grazie per il tag ^^
    Lo farà prestissimo!

    Anche a me la Sanchez non convince per niente :/

    RispondiElimina
  3. Grazie per il tag, Ely! ♥
    Appena lo faccio, corro a lasciarti il link! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco il link! :)
      http://somebooksare.blogspot.it/2016/07/book-tag-i-piu-e-i-meno.html

      Elimina
  4. dopo questo devo leggere il cavaliere d'inverno! XD

    RispondiElimina
  5. Non hai mai letto zia ARMENTROUT? Tu non conosci ROTH? Apri ORA Amazon e ordina CALDO COME IL FUOCO. ORAAAAAAAA.

    Ps. Grazie per il tag, risponderemo prestissimo sul nostro blog <3

    RispondiElimina
  6. Grazie per aver risposto Ely! Vedo che i nostri mariti non se la cavano troppo bene poverini... ahaha! :P

    RispondiElimina
  7. Grazie per il tag, sembra carinissimo:) Cercherò di pubblicare le mie risposte il prima possibile:)

    RispondiElimina
  8. Grazie del tag Ely, anche se queste domande mi mettono non poco in difficoltà xD

    RispondiElimina
  9. Grazie per il tag Ely, non so se riuscirò a rispondere ai vari quesiti però forse potrei provarci :)

    RispondiElimina
  10. Che carino questo tag Ely!
    Grazie mille per la nomina!
    Condivido quello che dice Lily: DEVI assolutamente leggere della Armentrout soprattutto per conoscere Deamon Black l'alieno più famoso che abbia mai conosciuto e poi ovviamente devi conoscere il demone più famoso ossia Roth e poi devi conoscere Cam un ragazzo normale che però ho adorato tantissimo. Insomma devi assolutamente leggere di questa autrice.
    Sembra che stia facendo pubblicità alla scrittrice, quindi smetto. Condivido la tua scelta su Clara Sancez che nemmeno a me è piaciuta e sono daccordo sulla Hoover e su Cime tempestose.

    RispondiElimina
  11. Ciao Ely, grazie mille per la nomina, prossimamente lo farò anch'io :-)

    RispondiElimina
  12. Ma che bella nomina cara Ely, non vedo l'ora di farla! E' sempre dolcissimo passare da te.

    RispondiElimina
  13. Ciao Ely, molto carino questo post! Hai la capacità di rendere colorato e ispirato ogni post che pubblichi ed è un piacere leggerli. E' la prima volta che leggo qualcosa del genere e come non potrei soffermarmi sulla frase di Cime Tempestose, uno dei miei romanzi in assoluto?! <3<3<3
    Ne avrei mille da citare di quel libro e credo anche tu!
    Ti ringrazio tantissimo per la nomina e sono davvero felice che tu mi abbia pensata, non sai quanto. :-)))

    Un abbraccio grande grande gemellina :****

    RispondiElimina
  14. Eccomi qui come promesso cara Ely!
    Ti ringrazio per avermi taggato!! è un bellissimo tag che spero di riuscire a fare!! :)
    Le citazioni che hai riportato sono davvero stupende!! ^_^

    RispondiElimina
  15. Intanto ti ringrazio per avermi nominata e wow, ho adorato ogni tua singola risposta! Le citazioni poi sono troppo aww e appena ho letto quella della Donna alata mi sono un po commossa >.< Spero davvero di riuscirea a farlo a breve ho un'altro tag da fare e mi avevi nominata sempre te, spero di farcela eheh <3

    RispondiElimina
  16. Sei come un arcobaleno in una giornata di pioggia!! <3 <3 <3

    RispondiElimina
  17. Ciao carissima grazie mille per il tag ^_^ mi piacciono un sacco questi post al più presto lo faccio anche io ;-)
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  18. Grazie a tutte voi ragazze non vedo l'ora di leggere le vostre risposte! ^_^ un abbraccione enorme a tutte <3 <3

    RispondiElimina
  19. Ciao cara! Intanto ho amato le tue citazioni *.* Amo Cime tempestose, è uno dei miei libri preferiti! Per non parlare di Coelho ❤️
    Peccato che non ti sia piaciuto il terzo di Bridget Jones, io non l'ho ancora letto ma nutro grandissime aspettative :/
    Comunque GRAZIE INFINITE per averci taggate!! :D
    Lo faremo al più presto! :D
    Un bacio!
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a Voi G e fammi sapere allora quando leggerai il terzo libro su Bridget! Un bacione ❤️❤️

      Elimina
  20. bello leggere le tue risposte. ciao

    RispondiElimina
  21. Ciao Ely, le citazioni che hai scritto sono bellissime ** anche se ammetto che a me Cime tempestose non è piaciuto *si nasconde* mentre degli altri titoli che hai citato mi piacerebbe molto leggere la serie del Cavaliere d'inverno, infine per quanto riguarda la Armentrout ti consiglierei di dargli un occasione perchè secondo me le sue storie sono originali :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiii leggilo leggilo, è meraviglioso! Non vedo l'ora di sapere che ne pensi ^_^

      Elimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  23. Ciao Ely,
    grazie per la nomina appena avrò un po' di tempo recupererò!
    Ella la Ritardatari o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ellaaaa volero' a leggere le tue risposte al tag quando le pubblicherai ❤️❤️❤️❤️❤️❤️

      Elimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina