mercoledì 28 settembre 2016

W.... W... W... Wednesdays

Buongiorno a tutti heartreaders,
Risultati immagini per gif coffeed eccoci arrivati al nostro amato mercoledì. Spero la settimana stia procedendo bene. La mia è entrata già da subito nel pieno del delirio delirioso. Lavoro, lavoro, lavoro. Il weekend è davvero troppo breve per riuscire ad organizzare tutto per la settimana e, nel frattempo, riuscire anche a riposarsi. Per non parlare del tempo per leggere che scarseggia sempre ma che, comunque, sgraffigno a destra e sinistra e chi se ne frega, non sono pienamente felice senza i libri!


Risultati immagini per gif coffeDopo questo piccolo sfogo mi riprendo subito pensando che comunque siamo giunti al mercoledì ergo siamo a metà settimana. E se è mercoledì anche il momento della nostra rubrica settimanale.
Che ne dite di prendere un bel caffè insieme a me dedicandoci alla nostra "W.... W... W... Wednesdays", ovvero la rubrica inventata da MizB del Blog Should Be Reading in cui ogni mercoledì vi aggiorno sulle mie letture rispondendo a tre domande:



❣ What are you currently reading?  (Cosa stai leggendo?)

❣ What did you recently finish reading? (Quale libro hai appena finito?)

❣ What do you think you'll reading next?  (Quale sarà la tua prossima lettura?)



Risultati immagini per gif coffe


Ecco le mie risposte..


❣ What are you currently reading? ❣

(Cosa stai leggendo?)


La ragazza di Brooklyn


"La ragazza di Brooklyn" di Guillaume Musso. Okay, confessione: io ho da sempre comprato i libri di Musso a scatola chiusa! Ecco l'ho detto. Musso ha quel tocco poetico che caratterizza sempre la sua scrittura, si, anche quando scrive thriller! E' un autore che ho sempre letto insieme a mio padre, compriamo il libro appena viene pubblicato e lo leggiamo a staffetta. Non possiamo farci nulla, è sempre più forte di noi, qualunque sia la trama. Se mi seguite da un po' sapete che ci sono altri autori che condividono questa sorte ma, in particolare, Marc Levy io lo considero il gemello segreto di Musso. Per me e mio papà Musso e Levy vanno a braccetto. Il fila per sei col resto di due (i due sono loro), come i 44 gatti, si! Oddio aspettate, fra voi che leggete magari c'è qualcuno che non ricorda i "44 gatti" de "Lo Zecchino d'oro"! No heartreaders, ma davvero non sto più nella pelle, DEVO riascoltare questa canzone. Partecipate al mio sclero? Viii prego, cantiamola  insieme!


E fu così che io persi il briciolo di credibilità che ancora, chissà come, conservavo!

Risultati immagini per three pigs disneyMa lo so, è che con i ricordi dell'infanzia si è così gelosamente nostalgici, non credete? E poi se proprio voleste continuare a leggermi, potrei raccontarvi che qualche anno fa ho fatto doposcuola ad un ragazzino delle medie ed alla sua sorellina delle elementari ebbene, oltre al fatto che ho capito che la Scuola è peggiorata e molto anche, ho pure capito che i bambini di oggi crescono con storie e cartoni animati che, a mio parere, sono talmente più brutti rispetto al passato! Insomma, seriamente, nè il ragazzino nè la bambina avevano mai visto "I tre porcellini"  di Walt Disney! Ragazzi, stiamo parlando de " I tre porcellini"! Perchè? Io mi domando, Perchèèè?! Perchè devono vedere fin da piccoli robot o animali che non si capisce neanche cosa sono (a volte neanche parlano) e non vedere "I tre porcellini" che almeno hanno anche una morale?!

Oddio ma oggi questa rubrica in cosa la sto trasformando? "Sfogo sclerato" lo dovevo intitolare il post di oggi!

Ritorno sulla retta via, scusate!


Risultati immagini per gif coffe



❣ What did you recently finish reading? ❣

(Quale libro hai appena finito?)


L' imperfetta    Risultati immagini per serenity village susy tomasiello


"L'imperfetta" di Carmela Scotti è un libro potentissimo, non potrei scegliere un altro aggettivo per descriverlo.  (Qui la mia recensione)

"Serenity Village" è il nuovo romanzo della nostra cara amica Susy del blog I miei magici mondi, ho avuto il grande piacere di leggerlo e ve ne parlerò prestissimo!


❣ What do you think you'll reading next? ❣

(Quale sarà la tua prossima lettura?)


Risultati immagini per gif boh

Qualunque risposta io vi dia adesso sapete bene che alla fine comunque sarà l'istinto a guidarmi, quindi vi dico la verità, come sempre, non ne ho assolutamente idea!

Risultati immagini per gif i don't know


E dopo il super mega sclero di oggi, credo che devo proprio volare al lavoro ma aspetto le vostre risposte! Più sclerate saranno meno mi sentirò sola in questo pazzo e sonnolento mercoledì!

Posso aggiungere un altro po' di sclero?
"Voglio il Weekenddddddddd!"

Ora vi saluto davvero heartreaders, buon mercoledì!

L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

59 commenti:

  1. Wow, che energia oggi ElyxD Chi non conosce i 44 gatti?? E ti capisco quando dici che, senza lettura, la giornata è peggiore, io per prima lotto per leggere il più possibile, anche sacrificando altri aspetti (purtroppo non si riesce a gestire tutto al meglio).
    Comunque, Guillame Musso non l'ho mai letto ma mi ha sempre incuriosita, ora ancora di più:) Per il mio WWW, eccolo qua, se ti va di passare: https://virginiaeillabirinto.blogspot.it/2016/09/w-w-w-wednesday9.html:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Virginia sii che bello sono felice di averti incuriosita con Musso <3

      Elimina
  2. Anche io adoro i libri di Musso!!! E questo mi manca!!!
    44 gatti è vecchietta ma la conoscono tutti dai...la cantano anche i miei bimbi!!! Un bel cappuccino con tanta tanta schiuma ed il cacao sopra lo prendo volentieri!!!
    Qui il mio www http://librialcaffe.blogspot.it/2016/09/www-wednesdat-n79.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Erica? Che bello ne sono felice <3

      Elimina
  3. Oddio, mi hai fatta morire dal ridere! XD XD Che bello il video delle Zecchino, mi hai fatto tornare bambina!!
    Dei libri che hai citato non ho letto niente, ma mi incuriosisce il libro di Musso visto che adoro lo stile di Levy!

    Se ti va di curiosare tra le mie risposte ti lascio il link al WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ne sono felice Alysia che bello che la pensiamo allo stesso modo su Levy <3

      Elimina
  4. Ahahaha Ely non posso che capirti alla perfezione per l'ultima domanda. Anche io faccio piani e poi alla fine prevale l'istinto e leggo quello che mi va al momento!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah possiamo darci la mano allora xD

      Elimina
  5. Oddio, Ely... Le hai sentite le mie risate da Milano???!! :-))))
    Mi hai fatto morire dal ridere!! E Dio solo sa quanto ne avevo bisogno... quando rido così mi ricordo quanto bene mi faccia!! Posso dirtelo quanto mi mancavano le tue rubriche, le tue gif (a proposito, complimenti per la scelta della terz'ultima!!) (y) (y) <3 <3 i tuoi deliri deliriosi e adesso anche gli sfoghi sclerati...?? Così possiamo delirare e sclerare insieme!! ^________^
    Chiudiamo questa parentesi che è meglio, e apriamone un'altra, molto meno deliriosa e sclerosa...
    Sto leggendo, anzi, rileggendo Il meglio di me di Nicholas Sparks (Lo amo alla follia!! <3)
    Ho finito Le pagine della nostra vita... riletto anche questo <3 <3
    E dopo rileggerò Vicino a te non ho paura di Nicholas Sparks... Mi mancava da morire essendo l'autore con il quale qualche anno fa mi sono avvicinata alla lettura.

    Un abbraccione delirioso e scleroso!! ^_________^ <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice Fede a volte fa anche bene un attimo di euforia è vero, la giornata migliora <3 Mi piace molto Nicholas Sparks ma è da molto che non leggo qualcosa di suo, rimedierò <3

      Elimina
  6. Il video dello zecchino d'oro *_* Stupendo!!! Per quanto riguarda i libri sono super curiosa di leggere L'imperfetta!
    Qui il mio www se ti va http://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/09/w-w-w-wednesday-21.html

    RispondiElimina
  7. Lo Zecchino d'oro lo continuo a guardare anche a 30 anni suonati e ogni tanto le canto pure le canzoni. Cantai il Pulcino Ballerino a tre anni a una manifestazione canora del mio paese ^.^ Come vedi il momento sclero per me non è solo un momento, ma è tutti i giorni ahahhaa XD Ritornando ai libri, non conosco i libri di Musso e mi informerò.
    Ti lascio il mio www se ti va di venire a trovarmi: http://gliocchidellupolibro.blogspot.it/2016/09/wwwednesday-17.html?m=0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello sapere di non essere la sola trentenne nostalgica xD Che brava che hai partecipato a una manifestazione canora da piccola, io sono sempre stata timidissima <3

      Elimina
  8. Che spumeggiante WWW *.*
    Comunque hai ragione, i weekend sono troppo brevi e passano troppo in fretta. Ti appoggi un secondo sul letto e BAM ti ritrovi che è già sera e non hai fatto nulla T.T

    Le mie letture sono davvero scarse, ho cominciato Bugie pericolose ed è il primo libro che prendo in mano da giorni... Sono sempre stancaaaaa T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lilììì non vedo l'ora di sapere che ne pensi del libro di Becca <3

      Elimina
  9. Ogni tanto un post sclero ci vuole ahahah
    Spero che qualunque sarà la tua prossima lettura ti possa piacere :D
    Se ti va, qui trovi le mie risposte: http://wefoundwonderlandinbooks.blogspot.com/2016/09/www-wednesday-280916.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ne sono contenta Silvy sono subito passata da te <3

      Elimina
  10. ahahah stupendo il video dello zecchino d'oro!

    RispondiElimina
  11. L'imperfetta *-*
    Comunque le gif sono uno spasso, soprattutto quella del figone di cui mi sfugge il nome (maledetta amnesia, son peggio do Dory!) aahhaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahah Ian Somerhalder ovvero l'unico e l'inimitabile Damon Salvatore di Mystic Falls <3 Posso dimenticare tutto ma il suo nome no xD

      Elimina
  12. Post decisamente deliroso! Adoro la canzoncina dei 44 gatti, anzi aggiungo tutte le care vecchie canzoni dello zecchino e aggiungiamoci anche Cristina D'avena! Ahimè i bambini di oggi secondo me si perdono tante cose belle, come i cartoni di una volta, belli che facevano sognare nella loro semplicità. Comunque tornando ai libri, sono un po' indietro purtroppo... mi sono buttata su un giallo di Kathy Reichs che adoro, non so se hai mai visto la serie bones. Dopo non so cosa leggerò come sempre xD ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah se sono d'accordo Serena i cartoni di oggi non sono neanche lontanamente paragonabili a quelli di una volta! Quelli erano veri e propri fil <3 <3 Ps adoro Bones sai? Ti piace lo stile della Reichs? Mi piacerebbe leggere qualche libro oltre a vedere la serie tv <3

      Elimina
    2. Incredibile! ^^ Io ho iniziato a leggere i suoi libri sull'onda della serie, perchè nei titoli iniziali lessi il suo nome, poichè Temperance è un personaggio da lei inventato. Nei libri però i personaggi sono diversi dalla serie, tranne lei. Sono molto appassionanti, mi piacciono parecchio e cosa da non trascurare li puoi trovare in edizione economica, quindi posso leggere le sue avventure, non sentendomi in colpa con il portafoglio xD

      Elimina
    3. Wow Serena se ne parli con tanto entusiasmo non posso fare a meno di leggerli! Da quale sarebbe meglio iniziare?

      Elimina
    4. Allora, il primo libro s'intitola "Corpi freddi", sembra inquietante lo so ma è pur sempre un giallo xD. I libri volendo sono indipendenti, perchè il caso viene risolto a fine libro, quindi nel successivo si parte con un nuovo mistero. Se può anche interessarti, ha scritto un libro legato alla serie tv, s'intitola "Bones", ambientato nella prima stagione, è circa 200 pagine se non sbaglio.

      Elimina
    5. Grazie per le dritte, non vedo l'ora di andare in libreria a vederli materialmente grazie Serena, sei stata un tesoro <3

      Elimina
  13. le tue gif mi hanno fatto venire voglia di caffè cioccolatoso tipo mocaccino..v.v l'imperfetta l'ho prenotato in biblioteca dopo la tua ottima recensione mentre di Musso non ho letto nulla.. da cosa dovrei partire visto che lo conosci così bene da dedicargli 44 gatti? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora prendiamoci un bel mokaccino e parliamo di Musso! Allora "la donna che non poteva essere qui" "chi ama torna sempre insietro" e "quando si ama non scende mai la notte" sono sullo stile romance con lievissimi elementi mistery paranormal (sullo stile di "se solo fosse vero" di Levy) nei successivi invece c'è una connotazione mistery thriller giallo ma sempre in toni soft che si amalgano con il romance dipende dal tuo stato d'animo attuale <3

      Elimina
  14. Ciao Ely :-* Musso per me è una garanzia, i suoi romanzi mi hanno sempre affascinato e mai deluso.. L'imperfetta lo leggerò presto e credo di averlo gridato a tutti quanto non vedo l'ora di immergermi in questa storia potentissima, come l'hai definita tu *_*
    Un bacione :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Maria ogni giorno di più scopro che abbiamo gusti di lettura molto simili e ne sono felicissima <3

      Elimina
  15. Ciao Ely! Che colori e che allegria in questa rubrica! Ho gli occhi con gli arcobaleni dentro, leggendoti! *___*
    Non ho ancora letto nulla di Musso, ma quello che hai appena scritto non può lasciarmi indifferente. Hai detto che la sua scrittura è poetica e non sai quanto io adori questo aspetto in un autore e dunque finisce anche lui nella lista dei libri da leggere. ^___^
    Grazie come sempre per i colori, l'armonia e la dolcezza delle tue parole!
    Un abbraccio forte forte <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio gemellina che bel commento mi hai regalato ti adoro <3 <3 grazie grazie grazie <3

      Elimina
  16. 44 gatti in fila px 6 col resto di 2 viaggiavano la lalala ahahahah
    che bei tempi da qualche parte penso ancora di avere le cassette dello Zecchino d'Oro ahahah
    Non ho letto neanche un libro di quelli mensionati ma presto penso di buttarmi su Serenity Village che mi ha incuriosito molto...
    Visto le tue immagini sul caffè e sul tè ti invio a passare qui :-)
    http://ilsalottodelgattolibraio.blogspot.it/2016/09/tea-time-giveaway.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wowwww Soniaaaa che bello cantiamo insiemeeeeeeee <3

      Elimina
  17. Ciao Ely :) belle scelte, io L'IMPERFETTA ce l'ho in reading list e spero di poterlo leggere prima possibile.
    Molto interessante La ragazza di Brooklyn, lo aggiungo sicuramente in wish list :)

    baci

    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che bello Ele ne sono felicissima <3

      Elimina
  18. Di questi non ne ho letto nessuno, ma un tempo ne avevo trovato uno di Musso che mi ispirava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si? che bello Giò fammi sapere se lo leggi allora <3

      Elimina
  19. bauahahah Ely mi hai fatto morire dal ridere! Comunque, anche io ho fatto doposcuola ad una bambina che non aveva MAI visto Cenerentola (o qualsiasi altro film) della Disney... o.0 ero scioccata!!!

    L'imperfetta ce l'ho in WL, mentre di Musso non ho letto ancora nulla (*corre a nascondersi in un angolo*), ma il tuo entusiasmo mi ha convinta a provare a leggere qualcosa di questo autore!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio Lily davvero? Una bambina che non ha visto Cenerentola non si può capire davvero, scioccatissima -_-

      Elimina
  20. *Nella cantiiina di un palazzoooone quanti gattiiiini senza padroooone organizzarono una riunionee per precisare la situazioneeee. Quarantaquattro gatti in fila per sei col resto di due, si univano compatti in fila per sei col resto di due*
    Se ci penso, mi viene voglia di adottarli tutti e 44!

    RispondiElimina
  21. Ciao Ely! Sono venuta a conoscenza del tuo blog grazie al Linking Party per la scrittura indetto da Susy de I miei magici mondi, ed ho pensato di unirmi subito ai tuoi lettori ☺ Anch'io amo Musso,ma questa sua ultima opera ancora non l'ho letta 😊 Mi ha incuriosito davvero molto invece la tua recensione su L'imperfetta ☺ Da quel che hai scritto deduco sia bello 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao, benvenuta! Sono felicissima di conoscerti! <3 Allora fammi saapere se leggerai anche tu questo libro <3

      Elimina
  22. Sai dovresti davvero scrivere qualcosa in quell'ultima domanda, un po' come fossero dei buoni propositi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah hai proprio ragione Ink xD

      Elimina
  23. Per me non perdi mai credibilità, Ely! ♥
    Se poi ti metti anche a parlare di gatti.. continua pure a sclerare quanto ti pare! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aliceeee che tesoro ho gli occhi a cuore adesso <3 <3

      Elimina
  24. Mi ispira molto Serenity Village :) Ci farò un pensiero :D

    RispondiElimina
  25. Ahahaha Ely mi ha fatto morire il tuo sclero!!Comunque, spero di non scioccarti ma neanche io ho visto i Tre porcellini!!!Ops!!!:)
    Mi piace molto la cover di Musso ma sono molto curiosa della tua recensione di Serendipity!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooooo Nikkk nooooo DEVI rimediare, ti ho appena mandato il link su whatsapp xD

      Elimina
  26. Non ho mai letto niente di Musso ma se mi dici che va a braccetto con Levy allora devo proprio recuperare qualcosa di questo autore! L'imperfetta l'ho letto anche io e devo dire che ci ho messo un bel po' a scrivere la recensione, perché non sapevo come approcciarmi a questo romanzo!

    Ti lascio il mio w... w... w... se vuoi passare: http://www.scheggiatralepagine.net/2016/09/22-w-w-w-wednesday/

    Scheggia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco Scheggia poer quanto all'imperfetta e aspetto di sapere che ne pensi di Musso allora <3 ps arrivo da te!

      Elimina
  27. Musso è uno di qiei lettori che mi ha sempre incuriosiyo ma che non ho mai letto e pee gounra non ho mai comprato! Di solito quando qualcuno mi stuzzica compro tutto e di più pubblicato in italia xD

    RispondiElimina
  28. Ahahahah mi fai morire!
    Scherzi a parte, perchè mi dice che il mio commento è stato pubblicato? Io non ho pubblicato un commento.. vero? Vero! Non posso essere così tanto fusa, no! Ahahahha
    Non ho letto nessuno dei libri che hai citato, ma devo assolutamente iniziare a leggere Musso! Io amo amo amo Levy! *-*

    RispondiElimina
  29. Ely, che dire! AHAHAH Adoro i tuoi post, in particolare quando aggiungi canzoncine, tante gif e scleri occasionali AHAHAHAH TI ADORO!

    Qualche settimana fa, i miei, tornando da un viaggio, han fatto tappa alla Feltrinelli e mi han preso L'imperfetta che adesso giace sulla mia scrivania in attesa di esser letto. Corro subito a leggere la tua recensione, a s s o l u t a m e n t e eeeeee AHAHAHAHAH

    RispondiElimina