lunedì 3 ottobre 2016

New Writers? New Hearts!

Buongiorno a tutti carissimi miei heartreaders,
come avete trascorso il weekend? E' stato pieno di relax e letture interessanti? Il mio si, eccome! Posso scriverlo, sottolinearlo e pure evidenziarlo. Ho trascorso il mio weekend in pieno stile fantasy gustandomi in anteprima "Feline" di Sarah Bianca grazie alla LainYA (ve ne ho parlato qui). 

Il Regno dei Libri inaugura la settimana con un nuovo appuntamento della rubrica:

 New Writers? New Hearts!


E' sempre bello dare spazio ai giovani autori ed io sono felice di riuscire a farlo tramite questa rubrica. Vi va di guardare insieme a me da quale parte soffia il vento questa volta? 

Come sempre si tratta di giovani autori che mi hanno contattata e che ringrazio di aver scelto il mio blog per parlare delle loro opere prime, non vedo l'ora di sapere se vi incuriosiscono!


"Serenity Village" di Susy Tomasiello 


L'Autrice di cui parliamo per prima in realtà è un'amica e la conosciamo tutti noi. Si tratta della dolcissima Susy Tomasiello, amministratrice del blog "I miei magici mondi". Ho conosciuto Susy grazie alla blogosfera e, come sapete, collaboriamo per la rubrica "Disney in BookLand di Susy ed Ely". Non vi anticipo troppo ma vi dico che prestissimo avrete altre novità, un progetto sta per prendere il via, non faccio spoiler ma saprete tutto prestissimo.

Oggi però non parliamo di rubriche, sotto i riflettori c'è Susy, vi segnalo quindi la pubblicazione del suo ultimo romanzo "Serenity Village" edito da Lettere Animate. Io ho già letto il romanzo, ve ne parlerò prestissimo in una recensione. 


Titolo Serenity Village
Autore Susy Tomasiello
Editore Lettere Animate
Pagine 140
Prezzo ebook: € 0,99
Prezzo cartaceo: € 11,80
Data di pubblicazione 26/08/2016
Link Amazon
Link Mondadori Store
Link Kobo

Elena e Stuart sono una coppia molto innamorata. Un giorno decidono di passare un po’ di tempo lontani dalla confusione familiare e per caso s’imbattono in una strana cittadina, Serenity Village. Sono costretti a passare lì la notte a causa di un guasto alla moto e non ci sarebbe niente di male se questo posto non fosse quasi troppo perfetto.Kledi e Jennifer si trovano lì per diverse ragioni, ma come gli altri due ragazzi si rendono conto che Serenity Village, è completamente diverso da come appare.Sembra un posto perfetto, pulito, pieno di verde eppure è troppo tranquillo, troppo sereno e sembra che tutte le persone che ci vivano siano davvero strane. Che cosa nasconde questo posto? E perché sembra che tutti siano intenzionati a non lasciarli andare via?Una storia che mescola amore e sentimenti con una punta di giallo che si risolverà soltanto grazie alla caparbietà dei giovani protagonisti.

Estratto

«Nella migliore delle ipotesi potrebbe andare così» - gli fece notare Nathalie - «ma c’è anche la peggiore delle ipotesi da considerare, se nessuna delle due auto funzioni, saremo tutti bloccati qui».
Rabbrividì al pensiero, riscaldata di colpo quando la mano di Tony cercò la sua.
«Nessuno rimarrà bloccato qui» le mormorò in tono convinto e per quanto fosse spaventata di fare la stessa fine di Rhage, Nathalie si sentì rincuorata da quelle parole.
Mentre camminavano per tornare da Stuart ed Elena, Nathalie si rese conto degli sguardi che le persone gli lanciavano a causa delle loro mani unite.
Per una volta, non volle pensare a non destare sospetti perché camminare così con Antony, le faceva quasi pensare di essere una ragazza normale in compagnia di qualcuno cui teneva.




 "Strider" di Andrea Grassi 



"Strider - La Grande Foresta" Ã¨ il primo libro di una saga fantasy ricca d’azione e mistero, ambientata in un mondo originale.


Titolo: Strider - La Grande Foresta
Autore: Andrea Grassi
Pagine: 340
Prezzo ebook:  € 0,99
Prezzo cartaceo: € 8,22
Link Amazon

Un tempo vi fu una guerra terribile, un conflitto tra gli uomini... e qualcos’altro. 
La Storia è un susseguirsi d’invasioni e soprusi, ma nessuno era preparato ad affrontare ciò che uscì dalla nebbia che un giorno avvolse il Nord. Da quel momento qualcosa cambiò per sempre, nel mondo e nelle persone. 
Ma, per due ragazzini di quello che potrebbe essere l’ultimo villaggio ancora esistente, la Nebbia Nera ed i guerrieri conosciuti come Strider sono solo vecchie storie… 
Fino a quando un orfano senza alcuna memoria del proprio passato sconvolge le loro vite, perché la Progenie non è solo un ricordo e la guerra… forse non è mai davvero finita. 

Il volume, disponibile su Amazon in versione cartacea ed in  e-book, vanta la preziosa collaborazione di Ivan Calcaterra, noto illustratore di Nathan Neverper Sergio Bonelli Editore.



Estratto 


«Guarda qui, queste sono di certo le sue impronte… sono sicuro che è andato in quella direzione!» 

Elana guardò invece con un misto di ammirazione e disappunto Ian, che indicava con il mento un punto ancora più distante dal villaggio, dove la foresta diventava più fitta e la luce filtrava a fatica tra le maestose fronde delle antiche Querce Colosso, adagiandosi su un letto di foglie morte e funghi selvatici. 

«Ci siamo già allontanati abbastanza, non è prudente spingerci oltre…» azzardò lei, spostando dalla fronte sudata una ciocca di capelli scuri ed osservando il ragazzino, che aveva già incoccato una freccia e si stava muovendo nella direzione contraria a quella da lei desiderata. «Senza contare che è già una pazzia essere arrivati fino a qui!» concluse bruscamente e a voce abbastanza alta da farsi udire oltre il muro d’esaltazione dell’amico. 

Ian si girò, come per rassicurarla; ma, vedendo la faccia crucciata di lei, la sua espressione si trasformò in un sorrisetto irritante: «Non fare la femminuccia!» sbottò. 

Elana contraccambiò la carineria tirandogli un pugno nello stomaco e continuò a guardarlo storto mentre lui rideva tenendosi la pancia: «Ah ah, Elana, che destro! Vedi perché non ho paura? Se troviamo la bestia ci pensi tu a stenderla! Ah ahah!» 

Elana si arrese. «Ma perché ti ho seguito?» 

«Perché anche tu vuoi prendere quell’animale, tornare al villaggio e annunciare che il mangia-bestiame non darà più problemi… o no?» disse il ragazzo, guardandola negli occhi. 

Elana distolse lo sguardo e si mise ad osservare le orme dell’animale, enormi e profonde, in cui si distinguevano piccole macchie rosse. «Il tuo arco è troppo piccolo. Non ha forza sufficiente per ucciderlo, con quella pellaccia dura che si ritrova... e spero non sarai così pazzo da volerlo affrontare con la lancia...» 

Ian tentò di parlarle sopra, ma lei lo ignorò: «In più è ferito, e questo lo rende ancora più pericoloso. Dovremmo proprio tornare indietro, è troppo per noi due soli…» 

Rivolse lo sguardo all’amico, dandogli ad intendere che gli lasciava la possibilità di controbattere – ammesso che trovasse qualcosa di intelligente da dire.


La saga comprende attualmente anche un secondo volume, "Strider – I marchiati di Minharan", che chiude un arco narrativo.


Risultati immagini per Strider – I marchiati di Minharan
Titolo: Strider - La Grande Foresta
Autore: Andrea Grassi
Pagine: 360
Prezzo cartaceo: € 8,74
Link Amazon


La Progenie della Nebbia Nera è tornata.
Minharan dev'essere avvertita subito perché nessuno è pronto ad affrontare una nuova guerra e, se non si riuscirà a svelare velocemente il segreto dietro la ricomparsa degli Scorpioni, sarà la fine del mondo.
Ma com'è possibile che dal Nord non sia giunto alcun allarme? E dove sono finiti i comandanti dei cinque Clan del Vento?
Preda di un destino che striscia verso di loro su artigli chitinosi, Nora e Ian dovranno affrontare nuovi misteri, nuovi pericoli… e prendere una decisione che li cambierà per sempre



Chi è Andrea Grassi:

Andrea Grassi, classe 1981, è laureato all’Università Cattolica di Milano e lavora come Product Manager.
Da sempre appassionato di fantastico, fumetti e cartoni animati, ha scritto i romanzi per ragazzi “Strider – La Grande Foresta” e “Strider – i marchiati di Minharan” durante una lunga permanenza in Nord Europa tra il 2008 ed il 2010. 
Vive con sua moglie in un minuscolo paesello pieno di vecchini. 


Come contattare l'Autore:





 "Stolen" di Jd Hurt


"Stolen" Ã¨ il primo capitolo dell'omonima duologia che farà parte della Dark Necessities Series, appartiene al genere dark romance, è ambientato alla New York University e narra la storia di Shiloh ed Andrew.


Stolen 1
Titolo: Stolen
Serie: Dark Necessities Series #1
Autrice: JD Hurt
Genere: Dark Romance
Pagine: 276
Amazon


E' stato la mia salvezza, il conforto la gioia nel dolore più atroce. Ora è divenuto l'incubo, il buio. Il mostro che cova nell'ombra.
E' stata l'amore dell'infanzia, la bimba che consolavo dalle angherie della mia matrigna. Ora è tutto ciò che odio. Ora voglio solo vederla distrutta.
Andrew e Shiloh. Quando l'amore si trasforma in odio.
Nota dell'autrice: Stolen è il primo capitolo di una duologia dark dedicata alla storia di Shiloh. La duologia Stolen farà parte della Dark Necessities Series.


Estratto da Andrew 

Non combatti più piccola? O forse come allora fingi? Fingi per poi assestare un nuovo colpo mortale? Eppure, che tu combatta o meno, il risultato non cambierà. Non sono uno che si eccita di fronte ad una preda forte, vigile, ribelle. L'unica cosa che mi eccita è sapere il mio nemico distrutto. Vedere te sommersa dalla polvere. 
“Non sei tu che fai le domande. Non qua, non con me. Ed io non sono Andrew. Sono il tuo padrone. Da oggi se vuoi rivolgerti a me devi chiamarmi padrone”. 
Un'onda adrenalinica trapassa i miei neuroni quando i suoi occhi si spalancano sorpresi? Stupiti? 
No di certo. Nessuno stupore per lei. Ha già sperimentato l'intera gamma delle sopraffazione. A casa mia. Quando la proteggevo. 
Quegli occhi sono memori, consapevoli. Ben consci di ciò che è stato. 
E il colpo che ho assestato al centro dell'orgoglio non è che il primo di una raffica che la seppellirà. 
Perché so bene chi le ho ricordato. 
Virginia. La mia matrigna, il suo spauracchio. 
La mia alleata. Colei alla quale la consegnerò quando tutto questo finirà. Quando l'era di terrore che sto per inaugurare l'avrà spazzata via. 
Rimane ferma, immobile; simile ad una bambola esotica accarezzata dal raso viola del mio letto. 


Estratto da Shiloh 

La musica è forte, la musica imperversa. La musica è vita; io sono ghiaccio.
Sento il sapore acre affondarmi nella gola, violare il palato, inondare la lingua. Ma c'è la musica.
Grazie a dio non c'è silenzio.
Dovrebbe impressionarmi questa melodia cupa e sadica. Non è così Andrew? I suoni tintinnanti, le urla oltre la parete dove i gemiti di qualcuno si mischiano ai nostri dovrebbero spaventarmi? Dovrebbero umiliarmi?
Ma il ghiaccio e il rumore mi proteggono. Non sento niente, non ricordo niente.
Neppure lui, Andrew caro. Quando mi violava in maniere peggiori, molto peggiori. Io sono più forte.
Non morirò, non morirò.
Le ginocchia dolgono sul pavimento freddo; il gelo quasi le paralizza. Mi stordisce.
Meglio così. Ho bisogno di questa sofferenza, ho bisogno del ghiaccio. Per non sentire il dolore, il tuo dolore.
Le guance sono tese, le labbra screpolate, il tuo sapore è così amaro Andrew. Tu sei così amaro.
Chiudo gli occhi mentre le gambe ormai allo stremo della sopportazione scricchiolano; quanto tempo mi terrai così Andrew? Quanto starò alla tua mercé? Ti stancherai finalmente? O anche tu diverrai come tuo padre parte del mio incubo perenne?



Che ne dite heartreaders? Avevate già sentito parlare di questi giovani autori? C'è qualcosa che vi incuriosisce? I loro romanzi appartengono ad un genere che potrebbe fare al caso vostro?

Fatemi sapere, non vedo l'ora di leggere cosa ne pensate!


Vi auguro buon inizio settimana, che sia più librosa che mai..

l'abbraccio più grande del mondo,
Ely

20 commenti:

  1. Ciao! Non conosco questi libri, né tantomeno questi giovani autori... forse perché non sono una fan del fantasy!
    Tuttavia devo ammettere che Serenity Village mi incuriosisce parecchio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Silvia ^_^ Allora aspetto il tuo parere quando leggerai Serenity Village!

      Elimina
  2. Ciao Ely :-* Seguo il blog di Susy, ma non sapevo fosse anche un'autrice..sai che la trama mi ha incuriosito molto? La storia è misteriosa e intrigante, credo proprio che ci farò un pensierino perché è il mio genere :)
    Un bacione :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Maria, ne sono stra felicissima <3

      Elimina
  3. Ciao :) Non conosco questi libri ma è sempre bello sentir parlare di giovani autori :) Bella l'idea di mettere anche un estratto :)

    RispondiElimina
  4. Ciao dolce Ely! E' una coincidenza ma io proprio qualche minuto fa ho terminato di scrivere la recensione di Stolen! *____*
    Siamo gemelline, c'è poco da fare! <3<3<3
    Domani pomeriggio la pubblicherò. Posso già dirti che è una storia molto ma molto forte che però... Stop! Mmm mi trattengo da rivelare tutto! :******
    Un abbraccio fortissimo! <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo super Gemelline allora <3 <3 <3 <3 che bello mi catapulterò a leggere la tua recensione sono curiosissima come non mai <3 <3 un abbraccione gigante

      Elimina
  5. Ciao carissima Ely,
    grazie per avermi dato uno spazio nel tuo bellissimo angolino virtuale <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Susyyyy per me è un piacere ed un onore ospitarti <3

      Elimina
  6. Andrea Grassi è gentilissimo, sono stata felicissima quando ho saputo che si è sposato u.u

    RispondiElimina
  7. Ciao Ely! Lo sai che, appena posso, faccio un salto da te:) Non vedo l'ora di leggere la tua recensione di Feline, la cover è bellissima*-* Grazie per avermi presentato questa autrice, non la conoscevo:)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Virginia è sempre un piacere quando passi, adoro leggerti! E sono felicissima che Feline ti abbia incuriosita, presto arriverà la recensione <3 Un abbraccione

      Elimina
  8. Ciao Ely, proprio oggi ho recensito uno dei romanzi di Susy, che coincidenza ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pazzesca si eccome, sono subito passata da te a leggerla <3

      Elimina
  9. Ciao dolcissima Ely, che dire di questa rubrica?
    Penso che gli autori emergenti finiscano in braccio a una blogger con un cuore grandissimo, ed è bellissimo questo, perché per un autore che si affaccia su questo mondo pieno di squali credo abbia proprio bisogno di qualcuno che invece non abbia per niente l'aspetto e le caratteristiche di uno squalo!! ^______^ Sono contenta per la tua amica Susy, e che belli quei nomi... penso sia importante anche la scelta dei nomi oltre che della storia in sé ovviamente :-)))) I miei migliori in bocca al lupo!! Un bacione e un abbraccione <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao dolcissima Federica, grazie per ogni parola che mi hai regalato <3 Divento proprio tutta rossa, non penso proprio di meritarle ma ti ringrazio di cuore, eccome se mi hanno resa felice <3 <3 <3 Un bacione e un abbraccione <3

      Elimina
  10. Ma ciau Ely!!! Serenity Villagge è già nel mio programma di lettura per questa settimana:)
    Ma mi hai interessato molto con Stolen, ha una trama davvero particolare che suscita la mia curiosità! Se non avessi letto la tua rubrica non credo l'avrei comosciuto quindi grazie mille!Un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nikk ciao ne sono felicissimissimissima <3 <3 Non vedo l'ora di sapere il tuo parere! un bacioneeee <3

      Elimina