sabato 15 ottobre 2016

New Writers? New Hearts!

Buongiorno a tutti miei carissimi heartreaders,
chi mi segue sempre si sarà ben reso conto che questa, sia per me che per il blog automaticamente, è stata una settimana davvero atipica. Il problema, come vi avevo accennato, non è stato il delirio delirioso del lavoro ma il fatto che non mi sono sentita bene e, a dirla tutta, non sono al top neanche adesso. Pensavo che dopo due giornate di emicrania allucinante i guai fossero finiti, così vi avevo anche raccontato sul blog, ma no. Mi sento abbastanza giù fisicamente, il ritorno al lavoro credo proprio che non abbia giovato particolarmente. Oggi però è sabato, finalmente weekend, spero davvero di potermi riposare un po' per recuperare al 100% e tornare da voi lunedì con i nostri appuntamenti soliti. 
Quindi, mi carico di ottimismo ed oggi vi propongo un appuntamento extra con la rubrica dedicata ad i giovani autori,ovvero:

New Writers? New Hearts! 

TITOLO: " RIFLESSI DI COSCIENZA "
GENERE: THRILLER/ NOIR
EDITORE: LETTERE ANIMATE EDITORE
PAG: 254
LINGUA: ITALIANA
PREZZO DI LISTINO: € 17,00
PREZZO E-BOOK: € 2,99
DATA DI USCITA: 29/08/2016


Alexander Proust ha ereditato lo studietto di veterinaria di suo padre, Jacob Proust. Egli si è creato una famiglia tutta sua, insieme alla dolce Zoe, nella terra natìa, in Canada.
La madre, Margareth Stone, non è più presente al suo fianco e nemmeno il suo fratellino, Mark.
Una tragedia famigliare, risalente a 33 anni fa, ha inseguito Alex lungo il corso della sua infanzia e della sua adolescenza.
Poi, poco dopo la nascita della figlia Alice, un incubo riguardo quella mattina del 27 dicembre del 1982 inizia a tormentare le sue notti: questo lo farà ritornare in terapia dalla sua amata e odiata psicologa Sarah Brown.
Il protagonista ripercorre alcuni istanti significativi del suo misterioso e doloroso passato: il tutto in un susseguirsi di flashback per poi ripiombare nel suo presente angosciante.
Servendosi dei suoi sogni terrificanti, dell'aiuto della sua analista e di uno strano ritrovamento da parte del padre malato, Alexander riuscirà a sbrogliare la matassa del suo passato.


Chi è l'Autrice?
Valentina Mandraccio è nata a Finale Ligure (in provincia di Savona) il 25 novembre del 1987. Ora abita a Giustenice: un paesino dell'entroterra savonese, con il marito Alessio, il figlio di 5 anni, Cesare, e la cagnolina Zoe.
Nel 2006 ha conseguito il diploma di maturità presso il liceo scientifico Arturo Issel di Finale Ligure; dopodiché si è laureata a pieni voti in lettere e filosofia, conseguendo una laurea breve con curriculum psico-pedagogico, presso l'Università degli Studi di Genova, nell'anno accademico 2009/2010.
Durante il primo anno di università, Valentina ha incominciato a impartire ripetizioni a ragazzi delle scuole medie e superiori di materie inerenti sia il settore umanistico, che quello scientifico. Tutt'oggi continua a seguire alcuni studenti nello studio.
La crisi lavorativa l'ha indotta a esercitare diversi tipi di lavoro: dalla commessa di una gastronomia fino all'assistente famigliare, ma la sua grande passione è sempre rimasta la lettura e la scrittura.


Che ne dite heartreaders? potrebbe fare per voi questo thriller/noir? Io me lo segno per il futuro, mi sembra molto promettente la sinossi.

La vostra Ely adesso vi saluta e vi augura buon weekend! Spero di riposare un po' e recuperare energie  leggendo "Prodigy" di Marie Lu, il meteo qui sembra orientato alla pioggia benchè faccia ancora abbastanza caldo, spero non ci ripensi perchè un po' di vero e sano autunno sarebbe proprio un toccasana per la mia anima da lettrice che vuole leggere accoccolata sul divano ascoltando il suono della pioggia.


Risultati immagini per gif rain book


Vi auguro un librosissimo weekend miei carissimi heratreaders!


L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

10 commenti:

  1. Ciao dolce Ely, spero davvero che tu possa recuperare a pieno tutte le tue energie perchè ne abbiamo bisogno, come abbiamo bisogno della tua magia e del tuo regno sempre più magico! <3
    Una proposta di lettura molto interessante considerando la mia curiosità per i thriller e i noir.
    Grazie per averlo presentato!
    Un abbraccio e buon weekend gemellina! <3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gemellina mia grazie grazie grazie che belle parole mi dedichi, si sono tornata in forma finalmente! E sono felicissima di sapere che trovi interessante questo thriller/ noir <3 <3

      Elimina
  2. Ciao Ely :-* ti auguro di riprenderti presto, so quanto possa essere massacrante l'emicrania..ne soffro spesso e ogni volta mi sfinisce..
    Segno questo titolo perché amo i thriller, la sinossi è promettente e anche perché mi ha colpito particolarmente la copertina :)
    Un bacione, buon fine settimana :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariaaa, ora va molto meglio, grazie! E sono felicissima che questa lettura abbia colpito anche te <3

      Elimina
  3. Spero che ti rimetta presto, cara Ely!
    Un abbraccione forte, forte!!!

    RispondiElimina
  4. Ah, l'autunno! Anch'io l'adoro e non vedevo l'ora che venisse a sostituire le ormai insopportabili giornate afose. Comunque mi dispiace che non ti senti bene, ma spero che in questi due giorni di riposo ritroverai le forze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia grazie, si il weekend ha aiutato menomale ma fa ancora parecchio caldo qui :(

      Elimina
  5. Ciao Ely, guarisci presto! Buona domenica e un abbraccio!

    RispondiElimina