mercoledì 2 novembre 2016

W.... W... W... Wednesdays!

Buongiorno a tutti miei carissimi heartreaders,
Risultati immagini per rame di napoli
siamo arrivati nuovamente al mercoledì! I primi giorni della settimana sono stati un po' più rilassati perchè, anche se ho dovuto lavorare lunedì mattina, ieri ed oggi sono giornate molto più rilassanti ed, in quanto feste, ovviamente sono giornate all'insegna della cioccolata! Si, lo so, sono grandicella per "dolcetto o scherzetto" ma ai dolci in generale ed al cioccolato in particolare proprio non resisto. Qui nella mia città, la tradizione vuole che per celebrare il 2 Novembre si preparino le famose "rame di Napoli"

Risultati immagini per rame di napoliOra, nonostante il nome sia un omaggio alla città di Napoli, questi dolcetti sono tipici della mia città, Catania appunto. Le rame di Napoli sono dolcetti tremendamente buoni vi assicuro, morbidissimi, ricoperti oltre che riempiti di cioccolato! Per me sono una vera delizia e quest'anno ho assaggiato la versione ricoperta con cioccolato bianco e farcita con un cuore di crema alla nocciola. Inimmaginabile, seriamente. Ecco perchè da domani urge assolutamente la dieta! E così, si, sono finita a confidarvi un altro segreto: vivrei praticamente di dolci. Della serie, per intenderci, "cioccolato - dipendente", si. 

Risultati immagini per gif chocolate
Da domani, oltre che alla dieta, si ritorna al delirio delirioso, ovvero al lavoro, ma nel "Regno dei Libri" non mancheranno le sorprese librose quindi stay tuned!

Ma non divaghiamo pensando ad altro, intanto focalizziamoci su oggi e sul fatto che, essendo mercoledì, è tempo di "W.... W... W... Wednesdays"ovvero la rubrica inventata da MizB del Blog Should Be Reading in cui ogni mercoledì vi aggiorno sulle mie letture rispondendo a tre domande:


  What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)

  What did you recently finish reading? (Quale libro hai appena finito?)

  What do you think you'll reading next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)


Ed ecco le mie risposte..

Risultati immagini per gif chocolat film


  What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)





"Il giardino dei fiori segreti" di Cristina Caboni è un gentilissimo e graditissimo omaggio della Garzanti che, come sempre, adoro. Sto andando un po' a rilento è vero ma spero proprio di riuscire a postarne a breve la recensione!


  What did you recently finish reading? (Quale libro hai appena finito?)




"E' solo una storia d'amore" di Anna Premoli è il primo libro che leggo di questa autrice, una lettura davvero piacevole, questo ve lo posso anticipare. Le sorprese  riguardanti questo libro sono davvero tante, non dimenticate di passare da qui domani, ok heartreaders?


What do you think you'll reading next? (Quale sarà la tua prossima lettura?)



Risultati immagini per gif i don't known chocolate


Non ho una risposta questa settimana, non è suspance per niente, il problema è che davvero non so rispondere, sono tanti i libri che mi chiamano. Mi piacerebbe essere più organizzata con le letture ma proprio non riesco a darvi una risposta certa. Ho tanti libri prontissimi per essere letti, appena mi deciderò, ovviamente, saprete i primi a conoscere la mia scelta!

E per oggi è tutto heartreaders. Io adesso torno a mangiucchiare qualche altro dolcetto, da domani ci si rimette a dieta, ma per oggi: "Cioccolato I love you!"

Risultati immagini per gif willy wonka bye bye

Voi che mi raccontate? Come avete trascorso questo ponte di ferie/vacanza? Avete fatto il pieno di dolcetti fino a Natale? Le vostre letture procedono bene? Non vedo l'ora di leggere le vostre risposte, a domani miei carissimi heartreaders!


L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

49 commenti:

  1. Ciao! :) Oddio, quei dolcetti sembrano veramente deliziosi, che fame! Il libro di Anna Premoli mi incuriosisce molto, ho già letto alcuni suoi libri e adoro il suo stile. Ti lascio il mio WWW: http://laragazzacolkindle.blogspot.it/2016/11/www-wednesday-20.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice ti piaccia lo stile della Premoli, stay tuned perchè in mattinata ci sarà la prima sorpresa ;) ps volo da teee

      Elimina
  2. Ciao dolce Ely, io di dolcetti non se n'è proprio parlato, nonostante come per la tua città, anche per la mia di cosine deliziose ce ne sono tantissime, soprattutto il torrone *_______*
    Ma io lunedì mi sono tirata un dente e non ho potuto mangiare proprio niente :-((((((
    A parte questo, sono molto curiosa di leggere la tua opinione sul romanzo della Caboni che ha una cover meravigliosa! *_____*
    Io ho quasi terminato Dreamology e spero per venerdì di postare la recensione <3
    Un abbraccio fortissimo e buona cioccolata! :******

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace Gemellina..no che non ci voleva il dentista proprio questa settimana! Rimedia appena possibile mi raccomando, che vita sarebbe senza cioccolata?! Non vedo l'ora di leggere la tua opinione su Dreamology <3 Un abbraccio grande grande

      Elimina
  3. Certo che con tutta questa cioccolata fai venire proprio fame senza considerare che hai usato una gif con Jhonny Depp, questo non vale :D
    Io l'avevo un po snobbato l'ultimo libro della Premoli ma adesso dopo aver letto una recensione ci sto facendo un bel pensiero sopra il fatto è che ho troppi libri da leggere e preferisco prima smaltire gli arretrati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jeeesss ahah non sai quanta fame è venuta pure a me mentre scrivevo xD

      Elimina
  4. Quanta cioccolata *-* Il romanzo della Premoli sarà la mia prossima lettura, ti lascio il mio post sperando tu voglia passare: http://bit.ly/2en1V03 :)

    RispondiElimina
  5. Mamma mia quante foto di cioccolatini!!! Ho cercato di resistere il più possibile ma così è davvero difficile, quando torno a casa in barba a tutti mi mangio un bel po' di Nutella ahahah è anche un modo per coccolarmi dopo questo rientro in ufficio!!!

    Se ti va, ti lascio il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccome se ti capisco, io rientro oggi e sono distrutta :(

      Elimina
  6. Che buoni quei dolcetti! Mi hai fatto venire fame ;)
    Se ti va le mie risposte http://bookscanchangeus.blogspot.com/2016/11/wwwwednesday-31116.html

    RispondiElimina
  7. I dolcetti...o cavoli già ho mangiato poco a pranzo...così mi viene subito fame!!!!
    Il libro della Caboni m'ispira assai!!!
    Qui il mio www http://librialcaffe.blogspot.it/2016/11/www-wednesday-n44.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questi dolcetti sono stati la mia rovina eccome Erica... ora viene Natale ahhh aiuto!

      Elimina
  8. Quei dolci sono la fine del mondo, aspetto questo periodo dell'anno solo per mangiarli! *W*
    Ne ho mangiato uno (o forse più di uno) poco fa...emh!

    Tornando alle tue letture, non vedo l'ora di leggere il libro della Premoli. ^^

    Se ti va qui il mio www: http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2016/11/wwwwednesday-02112016.html

    RispondiElimina
  9. Ciao Ely, la foto di quei dolcetti mi ha fatto venire un'incredibile voglia di provarne qualcuno. Non li ho mai assaggiati, quindi credo sia il caso di cercare la ricetta, magari provo a farli...
    Anche per me la mia ultima lettura è stato il libro della Premoli, per quanto riguarda la prossima, ho appena iniziato "Alicia e una pazza fuga d'amore" di Valetina F. ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii Carmela allora non vedo l'ora di sapere come sono venuti *_*

      Elimina
  10. Elyyy devi leggere Fangirl. Modifica il post e mettici Fangirl lì alla fine, devi troppo iniziare a saltellare insieme a me!
    *saltella in giro distribuendo fiori*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente lo sai già che fangirl è sul mio comodino, come potevo resistere??!!!! *_*

      Elimina
  11. Ciao Ely. In questo periodo la cioccolata per me è offerto 😢😢😢 Spero al più presto di poterla di nuovo mangiare. Per quanto riguarda i libri da te proposti, ho letto un solo libro della Premoli e mi è piaciuto molto... ci farò un pensierino.
    Ti lascio il mio www di oggi se ti va di passare a trovarmi:
    http://gliocchidellupolibro.blogspot.it/2016/11/wwwednesday-22.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che fra un po' arriva Natale, spero potrai rifarti :****

      Elimina
  12. Cioccolatooooo! Gnammy gnammy... La Caboni mi piace molto

    RispondiElimina
  13. Jhonny Depp *.* scusa mi ero distratta xD
    Ciaooo! condivido pienamente l'amore per il cioccolato e in particolar modo io sono nutella dipendente! Ma parlando di libri sono felice di dirti che proprio poco fa ho finito "Forse un giorno" e non vedevo l'ora di parlartene mentre lo leggevo! Credo che dirti grazie non sia sufficiente, se tu non mi avessi consigliato questa meraviglia, mi sarei persa molto. Forse un giorno è davvero un'esperienza come viene descritto dalla stessa autrice. Ho adorato le canzoni che accompagnano il testo e che mi accompagneranno anche in futuro, me ne sono davvero innamorata. Questo libro è un mix di emozioni, commovente, sorprendente e tanto dolce. Non nego di aver versato qualche lacrimuccia sulla storia di Maggie e che qualunque fosse stata la scelta finale, una parte di me avrebbe sofferto. Questo libro racconta delle storie, o meglio delle vite bellissime ed emozionanti e anche sofferte in tanti modi diversi, ma alla fine l'amore ti fa compiere dei passi avanti. In conclusione avrai capito che mi è piaciuto tantissimo xD Decisamente leggerò altro di quest'autrice. Adesso non so cosa leggerò, vedremo =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serenaaa tu non sai quanto mi rendi felice! Anche io speravo ed aspettavo di incontrarti all'appuntamento del www per sapere come andava la lettura di "Forse un giorno", dire che sono felicissima di sapere che l'hai adorato come me, beh, è poco! Sono davvero felice di sapere che questa straordinaria storia ti sia arrivata al cuore inondandolo di luce, proprio come ha fatto con il mio. Le canzoni le ascolto anche adesso e mi riportano alla mente tutte le emozioni che questa storia mi ha regalato. <3 Per me questo libro è una vera perla, sapere di aver avuto un piccolissimo ruolo nell'avertelo fatto conoscere mi rende felicissima all'inverosimile. Tempo fa Coolleen parlava della possibilità di un sequel, spero che vada in porto presto. Nel frattempo c'è una novella su Warren e Bridget, "Maybe not", non è ancora stata tradotta ed io non l'ho letta ancora, spero di farlo presto comunque. In ogni caso Syd e Ridge per me rimangono immortali al centro del mio cuore. E' indimenticabile questo libro. La Hoover è bravissima ma fino ad ora il mio preferito rimane "Forse un giorno", spero di leggere presto "9 Novembre" per parlarne qui insieme sul blog <3 Un abbraccio grande grande con tutto il cuore <3

      Elimina
    2. Ho visto la novella ed è un vero peccato che non sia stata tradotta da noi, purtroppo spesso succede. In inglese leggo più lentamente, ma prima o poi la leggerò sicuramente, Warren mi fa morire dal ridere xD

      Elimina
    3. Anche io procedo molto meno speditamente leggendo in lingua, perdo il filo e non riesco ad emozionarmi, per me è davvero un sacrificio e poche volte mi imbarco in queste imprese Serena. Comunque non perdo la speranza di leggere di Warren e Bridgette, sono fantastici <3 e poi se Colleen ci regalasse un vero e proprio sequel di "Forse un giorno" sarebbe bellissimo *_*

      Elimina
  14. Ciao Ely :-* Sto per scrivere una cosa stupidissima, perdonami, ma il libro della Caboni non mi ha mai ispirato perché la ragazza della copertina assomiglia a Laura Chiatti, un'attrice che non mi è molto simpatica xD Aspetto comunque la tua recensione che, se positiva, riuscirà sicuramente a farmi cambiare idea <3
    Un bacio grandissimo :-**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha ma davvero ti sembra la Chiatti? la recensione arriva presto Maria, il prima possibile <3

      Elimina
  15. Solo la foto di quei magnifici dolcetti mi ha fatto ingrassare 2 Kg. Non ti senti un po' in colpa? :P
    Tranquilla non sei l'unica a non resistere all'ipnotico richiamo del cioccolato in qualsiasi forma e dimensione. :)
    Il libro che hai in lettura un po' mi incuriosisce, mentre quello della Premoli mi lascia titubante. Alcuni dei suoi titoli mi hanno un po' delusa.

    Se ti va di passare ti lascio il link al mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono in compagnia che bellooo, cioccolato foreverrr *_*

      Elimina
  16. Che post cioccolatoso! ahahahah Ti sto odiando per queste tentazioni, sappilo XD La Premoli la leggerò anch'io *_* ma purtroppo ho da dare la precedenza ad altre letture.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha tentazioni? e perchè tentazioni? C'è solo un kg di dolcetti al cioccolato in questo post xD ps scusaaaa xD

      Elimina
  17. Ciao Ely!!!
    Perché mi fai venire fame? Perché?! XD
    Riguardo ai libri, non ne ho letto neanche uno di questi .-. Quello della Premoli è un po' ovunque ma non so se leggerlo...
    Se ti va, qui il mio WWW: http://martibooksreview.blogspot.it/2016/11/www-wednesday-02112016.html#more

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Martiii finchè non saranno finiti avrò il pensiero a quei dolcetti vedrai xD ps volo da te <3

      Elimina
  18. Ciao cara! <3
    Di "E' solo una storia d'amore" ho sentito parlare davvero molto bene, anche se non penso che lo leggerò, non con tutti i libri in lista o.O
    Se vuoi, qui trovi il mio WWW: http://alittlenerdsshelf.blogspot.it/2016/11/www-wednesday-02112016-25.html
    A presto! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si è un periodo di grandi pubblicazioni *_*

      Elimina
  19. Ciao Ely! Il libro della Premoli mi ispira moltissimo, penso che prima o poi mi avvicinerò a questa autrice perché ne ho sentito parlare molto bene :)
    Se ti va, qui il mio WWW: http://fangirlandherbooks.blogspot.it/2016/11/www-wednesday-29.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è stato il primo libro della Premoli e sono rimasta piacevolmente colpita, se ripassi più tardi trovi una sorpresa sul blog <3

      Elimina
  20. Ciao Ely! Voglio tantissimo leggere il nuovo libro della Premoli*-* Anche il libro della Caboni sembra molto interessante, aspetto la tua recensione:)
    Ti lascio il mio WWW, se ti va di passare: https://virginiaeillabirinto.blogspot.it/2016/11/w-w-w-wednesday14.html:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Virginiaaa, arriveranno prestissimo le recensioni. I promise <3

      Elimina
  21. No, ma possiamo parlare di quanto sono belli quei dolcetti?
    È quasi mezzanotte e adesso ho voglia di cioccolato! >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha è sempre il momento giusto per il cioccolato *_*

      Elimina
  22. Il libro della Premoli mi ispira un sacco! :)

    RispondiElimina
  23. Ciao Ely! Sono curiosissimo di leggere la tua recensione del romanzo di Cristina Caboni, dato che sarà una mia prossima lettura... Della Premoli non ho letto nulla, non è il mio genere...

    RispondiElimina
  24. Ciao Ely! Il giardino dei fiori segreti mi sembra davvero molto, molto carino! Mi ha incuriosita! Attenderò la recensione :)

    Io ho da poco terminato Le vergini suicide e mi sono tuffata in The lonely heart club! ^^

    RispondiElimina
  25. Ely, tra i dolcetti super invitanti, le gif meravigliose e le tue letture questo è un www coi fiocchi *_*

    RispondiElimina
  26. Mi hai fatto venire fame ahahah
    Comunque mi ispira quello della Premoli <3

    RispondiElimina