domenica 15 gennaio 2017

Alcune novità in libreria!

Buongiorno a tutti carissimi heartreaders,
eccoci arrivati al weekend finalmente ed io sono prontissima a spulciare con voi le nuove uscite librose  che promettono di allietare uno dei mesi più pesanti dell'anno, almeno per me. Eh si, insieme a Settembre, Gennaio è sempre stato un mese un po' pesantuccio visto che prevede il rientro dalle ferie e, si sa, riprendere la stancante routine quotidiana non è mai una passeggiata.

Lo so, lo so che le vacanze/ferie sono finite da un po' ma io sono sempre stata abbastanza restia ai cambiamenti repentini, non immaginate quanto soffra il rientro in ufficio, una tragedia!

Per quanto alle nuove uscite ancora vi confesso di non aver messo le mie manine su nessuna ma non c'è dubbio che rimedierò! 

Comunque, contro lo stress da rientro e contro un Gennaio particolarmente freddino a "soccorrerci" ci pensano i nostri amatissimi libri! Vediamo cosa ci riservano le CE per risollevare noi lettori?


Newton Compton News



Dal 19 Gennaio in libreira
Scheda libro

Dall’autrice del bestseller Sei solo mio

Lucy è una ragazza insicura, cicciottella e piena di complessi. Una sera, uscita da una discoteca, entra per gioco nello studio di un mago insieme alla sua migliore amica. Ed è così che l’incantesimo ha inizio… La mattina dopo Lucy si ritrova a letto con Steven Darrin, attore famoso e bellissimo, di cui lei è una grande fan. Lui è spaesato: come è finito lì? E cos’è quel filo rosso che li lega e resiste a qualsiasi tentativo di essere tagliato? Liberarsi è impossibile, anche stando alle parole del mago. E così, intrappolati da quel filo che solo loro vedono, i due partono per New York, dove Steven sta girando un film. Per una star del cinema come lui, portarsi sempre appresso una ragazza è una vera tortura, ma pian piano il bell’attore si accorge che Lucy è diversa dalle donne a cui è abituato: non è attenta al trucco e all’abbigliamento, non è ossessionata dalla linea... Che ci sia qualcosa, in quella ragazza dalle curve morbide, capace di attrarlo?

 
Dal 18 Gennaio in ebook

Annalisa Verri si trova in uno degli studi della Role-Playing Games, un’azienda specializzata nella realizzazione di giochi di ruolo. La sua missione è raccogliere tutti i dati possibili riguardo alle segrete fantasie dei propri clienti, per poi realizzarle nel mondo reale, ricreando ambienti e ruoli il più dettagliatamente possibile. Annalisa desidera perdere un po' del suo autocontrollo. Vorrebbe una fuga da tutte le responsabilità ed essere controllata da qualcun altro. Amanda, una delle assistenti Role, diventa la sua game master e le promette di esaudire i suoi sogni. Il gioco durerà cinque giorni. Ogni giorno Annalisa riceverà istruzioni diverse. Il personaggio che interpreterà sarà quello di Marie, una serva perdutamente innamorata del suo padrone, disposta a ogni cosa per compiacerlo. Ma quando incontra il role player che interpreta il suo signore, Annalisa è sconvolta. È l’uomo che lei ha sempre visto nei suoi sogni…



Dal 19 Gennaio in libreria

Un grande thriller

«I fan di Dan Brown ameranno questo libro così ricco di azione, rivelazioni e colpi di scena. Una scrittura brillante.»

Luke Hayward è uno studioso alla deriva. È finito nella lista nera del mondo accademico e si trova in un mare di guai. E quando un cliente lo contatta chiedendo il suo aiuto per recuperare alcuni documenti del celebre Isaac Newton andati perduti, Luke non è certo nella posizione di poter rifiutare. Proprio mentre sta setacciando una soffitta polverosa alla ricerca di indizi, scopre una serie di appunti apparentemente senza senso. A un esame più attento, però, quegli scarabocchi rivelano un messaggio in codice. Da un momento all’altro, Luke si ritrova invischiato in un gioco rischioso, nel mirino di un fanatico fondamentalista che da tempo tenta di sciogliere il mistero legato alle carte dello scienziato. Un mistero che si snoda tra Oxford, Londra e la città vecchia di Gerusalemme e che potrebbe scatenare la più micidiale tra tutte le guerre sante mai combattute. 


Dal 19 Gennaio in libreria

Dall'autrice del bestseller Se stiamo insieme ci sarà un perché

Il matrimonio di Margherita sta andando a rotoli. Rimanere incinta dopo averci provato per tanto tempo è stata una sorpresa favolosa per lei, ma non per il marito. Quando ne ha più bisogno, si rende conto che lui non c’è. E allora Margherita decide di prendersi del tempo per se stessa, per capire dove stia andando il suo matrimonio. Lascia quindi Londra per trascorrere l’estate a Glen Avich, il posto in cui sua madre e il patrigno gestiscono un caffè. Ha bisogno di uno stacco per riallacciare il rapporto con la figlia Lara e dare una svolta alla propria vita. Ma Glen Avich può avere uno strano effetto sulle persone… Quando inizia a lavorare per Torcuil Ramsay, tutto comincia a cambiare. Margherita percepisce che il suo cuore si sta risvegliando, nonostante non lo credesse possibile. Quando finalmente sta cominciando a capire chi è davvero, si trova di fronte a una scelta che potrebbe mettere in discussione tutto. E per prendere la decisione giusta le servirà molto coraggio...


Dal 19 Gennaio in libreria

La serie delle coincidenze

Un'autrice da 2 milioni di lettori nel mondo

La vita di Violet Hayes è un vero disastro. Da una parte c’è Preston, che non smette di tormentarla, dall’altra l’incertezza sulla sorte dei suoi genitori, appesa a una sentenza che non arriva; in più è indietro con lo studio e non sa se ce la farà a superare tutto questo. Quando le arriva un’ennesima notizia ferale, Violet sente che è l’ultima goccia e si ritrova a fare qualcosa di estremamente rischioso. Per fortuna riesce a cavarsela, così si ripromette di mettere ordine nella propria vita e di capire quel che prova per Luke Price, l’unico che è sempre rimasto al suo fianco. Anche Luke, giocatore d’azzardo ed ex alcolista, ha però le sue sfide da vincere. È innamorato di Violet, ma non riesce a trovare l’occasione giusta per dichiararsi nel timore che lei si spaventi o peggio, che non ricambi il sentimento. Sembra non sia mai il momento per confessarle il suo amore, per sfortuna o per sua incapacità, o per la presenza di Preston che rovina ogni momento…


Dal 19 Gennaio in libreria

Tra Divergent e Hunger Games
Oltre 300.000 copie vendute

Hunger Games ha trovato il suo erede 

Quattordici studenti di diverse età sono rimasti intrappolati all’interno di un gigantesco supermercato a Monument, in Colorado. Lì dentro c’è tutto ciò di cui potrebbero aver bisogno: cibo di ogni genere, vestiti, videogiochi e libri, farmaci e ogni tipo di bevanda alcolica… e senza la supervisione di un adulto possono fare quello che vogliono. Potrebbe anche essere divertente. Purtroppo la verità è che fuori da lì il genere umano sta scomparendo a causa di catastrofi naturali e della dispersione di sostanze chimiche nell’atmosfera che, a seconda del gruppo sanguigno, possono provocare nelle persone disturbi paranoidi, accessi di violenza o addirittura la morte. I bambini devono rimanere all’interno, costretti ad attrezzarsi per la sopravvivenza, senza sapere se potranno mai uscire. Nonostante la giovane età, saranno in grado di cavarsela e guadagnarsi un futuro?



Dal 19 Gennaio in libreria

Si sono promessi amicizia ma forse c’è qualcosa di più

Caroline & West Series

Una studentessa universitaria viene attaccata online e deve ricostruire la sua reputazione – e stare alla larga da un ragazzo che è sbagliato per lei, ma che le sembra perfetto. Quando l’ex fidanzato di Caroline Piasecki posta i loro scatti privati su internet, la reputazione della ragazza viene irrimediabilmente compromessa. All’improvviso il futuro, una volta tanto promettente, non sembra più così roseo. Caroline cerca di far sparire le foto, sperando che il tempo seppellisca la vergogna. Poi un ragazzo che conosce appena corre in suo aiuto e mette il suo ex al tappeto. West Leavitt è l’ultima persona di cui Caroline ha bisogno nella vita. Sanno tutti che è un tipo strano e misterioso. Ma Caroline è attratta dalla sua sicurezza, nonostante abbia promesso a suo padre di tenersi alla larga da lui. Di notte, quando non riesce a dormire, Caroline inizia ad avventurarsi nel locale dove West lavora. Si frequentano, parlano, si ascoltano. Anche se dicono di essere soltanto amici, i loro sentimenti si fanno sempre più intensi finché diventa impossibile continuare a fingere… Quando tutto sembra perduto, a volte ci si può rifugiare soltanto più a fondo.



Dal 19 Gennaio in libreria

Nelle catacombe di Roma si nasconde un assassino

Un'indagine del tenente Nicola Serra

Un misterioso assassino si aggira nei sotterranei di Roma

Roma, 2014. All’interno delle catacombe di Villa Ada viene ritrovato il corpo di una giovane donna straniera. A indagare sul caso è chiamato il tenente dei Carabinieri Nicola Serra, che ben presto si trova di fronte a un’inquietante scoperta: nonostante nessuno conoscesse l’esistenza di quelle catacombe, collegate ad altre tramite percorsi sotterranei, qualcuno entrava e usciva da lì. L’assassino è dunque in grado di muoversi in quei luoghi che un tempo furono rifugio per i cristiani? Le vie che Serra batte portano incredibilmente alle stanze vaticane… Mentre il tenente procede con l’inchiesta, Marion, la sua fidanzata francese, inizia un’indagine parallela. Ma l’assassino non si ferma a una sola vittima e nel suo delirio di onnipotenza pare seguire un macabro rituale di purificazione. Incastrarlo diviene ben presto una corsa contro il tempo…

Rizzoli News



Dal 12 Gennaio è disponibile nelle nostre librerie "Unforgiven", ultimo capitolo della fortunatissima Saga Fallen firmata Lauren Kate.


Link Amazon

Cam, l’angelo caduto che ha trascorso nell’Inferno più tempo di tutti gli altri, non ha mai dimenticato Lilith. Stringe quindi un patto con Lucifero: avrà quindici giorni per riconquistare l’unica ragazza che abbia davvero amato. Se Lilith ricambierà i suoi sentimenti in tempo potranno vivere insieme nel mondo, ma se Cam non riuscirà a riaverla, c’è un posto speciale che l’aspetta nell’Inferno. Farsi amare non sarà affatto semplice per Cam, visto poi che Lucifero cercherà di ostacolarlo in ogni modo.

Vi ricordo che la serie è così composta:
1) Fallen
2) Torment
3) Passion
4) Rapture
5) Unforgiven




Dal 26 Gennaio Fallen sarà al cinema e, per l'occasione, Rizzoli ci regala una nuova edizione del primo volume la cui cover ritrae i protagonisti del cinematografici.

Io sinceramente non me lo farò scappare, ho letto Fallen e Torment anni fa ma ho tutta la serie in libreria, credo proprio sia arrivato il momento di riprenderla in mano finalmente, ne frattempo, rivediamo il trailer, vi va?




Fabbri News


Dal 12 Gennaio Fabbri ha portato in libreria uno young adult di stampo psicologico che è anche autoconclusivo, merce rara di questi tempi. Un gioiellino dalla cover e sinossi davvero intrigantissime, vi pare?


Link Amazon
Non comincia qui. Sarebbe quasi banale: due ragazze terrorizzate nel bel mezzo del nulla, gli occhi sgranati rivolti alla pistola nelle sue mani. Ma non comincia qui. Comincia la prima volta che ho rischiato di morire.”Sophie ha solo diciassette anni quando la sua inseparabile amica Mina viene uccisa proprio davanti a lei. E a peggiorare la situazione ci si mettono i genitori, la polizia, gli amici. A causa del suo passato di dipendenza, sono tutti convinti che abbia trascinato Mina in un bosco, a notte fonda, solo per uno scambio di droga poi finito male. Ma la verità è tutt’altra.
A Sophie non resta allora che iniziare una solitaria caccia al killer che, però, rischia di diventare pericolosa. E di portare a galla il grande segreto che le due ragazze condividevano: un segreto bello e fragile come una bolla di sapone attraversata da un raggio di sole...





Mondadori News


Il 17 Gennaio, in contemporanea mondiale, arriva in libreria la nuova fatica di Veronica Roth. Titolo affascinante e cover magnetica!



Carve the Mark. I predestinati
Mondadori Store

In una galassia percorsa da una forza vitale chiamata corrente, ogni uomo possiede un dono, un potere unico e particolare, in grado di influenzarne il futuro. CYRA è la sorella del brutale tiranno che regna sul popolo shotet. Il suo dono, che le conferisce potere provocandole allo stesso tempo dolore, viene utilizzato dal fratello per torturare i nemici. Ma Cyra non è soltanto un'arma nelle mani del tiranno. Lei è molto più di questo. Molto più di quanto lui possa immaginare. AKOS è il figlio di un contadino e di una sacerdotessa-oracolo del pacifico popolo di Thuvhe. Ha un animo generoso e nutre una lealtà assoluta nei confronti della famiglia. Da quando i soldati shotet hanno rapito lui e il fratello, l'unico suo pensiero è di liberarlo e portarlo in salvo, costi quel che costi. Nel momento in cui Akos, grazie al suo dono, entra nel mondo di Cyra, le differenze tra le diverse origini dei due ragazzi si mostrano in tutta la loro evidenza, costringendoli a una scelta drammatica e definitiva: aiutarsi a vicenda a sopravvivere o distruggersi l'un l'altro. Carve the Mark - I predestinati è un racconto sul potere, l'amicizia e l'amore in una galassia carica di doni inaspettati.


Leggereditore News


Dal 12 Gennaio in ebook e dal 26 Gennaio in libreria arriva "Jonas e Viridiana. Il cuore d'inverno" di Francesca Cani.



Anno Domini 1095. Cresciuta all’estremo nord del Sacro Romano Impero, Viridiana è abituata a viaggiare ed esercitare l’arte della guarigione. Fino a quando re Jonas dei Naconidi irrompe nel suo villaggio e la reclama come ostaggio in cambio della pace, ammaliato dalla chioma di fuoco e dallo spirito fiero che la contraddistinguono. Perché proprio a lei è toccato in sorte un simile sacrificio? Jonas è un sovrano arrogante e un guerriero spietato. Non c’è limite alla sua forza, né al suo desiderio di proteggere il figlio Andreas, unico vincolo con il suo perduto amore. Il suo cuore è in silenzio, non sa più amare né provare tenerezza. Eppure, vicino a Viridiana, si sente più vivo che mai. Ma non c’è pace nelle terre di confine, e quando il piccolo Andreas viene rapito dai predoni turchi insieme alla sorella di Viridiana, i due seguiranno la via percorsa da Goffredo di Buglione e dai crociati verso l’Oriente. Il mondo sta cambiando, l’esercito di Dio è partito alla conquista di Gerusalemme e due nemici scopriranno che l’amore più grande divampa dal fuoco di un odio cocente.

Nella vita di Jonas non c'è posto per l'amore... almeno fino a quando non incontra Viridiana, la misteriosa figlia di un mercante di rame. 


 DeA News


Risultati immagini per il fabbricante di giocattoliDal 17 Gennaio un libro davvero profondo da segnare in agenda.
Adam Kulakov è il proprietario di una grande fabbrica di giocattoli a Melbourne, in Australia. Il suo stile di vita di seduttore e bugiardo incallito non ricalca propriamente i valori incarnati dal nobile patriarca. Sì, perché suo nonno Arkady - eroe scampato ai campi di sterminio nazisti, fondatore dell'impresa di famiglia e colonna della società - ha davvero una storia eccezionale alle spalle: quella di un uomo che, sprofondato nel male più assoluto, scopre la sua vocazione costruendo piccoli, rudimentali giocattoli per i bambini di Auschwitz, e così facendo trova la forza di non soccombere.

In un vertiginoso gioco di rimandi tra passato e presente, Liam Pieper disegna un ritratto senza sconti delle ipocrisie, delle contraddizioni delle calcolate amnesie così tipiche del nostro tempo.

Consigliato per il Giorno della Memoria.



Dal 31 Gennaio in libreria

Dopo un grandissimo successo su Wattpad, Remember arriva in libreria!

Dopo una tempesta arriva sempre il sereno. Levi ne è convinto. Per tutta la vita ha osservato la pioggia e ha rincorso gli arcobaleni, credendo ciecamente nel lieto fine. Ma un giorno tutto è cambiato: il giorno in cui la sua ragazza è morta in un terribile incidente. Da quel momento il temporale l’ha inghiottito, e la luce non è più tornata. Così Levi ha smesso di parlare. Preoccupata per lui, la madre gli propone di prendersi una pausa e di raggiungere il padre, nel Maine. Levi non ha voglia di lasciare l’Australia, ma ancor di più non ha voglia di lasciare i propri ricordi. Alla fine però decide di partire. E sarà proprio dall’altra parte del mondo che Levi incontrerà Delilah, il suo arcobaleno.



Harper Collins News

Dal 19 Gennaio in libreria torna anche Paullina Simons!

Conni, Albert e Jim sono inseparabili fin dal primo anno di università: vivono, studiano e giocano a basket insieme, legati da un'amicizia totalizzante che ruota intorno all'anima del loro gruppo, la bellissima Kristina Kim, ma che negli ultimi tempi inizia a dare segni di cedimento. Quando il corpo di Kristina viene trovato nudo e semisepolto dalla neve nei boschi che circondano il college, tocca a Spencer O'Malley far luce sulle circostanze poco chiare di una morte che lo turba profondamente, forse per via dell'istintiva affinità che ha provato nei confronti della vittima nel momento stesso in cui l'ha conosciuta, pochi giorni prima. Com'è possibile che nessuno di quegli amici così stretti abbia denunciato la sua scomparsa? O'Malley è sicuro che la chiave di tutto sia lì, nei rapporti intricati e per certi versi inquietanti tra i quattro ragazzi, e le sue domande insistenti portano alla luce una rete di segreti, gelosie, reticenze e mezze verità che vanno ricomposti pezzo per pezzo, come un puzzle misterioso e complesso in cui ogni rivelazione è più scioccante della precedente. 

Un romanzo claustrofobico e inquietante, in cui le menzogne vengono smascherate a poco a poco rivelando la fragilità della natura umana.


Ebbene heartreaders, queste più o meno sono le uscite che attendevo e continuo ad attendere ed alcune hanno stuzzicato davvero tanto l'attenzione della lettrice vorace che è in me, spero di mettere presto le mie manine su ognuno di questi libri. E voi? Cosa vi attrae di più? Non vedo l'ora di scoprirlo 💓

Buon libroso weekend a tutti voi!


L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

23 commenti:

  1. Ciao Ely, quante uscite, e che cover molto belle! Tra tutti mi incuriosisce "Amore zucchero e caffè" e "La casa delle foglie rosse", buona domenica :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel, anche per me questi due libri sono davvero due super calamite ^___^

      Elimina
  2. Ciao e buona domenica! Questo bellissimo post per certi versi mi ha rovinato, ho contato 8 libri che mi piacciono uff.. hai sballato i miei piani per i futuri acquisti xD unforgiven devo assolutamente averlo. Ho completato anni fa la serie di Lauren Kate e non può di certo mancarmi questo. Tanto per fare la rompi xD visto che devi finire la serie ti consiglio anche Fall in love una raccolta di novelle che si inserisce dopo passion. Un abbraccio^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serenaaa <3 Wow se mi dici così devo proprio darmi una mossa a recuperare i libri che mi mancano della Fallen Saga, prenderò di certo anche Fall in love, graziiieeeeee <3 un abbraccione

      Elimina
  3. Finalmente delle uscite interessanti. Io leggerò la sorensen e mi ispira molto anche amore, zucchero e caffè, spero di non sbagliarmi. Invece remember un amore indimenticabile è uno di quei libri che non leggerò nemmeno per tutto l oro del mondo ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non ti ispira Ale? Io avevo avuto "buone sensazioni", vedremo ^___^

      Elimina
  4. Ciao Ely! Quante uscite interessanti! Fra tutte mi ispirano moltissimo "Unforgiven", perché sono curiosissima di sapere qualcosa di più su Cam, e "Crave the Mark", perché la sinossi sembra molto interessante.
    Buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto sono impaziente di leggere il libro della Roth! *___*

      Elimina
  5. Ciao Ely!! Tante belle uscite, ma appena ho letto la trama di Il fabbricante di giocattoli mi sono decisa a prenotarlo su Ibs!!! Vedremo che libro sarà!!:):)
    Buona domenica cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow non vedo l'ora di leggere la tua recensione allora *_____*

      Elimina
  6. Elyyyy <3

    Uscite, uscite, uscite *.* tutte che mi incuriosiscono ma in particolare il romanzo di Viviana Leo e Remember :3 Riuscirò a beccare una lettura decente questo 2017? Spero di sì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma si daiiii ce la faremo vedrai Lilì <3 ^____^

      Elimina
  7. Ciao Ely! Ovviamente mi incuriosisce moltissimo il nuovo romanzo di Veronica Roth, però leggerei volentieri anche il libro della Sorensen e "Il mio piccolo grande errore"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok mi sa che anche la tua WL è in lacrime, ci capiamo ^___^

      Elimina
  8. Ciao Ely <3
    Gennaio è pesantuccio, ma per fortuna ci sono i nostri libri che rendono il tutto più sopportabile*-*

    RispondiElimina
  9. Quante bellissime uscite! Quello della Simmons, spero in futuro di avere la fortuna di leggerlo :)

    RispondiElimina
  10. Questa settimana sarà dura non comprare nulla *-*
    Un abbraccio Ely ♥

    RispondiElimina
  11. Ciao! Lontano da te ha una copertina super bella, inoltre anche la trama non è male! Ma la copertina migliore è di Carve the Mark!!! *^*
    A presto! ^^
    -G

    RispondiElimina
  12. Ma quanto mi ispira quello nuovo di Paullina Simons! *-*
    E mi piace tantissimo la cover di Carve the Mark, anche se ammetto che non ne ho mai letto uno della Roth. >.<

    Se ti fa piacere, ti ho invitata qui: http://angeltany.blogspot.it/2017/01/siete-tutti-invitati-al-mio-party.html

    RispondiElimina
  13. mannaggia quante uscite! Mi piacerebbe leggere molto la Roth e la Simons, vedremo

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  15. Il mio cuore è stato rotto negli ultimi due anni ed era come se non avrei mai trovato quello che si chiama amore di nuovo. Ho pianto e pianto per giorni e notti negli ultimi due anni in cerca di aiuto su come riuscirei a ritornare mio marito ma non potevo ottenere alcun aiuto in giro fino a quando non cercavo aiuto su internet dove ho trovato il dottor Goko è stato elogiato e glorificata da tanti cittadini a livello mondiale per le sue buone azioni. L'ho contattato per l'aiuto e mi ha assicurato e mi ha detto che sono finiti i miei giorni di dolore. In primo luogo lo dubitavo perché non avrei più sopportato il dolore. Mi ha detto e mi ha anche garantito che mio marito tornerà da me entro 48 ore dopo che ha finito con la preparazione di aiutarmi e ho nascosto alle sue parole e ha seguito le sue istruzioni e ho fiducia in lui e vedo mio marito è tornato a io e sono felice di nuovo con un marito incantevole e affettuoso benedetto da due bambini meravigliosi ecco perché non smetterò di raccontare il suo buon lavoro. puoi contattarlo per qualsiasi tipo di aiuto nella sua Email: Dr.gokosspiritualcaster@gmail.com puoi darle addizionale su whatsapp e Viber chat +2348056398964

    RispondiElimina