lunedì 13 novembre 2017

BlogTour - "Sotto lo stesso tetto di Ann Brashares" - Ann Brashares: chi è e cosa ha scritto (1° Tappa )

Buongiorno a tutti carissimi heartreaders,
continuiamo questo pienissimo lunedì con un evento al quale ho partecipato con grande piacere perchè mi ha permesso di scoprire un'autrice che, fino a questa pubblicazione, conoscevo solo di fama. Parlo di Ann Brashares ovviamente. 

Benvenuti quindi al Blog Tour di "Sotto lo stesso tetto", il nuovo romanzo di Ann Brashares pubblicato dalla Rizzoli e che troverete in libreria a partire dal 16 Novembre!



Chi non ha mai sentito parlare del celeberrimo "4 amiche ed un paio di jeans"? Esattamente, si tratta proprio del romanzo dal quale sono stati tratti i due omonimi film con protagoniste Blake Lively, Alexis Bledel, America Ferrera ed Amber Tamblyn.

"4 amiche e un paio di jeans" 

Ve li ricordate? Se così non fosse, eccovi un piccolo remember:



  Wikipedia 

Ebbene, "4 amiche e un paio di jeans" è forse il titolo più famoso di Ann Brashares ma non di certo l'unico. Proprio da  Il Regno dei Libri oggi parte il blog tour dedicato a "Sotto lo stesso tetto",come prima tappa, daremo uno sguardo alla bibliografia della Brashares ed impareremo così a conoscerla un po' meglio.

Come vi dicevo, per me questo è stato il primo "incontro" con Ann, quindi sono ancora più felice di proporvi una bella carrellata dei suoi lavori. Io per prima sono prontissima ad aggiornare la mia WL, e voi?

Bene, iniziamo allora!

Chi è Ann Brashares:


Classe '67, Anne Brashares è una notissima autrice statunitense, nata ad Alexandria il 30 luglio 1967, Ann è cresciuta a Chevy Chase, nel Maryland, vicino a Bethesda, ed ha frequentato le elementari alla Sidwell School di Washington D.C.

Ha studiato filosofia al Barnard College e in seguito ha lavorato come editor presso la 17th Street Productions e per la Alloy Entertainment. Attualmente vive a New York con il marito, l'artista Jacob Collins, e con i figli Nathaniel, Samuel, Susannah e Isaiah


Cosa ha scritto:

The Sisterhood of the Traveling Pants serie:

Quattro amiche e un paio di jeans 
(The Sisterhood of the Traveling Pants)

Amazon



La seconda estate. Quattro amiche e un paio di jeans 
(The Second Summer of the Sisterhood)

Amazon


Quattro amiche e un paio di jeans. Il tempo delle scelte 
(Girls in Pants: The Third Summer of the Sisterhood)

Amazon


Quattro amiche e un paio di jeans: Il tempo delle scelte/ Per sempre in blù 
(Forever in Blue: The Fourth Summer of the Sisterhood)

Amazon

Quattro amiche per sempre
(Sisterhood Everlasting. Sisterhood of the Traveling Pants)

Amazon

C'è un messaggio per te. Lettere, appunti e altro da Quattro amiche e un paio di jeans
(Letters,Notes and More from The Sisterhood of the Travelling Pants by Ann Brashares)


Altri romanzi:

3 salici
(3 Willows)

Amazon

L'estate di noi due
The Last Summer (of You and Me)

Amazon

Grande amore
(My name is memory)

Amazon

Qui ed ora
(The Here and Now)

Amazon

Ed ora, dopo questa bella carrellata di romanzi, ecco il nuovo attesissimo "Sotto lo stesso tetto":



Sotto lo stesso tetto
Ann Brashares

Editore: Rizzoli
Prezzo: Rigido 19,00€ Ebook 8,99€
Pagine: 352
Serie: Autoconclusivo

Trama: La vecchia villa di Wainscott, a Long Island, è il campo di battaglia di Lila e Robert. Nessuno dei due ha voluto cedere la casa al mare durante il litigioso divorzio, perciò le loro due famiglie vi si alternano senza mai incontrarsi. Insieme hanno avuto tre figlie, Emma, Quinn e Mattie; poi si sono entrambi risposati, e così sono nati Ray, figlio di Lila, e Sasha, figlia di Robert. A ventidue anni Emma trova l'amore della sua vita, Jamie, ed è proprio a causa, o meglio, grazie a loro che finalmente il precario equilibrio delle due tribù s'incrina. Tutti danno il loro contributo: Quinn, che ha lo straordinario dono di ascoltare gli altri; Mattie, alle prese con un estraneo che sembra conoscere molto bene sua madre; poi Ray e Sasha, ormai diciassettenni, che non si sono mai conosciuti ma lo desiderano da sempre. Finora incontrarsi sembrava impossibile e trovarsi tutti sotto lo stesso tetto un miraggio. Ci vuole una scrollata energica e dolorosa perché qualcosa possa forse cambiare.. 

Io lo sto leggendo in anteprima e posso già dirvi che lo stile scorrevole dell'autrice mi sta conquistando. Come vi ho detto, si tratta del mio primo "incontro" con Ann Brashares. In passato ero stata presa dai pregiudizi, pensavo che fosse un'autrice troppo teen o troppo "commerciale". Mi sto ritrovando invece tra le mani un'autrice capacissima di andare in profondità senza appesantire la lettura, sarebbe stato un vero peccato se me la fossi persa. Ann merita davvero di essere letta!

Io la mia WL l'ho già aggiornata, e voi?

Di seguito vi lascio il calendario del blogtour e vi consiglio di seguire tutte le tappe per scoprire molte chicche in attesa di trovare Sotto lo stesso tetto sugli scaffali delle vostre librerie preferite. 

Vi invito anche a tornare qui da me giovedì per la recensione in anteprima di "Sotto lo stesso tetto", infatti proprio giovedì prossimo 16 novembre è la data scelta dalla Rizzoli per la pubblicazione di questo attesissimo romanzo e, per festeggiarla al meglio, troverete le recensioni di tutte noi online sui nostri blog. 

Veniteci  a trovare tutte, vi aspettiamo!

Il banner ed il calendario sono opera di Leen de Il tempo dei libri, grazie cara, hai fatto davvero un bellissimo lavoro!


Che ne dite heartreaders? Seguirete il blogtour? E' una pubblicazione che attendevate? Avete letto qualcosa della Brashares in passato? E' un'autrice che vi piace? Fatemi sapere!

Ann torna ne Il Regno dei libri giovedì, stay tuned.



L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

9 commenti:

  1. Ciao Ely, ricordo con piacere la serie "Quattro amiche e un paio di jeans": la trama di questo romanzo mi sembra carina... leggerò di sicuro le vostre recensioni, buona settimana :-)

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio tanto per i complimenti! *-*
    E, tranquilla, anche io devo recuperare un po' di romanzi di questa autrice! Probabilmente inizierò da 'Grande amore' poiché ho letto molte recensioni super positive su questo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti meritatissimi Leen! <3 Sai, penso che anche io continuerò la lettura della Brashares con Grande Amore ^^

      Elimina
  3. Bellissima prima tappa Ely! Oltre alla serie di 4 amiche e un paio di jeans ho letto "qui e ora", che devo dire è molto particolare.
    E su "Sotto lo stesso tempo" sono curiosa di sapere cosa ne pensi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Belle, io voglio leggere Grande Amore come prossimo libro di Ann ed ovviamente sono anche io curiosissima di leggere la tua opinione di questo! <3

      Elimina
  4. Piano piano recupero tutte le tappe! XD
    Onestamente io non so se continuare a leggere questa autrice. Forse, una volta che mi sarò ripresa da questo libro, ci penserò.

    RispondiElimina