giovedì 4 gennaio 2018

52 - Book Challenge: la Challenge de Il Rumore delle Pagine ed Il Regno dei Libri

Buongiorno a tutti carissimi heartreaders,
non avete mie notizie dal 26 dicembre, quando vi ho mostrato i miei regali librosi, scusate l'assenza! 

Ebbene, da quel giorno le vacanze sono davvero volate! Scusate se non sono riuscita a fermarmi un attimo neanche per aggiornarvi sulle mie letture ma sono prontissima a rimediare ovviamente, infatti da oggi ritornano attive tutte le rubriche e gli appuntamenti del blog, non prima però di avervi augurato di cuore....

BUON ANNO NUOVO!


Che il 2018 vi porti gioia, amore, soddisfazioni, la realizzazione dei vostri sogni e tante tante meravigliose letture!



Spero che le vacanze siano state belle anche per voi, che Babbo Natale vi abbia portato tanti pacchettini librosi e che il capodanno sia stato degno delle aspettative. Le mie vacanze sono state emozionanti perchè abbiamo festeggiato il primo Natale della mia Alessia. Non abbiamo ancora rimesso a posto l'alberello e già non vediamo l'ora che arrivi di nuovo il Natale. Ma, ehi, aspettiamo l'epifania prima di pensare a riportare in garage tutti gli addobbi. Ci sono ancora calze da appendere al caminetto e cioccolatini da mangiare eh!

Per quanto riguarda il blog ho tante novità in serbo per voi. La prima novità ve la propongo proprio oggi e non sono da sola nel farlo. Inizio questo 2018 inaugurando una nuova collaborazione e ne sono davvero felicissima.

Qualche tempo fa, Martina, admin del bellissimo blog Il Rumore delle Pagine,  mi ha contattata per propormi di organizzare insieme una challenge per il nuovo anno ed ho subito accettato, non è un mistero quanto ami collaborare con altre blogger, è bellissimo trovare nuove amiche con cui condividere la nostra comune grande passione per i libri. Martina poi è una ragazza dolcissima e davvero disponibilissima, sono certa che sarà un piacere collaborare con lei!

Come sapete, non sono solita organizzare sfide di lettura o parteciparvi perchè generalmente mi piace essere libera di scegliere i libri da leggere ed in quale momento farlo.Vi assicuro però che questa nuova challenge non vi costringerà a scegliere determinate letture invece di altre, perchè abbiamo pensato questa sfida proprio desiderando lasciare più libero possibile chi deciderà di partecipare. 

Bene, dopo questa breve introduzione, io e Martina abbiamo insieme il piacere di sfidarvi con la nostra:



Gli obiettivi che abbiamo pensato per voi sono 52, quindi, per completarla, bisognerà leggere 52 libri in questo 2018 ma sarete liberi di scegliere voi stessi i libri da leggere, dovrete solo seguire delle piccole indicazioni.  Di cosa parlo? Beh, è più difficile da dire che da fare, vi faccio vedere. Qui di seguito trovate la prima delle sei pagine che compongono la nostra sfida. Come vedete, abbiamo pensato ad obiettivi molto generici che non vi costringeranno a brusche scelte librose. Guardate...


Che vi avevo detto? La nostra intenzione era proprio quella di spronare alla lettura, non quella di farvi sentire costretti. 

Per chi come noi ama leggere potrebbe essere un modo carino per confrontarsi, per conoscere nuovi autori o semplicemente nuovi amici. Come? Beh, grazie gruppo goodreads. Ma aspettate, andiamo con ordine. Intanto eccovi il file pdf completo della challenge con tutti i 52 obiettivi. Leggetelo, sia io che Martina speriamo che i nostri obiettivi possano stuzzicarvi. Se volete, per comodità, potrete stampare il file allegato e scrivere accanto ad ogni casella il libro che associate a ciascun obiettivo. Altrimenti, il file sarà sempre qui a vostra disposizione. Ricordatevi solo di segnarvi di pari passo quali libri associate a quali obiettivi, vi servirà in un secondo momento (capirete appena finirete di leggere il post). 


Per qualsiasi problema aveste con il file pdf, vi basterà comunicarcelo nello stesso commento con cui avrete dato la vostra adesione all'evento, specificando la vostra mail così che potremo mandarvi il file singolarmente.

Spulciando i 52 obiettivi che vi proponiamo vi capiterà di trovare disseminati fra gli obiettivi dei trofei così....

🏆

sono caselle  importantissime perchè vi permetteranno di scegliere qualsiasi libro vogliate leggere, senza nessuna indicazione. Siamo state buone, vero?

Essendo 52 gli obiettivi che vi proponiamo, in teoria la challenge è stata pensata per leggere un libro a settimana ma è ovvio che potrete leggere quanto e quando volete, ad ogni modo la sfida si completerà il 31 Dicembre 2018. Sappiamo però che tra di voi ci sono lettori voracissimi che leggono anche più di un libro a settimana. Per non svantaggiare coloro che invece hanno tempi di lettura più lunghi, abbiamo pensato di introdurre un'altra piccola regola. Ovvero, potrete comunicarci di aver completato la sfida solo a partire da novembre 2018. Il vincitore sarà comunque proclamato dopo il 31 dicembre 2018 perchè, da novembre a dicembre, noi avremo il compito di controllare la validità di eventuali comunicazioni con cui ci informerete di aver finito la challenge, in modo che scrupolosamente chi vincerà sarà comprovato aver rispettato tutte le regole. E, a proposito di regole, eccovi il regolamento della challenge. Per qualsiasi chiarimento ovviamente siamo a vostra disposizione.

REGOLAMENTO 

CHI PUO' PARTECIPARE

Siete tutti invitati ovviamente. Per iscrivervi basta commentare il post iniziale della challenge (questo post o quello di Martina), lasciare il vostro nome e la vostra mail e, in fine, aggiungervi al gruppo goodreads creato appositamente per l'evento qui di cui vi diremo la funzione appresso.

DURATA DELLA CHALLENGE

La challenge inizia oggi, giorno 4 Gennaio 2018, e le iscrizioni rimarranno aperte tutto l'anno. Potete iscrivervi quando volete quindi! Per completarla dovrete leggere 52 libri, seguendo gli obiettivi che trovate sul file PDF (di cui sopra) assolutamente personale che, come detto, potrete anche stampare per maggiore comodità. La challenge si concluderà il 31 dicembre 2018 ma potrete comunicarci di aver concluso la sfida solo a partire dal 1 novembre 2018. Il vincitore sarà comunque proclamato dopo il 31 dicembre 2018, a seguito della nostra scrupolosa verifica sul rispetto delle regole. Vi informeremo sugli aggiornamenti e poi comunicheremo il nome del vincitore in un post che pubblicheremo su entrambi i blog.


 REGOLE


Le regole che dovete NECESSARIAMENTE seguire per partecipare sono: 

- Lasciare il follow su entrambi i blog Il Rumore delle pagine e Il Regno dei libri   (controlleremo)
- Commentare questo post  o il rispettivo post di Martina, per comunicare la vostra partecipazione e lasciare la vostra email! 
Iscriversi al gruppo Goodreads, ecco il LINK


A cosa serve il gruppo Goodreads?

Serve a seguire i vostri progressi! Ogni volta che spunterete un obiettivo della challenge sarà necessario esprimere un breve ma dettagliato giudizio sul libro che avete appena finito di leggere.Quando leggete un nuovo libro, lasciate un commento sul gruppo di Goodreads, dicendo a quale obiettivo state associando la vostra nuova lettura.

Regole facoltative: 
- Seguire il profilo Instagram Il Rumore delle Pagine e Il Regno dei Libri
- Seguire i profili Twitter Il Rumore delle Pagine Il Regno dei Libri
- Lasciare il Like alle pagine Facebook Il Rumore delle Pagine e Il Regno dei Libri per rimanere sempre aggiornati 
- Condividere il banner dell'iniziativa su un social a piacere taggando entrambi i blog! 


IL VINCITORE


Il Vincitore sarà colui o colei che completerà la Challenge per primo/a e ce ne darà notizia nei modi indicati appresso. 

Chi partecipa, alla fine della Challenge, dovrà comunicarci per iscritto, (tramite un commento su entrambi i blog ed un file word che dovrete mandare a entrambe per mail) di aver completato la sfida, indicando  i libri che sono stati associati a ciascun obiettivo, aggiungendovi accanto i link del vostro giudizio che avrete lasciato su Goodreads quando avete letto ciascun libro. Non dimenticate che , quando avrete finito la challenge, dovrete preoccuparvi di affrettarvi a comunicarci (secondo il presente regolamento) di aver completato la sfida perchè il vincitore sarà colui che per primo avrà completato la challenge e che per primo ci avrà informate di ciò nei modi sopra descritti ma ATTENZIONE non potrete comunicarci di aver completato la challenge prima del 1 Novembre 2018. 

PREMIO

Il vincitore riceverà da me e Martina un pacchettino libroso a testa (quindi due pacchettini viaggeranno veloci direttamente nelle mani del vincitore). Ciascun pacchettino conterrà un libro cartaceo a sorpresa e dei piccoli gadgets. 

Per ogni comunicazione i nostri indirizzi mail sono:

ilrumoredellepagine@gmail.com
ilregnodeilibriblog@gmail.com



ATTENZIONE: Se durante il controllo delle regole, ci dovessimo accorgere che anche una sola delle regole "obbligatorie" non è stata seguita, ve lo comunicheremo solo quando sarà annunciato il vincitore, quindi sarà vostra premura preoccuparvi di essere leali e precisi.



In ultimo, vorrei ringraziare di cuore Martina per avermi coinvolta in questo bellissimo progetto ma  non solo perchè non posso proprio non ringraziarla anche per aver curato  la bellissima grafica dell'evento. Secondo me è stata proprio bravissima, speriamo entrambe che piaccia anche a voi! Ah, dimenticavo, titolo nel pdf è Book 52 Challenge, sappiamo che non sarebbe corretto ma è stata semplicemente una scelta stilistica per la grafica. Non per fare le precisine ma volevamo dirlo.

Bene, credo sia davvero tutto adesso, la 52 Books Challenge è pronta a partire! Io e Martina speriamo che accoglierete in molti la nostra proposta. Il guanto è lanciato...

CHE LA SFIDA ABBIA INIZIO!!!

Vi aspettiamo...



AGGIORNAMENTO - LEGGERE ATTENTAMENTE: Io e Martina ci scusiamo con voi per la nostra svista "matematica". Avrete sicuramente notato che invece di 52 obiettivi ne abbiamo elencati 53, ci siamo fatte prendere la mano! Ovviamente, essendo questa la 52 Book Challenge, è impensabile "costringervi" a leggere un libro in più. Io e Martina quindi abbiamo deciso di LASCIARVI LIBERI DI NON PERSEGUIRE UNO DEGLI OBIETTIVI A VOSTRA SCELTA. Quando ci comunicherete di aver concluso la Challenge vi preghiamo di comunicarci quale obiettivo avete scelto di non perseguire. Precisiamo in fine che l'aver perseguito il 53° obiettivo non costituisce assolutamente titolo preferenziale per l'aggiudicazione del premio finale.


L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

30 commenti:

  1. Ciao Ely! Ti faccio i miei migliori auguri di buon anno! Sono felice che le prime feste con la tua bimba siano state belle :-)
    Anche io, tra il Natale in famiglia ed il Capodanno al "mio" mare, ho visto i giorni volare. Manca ancora l'Epifania, però!
    Complimenti per questa bella iniziativa :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Silvia! Eh si, sono proprio volate queste feste *___* Sono felice che l'iniziativa ti piaccia, se ti andasse di partecipare anche più in là lo sai che ne sarei felicissima ovviamente <3

      Elimina
  2. Per me quest'anno niente Challenge di nessun tipo, ho proprio bisogno di staccare da qualsiasi obbligo, ma vi auguro buona fortuna con questa iniziativa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli, per me invece è la prima chellenge, l'anno prossimo ti dirò ovviamente com'è andata! ;)

      Elimina
  3. Bella idea Ely!
    Io con Challenge ci ho provato ma non fanno per me mi spiace.
    Buona fortuna però per il progetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, per me è la prima invece.. dita incrociate! ;)

      Elimina
  4. Ciao, io partecipo e mi sono già iscritta con "Il rumore della pagine" :)

    RispondiElimina
  5. Sia sul blog che su Instagram sono Lettrice Confusa. Email icummari@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Ciao Ely e buon anno!! Bellissima questa challenger, il Pdf poi è fatto davvero troppo bene! Purtroppo mi sono già iscritta ad altre due sfide e non credo proprio, con tutta la buona volontà che vorrei metterci, di riuscire a seguirne un'altra! Sarà per il prossimo anno!!! In bocca al lupo e un abbraccione alla piccola Alessia :) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Nik auguroni anche a te! <3 <3 <3 In bocca al lupo per le sfide a cui stai partecipando allora, faccio il tifo per te! <3 un abbraccione grande grande anche a te <3

      Elimina
  7. Questa sfida mi piace molto, partecipo!
    bettydimarco00@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Partecipo anch'io con immenso piacere. Ho già commentato nel blog di Martina, e non vedo l'ora di iniziare ☺

    RispondiElimina
  9. Ciao Ely! Ho appena scoperto il tuo blog proprio passando da Il Rumore delle Pagine e mi iscrivo subito alla challenge! Ho già provveduto a seguire le varie regole! Non vedo l'ora di cominciare *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono Lucrezia di Reading in the T.A.R.D.I.S. e la mia email è simple.gaiman@gmail.com

      Elimina
  10. Ma che problema c'è ad aggiungere challenge XD
    Allora sono Sorairo (su fb like da parte di Diana Silvia MArgherita Reydych), la mia mail è dianosky@live.it

    RispondiElimina
  11. Partecipo volentierissimo a questa stupenda iniziativa! 😊 Ti seguo qui sul Blog come chiara.nisi91@gmail.com (e seguo già ovviamente il rumore delle pagine) mentre su Instagram sono L’Angolo delle Lettrici 😊♥️

    RispondiElimina
  12. Proviamoci, ma non assicuro niente neanche a me stessa considerato che sto sotto esame ahahahahah

    RispondiElimina
  13. Eccomi qua <3
    Ci provo, 52 libri sicuramente li leggo per via del blog, bisogna vedere se riesco a trovare tutti quelli da abbinare agli obiettivi xD Ora mi iscrivo anche al gruppo Goodreads. Vi seguo tutte e due ovunque, e la mia email è leggendoromance@gmail.com
    Baci

    RispondiElimina
  14. Finalmente ho avuto tempo di sbirciare questa challenge...molto carina quindi ho deciso di partecipare :-)
    gattolibraio@libero.it

    RispondiElimina
  15. Ciao :) Ho appena scoperto questa challenge e... non posso non partecipare!
    Mail: ggiuls.xx@gmail.com
    Mi sono iscritta su goodreads con il nome di Giuls, mentre vi seguo anche su facebook come Giuls Libri :)

    RispondiElimina
  16. Ciao signore e signora

    Questo messaggio è per gli individui, i poveri o tutti quelli
    che hanno bisogno di un prestito speciale per ricostruire il loro
    vita. stai cercando un prestito per far rivivere il tuo
    attività sia per la realizzazione di un progetto o per voi
    compra un appartamento ma sei vietato bancario o il tuo
    il file è stato rifiutato presso la banca. Sono un privato che concedo
    prestiti che vanno da 2.000 EURO a 500.000 EURO a tutte le persone capaci di rispettare le condizioni Devi essere una persona giusta, onesta, saggia e affidabile. Concedo prestiti a persone che vivono in tutta Europa e in tutto il mondo (Francia, Belgio, Canada, Svizzera, Romania, Italia, Spagna, Portogallo ...). Il mio tasso di interesse è del 3% annuo. Se è necessario soldi per altri motivi, non esitate a contattarmi per maggiori informazioni Sono disponibile per soddisfare i miei clienti in un massimo di 3 giorni dal ricevimento del modulo di richiesta Se sei interessato, per favore contattami per ulteriori informazioni maggiori informazioni

    Email: fedora.rigotti51@gmail.com

    Whatsapp: +39 3891124366

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!