The Best Of 2018!!!

Bentrovati carissimi miei Hearts,
spero abbiate trascorso un sereno Natale! Avete fatto il pieno di dolcetti e cioccolatini come la sottoscritta? Babbo Natale è stato generoso? Cosa avete trovato sotto l'albero quest'anno? Avete ricevuto anche pacchettini librosi? Io sono felice di potervi dire di si e neanche ci speravo, sapete?  Inoltre mi sono ritrovata a scartare insieme alla mia Principessa davvero tantissimi giocattoli meravigliosi. Bambole, peluches, unicorni parlanti ed anche un castello delle principesse... gioie ulteriori dell'avere una bimba! E' stato davvero meraviglioso vedere i suoi sorrisi felici man mano che la aiutavo a scartare ogni regalino, stupore e meraviglia hanno saputo contagiare anche me che la guardavo estasiata. 



Il Natale 2018 è stato archiviato, è vero, ma siamo ancora nel pieno delle feste, giusto? Per salutare degnamente questo 2018, io e la mia carissima amica Susy abbiamo pensato di organizzare un maxi evento al quale hanno deciso di aderire moltissime blogger, è nato quindi così il THE BEST OF 2018 in cui ciascuna di noi assegna il premio di The Best of.. alle letture fatte durante l'anno, suddividendole per genere d'appartenenza.

Nel nostro immaginario dunque, tutte noi oggi assegniamo i nostri oscar librosi per il 2018. Siete pronti a scoprire a quali libri abbiamo deciso di assegnare il titolo di The Best of 2018?

  
Prima di procedere alle mie personali premiazioni, voglio ringraziare di cuore Susy che ha organizzato con me questo evento e tutte le amiche blogger che hanno deciso di aderire alla nostra idea, sono davvero tantissime e vi invito a non perdere nessuno dei loro post. A tal fine infatti a fine post troverete i nomi di tutti i blog partecipanti all'evento!

N.B. Ci tengo a precisare che abbiamo deciso di assegnare il titolo di The best of... alle letture fatte DURANTE il 2018, i libri che troverete indicati potrebbero quindi essere stati pubblicati anche precedentemente oppure essere inediti in Italia. E' possibile inoltre che le categorie possano subire delle modifiche di blog in blog,  ciò dipende infatti dalle letture fatte da ciascuna blogger durante l'anno.


The Best Of … Fantasy




AMORE. AMORE PURO. STOP. Cos'altro c'è da aggiungere? Consideriamo che:
1) E' Laini Taylor. Punto. Laini scrive da sogno, il suo stile epico non sbaglia una virgola. Coinvolgente ed ammaliante. MERAVIGLIA.
2) La storia è incredibilmente vivida e puramente fantasy. Il secondo ed ultimo romanzo della duologia (La Musa degli Incubi) vedrà la luce il prossimo 14 Febbraio 2019 grazie alla Lain YA e si candida ad essere il libro più atteso del 2019. 



The Best Of …Romance




Quest'anno è stato davvero 'l'anno della Marconero" per me. Come sapete, per questo 2018 mi ero ripromessa di recuperare alcune autrici che negli anni passati mi ero lasciata indietro per problemi di tempo. La Marconero è stata una delle più belle scoperte del 2018 ed adesso non vedo l'ora di scoprire quali  sorprese ha in serbo per noi nel 2019...



The Best Of … Historical Romance




Ho "conosciuto" la Harmon proprio grazie a questo romanzo e devo ammettere di essermene innamorata a prima vista. Questo romanzo è scritto in modo davvero eccellente e riesce a toccare un tema davvero importante in modo naturale, riuscendo a trovare l'umanità in una vicenda che ha solo del disumano. Io l'ho promosso a pieni voti.



The Best Of… Contemporary  Romance



La Cherry. Serve aggiungere altro? Brittainy C. Cherry era un'altra delle autrici che mi ero persa negli anni scorsi ma che mi incuriosivano tanto. L'ho recuperata ed è stato AMMMORE! Risultato? Non voglio perdermi assolutamente nulla di ciò che scriverà da ora in poi!


The Best Of … Narrativa



Questo romanzo ha saputo toccare le corde del mio cuore in modo davvero inaspettato. Secondo me è veramente un gioiello prezioso questo libro. Nella mia recensione gli ho dichiarato amore eterno e, qualora non conosceste ancora il romanzo, vi invito a leggere la mia opinione e poi a volare in libreria perchè è veramente un romanzo imperdibile!




The Best Of … Thriller



Un Thriller davvero ben scritto dalla Regina del Thriller. E' recentissima la pubblicazione italiana ed io sono riuscita ad apprezzarlo davvero tanto. Consigliato!



The Best Of … Distopia



Questa serie è iniziata in sordina ed è riuscita a conquistarmi totalmente soltanto dal secondo romanzo in poi. Con il terzo si è consacrata la mia scelta definitiva per questo mio BEST OF !



Best of … Steampunk



Bello bello bello, questo romanzo steampunk è davvero ben scritto e racconta una storia decisamente coinvolgente. Il prossimo 9 Gennaio 2019 verrà pubblicato il seguito ed io non voglio perdermelo.



The Best Of … Young Adult




Ho letto questo romanzo in inglese, è stata anzi la mia prima lettura in lingua e l'ho adorato.Mi sono sciolta in lacrime come poche altre volte mi è capitato leggendo un romanzo. La Always Publishing ha avuto il merito di portarlo in Italia, vi consiglio assolutamente di con perderlo, è indimenticabile.



The Best Of …Libri per Ragazzi




I libri per ragazzi io li amo con tutto il cuore perchè riescono a parlare in modo semplice e naturale di argomenti talmente delicati da fare paura anche agli adulti. Questo non fa eccezione, consigliatissimo!



The Best Of …Libri per Bambini



Mary Poppins: semplicemente perfetta sotto ogni aspetto. Che altro potrei mai aggiungere? Il viale dei Ciliegi ha rappresentato per moltissimi bambini un luogo magico. P.L. Travers e Disney hanno veramente creato un personaggio immortale che adesso è tornato sul grande schermo grazie al volto di Emily Blunt. Mary è Mary e questa edizione non solo ha il pregio di farci assaporare il testo originale della Travers ma lo accompagna con le splendide illustrazioni della bravissima Lauren Child. STUPENDO.


The Best Of …Libri sonori



Le fiabe sonore raccolte in questa magnifica edizione Rizzoli hanno accompagnato l'infanzia di mia madre e mia zia. Oggi vedono nuovamente la luce attraverso questo gioiello libroso che ne ripropone una selezione, rimanendo fedele all'originale  e raccogliendole in un volume davvero imperdibile, prezioso ed elegante.


The Best Of … Sci - fi


Marie Lu mi ha conquistato con la trilogia Legend e con questo romanzo fa centro un'altra volta. Aspetto il secondo ed ultimo romanzo della duologia "Wildcard".


The Best Of … Biografia




Questa biografia di Andrew Morton mi ha permesso di conoscere meglio la Duchessa del Sussex, adattissimo e ben bilanciato lo stile sempre elegante e mai troppo pressante dell'autore.


Ed ecco tutti i miei personali vincitori heartreaders! Spero vi siate divertiti a scoprire le mie scelte, qualora voleste a me farebbe davvero tanto piacere leggere le vostre vostre premiazioni! Vi va di assegnare qualche oscar con me? 


Con l'augurio di trascorrere un felice capodanno, vi auguro un librosissimo anno nuovo, ricco di gioie e di tutto ciò che il vostro cuore desidera!
Noi ci ritroviamo nel Regno dei Libri nel 2019!


L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

25 commenti

  1. oh abbiamo in comune la Marconero e Marie Lu! Il segreto di Eva non l'ho ancora letto ma spero di farlo presto. gli altri titoli li ho già segnati!
    Grazie per avermi coinvolta in questa iniziativa!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te Ely per partecipare insieme a me a questi bellissimi progetti è sempre stupendo farlo insieme <3
    Abbiamo qualche best in comune ma non avevo proprio dubbi a riguardo <3

    RispondiElimina
  3. Darkest Mind in comune come serie Distopica e vorrei tanto leggere il sognatore ;)

    RispondiElimina
  4. Il fantastico viaggio di Stella è da brividi, molto intenso. Dammi mille baci lo voglio leggere

    RispondiElimina
  5. Ciao Ely! Quanti begli spunti per le mie letture! Grazie ancora di cuore a te ed a Susy per avermi invitato a partecipare :-)

    RispondiElimina
  6. grazie ancora per avermi coinvolta! Abbiamo in comune la Marconero e la Lu ma ho letto alcuni dei libri che hai inserito e mi sono piaciuti molto!

    RispondiElimina
  7. Grazie per la bellissima iniziativa!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Ely, abbiamo Amy Harmon in comune! Dei romanzi che hai citato mi incuriosiscono soprattutto la Marconero e la Burke... Grazie ancora a te e a Susy :-)

    RispondiElimina
  9. Anche io ho messo il Sognatore e Dammi mille baci! Li adoro entrambi! Anche se dammi mille baci mi ha distrutto!

    RispondiElimina
  10. La Cherry con il romance è una garanzia!

    RispondiElimina
  11. La Marconero è ovunque e se lo merita proprio!
    Grazie per aver creato questa iniziativa e per avermi coinvolta! :)

    RispondiElimina
  12. Uhhhh Mary Poppins *__* Assolutamente d'accordo sulla tua scelta. Anche per il Sognatore e Fidanzati dell'Inverno.

    RispondiElimina
  13. Ciao Ely:) Non abbiamo in comune nessun titolo però hai inserito nella tua lista due libri che ho letto e adorato: Il Sognatore e Fidanzati dell'inverno!

    RispondiElimina
  14. Mi sono piaciute molto le tue scelte Ely! Grazie per avermi coinvolta

    RispondiElimina
  15. Ciao Ely!Ho adorato anch'io Il sognatore e Fidanzati dell'inverno *__*

    RispondiElimina
  16. non abbiamo molti romanzi in comune, ma ho letto sia i fidanzati invernali (io lo chiamo cosi XD) sia infinite volte che volevo mettere anche io ma purtroppo dovevo sceglierne solo uno della cherry >_<

    RispondiElimina
  17. Il fantastico viaggio di stella è anche nella mia lista. :D alcuni dei tuoi me li segno ^^ il sognatore lo sto leggendo.
    Grazie per questa opportunità.

    RispondiElimina
  18. Penso che devo proprio recuperare "L'emporio dei piccoli miracoli" e "Dammi mille baci" ;)

    Non ho letto i libri da te menzionati della Harmon e della Cherry, ma so che sono state le scelte più giuste ;)

    P.S.: Ho letto anche io quest'anno "Un altro giorno ancora" e mi ha colpita tantissimo, molto più di "Non è detto che mi manchi" :) Quindi, come te, non vedo l'ora di scoprire quali novità ha in serbo per noi la Marconero :D

    RispondiElimina
  19. L'emporio dei piccoli miracoli è bellissimo e io l'ho adorato; ciò nonostante io ed Emme abbiamo deciso di premiare un autore emergente per la narrativa (l'unico tra tutti i libri che abbiamo scelto): la sua opera non è perfetta... ma l'autore ha un grandissimo potenziale ed è riuscito a stupire entrambi.

    RispondiElimina
  20. Warcross ce l'ho in wish-list e spero davvero di riuscire a leggerlo nell'anno nuovo! E complimenti per l'idea, questo tipo di post, con i libri divisi per genere, mi piace davvero tanto! *_*

    RispondiElimina
  21. quanto ho pianto con la Cole...mamma mia! grazie mille per avermi coinvolto Ely e buon anno!

    RispondiElimina
  22. Harmon e Marconero anche per me! Quello della Cherry bellissimo ma l'ho letto l'anno scorso. Mentre ho in WL sia FIdanzati dell'inverno che Darkest minds

    RispondiElimina
  23. Ciao Ely! Abbiamo in comune la Harmon nell' historical romance e la Cherry, anche se io con un altro romanzo. Alcuni di quelli che hai menzionato li ho in wishlist. Grazie per avermi fatto partecipare a questo bellissimo evento <3

    RispondiElimina
  24. Darkest Mind ci ha conquistate tutte...e lo stesso per il romanzo della Cole *__*

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!