lunedì 25 febbraio 2019

Creativity Blogger Week #2

Buondì a tutti miei carissimi Hearts,
è vero, il mese di Febbraio, sta per finire ma che ne dite di celebrare ancora un po' il mese dedicato all'Amore? Torna oggi l'appuntamento con la Creativity Blogger Week che, per l'occasione, si riempie di cuoricini e dolcetti. 

Grazie a  On Rainy Days per aver realizzato la bellissima grafica della rubrica

Vi ricordo che la Creativity Blogger Week, ideata dalla mia carissima amica Deb admin del meraviglioso blog Leggendo Romance, è una rubrica mensile nata per celebrare la creatività non solo della blogger che l'ha ideata ma anche quella di tutte noi che vi daremo vita. Per una settimana al mese, tutte noi partecipanti pubblicheremo un post a tema, questo mese l'argomento scelto è: L'amore è dolceVi invito quindi a seguire l'ashtag #CreativityBloggerWeek sui social per non perdere nessuno dei nostri post ovviamente!

Per facilitarvi le cose, in fondo al post troverete il calendario del mese in corso, seguiteci eh , mi raccomando💓

Ma andiamo a noi. Leggendo il tema di febbraio, ovvero L'amore è dolce, ho subito pensato ad una ricettina da proporvi. Essendo, come sapete, la mamma di una bimba piccolina, non ho molto tempo a disposizione per cimentarmi in ricette complicate e lunghe. Magari, fra un po' di tempo, con Principessa prepareremo insieme tanti biscottini, torte e tutte le leccornie che ho sempre amato cucinare. Principessa infatti già ama tantissimo giocare con le sue pentoline di plastica, quindi, credo che non passerà molto tempo perchè ci potremo presto mettere in cucina insieme, sempre felicissime di pasticciare qualcosa! 

Nel frattempo però, vi propongo una ricettina semplice e veloce che ho realizzato durante le scorse vacanze di Natale ma che credo possa essere perfetta per una cenetta romantica, sto parlando della mia:


PANNA COTTA DI SAN VALENTINO





Ingredienti

Per la panna cotta:
500 gr panna 
250 ml latte
150 gr zucchero
1 cucchiaino di zucchero vanigliato
12 gr di colla di pesce


Per la base di biscotti bianca:
200 gr biscotti digestive
80 gr burro

Per la base di biscotti al cioccolato:
200 gr biscotti secchi al cioccolato
70 gr burro

Decorazione:
Topping al cioccolato
Topping alla fragola
Decorazioni di cioccolato che preferite (io ho usato quelle Paneangeli)



Procedimento

Preparare le basi bianche ed al cioccolato tritando separatamente i due tipi di biscotti. Metterli in due diverse terrine per poi aggiungere il burro in ciascuna. Creare due crumble quindi con cui formare il fondo dei bicchierini monoporzione, aiutandovi con il dorso di un cucchiaio da cucina per livellare il composto (tipo cheese cake per intenderci). Una volta che le basi saranno tutte livellate, mettere i bicchierini in frigo e preparare la panna cotta come segue.

Mettere a mollo i fogli di colla pesce in acqua fredda per circa dieci minuti. Nel frattempo , scaldare la panna ed il latte per aggiungerli allo zucchero e portare il tutto ad ebollizione. Trascorso il tempo necessario, strizzare i fogli di colla di pesce. Appena il composto di panna, latte e zucchero arriverà ad ebollizione, togliere dal fuoco ed aggiungere la colla di pesce strizzata, facendo attenzione a farla amalgamare bene con il composto. Quando questo risulterà liscio, versarlo nei bicchierini rimettendoli poi subito in frigo.

Quando il composto si sarà compattato bene, decorare ciascun bicchierino con il topping desiderato. Io ho messo il topping al cioccolato come decorazione dei bicchierini col fondo al cioccolato, il topping alle fragole invece sui bicchierini con il fondo bianco. Ultimare poi la decorazione con codette colorate, nocciole tritate o decorazioni di cioccolato a forma di cuoricini per rendere il dolce super romantico come ho fatto io.




Ed eccoci arrivati alla fine del post. Che ne dite di questa ricettina? Vi piace questa panna cotta piena di cuoricini? La replicherete? Avete ricettine veloci ma romantiche da consigliarmi? 

Io aspetto i vostri suggerimenti ed intanto vi allego il calendario di questo mese della Creativity Blogger Week:




Con la Creativity Blogger week l'appuntamento è per il prossimo mese come sempre 💓


L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

17 commenti:

  1. Ciao Ely! L'idea della rubrica è molto bella e la ricetta mi sembra originale!

    RispondiElimina
  2. Ciao Ely! Che buoni!!! Io poi amo i dessert al cucchiaio e questi mi sembrano buonissimi, mi segno la ricetta perché devo assolutamente provarla!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Io adoro la panna cotta e ti rubo di sicuro la ricetta! Alla prima occasione la proverò :)

    RispondiElimina
  4. Che bella idea, la proverò a replicare :)
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. Adoro la panna cotta e in questa versione sembra ancora più invitante, ricetta da provare!

    RispondiElimina
  6. Oddio <3 Il mio ragazzo adora la panna cotta e io, di riflesso, sto iniziando ad apprezzarla! Dici che anche una babbana in cucina come me può replicare la tua ricetta? XD

    RispondiElimina
  7. che ricetta deliziosa! ahahah se ti avessi letta ieri forse l'avrei provata oggi. Ora sono troppo in fase dormiente per uscire a comprare il necessario ahahah

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!