lunedì 4 febbraio 2019

New Writers? New Hearts!

Buondì a tutti Hearts,
la settimana librosa ha inizio, in realtà però qui da me siamo in piena vacanza perchè, essendo catanese, siamo nel bel mezzo del "ponte" di S.Agata. La festa è per domani ma, cadendo di martedì, oggi ci tocca un bel lunedì di vacanza! 



Per iniziare la settimana librosa insieme, oggi ho pensato di proporvi un nuovo appuntamento con "New Writers? New Hearts!" , ovvero la rubrica che offre una vetrina a giovani autori made in Italy. Siete pronti a scoprire con me i protagonisti di oggi?


"PHANTOMATIK" DI GIANLUCA AGOMERI


LINK

Prezzo ebook: 3,49 euro
Prezzo cartaceo: 14,32 euro
Numero Pagine cartaceo: 313
Genere: Urban fantasy / thriller

La criminalità organizzata si sta rafforzando e i Servizi Segreti faticano a seguirne le tracce. Un misterioso giustiziere mascherato dalla forza sovrumana, nel frattempo, combatte una battaglia personale contro la malavita. Eroe o fuorilegge? È il dilemma che presto dovrà affrontare Miriam Piccoli, agente operativo dell'Intelligence il cui destino si intreccerà con quello del superuomo dall'identità sconosciuta. Intanto, la temuta banda criminale della Signora si prepara a colpire...


BIOGRAFIA:

Nato a Roma tanto tanto tempo fa (non mi basta il fiato per spegnere più di quaranta candeline), vivo e lavoro all’estero (prima in Francia, poi in Inghilterra).

Quando racconto con orgoglio ai miei colleghi di aver pubblicato il mio romanzo Phantomatìk, tutti mi guardano con occhi sgranati: davvero un Ingegnere Aerospaziale può possedere una vena artistica? Impossibile, direte. Apparentemente, però, tra un calcolo e un algoritmo ci può scappare uno spazietto anche per quello.

Scrivo fantasy da una quindicina di anni e, tra romanzi terminati ma mai pubblicati e romanzi mai terminati, il mio cassetto è già stracolmo. Dopo aver vinto qualche premio in concorsi per racconti brevi, ho deciso di creare un personaggio diverso dal mio solito: così è nato Phantomatìk (il nome non è un’idea mia, ma di uno dei personaggi del romanzo, come si scoprirà leggendo!).

Per me, scrivere è divertente. Essere pubblicato è un motivo di orgoglio. Avere un papà come primo lettore è impagabile!



"AMARA LIBERTA'" DI MARIA LUCIA FERLISI


Link


Sullo sfondo di una Sicilia immobile e impenetrabile, si svolge la storia di Angela, una ragazza che sogna di evadere da quella terra ottusa e rigida per vivere la propria esistenza senza l'imposizione di un matrimonio e il dovere di mettere al mondo dei figli. La giovane è combattiva e fiera, non vuole restare impigliata nella rete di un mondo cristallizzato in regole e pregiudizi e cercherà di sottrarsi a un destino già scritto. Una donna non può sognare l'indipendenza né amare liberamente; la protagonista lo capirà a sue spese, quando incontrerà Corrado e Pietro, due uomini differenti ma che in modi diversi la calpesteranno. Per Angela la libertà avrà un sapore amaro, ma lei non sarà più sola ad affrontare le sfide della vita. 


BIOGRAFIA

Maria Lucia Ferlisi è nata a Marsala (tp), ma si è trasferita a Mantova nel 1973. Laureata in Scienze della Comunicazione, vive a Grazie di Curtatone e lavora al Comune di Mantova. È autrice del blog “La lettrice di carta”. Collabora con il sito “Cultura al femminile”. Ha vinto e ha partecipato a diversi concorsi letterari. Ha pubblicato Un leggero caldo vento di scirocco (Leucotea, 2015), finalista alla vii edizione del Premio Artistico Nazionale “Sirmione Lugana 2016”.



"AQUILA, LE VETTE DELLO SPIRITO" DI MONIKA. M.


"Aquila, le vette dello Spirito" è un thriller storico
Pag 246 
Self publishing 
Costo E-book 2,99 euro cartaceo 10 euro



Partendo da fonti storiche originali, Monika M, costruisce un thriller storico avvincente!I Templari nascosero, in varie città europee, parte del tesoro riportato dalla Terra Santa, L'Aquila sarebbe una di queste. La narrazione prende il via alla morte del Papa Angelico, Celestino V, protagonisti un manipoli di uomini fedeli al Santo che lotteranno per impedire al successore, Bonifacio VIII, di infangare e cancellare la memoria dell'eremita della Majella. Malachia, giovane professo, redigerà in segreto un tomo che l'oscura epoca rievoca. Unicamente dopo il terremoto del 2009 il manoscritto verrà ritrovato, nella Basilica di Collemaggio, da Bramante. Quali misteri cela da sempre la città di L'Aquila? Questo l'enigma. 


BIOGRAFIA
Appassionata di arte e storia, viaggiatrice cronica e sognatrice irrecuperabile. Scrivo quando non leggo, booklover a tempo pieno. Osservo molto, ma le mie storie nascono sempre da curiosità storiche. Il mio più grande pregio? L'ironia. 
Autrice dei romanzi Margot, Fregiate virtù ed inconfessati vizi e Come un'isola.



"TORMENTO FRAGILE" DI VALENTINA CASADEI


Titolo: Tormento Fragile
Autore: Valentina Casadei
Editore: Bertoni Editore (http://www.bertonieditore.com/shop/)
ISBN: 883197341X
Data di pubblicazione: novembre 2018
Genere: Poesia


Tormento Fragile segna l'evoluzione di quel pensiero complesso che é l'esistenza, come atto di coraggio. La dolorosa cognizione che esistere é fine a se stesso, che il concetto di clessidra diventa un lugubre conto alla rovescia e che non c'é modo per fermarlo. 
A questo terrestre timore si affianca una nuova dimensione, quella spirituale, panteistica, in cui giustificato é il ricordo che sposta le brezze. 
Queste poesie sono inoltre caratterizzate da piccole battaglie personali contro assiomi generali. Cercare di cambiare le cose può non avere limiti se non ci si aspettano risultati concreti ma ci si limita al pensiero.


BIOGRAFIA:
A venticinque anni, sono un'aspirante sceneggiatrice, poetessa e fotografa italiana. Vivo a Parigi da tre anni. Mi sono laureata in storia dell’arte a Bologna e ho finalizzato un master anglofono in regia e sceneggiatura a Parigi. Gli ultimi due anni, ho girato due cortometraggi “Tutto su Emilia” (2016) e “I Nostri Giorni Benedetti” (2017), che sono stati selezionati e premiati in molti film festival internazionali. Nel mese di novembre 2018, la casa editrice Bertoni Editore ha pubblicato la mia prima raccolta di poesie, "Tormento Fragile”.




Che ne dite Hearts? Pensate che qualcuna di queste letture possa fare al caso vostro? C'è qualcosa che potrebbe interessarvi? Io ringrazio, come sempre, gli autori che mi hanno gentilmente contattata e vi do appuntamento a domani con la recensione di un romanzo davvero particolare che spero non perderete 💓


L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

3 commenti:

  1. Ciao Ely.
    Uscite interessanti.



    Intanto ti ho nominata qui http://imieimagicimondi.blogspot.com/2019/02/sunshine-blogger-award.html

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Ely per aver segnalato il mio nuovo romanzo. Mi auguro possa suscitare l'interesse dei tuoi lettori.

    RispondiElimina
  3. Romanzi davvero interessanti e particolari, complimenti a tutti gli autori!

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!