Recensione: "The naked truth" di Vi Keeland - Review Party

Rieccomi da voi Hearts,  torno online con la mia terza proposta librosa per questo caldissimo martedì. Con grandissimo piacere, in occasione del Review party, sto per parlarvi di The Naked Truth di Vi Keeland, un'autrice con cui sono al "primo appuntamento"!

Si ringraziano la la mia cara amica Susy (I miei magici mondi) per aver realizzato la bellissima grafica dell'evento
e la Sperling & Kupfer per l'invio di una copia del romanzo in omaggio


Recensione



The naked truth

Vi Keeland


💝💝💝 1/2

Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: Rigido 12,90€ Ebook 7,99
Pagine: 293
Serie: Autoconclusivo
Genere: Contemporary romance

Trama: È un giorno qualunque quello in cui Layla, avvocatessa newyorkese, entra in sala riunioni e si scontra con il potenziale cliente che dovrebbe incontrare. Il suo caffè si rovescia, i suoi fogli finiscono dappertutto e lei per poco non perde l'equilibrio davanti a tutti i soci dello studio legale. Ma il peggio deve ancora arrivare: il potenziale cliente, infatti, altri non è che Grayson, il suo ex fidanzato nonché ex... detenuto. Dopo essere stato in prigione per un reato che non ha commesso, e ora sul punto di tornare a essere l'uomo di successo di un tempo, Grayson è più deciso che mai a riconquistare la donna che ama e che ha perso a causa di troppi ostacoli e verità nascoste. Seppur inizialmente restia a concedergli una seconda occasione, Layla alla fine cede al fascino irriverente di Grayson. Ma non appena lui riesce a farsi spazio nella vita - e nel cuore - di Layla, il passato ritorna, rischiando di rovinare tutto. Un'altra volta. Grayson e Layla, seppure innamorati, dovranno decidere se il loro amore sia sufficiente per resistere a tutti i segreti che continuano a tenerli lontani e per conquistare il lieto fine che meritano.

Desideravo leggere questa acclamatissima autrice da tanto tempo e finalmente eccomi qui al mio primo appuntamento con la Keeland.  Questa torrida estate 2019 in realtà porta infatti la firma di VI Keeland, a strettissimo giro, dopo Sex not Love, la Sperling & Kupfer ci regala infatti un nuovo romanzo di questa autrice di punta, The naked truth. In moltissimi la amano ed a settembre potrete trovare la Keeland al RARE di Roma, io non potrò esserci ma devo ammettere che mi sarebbe piaciuto infinitamente. 

Dopo questo primo incontro di carta ed inchiostro con la Keeland posso affermare con assoluta sincerità che la sua penna merita ogni lode. Ciò che mi ha infatti subito colpito leggendo The naked truth è infatti la fluidità dello stile di questa autrice. Le pagine vengono lette una dopo l'altra senza intervallo, senza neanche riuscire a pensare di poter interrompere la lettura. Una scrittura così è a dir poco dissetante per questo torrido periodo. Il ritmo narrativo è sempre fresco e dinamico, la struttura ben ponderata poi mostra fin da subito che l'autrice sappia benissimo il fatto suo. La Keeland non si svela infatti subito ma nasconde le sue carte per colpire al cuore al momento giusto.

Ma andiamo con ordine. Protagonisti di The naked truth sono Layla e Gray. Lei è una talentuosa e giovane avvocatessa, associata di uno dei più prestigiosi studi legali di New York. Per un posto come quello di Layla c'è chi venderebbe qualsiasi cosa, sia chiaro. Layla è un'avvocatessa davvero di talento, spinta dalla passione per il diritto ed estremamente motivata. Quando la incontriamo per la prima volta, sta per salire ai piani alti per incontrare i soci senior, perchè convocata in quanto un nuovo e facoltoso cliebte ha chiesto proprio di lei. Ben presto Layla scoprirà di chi si tratta e la sorpresa non le farà piacere perchè le riporta davanti agli occhi un passato che in realtà vorrebbe cancellare. Ebbene sì nel curriculum di Layla c'è infatti una macchia bella grossa. In passato la giovane ha avuto una sanzione dall'ordine degli avvocati per violazione del segreto professionale. Sapremo in un secondo momento i motivi che la spinsero a comportarsi in questo modo. Fatto sta che l'ordine la ammonì condannandola a prestare delle ore di volontariato impartendo delle lezioni ai detenuti del Penitenziario. Lì Layla conobbe Gray, detenuto per aggiotaggio, e fra i due scoppiò l'amore. Poi però il sogno romantico si infranse per qualcosa che, anche il questo caso, l'autrice ci rivelerà a circa metà della lettura. Fatto sta che le cose fra Layla e Gray andarono malissimo. Ora che Gray è un uomo libero che ha riacquistato i suoi diritti (ed il suo patrimonio) si trova proprio a dover ingaggiare uno studio legale che lo tuteli e la sua scelta, guarda caso, cadrà proprio su quello in cui Layla è associata. Gray chiederà proprio di lei e se da una parte questo potrebbe dare il la ad un avanzamento di carriera per Layla, dall'altra significherebbe per la ragazza lavorare con Gray e per Gray, l'uomo che l'ha ferita più di chiunque altro al mondo.

Lentiggini,
mi sei mancata. Corri il rischio e dammi un’altra possibilità.
X
Gray

Non credete che le premesse per una storia super ci siano tutti? Io credo proprio di si, anzi sono pronta a garantirvelo.

Entrambi i protagonisti di The naked truth li conosciamo man mano, pagina dopo pagina. Dapprima mi sono sembrati distanti, con pochi punti in comune con me, poi ho però cambiato idea.

Con Layla condivido la professione, per chi non lo sapesse sono un Avvocato anche io nella vita di tutti i giorni, ma chiaramente il diritto qui da noi è molto diverso, così come anche la carriera che da noi si vive in modo diverso, soprattutto fra i giovani laureati.

Al di là della professione che svolge, Layla è una ragazza che, se in passato ha avuto dei guai con l'Ordine, lo ha fatto per una motivazione ben precisa che ovviamente non trovo giusto svelarvi adesso. Fatto sta che Layla è una bella persona, una ragazza che ha cuore, un cuore che la bugia di Gray ha però mandato in frantumi e che ora, sparso in piccoli pezzettini, non riesce più a fidarsi del prossimo e tanto meno proprio dell'uomo che lo ha spezzato. La rigidità di Layla verrà però messa a dura prova dal ritorno di Gray perchè, in realtà, al cuore non si comanda. Layla cercherà di resistere, lotterà con tutte le sue forze ma il sentimento vero non ama essere imbavagliato e le esploderà fra le mani.

Ho detto che eri l'arcobaleno della mia vita. Hai fatto in modo che smettesse di piovere.

Per quanto riguarda Gray è tutta un'altra storia. Se Layla è entrata in punta di piedi nel mio cuore, Gray all'inizio l'ho odiato. Davvero, non sto scherzando! Che arrogante, mi sono detta. Che pallone gonfiato, ho aggiunto. Gray non si può assolutamente dire mi abbia fatto una buona prima impressione, no. Si presenta come un tipo arrogante ed eccessivamente sicuro di sè, tutte doti che non sopporto. Ma pian piano le cose cambiano perchè, come vi dicevo, l'autrice è bravissima a non svelarsi in anticipo, lasciando che il lettore si addentri pian piano nella storia conoscendone in modo naturale e spontaneo i protagonisti.

Gray è un personaggio quindi che si svela pian piano, sul quale c'è però molto da dire, ha molto da farsi perdonare da Layla ma a volte la verità, anche se dura, farebbe meno soffrire di una bugia, questa è una lezione che Gray dovrà imparare e lo farà a sue spese.

L'amore fra Layla e Gray è sempre stato forte, è nato naturalmente e, nonostante i pregiudizi che la posizione di Gray richiamava, Layla ha sempre sentito essere sincero. Poi la bugia e tutto è stato distrutto, compresa la capacità di Layla di fidarsi. Saprà oggi Layla perdonare Gray? L'amore vero può dare una seconda possibilità?

Mi è mancata quella sensazione. Mi è mancato avere cose che fossero importanti per me, che mi piacessero al punto da desiderare che durassero un po' a lungo.

Fra verità e bugie, la storia d'amore tra Layla e Gray vi terrà incollati alle pagine perchè vi farà assistere a  non poche scintille, regalando emozioni forti e coinvolgenti. The naked truth è un romanzo in cui troverete moltissima passione ma anche temi forti ed emotivamente intensi come il perdono, le menzogne e le seconde possibilità. Scritto divinamente, mi ritrovo ad aver apprezzato molto la Keeland, un'autrice di cui voglio leggere altro al più presto!


E voi che ne pensate Hearts? Vi intriga questa lettura? Conoscete l'autrice? La seguirete al Rare? Per avere un quadro meglio dettagliato del romanzo mi raccomando di non perdere le altre recensioni dell'evento. Io vi aspetto nei commenti per chiacchierare un po' insieme di The naked truth che vi ricordo trovate da oggi in libreria grazie alla Sperling & Kupfer.



L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

1 commento

  1. Felice che tu abbia conosciuto quest'autrice anche se come sai a me è piaciuta di più.

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!