Baby Book

Buongiorno Cuori di Libri,
per concludere insieme la settimana libresca vi propongo un nuovo appuntamento con BABY BOOK, la rubrica dedicata ai baby booklovers.




Titolo: COCOMELON
Autore: AA.VV.
Editore: FABBRI EDITORI
Serie: COCOMELON
Data pubblicazione: 18.1.22
Genere: LIBRI SONOPERI PER BAMBINI
Pagine: 10
Formato: cartaceo (euro 17,90)

Ascolta, impara e canta insieme a JJ! Rivivi tutta la magia delle più belle canzoni della serie Cocomelon! Premi i pulsanti sonori, guarda le coloratissime illustrazioni e scopri tante parole in inglese! Età di lettura: da 3 anni.

Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio
Il libro sonoro firmato COCOMELON è il regalo perfetto per ogni piccolo fan della serie TV, un must have per quanti, come la mia Principessa, hanno iniziato a canticchiare in inglese proprio grazie a JJ e famiglia.

Old Mc Donald (La vecchia fattoria), Bingo The Dog, Twinkle Twinkle Little Star sono solo alcune delle melodie sonore riproposte tra queste pagine, le più famose. I vostri piccini, grazie ai maneggevoli pulsanti che vedete in foto, potranno da soli dare il via alla magia, iniziando a canticchiare i famosi motivetti.

Al fianco dei bottoncini interattivi troverete il testo della canzone, insieme a simpatiche immagini ritraenti i componenti della famiglia COCOMELON. 

Non è mai troppo presto per introdurre i piccini alla lingua inglese, da mamma lo so bene. Pur nelle mie possibilità ho sempre invogliato Principessa all'uso della lingua oggi più usata al mondo, proponendole  i nuovi vocaboli in italiano e in inglese, tanto che adesso molte volte riesce ad esprimersi correttamente in entrambe le lingue. No, io non parlo così bene l'inglese da poter introdurre Principessa al bilinguismo - cosa che mi sarebbe piaciuta - ma nell'ambito delle mie capacità sto provando ad offrirle il meglio e credo proprio che l'uso della lingua inglese, seppur a livello base,  non possa che essere importante da assimilare il prima possibile.

Se anche voi la pensate allo stesso modo credo che COCOMELON possa fare per voi e per i vostri piccini, si può davvero imparare tantissimo (anche io l'ho fatto) anche con semplici strumenti quotidiani, libriccini e canzoncine, seppur semplici, posssono davvero risultare preziosi!

Interamente cartonato, maneggevole e sicuro nei dettagli, vi consiglio questo libriccino sonoro senza se e senza ma!


Imperdibile!


Titolo: LE PIU' BELLE STORIE DI PRINCIPESSE
Autore: AA.VV.
Editore: FABBRI EDITORI
Serie: LE PIU' BELLE STORIE
Data pubblicazione: 18.1.22
Genere: LIBRI ILLUSTRATI PER BAMBINI
Pagine: 95
Formato: digitale (euro 7,99) cartaceo (euro 14,90)

Principesse incantevoli, coraggiose, gentili, indipendenti, castelli fiabeschi, animali fatati e unicorni innamorati. Una splendida raccolta illustrata piena di emozione e sogno da leggere e rileggere. Età di lettura: da 4 anni.

Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio
LE PIU' BELLE STORIE DI PRINCIPESSE è un volume illustrato che farà la gioia di ogni piccola principessa, la mia lo ha davvero adorato, tanto che ogni sera mi chiede di leggere insieme una delle storie che il volume racchiude.

Le storie raccontate tra queste pagine sono brevi, perfette per la buonanotte, tutte accompagnate da coloratissime e rifinite illustrazioni. Sono favole moderne che raccontano di Principesse che sognano ma che sanno anche trovare il coraggio di realizzare quei sogni, senza soggiacere alle convenzioni.

Volete conoscere una Principessa da tutti additata maldestra che invece ha solo bisogno di un bel paio di occhiali? Tra queste pagine la conoscerete e vi sarà super simpatica, non ho dubbi. Oppure volete conoscere una Principessa che non vuole presenziare a balli e cerimonie bensì diventare fabbro? Tra unicorni innamorati e castelli fiabeschi, queste storie raccontano di nuove Principesse, forti e indipendenti, coraggiose e ricche di inventiva, Principesse tutte nuove da conoscere ed a cui affezionarsi.

Per le Principesse di oggi non c'è proprio lettura migliore!




L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!