Recensione: "La gara dei cavallucci. Betsy e Mr Tigre, un'avventura sottomarina" di Sally Gardner

Buon Ferragosto miei Cuori di Libri,
stamattina vi parlo della nuova avventura sottomarina di Betsy e Mr Tigre, vi ricordate di questo improbabile duo tanto amato dai piccoli lettori affezionati a Sally Gardner? Grazie a TERRE DI MEZZO una nuova avventura vi aspetta in libreria, non perdetela!


Titolo: La gara dei cavallucci. Betsy e Mr Tigre, un'avventura sottomarina
Autore: Sally Gardner
Editore: Terre di mezzo
Serie: Betsy e Mr Tigre 3
Data pubblicazione: 5.5.22
Genere: Libri illustrati per ragazzi
Pagine: 204
Formato: cartaceo (euro 14,00)

Il terzo episodio della serie firmata da Sally Gardner, con le illustrazioni di Nick Maland. Inchiostro blu e font ad alta leggibilità per una lettura più piacevole e inclusiva. Avventura sottomarina per Betsy e Mr. Tigre, che raggiungono la sirena Myrtle, madre della bimba, per scoprire che fine abbia fatto un prezioso cavalluccio marino da corsa. Pare sia stato rubato dalla malmostosa piovra gigante. Ma perché? Una nuova rocambolesca avventura tra relitti di navi, tesori perduti e città sommerse. Età di lettura: da 8 anni.


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio


La serie è composta da:
1. Il sapore dei desideri. Betsy, Mr. Tigre e le bacche della felicità (Recensione)
2. Un mare di draghi!Betsy e Mr. Tigre contro i pirati (Recensione)
3. La gara dei cavallucci. Betsy e Mr Tigre, un'avventura sottomarina
Se conoscete già Betsy e Mr Tigre sono sicura che abbiate fatto i salti di gioia alla notizia della pubblicazione di questo nuovo volumetto e posso assicurarvi che ogni saltino è più che giustificato, perchè anche questa avventura è a dir poco magica e indimenticabile.

Ma facciamo il punto (spoileroso) della situazione. 
Alla fine del precedente volumetto il sindaco, insieme alla Principessa Albee ed al suo futuro marito, avevano promesso a Betsy ed alla sua famiglia che si sarebbero fatti carico dell'ammodernamento della loro casetta, in modo tale da rendere l'abitazione idonea al ritorno a casa della mamma di Betsy, che se non lo ricordaste, è una sirena. Il progetto prevedeva scivoli d'acqua, letti ad acqua e un mucchio di accorgimenti preziosi e costosi. Purtroppo la portata titanica del progetto e la concomitanza del matrimonio della Principessa avevano rallentato i lavori, in realtà non li avevano mai fatti partire e così Betsy, per agevolare il lavoro del padre, ansiosa altresì di vedere il luogo in cui vive la sua mamma, si era trasferita in fondo al mare. Sarà a questo punto che la storia ripartirà. Se da una parte vedremo Betsy esplorare il mondo sottomarino assisteremo altresì al ritorno di Mr Tigre, pronto a portare Betsy dalla Principessa Albe che, avendo invitato la Luna e qualche stella al matrimonio, deve anticipare la data delle nozze, in quanto - ovviamente - la Luna potrà partecipare alla cerimonia solo se piena. Dite sia un'invitata un po' pretenziosa? Ma ragazzi, in fondo, è la Luna!

Se steste però pensando a questo punto che tutto il romanzo ruoterà intorno al matrimonio della principessa non potreste essere più in errore. Conoscete già Mr Tigre e, come potrete immaginare, con lui le avventure non mancano mai e anche questa volta vi stupirà.

Illustrato nelle tonalità del blù da Nick Maland, questo piccolo volumetto vi farà vivere un'avventura sottomarina davvero entusiasmante e divertente. Vi ricordate del ciondolo a forma di cavalluccio marino che la Principessa Albee aveva regalato a Betsy? Bene, c'entrerà!

Scritto in un font blu ad alta leggibilità questo romanzo è davvero divertente e mette in moto la fantasia, così come d'altronde avevano ben saputo fare i primi due volumetti della serie che, se dovessi descrivere con un solo aggettivo, direi SORPRENDENTE!




Vi erano mancati Betsy e Mr Tigre? A me tantissimo e mi piacerebbe ritrovarli ancora!



L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!