Recensione: "Kitsune" di Nicolette Andrews (Review Party)

Cari lettori,
eccomi pronta a parlarvi di KITSUNE di Nicolette Andrews, retelling oscuro de La sirenetta edito dalla TRISKELL EDIZIONI.





Titolo: KITSUNE
Autore: Nicolette Andrews
Editore: Triskell
Data pubblicazione: 12.8.22
Genere: Retelling
Pagine: 270
Formato: digitale (euro 2,99) cartaceo (euro 15,00)

Rin è una kitsune immortale, ma la maledizione di una strega l'ha trasformata in umana e resa muta. Per riottenere i poteri yokai ed evitare di trasformarsi in una volpe, deve far innamorare il figlio dell’uomo più potente del territorio. Hikaru è promesso sposo della figlia di un signore rivale, e adempirà al suo dovere, proteggendo così il suo clan dai nemici e dagli yokai. Ma quando viene salvato da una misteriosa donna dai capelli rossi, per quanto ci provi, non riesce a togliersela dalla testa... Innamorarsi è rischioso per entrambi. Non solo provengono da mondi diversi, ma il tempo che trascorrono insieme può causare solo grandi sofferenze. Il matrimonio di Hikaru significa sicurezza per il suo clan e Rin deve decidere se distruggerlo o trasformarsi in una volpe. E amare veramente Hikaru significa rivelare che è una degli odiati yokai e un’immortale. Rischieranno tutto per amore? O i loro due mondi li faranno a pezzi per sempre?

Gifted by Triskell Edizioni

KITSUNE è un romanzo che ci fa immergere nelle più leggendarie atmosfere nipponiche, nelle sue oscure leggende e le mescola in modo originale e suggestivo con una delle fiabe a me più care, ovvero LA SIRENETTA.

Non pensate nemmeno per un istante che questo sia un retelling come tanti altri, non immaginate dunque di poter intravedere la chioma di Ariel tra gli scogli e le onde, assaporerete l'essenza della fiaba originale ma il risultato è qualcosa di sconvolgente, mi ha tolto davvero il fiato!

Rin è una kitsune immortale, ma la maledizione di una strega l'ha trasformata in umana e resa muta, per riottenere i suoi poteri ed il suo aspetto Rin dovrà fare innamorare Hikaru, già promesso sposo, il cui matrimonio combinato potrebbe salvare il suo clan. I due si incontreranno e tra loro scatterà qualcosa di molto intenso naturalmente, sarà vero amore?

Al centro della storia spicca Rin, una meravigliosa protagonista che io ho immaginato esattamente con i tratti suggeriti dalla bellissima cover scelta dalla Triskell. 

Ho amato alla follia leggere questo romanzo e la sua protagonista che ha dato una dimensione tutta nuova alla fiaba della sirenetta. Rin, essendo una kitsune, è un essere immortale con il potere di cambiare il proprio aspetto da volpe ad umana ma, oggi, senza la voce, e senza il suo potere all'apparenza sarebbe inerme. Con coraggio, astuzia e destrezza Rin crescerà tanto e sarà lei a brillare al centro del romanzo, un diamante.

Se Rin l'ho amata alla follia come non dire lo stesso dell'ambientazione fisica e di quella magica? Il worldbuilding è a dir poco eccezionale e cattura l'immaginazione dei lettori. Se amate le atmosfere nipponiche vi leccherete i baffi, ne sono certa!

Scritto in modo fluido e scorrevole, questo romanzo fa breccia nei cuori e crea dipendenza. Siamo solo all'inizio della storia, visto che Kitsune è solo il primo romanzo di una trilogia, ma le aspettative adesso solo alte. 

Ser amate il Giappone ed il suo folklore, se amate la sirenetta ed i retelling originali, se volete essere sorpresi e siete stufi delle solite storie trite e ritrite, fate un favore a voi stessi, acquistate questo romanzo. Non ve ne pentirete, è esattamente il modo migliore per essere sorpresi, irretiti.



Non perdete le altre recensioni del nostro evento!





L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!