Recensione: "Maggie cambia casa. Maggie moves on. " di Lucy Score

Cari miei amici booklovers,
sapete bene quanto io in questo periodo sia affascinata dal romance e quanto io sia suscettibile al suo fascino. Ebbene, certo non potevo perdermi MAGGIE CAMBIA CASA. MAGGIE MOVES ON di Lucy Score, che trovate già in libreria per NEWTON COMPTON EDITORI.



Titolo: Mggie cambia casa. Maggie moves on
Autore: Lucy Score
Editore: Newton Compton Editori
Data pubblicazione: 28.2.23
Genere: Romance
Pagine: 448
Formato: digitale (euro 0,99) cartaceo (euro 9,90)

Maggie Nichols è pronta per una nuova entusiasmante sfida: restaurare una fatiscente villa vittoriana in soli quattro mesi. Impresa impossibile per chiunque, ma non per lei. La talentuosa star del design, reginetta di YouTube, è arrivata nella cittadina di Kinship, nell'Idaho, pronta a incantare migliaia di fan con una delle sue celebri opere di ristrutturazione: lavorerà sodo e progetterà un'altra casa da sogno, senza concedersi distrazioni. C'è solo un problema. Pronto a mandare in fumo i suoi piani, c'è l'affascinante paesaggista Silas Wright. Uno che, tanto per cominciare, la provoca in continuazione con sguardi bollenti. E non la smette di girarle intorno a torso nudo… o senza pantaloni. Maggie sa bene che, se vuole completare il lavoro in tempo, un'avventura è l'ultima cosa di cui ha bisogno. Non importa quanto la sola vista di Silas sia in grado di farle saltare il cuore in gola. Farà del suo meglio per non lasciarsi coinvolgere. Anche se i muri che ha costruito intorno al suo cuore rischiano di essere demoliti insieme ai tramezzi dell'antica casa...


Gifted by Newton Compton Editori
MAGGIE CAMBIA CASA mi ha tenuto compagnia lo scorso weekend. Come già sapete se mi seguite, sto attraversando un periodo votato al romance, ne sto facendo una super scorpacciata. Soprattutto il Contemporary Romance mi sta dando grandi soddisfazioni, a maggior ragione quando si palesa in cover grafiche super carinissime come quella di MAGGIE CAMBIA CASA.

La NEWTON COMPTON ci sta davvero regalando gioie ed emozioni, portando in Italia storie frizzanti e romantiche, emozionanti e coinvolgenti.

MAGGIE CAMBIA CASA è un fenomeno di TIK TOK e promette una storia originale, romantica e divertente. La protagonista è Maggie Nichols una giovane che sta per imbarcarsi in un grosso progetto edilizio, ovvero quello di restaurare una villa vittoriana in meno di quattro mesi. Maggie non si lascerà certo scoraggiare dalle avversità, d'altronde lei non è certo la prima arrivata nel settore delle ristrutturazioni. Star del design, reginetta di YouTube, Maggie è una in gamba, un tipo tosto che sa il fatto suo e che non è certo alla sua prima ristrutturazione. A mettere i bastoni tra le ruote a Maggie ci penserà l'affascinante paesaggista Silas Wright, pronto a provocarla a ogni occasione, dispensando sorrisi ammiccanti e addominali da urlo. Se Maggie infatti è una tosta che, quando inizia un progetto, non si fa distrarre da niente e nessuno, beh, le cose potrebbero questa volta andare diversamente perchè eccome se Silas riuscirà ad attrarla!

Ebbene sì, MAGGIE CAMBIA CASA è una commedia romantica che tiene incollati alle sue pagine. Divertente e emozionante, la storia prende subito quota, grazie a due protagonisti che riescono a bucare la pagina. Dolce, affascinante e tutto da amare lui, troppo rigida lei. Rigida sì ma per ottime ragioni e solo inizialmente. Tra Silas e Maggie divamperanno molte scintille ed entrambi dovranno cambiare prospettiva ma i tasselli dei loro cuori finiranno per intersecarsi alla perfezione. Inutile dire che li ho adorati entrambi.

MAGGIE CAMBIA CASA, oltre all'appagante parte romance, offre anche molta originalità, parlando (cosa non troppo usuale) di ristrutturazioni. Dovete sapere che io e Marito siamo due grandi fan appassionati di FRATELLI IN AFFARI, un noto programma televisivo americano i cui protagonisti sono due gemelli, Jonathan e Drew Scott. Piccolo gossip, Jonathan è il compagno di New Girl, Zooey Dechanel.

Ebbene, grazie a FRATELLI IN AFFARI anche io e Marito ci siamo appassionati alle ristrutturazioni, che in America, vista la diversa edilizia, ha tempi di realizzazione meno lunghi rispetto all'Italia. E' stato quindi ancora più bello e originale leggere MAGGIE CAMBIA CASA, mi ha davvero portato una bella boccata fresca, mi ha davvero conquistata e, sì, per me Silas ha proprio il volto di Jonathan Scott, lo ammetto. Anzi, direi che in un possibile adattamento cinematografico ci vedrei proprio benissimo nei ruoli dei protagonisti Jonathan e Zoeey, oh come sarebbero perfetti!

Se avete voglia di una commedia romantica originale e coinvolgente, se avete voglia di sorridere ma anche emozionarvi, se vi affascinano le ristrutturazioni o, in generale, le commedie romantiche che sanno come conquistare con semplicità e originalità, beh, accomodatevi, MAGGIE CAMBIA CASA farà al caso vostro!


L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!