giovedì 20 luglio 2017

From future, with love! - Aggiorniamo le nostre Wl: ecco qualche imperdibile prossima uscita!


Buongiorno a tutti carissimi heartreaders,
come state? non vi scrivo dalla scorsa settimana semplicemente perchè gli ultimi giorni della gravidanza si stanno rivelando un po' meno rilassanti del previsto.  Doloretti qua e là, corse in clinica che poi si rivelano solo falsi allarmi, caldo afoso ed estenuante e chi più ne ha più ne metta. In tutta questa baraonda non ho letto granchè, sono distratta da tutto questo ovviamente ma forse non ho neanche trovato la lettura adatta e, quando non ho il "libro giusto" sotto mano, io divento ancora più nervosa, ma voi sapete bene di cosa parlo!

In attesa di trovare le pagine adatte in cui tuffarmi, il web ci offre uno sguardo sulle prossime (più o meno) pubblicazioni. Alcune sono proprio vicinissime, per altre dovremo aspettare settembre e, per altre ancora, persino novembre ma la cosa importante è che questi gioiellini arriveranno nelle nostre librerie!

Vi va di parlarne un po' insieme? Sono tutti titoli che mi interessano e che non voglio proprio perdermi quindi ne riparleremo sicuramente quando usciranno e finalmente riuscirò a metterci sopra le mie manine da avida lettrice.

Bando alle ciance, ecco cosa ci riserva il futuro.. iniziamo!


"Regalami una stella" dal 31/08/2017 in libreria




La suspense di Gravity incontra il romanticismo di Un giorno: una storia d’amore unica e indimenticabile

«Andrà tutto bene». Si guardano attorno, ma non c’è niente là fuori: nient’altro che l’universo nero, senza fondo, alla loro sinistra, e la terra, sospesa, alla loro destra. Allontanatisi dalla loro astronave e ormai fluttuanti nello spazio, Carys e Max si rendono conto che non riusciranno più a raggiungerla. Con sé non hanno niente che possa salvarli. Hanno solo novanta minuti d’aria a disposizione. Carys e Max non avrebbero mai dovuto innamorarsi. Le regole del mondo da cui provengono non lo permettono. Eppure, quando ha incontrato Carys, Max ha sovvertito quelle regole. Pur sapendo che sarebbe stato impossibile rimanere insieme per tanto tempo. Che amarsi realmente non sarebbe stato loro concesso. Ora, alla deriva e senza più niente che li trattenga se non il reciproco contatto, non possono fare altro che ricordare. Mentre i minuti scorrono inesorabili, nei loro pensieri rivive ogni istante della loro indimenticabile storia d’amore…

Niente al mondo potrà dividerli. Anche nello spazio può continuare a vivere una storia d’amore…


"Ti amo ma non lo sai" dal 22/08/2017 in ebook

Prequel di "Ti amo già da un po'" - a seguire

Harper e May sono amici per la pelle. Tra loro non ci sono segreti e condividono ogni aspetto della vita: i compiti, il gruppo di lettura, il lavoro per il giornale della scuola... Harper, detto Peter, come Peter Pan, è un sognatore, mentre May, dolce e piena di energie, è soprannominata “Trilli”. Una coppia perfetta, insomma, almeno fino a quando May non inizia a interessarsi ai ragazzi, e in particolare a Owen O'Brian, il capitano della squadra di baseball. All’improvviso Harper si scopre geloso e si rende conto di non considerare May esattamente come una sorella. L’unica soluzione, per non soffrire e non farla soffrire, pare essere quella di allontanarsi da lei e rinunciare per sempre al loro splendido rapporto. Ma poi Syd, sua sorella, gli suggerisce un piano infallibile per riuscire a confessare a May i suoi veri sentimenti. Purtroppo i piani non vanno sempre nel modo prestabilito...

Adoro Tania Paxia e non è un segreto! Da quando ho letto il suo meraviglioso "The Woden's Day"  (QUI la mia recensione) su consiglio di Ink, Cupido ha scoccato la sua freccia immortale! Anche The Woden's Day arriverà in libreria per Newton Compton ma, per quello, Tania ha detto di pazientare un pochino ancora. Nell'attesa gustiamoci questi altri suoi bellissimi lavori, I cant't wait!


"Ti amo già da un po'" dal 28/09/2017 in libreria



Manca una settimana a Natale. Maybelle e Luke, entrambi avvocati, sono nel loro appartamento e stanno discutendo animatamente per via di un caso che May non ha voluto accettare e che il padre di Luke, capo del prestigioso studio di avvocati di New York Davis & Davis, le ha ordinato di prendere in carico. May è determinata a non cedere, Luke è irremovibile sulla posizione della famiglia. I toni si alzano e il confronto diventa un litigio vero e proprio. May, delusa dall’atteggiamento del fidanzato, se ne va sbattendo la porta. Partirà alla volta del New Hampshire: trascorrerà le festività nella casa di famiglia con i genitori e cercherà di chiarirsi le idee. La cittadina di Keene non le è mai sembrata così bella, e anche se ha un macigno sul cuore, May non può fare a meno di sentirsi davvero a casa, in mezzo alla neve, a romantiche decorazioni, cioccolate calde col cuore di gelato, e soprattutto non immaginava di incontrare di nuovo Peter, il suo amico di un tempo che forse non ha mai davvero capito…

La commedia romantica di Natale che farà innamorare tutti!

Avete visto la cover? Per un attimo ho creduto che la Newton Compton stesse anticipando la pubblicazione di The Woden's Day perchè la cover è proprio identica a quella che aveva scelto Tania per la prima edizione self. Devo dire che sono molto affezionata a questa cover perchè quei due ragazzi ritratti saranno per sempre i miei Woden e Carter. Ahimè la cover in questione è stata recentemente usata anche per altri libri da parte di altre CE ma speravo che comunque la Newton Compton  la mantenesse anche per gli unici ed inimitabili Woden e Carter. Sorpresa delle sorprese... la cover in questione verrà usata per un altro libro della stessa Tania, "Ti amo già da un po'", non la trovo adattissima vista la sinossi ma di certo non mi fermerà dal sostenere Tania ed il suo straordinario talento, ergo non vedo l'ora di regalare anche questo nuovo libro alla mia libreria!

"The Jewel" dal 27/09/2017 in libreria 


(Cover mantenuta!!! Saltiamo di gioiaaaa!)


The Jewel, Il Gioiello. Nel mondo di Violet, Jewel, la capitale, è sinonimo di aristocrazia, di lusso sfarzoso, di felicità e benessere. Ma per lei è sinonimo di schiavitù. Nata e cresciuta nella Palude, è diventata l’ancella della Duchessa del Lago, comprata in un’asta tra l’aristocrazia della città. E ha capito presto che dietro una facciata scintillante, The Jewel è un posto crudele, violento, letale. L’unica possibilità sembra arrendersi. Almeno fino a che Violet incontra un ragazzo. Anche lui è sotto il controllo della duchessa, e il loro è un amore proibito. E nella linea sottile che divide complicità e ribellione, Violet deve decidere che cosa è disposta a rischiare per la propria libertà.

Aspetto questa serie da anni e scoprire che finalmente sta approdando in Italia mia ha letteralmente mandata in brodo di giuggiole. Avete visto la cover? Secondo me è bellissima e la Fabbri ci ha fatto un bellissimo regalo mantenendola per l'edizione italiana. Secondo me starà magnificamente nelle nostre librerie!
La serie The Jewell è composta da:
1. The Jewel
2. The White Rose
3. The Black Key



" La piccola libreria di Venezia" dal 19/10/2017 in libreria




Una vecchia foto nascosta nel cassetto di una libreria
Una giovane donna alla ricerca del suo passato
Un incontro del destino tra le pagine di un libro

Margherita ha un dono: sa consigliare a ogni persona il libro giusto. È così che, delusa per la fine della sua storia d’amore, lascia Parigi e torna a Venezia con l’intenzione di aprire una libreria nella bottega d’antiquariato appartenuta al padre. Poco prima dell’inizio dei lavori di ristrutturazione, rovistando tra vecchie carte, Margherita trova, incastrata in fondo a un cassetto, una foto che ritrae una giovane donna. «Per Anselmo, il mio grande amore», recita la dedica sul retro, che riporta anche data e luogo: aprile 1945, Borgo degli Albizi, Firenze. Margherita nota con stupore che la ragazza nella foto indossa una collana identica a quella che suo zio Anselmo le ha lasciato. Com’è possibile? Il ciondolo, dipinto a mano, è un pezzo unico e non può trattarsi di una copia. Incuriosita dalla scoperta, Margherita decide di indagare e parte per Firenze. La sua piccola ricerca la porta in una libreria, la cui proprietaria è la figlia di Emma, la donna della foto. Ma in quel luogo Margherita conosce anche qualcun altro: Fulvio, uno scrittore un tempo molto famoso, che non pubblica da anni e che nasconde un mistero nel suo passato…

Grande ritorno in libreria quello di Cinzia Giorgio che mi ha letteralmente conquistata lo scorso anno con il suo "La collezionista di libri proibiti" (QUI la mia recensione), sono certa che neanche questo suo lavoro mi deluderà, Cinzia è un'autrice che mi ha davvero toccato il cuore. 

P.S. Ovviamente mi sono innamorata della cover, è stupenda!


"Wintersong" dal 26/10/2017 in libreria




Un labirinto di bellezza e oscurità, musica e magia. Questo è il mondo in cui ti perderai.

È l’ultima notte dell’anno. Ora che si sta avvicinando l’inverno, il Re dei Goblin sta per partire alla ricerca della sua sposa… Per tutta la vita, Liesl ha sentito infiniti racconti sul bellissimo e pericoloso Re dei Goblin. È cresciuta insieme a quelle leggende che hanno popolato la sua immaginazione e ispirato le sue composizioni musicali. Adesso è diventata grande, ha ormai diciotto anni, lavora nella locanda di famiglia e sente che tutti i sogni e le fantasticherie le stanno scivolando via dalle mani, come tanti minuscoli granelli di sabbia. Ma quando sua sorella viene rapita dal Re dei Goblin, Liesl non ha altra scelta che mettersi in viaggio per tentare di salvarla. E così si ritrova catapultata in un mondo sconosciuto, strano e affascinante, costretta ad affrontare una decisione fatale. Ricco di musica e magia, personaggi straordinari e storie avvincenti e romantiche, Wintersong di S. Jae-Jones trasporta il lettore in un mondo indimenticabile.

Ecco un'altra pubblicazione che aspettavo da tempo ed ecco un altro sogno realizzato, la Newton Compton ha infatti deciso di mantenere la cover originale, S T U P E N D A!!!!

La serie Wintersong è composta da:
1 Wintersong
2.Shadowsong (USA 2018)


"Ti chiamo sul fisso" dal 07/11/2017 in libreria


Risultati immagini
Cover originale, aspettiamo di scoprire quella ufficiale PIEMME


Quando si tratta di macchine del tempo, un telefono non sembrerebbe il modo più sofisticato di viaggiare nel passato… Eppure, quando Georgie McCool scopre che il suo telefono fisso – ormai un reperto archeologico di cui vorrebbe disfarsi – può chiamare nel passato, non resiste alla tentazione di chiamare. Sperando che il passato risponda. Sperando che Neal risponda. Perché c’è una sola cosa che Georgie cambierebbe del suo passato: tutto ciò che è successo con suo marito Neal. Forse così può rimediare a cose che sembrano irrimediabili nel presente… Ma è proprio sicura di voler ricominciare da capo? O a volte è meglio lasciare il passato dov’è?

Dopo il successo di Fangirl che ho amato (QUI la mia recensione) e dopo lo straordinario Eleanor e Park che ho adorato (QUI la recensione mia e di Ink), ritorna Rainbow Rowell ed io non vedo l'ora di leggere questo nuovo romanzo!


"Arabesque" dal 10/11/2017 in libreria




Nel nuovo romanzo Alice è a pieno titolo una Specialista in Medicina Legale. La libertà tanto desiderata ha però un sapore dolceamaro: di nuovo single dopo una lunga storia d’amore, Alice teme di perdere i suoi punti di riferimento. È un nuovo inizio, ma i nuovi inizi a volte fanno paura. Al centro del suo primo incarico di consulenza per un magistrato c’è il mondo del balletto legato a una donna di 45 anni, molto bella e ricca di fascino, un tempo étoile della Scala e oggi proprietaria di una scuola di danza. La donna sembra in apparenza deceduta per cause naturali, ma il fato intesse con Alice elaborati e inattesi passi di danza, seguendo una musica capricciosa come un’arabesque, portandola a scavare più a fondo in cerca della verità. In tutto questo Alice dovrà fare anche i conti con il suo passato e soprattutto affrontare ciò che finora ha sempre temuto: la necessità di fare scelte difficili.

Grazie alla Longanesi torna in libreria Alessia Gazzola con un nuovo capitolo sulle avventure della celeberrima Alice Allevi. Amo questa serie della Gazzola e certamente non mi perderò questo suo nuovo romanzo. Sono sincera, la serie TV che ne è stata tratta mi ha davvero fatto storcere il naso per molte ragioni di cui abbiamo già parlato e neanche il suo romanzo stand alone "Non è la fine del mondo" si può dire mi sia rimasto nel cuore ma quando Alessia Gazzola scrive di Alice Allevi io davvero non posso perdermela!


Ed eccoci alla fine di questa bella carrellata, come vi dicevo questi sono tutti titoli che sono entrati nella mia WL e di cui riparleremo sicuramente! Come vedete la WL guarda lontano e si allunga sempre di più ma, in fondo, non è davvero bello sognare guardando le cover dei libri che presto avremo fra le mani? Io ogni volta che lo faccio mi sento sempre stra euforica ed è come se la giornata si tingesse di magia!

Anche a voi interessano questi titoli? Sognate insieme a me? Contate anche voi i giorni che mancano alla pubblicazione? Fatemi sapere!

Nei prossimi giorni il blog forse non potrà essere super attivo perchè all'arrivo della mia baby Alessia manca davvero pochissimo a questo punto, ma mi sono resa conto che non voglio mettere in pausa il blog senza prima avervi dato la bella notizia! Avete seguito tutti i miei scleri da prima gravidanza  ergo, quando la cicogna busserà alla mia porta, spero di riuscire a raccontarvelo prima possibile💓

Nell'attesa, vi saluto come al nostro solito e vi auguro una super librosissima giornata..


L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

18 commenti:

  1. Ohhh la Gazzola ne ha scritto un altro? Sono rimasta indietrissimo! O.o
    Grazie Ely ♥ Per quella cover (Ti amo già da un po') no comment. Quella del prequel mi piace tanto, ma quella lì non c'entra nulla. :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Taniaaaaaa ma una bella petizione per restituire a The Woden's day la sua cover perfetta?? Spero la Ce ci ripensi, in ogni caso non vedo l'ora di leggere i due nuovi titoli ❤️___❤️

      Elimina
    2. Ah una bella petizione ci starebbe bene XD Lo spero anche io! Grazie! ♥

      Elimina
  2. Ciao Ely!
    Dei titoli che hai proposto ne aspetto la maggior parte e non vedo l'ora di averli fra le mie manine xD
    Per quanto riguarda il libro di Tania, sai che anche a me è venuto un colpo? Non so, spero che la NC abbia un ripensamento all'ultimo, ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Leen, anche io spero tanto la Ce ci ripensi sulle cover ma in ogni caso non vedo l'ora di leggere i nuovi titoli in pubblicazione ❤️___❤️

      Elimina
  3. che bello poter avere una data e una cover per il nuovo libro della Gazzola! Lo aspetto con impazienza ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie su Alice Allevi è un must davvero! ❤️

      Elimina
  4. I libri della Paxia conto di recuperarli tutti :D
    Anche il libro della Rowell lo prenderò sicuramente!!!
    Il libro della Gazzola invece lo prenderò per mia sorella, è una grandissima amante della serie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si prospetta un autunno pienissimo di uscite interessantissime, per tutti i gusti!! *____*

      Elimina
  5. Ciao dolce Ely,
    mi sono segnata un pò di titoli ma d'altronde come resistere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero Susy... non si può resistere davanti a queste uscite! ❤️___❤️

      Elimina
  6. Ciao Ely, mi ispira il libro della Gazzola ma sono indietro con la lettura della serie... dovrò recuperare! Mi ispira anche quello di Cinzia Giorgio :-)
    P.s. Ti ho nominata qui https://langolodiariel.blogspot.it/2017/07/liebster-award.html?showComment=1500563170385#c4588780167124540329

    RispondiElimina
  7. Quante belle uscite *.* The jewel l'aspettavo da una vita, finalmente si sono decisi! Regalami una stella è già in wl e saltello per wintersong xD La Rowell invece deve farsi perdonare per carry on che non mi ha entusiasmata. Non vedo l'ora di ricevere la bella notizia della tua bimba!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena! ❤️ Anche io aspettavo da tanto The jewel, finalmente potremo leggerlo e la cover mantenuta è stupenda! Per la Rowell sai che alla fine non ho letto carry on ancora? In ogni caso per ora il libro che, a distanza di mesi dalla lettura, mi è rimasto più nel cuore è Eleanor e Park anche se invece a caldo avevo dato un punteggio superiore a fangirl che comunque rimane un gran ben young adult per me! Se cerchi un modo per perdonare Rainbow allora Eleanor e Park è perfetto! ;) ❤️❤️❤️❤️

      Elimina
  8. The Jewel voglio assolutamente leggerlo!Felice per l'uscita della Rowell, ero sicura che Landline fosse già stato pubblicato in Italia xD

    RispondiElimina
  9. ciao, sono una nuova follower! Complimenti per il blog è veramente fatto bene! Se ti va ti aspetto sul mio come lettore/trice fissa
    http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/07/www-wednesday.html

    grazie

    RispondiElimina