venerdì 12 gennaio 2018

Frozen Book Tag!

Buongiorno a tutti carissimi heartreaders,
come state? Pronti a dare il bentornato al weekend? Cosa avete di bello in programma? Io vorrei andare a curiosare per negozi, non sia mai che non trovi qualcosa di carino in saldo, no?! Mi sembra una missione impossibile perchè in realtà gli sconti sono iniziati da un po', però non sono riuscita ad andare prima, quindi spero domani di riuscire a concludere qualcosa! E voi? Siete già partiti per la Missione Saldi? Avete trovato qualcosa di carino?

Per augurarvi buon weekend, oggi ho deciso di postare un Disney Book Tag che unisce il mio amore per il mondo Disney e quello immenso per i libri. Il film a cui oggi assocerò vari titoli libreschi è Frozen: Il Regno di Ghiaccio  che, al momento, è il film preferito di Alessia, lo guardiamo praticamente ogni giorno e le faccio ascoltare spesso la colonna sonora. Sorride sempre quando Anna, Elsa ed Olaf sono sul video. Li A D O R A ed io con lei per la verità!

E dunque, direi che allora è proprio giunto il momento di unire ciò che più piace a me, i libri, con l'attuale grande passione della mia bimba, ovvero Frozen.

Ecco quindi la mia personale edizione del..

FROZEN BOOK TAG!!

Prima di iniziare vorrei precisare che questo tag è stato inventato da Alice del canale Alice Lovebooks e da Silvia del canale Sissy Tube ma io l'ho scovato sul blog Books and tea, grazie a tutte ragazze!

Elsa, un libro in cui la protagonista è sempre pronta a combattere per amore

  


Se mi seguite sapete da già che Il Cavaliere d'inverno di Paullina Simons è il mio libro preferito, quello che più mi ha regalato emozioni indelebili. Il libro che non posso non tenere sul comodino, il libro che leggo e rileggo ma mi regala emozioni uniche ogni volta. Il mio libro indimenticabile insomma, il mio libro del cuore. Tatiana Metanova mi ha insegnato molto sull'amore, sul coraggio di sperare ma soprattutto sulla forza di combattere in nome dell'amore. Tatiana sfida la seconda guerra mondiale, Hitler, Stalin e tutte le atrocità del mondo, sfida le menzogne e sfida il destino per Alexander. Tatiana è unica e molte volte mi è stata di ispirazione, quindi scelgo lei perchè, secondo me, nessuno meglio di lei può incarnare l'eroina che combatte per amore.

 Anna, un personaggio dal cuore puro e incontaminato

 

Cath è la protagonista di Fangirl di Rainbow Rowell, un libro che ho adorato davvero. Cath è una ragazza dolcissima, ha il cuore più puro secondo me, è dolce, ingenua e dice la verità, magari bruscamente, ma non riesce a non farlo. Schiva, riservata, vive nel suo mondo, non sapete quanto mi sia ritrovata moltissimo in lei! Scelgo dunque la Fangirl n.1, scelgo Cath quindi!


Olaf, un personaggio capace di strapparti un sorriso


Adoro Olaf, strappa sempre un sorriso sia a me che alla mia bimba, così come adoro Bridget Jones, è innegabile. Se sono giù mi basta concedermi il guilty pleasure della rilettura dei suoi diari e torna il sorriso! Semplicemente.. la adoro!!

Kristoff, un personaggio inizialmente scontato, ma che nel corso della storia diventa 
importante

 

Lo confesso, si. Quando è entrato in scena Gus ho pensato che fosse lo stereotipo del book boyfriend. Ho pensato che, si, avrebbe dato il la ad una tenera e struggente storia d'amore con Hazel ma che lo avrei ricordato solo come interesse amoroso della protagonista. Invece Gus è diventato l'emblema del capolavoro di Green, ha dimostrato così tante sfaccettature da renderlo unico, indimenticabile, immortale. 


Hans, un cattivo che ti ha sorpreso per i suoi colpi d’ingegno

 

Questa è una serie di cui ho letto ancora solo il primo libro, non so perchè non sia ancora andata avanti perchè Regina Rossa mi era piaciuto molto. Devo assolutamente recuperare gli altri due libri in vista della pubblicazione del quarto ed ultimo. Ad ogni modo, Hans mi fa pensare a Maven, quindi scelgo proprio lui!

Gran papà, il saggio dai consigli che ascolteresti


Nessun è più saggio del Piccolo Principe secondo me. Nessuno. Leggerei e rileggerei questo libro all'infinito e comunque sono certa che troverei sempre dei buoni consigli per vivere meglio.


Duca di Wasalton, un personaggio di un libro con poche apparizioni ma che ti ha colpito

 


Treena, la sorella di Lou, è un personaggio che mi ha decisamente colpito. Compare poco però ne avrei saputo di più, ha qualcosa da dire anche lei secondo me.


Bene, eccoci alla fine di questo tag heartreaders. Era da tanto che non postavo un tag devo dire, mi sono divertita e credo che lo farò più spesso. Spero che le mie scelte librose siano piaciute anche a voi. Se voleste rispondere ovviamente ne sarei felicissima, ritenetevi quindi tutti taggati, sarei davvero curiosissima di scoprire quali libri assocereste ad Elsa, Anna, Olaf e tutta la crew!


Vi aspetto la prossima settimana, intanto vi auguro buon weekend!



L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

18 commenti:

  1. Adoro questo tag e adoro Frozen!
    Più di tutte condivido il tuo abbinamento con Gran Papà e il grande principe

    RispondiElimina
  2. Ciao Ely, proprio oggi andrò in missione "saldi", dato che domani lavoro e oggi sono libera, spero di trovare qualcosa di bello senza spendere troppo ;-) Carinissimo questo book tag, ho letto molti libri che hai citato, come "Il piccolo principe"; "Colpa delle stelle"; "Il diario di Bridget Jones" e concordo con i tuoi abbinamenti! "Il cavaliere d'inverno" mi incuriosisce sempre di più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi leggerlo Ariel, vedrai che ti emozionerà alle stelle!

      Elimina
  3. Ciao!! Che bel tag :-) Ho letto alcuni di questi libri e trovo che gli abbinamenti siano azzeccati! Io sono andata per saldi ieri e devo dire che sono rimasta sorpresa positivamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti piaccia Silvia, sai che invece io non ho trovato nulla che mi stesse? Pazienza!

      Elimina
  4. Che bello questo tag ^^ Bridget è mitica!

    RispondiElimina
  5. bellissimo questo tag!
    Quanto ai saldi... io feci un giro al centro commerciale prima che iniziassero ufficialmente, ma già c'era un bel 30% di sconto e già feci danni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luisa, sai che forse hai ragione? Anche io ai presaldi riesco a comprare meglio!

      Elimina
  6. Oh ma che carino questo tag Ely!!!! Ho letto tutti i libri che hai citato (tranne Colpa delle stelle) e approvo le tue risposte soprattutto per Elsa, Hans e Olaf!!

    RispondiElimina
  7. Il tag è davvero carinissimo *_* E concordo in pieno sulla scelta per Anna, avrei scelto lo stesso libro :)

    RispondiElimina
  8. Che carino questo Tag :) Io adoro Anna e Cath <3 Ottime scelte

    RispondiElimina
  9. Carinissimo questo tag! ^_^
    Quanto simpatico è Olaf??

    Un abbraccio,
    Annalisa
    Lettrice di Libri

    RispondiElimina