giovedì 12 aprile 2018

My World Award 2018

Buongiorno a tutti carissimi heartreaders,
il post di oggi è dedicato al My World Award, un premio che mi è stato attribuito dalla carissima Alice, admin del bellissimo blog Some books are, che ringrazio infinitamente ed a cui mando un grandissimo abbraccio col cuore!
Il conferimento "My World Award 2018" è nato per conseguire l'intento di farvi conoscere i blogger che amate e seguite. Questa iniziativa è un ottimo espediente per farvi infatti scoprire chi si cela dietro ai canali. 

Regole:

1. Seguire e taggare il blog che ti ha nominato.
2. Rispondere alle sue 10 domande.
3. Nominare a tua volta 10 blogger.
4. Formulare altre 10 domande per i tuoi blogger nominati. Le domande possono essere su VITA PRIVATA, VIAGGI, CINEMA, ESTETICA, MUSICA, SERIE TV, LIBRI e CIBO.
5. Informare i tuoi blogger della nomination.


Scopriamo quindi le domande di Alice:

1. Ami il genere horror? Se sì, quale libro o film ti ha spaventata di più nella tua vita?
Io? Horror? No, no, io mi terrorizzo già con "Il sesto senso" che non è un horror, figuriamoci! 

2. Quale aspetto di un film ti spinge ad dichiararlo uno dei tuoi preferiti?
Se un film riesce ad emozionarmi mi resta nel cuore ed allora potrei rivederlo anche mille volte. Mi fa sentire a casa rileggere i libri che più mi sono piaciuti così come mi piace rivedere i  film/serie tv che più ho amato.

3. Se dovessi farti un tatuaggio a tema libroso/cinematografico/musicale, cosa sarebbe? Una citazione oppure un disegno?
Risposta semplice perchè, in effetti, è una cosa che mi piacerebbe fare prima o poi ma che necessita di un bel po' di coraggio che, fino ad ora, non ho ancora trovato. Vorrei tatuarmi una sola parola che però racchiude un grandissimo significato per chi, come me, ama "Il cavaliere d'inverno", il capolavoro di Paullina Simons. "Orbeli" ecco quale sarebbe il mio tatuaggio!

4. Quale cibo non riesci proprio a tollerare, che sia per gusto personale oppure per allergie alimentari?
Perchè allergica non posso mangiare salvia e fave ma devo ammettere che non è un grosso sacrificio, non vi pare? Per scelta invece non mangio il gorgonzola e non vado pazza neanche per la ricotta. Che siciliana sui generis visto che non mi piace la ricotta eh?

5. Se potessi vivere in una serie televisiva, quale sarebbe? 
Adorerei vivere ad O.C. *____* Ciao ciao Summer Roberts, Seth Cohen lo voglio tutto per me!  Ad ogni modo, se proprio non fosse disponibile casa Cohen, potrebbe andare bene anche Capeside (Pacey I love you!) oppure la Roswell High perchè Max Evans avrà sempre un posto speciale nel mio cuore! E va bene, sono vecchiotta e rimango affezionata ai miei teen boyfriends delle serie tv della mia adolescenza xD

6. Quale canzone senti particolarmente "tua", quasi fosse stata scritta apposta per te?
La domanda è bella tosta in effetti. Una canzone che sento come se fosse stata scritta per me forse non c'è in  realtà. Più che altro ci sono canzoni che mi ricordano un particolare momento della mia vita così vividamente che quasi riescono a riportarmi indietro nel tempo. C'è per esempio "As long as you love me" dei Backstreet Boys che mi riporta all'adolescenza, oppure  ancora "Just another" di Pete Yorn e "Rock your soul" di Elisa che mi fanno venire la pelle d'oca ogni volta che le ascolto, oppure ancora "This land is mine" di Dido che mi ricorda un momento difficile e molte, moltissime altre canzoni. Beh, riflettendoci, le canzoni per me sono proprio come vere e proprie macchine del tempo che mi riportano magicamente  indietro nel passato, per me sono davvero importanti!

7. Se potessi acquistare un solo libro in questo preciso momento, quale sarebbe quello che vorresti subito leggere ma che ancora non possiedi?
Credo che la mia scelta cadrebbe su "Hai bussato al mio cuore" della Cherry, in effetti l'ho letto in digitale perchè ho partecipato al Review Tour ma vorrei tanto acquistarlo in cartaceo per conservarlo gelosamente in libreria. Vale come risposta?

8. Come ti rilassi dopo una giornata particolarmente stressante?
Io? Rilassarmi? Ehm, ho una bimba di 8 mesi secondo voi so ancora cosa significa la parola "relax"? Al momento diciamo che nei momenti in cui la mia principessa dorme io ne approfitto per leggere o scrivervi, più relax di così non è possibile!

9. Qual è uno dei tuoi ricordi più felici?
Ehm, ce ne sono tanti! La cosa pazzesca è che, mentre ne vivevo alcuni, non sapevo che in futuro avrei voluto poter pagare oro per rivivere quei momenti! Le feste con tutta la mia famiglia al completo per esempio, giornate che non avevano prezzo, quanto avrei voluto avere la capacità di apprezzarle di più invece che crucciarmi perchè non ero fuori con amicizie passeggere! Che stupida, eh? #Erroridigioventù #rimpianti #nostalgia

10. C'è il finale di un libro che vorresti riscrivere?
Ah beh, si certo! E ora parte un grido disperato: "Wiiiiiiillllll noooooooooon lo fare!" Ok, ritorno in me. Mi riferisco a Will Traynor di "Io prima di te", un libro che mi ha davvero fatto sciogliere in lacrime come pochi. Se non lo aveste letto (e non aveste visto il bellissimo film che ne è stato tratto) fermatevi qui! In ogni caso, quella volta avrei tanto voluto cercare di fermare Will, oh come avrei voluto che ci fosse stato un modo per farlo alzare da quella sedia a rotelle! In considerazione poi di ciò che accade in "Dopo di te"... Quanto avrei voluto che Will avesse potuto vivere una vita piena e felice con Lou e con... Basta non posso spoilerarvi anche "Dopo di te", mi lincereste dai! Comunque si, se Jojo Moyes mi desse l'ok, riscriverei il finale di "Io prima di te"!

NOMINATIONS



 Ed ora le mie 10 domande per le blogger che ho nominato:

  1. Come ti chiami nella vita reale e come hai scelto il nome del tuo blog?
  2. Parli mai del tuo blog nella vita quotidiana o lasci i due mondi separati?
  3. Qual'è il tuo confort food per eccellenza?
  4. C'è un film che ami più del libro da cui è stato tratto?
  5. Se potessi fare un giretto con una macchina del tempo dove andresti e da chi?
  6. Se potessi vivere una sola giornata fra le pagine di un libro quale sceglieresti?
  7. Hai mai voluto prendere il posto della protagonista di un libro?
  8.  Ti piace cucinare?
  9. Qual'è la star di Hollywood che vorresti invitare a cena?
  10. Qual'è un film di cui vorresti vedere il sequel e quello, invece, di cui non vorresti mai averlo visto?

Bene hearteaders, credo di aver fatto tutto! Spero che vi sia piaciuto conoscermi un po' meglio, io ho adorato le domande di Alice che ringrazio ancora per la nomina!


Sei un tesoro Ali, grazie di cuore 💕


Adesso non mi resta che volare ad avvertire le blogger che ho nominato... volo! Noi ci rileggiamo domani 💓



L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

17 commenti:

  1. Ooh ma che carino questo post.
    Grazie per la nomina Ely <3
    O.C. quanti meravigliosi ricordi *_*
    La parte su Orbeli de Il cavaliere d'inverno credo di non esserci ancora arrivata... me la ricorderò perchè se ti piace così tanto devo capire perchè.
    Non ho letto Dopo di te quindi grazie per il non spoiler anche se ti capisco perchè anch'io avrei voluto un finale diverso per Will

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di leggere le tue risposte Susy!! *___*

      Elimina
    2. Ecco le mie risposte
      http://imieimagicimondi.blogspot.it/2018/04/my-world-award-2018.html
      grazie ancora per la nomina :)

      Elimina
  2. Stranamente l'unica cosa che ho apprezzato di "Io prima di te" è proprio il finale, cambiando quello si perderebbe il senso e l'importanza del romanzo.

    RispondiElimina
  3. Wow...con calma nei prossimi giorni lo faccio! grazie per la nomination! Almeno intanto ci penso un po' su. Mara (Romance e altri rimedi)

    RispondiElimina
  4. Roswell e the O.C quanti ricordi*.* sono anche io grandicella? Nooo xD Il finale di Io prima di te vorrei cambiarlo anche io, abbiamo sperato fino alla fine ma ahimè la cara Moyes ci ha fatte disperare. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, proprio d'accordo su tutta la line allora Serena <3

      Elimina
  5. Ho adorato le tue risposte, Ely! *-*
    E niente, mi accodo per i telefilm "vecchiotti" e quindi se tu ti prendi Seth, io mi prendo Ryan! xD

    RispondiElimina
  6. Grazie Ely! Mi avevano già nominata ad un altro, vedrò di metterli insieme ;D

    RispondiElimina
  7. Ma grazie!!! Mi segno subito le domande così appena ho un attimo rispondo e faccio il post.
    PS: Max Evans I love you <3 <3 <3

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!