"Disney in BookLand"di Susy ed Ely

Buongiorno a tutti carissimi heartreaders,
com'è andato questo ultimo weekend di maggio? E' già iniziata l'estate lì da voi? Qui fa già tantissimo caldo ma ancora niente mare, almeno per me! Io ho avuto in lettura un libro davvero interessante nel weekend ma ve ne parlerò meglio mercoledì, in occasione del recap settimanale, non voglio assolutamente togliere tempo all'argomento di oggi. Cosa c'è in programma oggi, dite? Essendo l'ultimo lunedì del mese torna puntuale l'appuntamento con Disney in Bookland:


"Disney in BookLand di Susy ed Ely" è la rubrica inventata da me e Susy, admin del bellissimo Blog I miei Magici Mondi, in cui, a cadenza mensile, associamo ad un personaggio tratto da un film Disney il personaggio di un libro che abbiamo letto, desiderando che anche voi ci scriviate se condividete le nostre scelte o se invece voi avreste preferito associare il personaggio disney del mese con quello di un altro libro.

Anche questo mese siete stati proprio voi, attraverso l'apposito sondaggio, a scegliere il personaggio disneyano a cui io e Susy abbiamo recapitato il nostro invito. Questo mese la vittoria è stata davvero schiacciante e senza precedenti. Chi ha vinto? Ponti a scoprire chi stiamo per incontrare? 

Bene, diamo quindi il benvenuto a ...

Anastasia



Non fate quelle facce heartreaders, la notiziona sta proprio qui: Anastasia adesso è ufficialmente Disney! In quanti, come me, hanno amato il film sulla Granduchessa Anastasia sin dalla prima volta che lo hanno visto? In quanti, come me, hanno da sempre pensato che fosse davvero un peccato non vedere Anastasia fra le principesse più amate del mondo? 

Dopo tanti si.. no... forse... i sogni di tutte noi fan di Anastasia sono divenuti realtà, la Disney infatti  ha deciso di comprare i diritti dalla Fox per la fantasmagorica cifra di 52,4 miliardi di dollari. Proprio lo scorso dicembre (la sottoscritta al momento sta canticchiando "Once upon a December...") è arrivato il regalo in cui tutti noi fan di Anastasia abbiamo sempre sperato: Anastasia ingrosserà le fila delle principesse Disney e diventerà una di loro! Ma in fondo, cosa aveva Anastasia da invidiare alle colleghe Biancaneve, Cenerentola, Aurora e Co.? Poco e niente direi perchè il film di Anastasia mi ha sempre emozionata al pari dei grandi classici disney!
Per chi non lo avesse mai visto (correte a vederlo!), l'Anastasia a cui mi riferisco è un film d'animazione del 1997. Distribuito dalla 20th Century Fox nei cinema statunitensi il 14 novembre 1997 e italiani il 17 marzo 1998, il film fu un successo in tutto il mondo anche grazie alle canzoni tema del film Journey to the Past e Once Upon a December cantate da Aaliyah e Liz Callaway nella versione originale, da Tosca invece in quella italiana.

Il film romanza il grande mistero della scomparsa della granduchessa Anastasia, figlia dell'ultimo Zar Nicola II di Russia e della Zarina Alexandra, introducendo personaggi inventati e non, a partire dall'affascinante Dimitri (doppiato dal bravissimo Fiorello) fino a quello più controverso e misterioso, Rasputin. Nulla a mio parere manca a questo film che riesce ad emozionarmi ogni volta, c'è un'ambientazione curata e sfavillante, canzoni che restano nel cuore, una protagonista bellissima ed un coprotagonista affascinante. Per la trama completa vi rimando alla pagina di Wikipedia QUI ma, se non lo aveste ancora visto, vi consiglio di farlo prima possibile perchè è uno dei miei film preferiti, vedrete che vi rimarrà nel cuore!

Molte volte ho fantasticato sulla misteriosa sorte della granduchessa Anastasia e, se penso a lei, oramai mi viene subito in mente l'immagine del film animato, l'associazione è automatica come per le principesse originali disney. Vi ricordo, inoltre, che Anastasia è già divenuto un musical di successo e presto vedrà anche la luce il live action, quindi della granduchessa si tornerà prestissimo a parlare ed io non vedo l'ora perchè sono fra le sue più grandi fan!

Ed ora andiamo alla parte difficile... a chi ho deciso di abbinare Anastasia?

MAGGIE MAY 



Un posto accanto
 a te

Brittainy C. Cherry


💝💝💝💝💝
Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 10,00€ Ebook 5,99
Pagine: 352
Serie: Elements Series #3
Genere: Contemporary Romance

Trama: Momenti. Le nostre vite sono un insieme di momenti. Alcuni terribilmente dolorosi e pieni di rimpianto. Alcuni splendidi e carichi di promesse per il futuro. Ho vissuto molti momenti nel corso della mia vita: momenti che mi hanno cambiata, momenti che mi hanno messa alla prova. Momenti che mi hanno spaventata e momenti che mi hanno trascinata giù verso il fondo. Comunque, tutti i momenti più importanti – quelli che mi hanno spezzato il cuore o fatto trattenere il respiro – includono tutti lui. Avevo dieci anni quando ho perso la voce. Un pezzo di me mi è stato portato via, e l’unica persona al mondo in grado di “sentire” il mio silenzio era Brooks Griffin. Lui è stato la luce durante i miei giorni più oscuri, la promessa di un domani, fino a che non ha avuto luogo la sua tragedia personale. Una tragedia che l’ha trascinato in un abisso. Questa è la storia di un ragazzo e una ragazza che si sono amati a vicenda senza amare sé stessi. Una storia di vita e di morte. Di amore e di promesse infrante. Di momenti..


Come sempre, ogni volta che devo pensare ad un abbinamento per Disney in Bookland, passo in rassegna la mia libreria. Questa volta mi sono detta "sto cercando una ragazza che si era persa ed è stata ritrovata..". Immediato è stato il volto di Maggie May che mi è tornato in mente, la protagonista femminile di Un posto accanto a te di Brittainy C. Cherry (QUI la mia recensione). Maggie May era una bimba sempre allegra e chiacchierona ma, a causa di un trauma profondo, la sua vita ha avuto una battuta d'arresto che le ha comportato un profondo black out. Maggie May da quel giorno non è più riuscita a parlare, nè a varcare la porta di casa. E' sparita dal mondo e da se stessa. Solo l'amore di Brooks è riuscito a riportarla a casa, a riportarla a se stessa. Così come Anastasia, Maggie si era persa, non nel mondo, ma in se stessa e l'amore l'ha ricondotta a casa. Dunque ecco la mia scelta: l'indimenticabile Maggie May, una protagonista che ho amato dal profondo del cuore che associo alla mia cara Anastasia quindi.

Che ne dite heartreaders? Fila il mio abbinamento? Siete d'accordo con la mia scelta? Io adesso sono curiosissima di scoprire cosa ne pensate di Anastasia, del film del '97 e dell'acquisizione da parte della Disney! Fatemi sapere mi raccomando, io intanto volo da Susy per scoprire il suo abbinamento, venite con me?

No, no, un attimo. Aspettate. Dimenticavo. Chi volete che sia il prossimo protagonista di Disney in Bookland? Non dimenticate di votare nel sondaggio che trovate qui sotto! L'appuntamento con la rubrica disneyana è per il prossimo mese... ed ora andiamo da Susy!


L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

6 commenti

  1. Amo questo libro, amo la Cherry e quindi il tuo abbinamento mi è piaciuto tantissimo

    RispondiElimina
  2. Ciao Ely, non ho mai letto nulla della Cherry, anche se noto che è molto amata: come ho scritto anche a Susy quello di Anastasia è uno dei miei cartoni animati preferiti e mi è piaciuto molto leggere i vostri post e scoprire romanzi che hanno qualche collegamento con la storia della Granduchessa :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contentissima che i nostri abbinamenti ti siano piaciuti Ariel <3 E che bello che amiamo moltissimo la Granduchessa *____*

      Elimina
  3. Questo libro della cherry mi manca, ma sono felice di sapere che anche Anastasia farà parte delle principesse Disney! Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio tantissimo questo libro Serena, vedrai che se lo leggerai ti conquisterà ;)

      Elimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!