Focus on: Bianca Maconero

Buondì a tutti carissimi heartreaders,
sperando che abbiate trascorso un weekend ricco di belle letture, iniziamo la settimana librosa del Regno dei Libri con un post sui generis. Oggi ho pensato di soffermarmi su un'acclamatissima autrice made in Italy che ho imparato a conoscere (ed amare) la scorsa estate. Si è trattato di un vero "colpo di fulmine" libroso e mi riferisco (naturalmente) a Bianca Marconero.



Se mi seguite, sapete bene che lo scorso luglio mi sono occupata di organizzare un evento promozionale per il release del suo ultimo (meraviglioso) romanzo dal titolo: "Non è detto che mi manchi" (QUI la mia recensione).

Ciò che forse non sapete è che, da allora, il colpo di fulmine libroso è degenerato in un amore folle per le storie che questa autrice racconta in modo davvero splendido e naturale. Durante l'estate ho infatti avuto occasione di leggere la novella prequel collegata a  "Non è detto che mi manchi" dal titolo "Le nostre prime sette volte". Se infatti avevo amato molto la storia di Fosco ed Emilia (i protagonisti di "Non è detto che mi manchi") sono rimasta senza fiato nel leggere l'inizio della storia tra Alessandro ed Alice (coppia secondaria del citato romance).

Non solo, perchè questa estate, non contenta, mi sono catapultata su altri due (altrettanto meravigliosi) romance della Marconero: "L'ultima notte al mondo" (competo di novella dal titolo "Ed ero contentissimo") e l'indimenticabile "Un altro giorno ancora" (completo di apposita novella, Extra +1, che conclude la storia raccontata nel romanzo principale).

Il risultato? Mi manca solo un romance (e la serie fantasy di Albion) per completare la produzione (edita fino ad oggi) di questa autrice ma mi sento già di poter affermare con assoluta sincerità che di questa autrice leggerei di tutto, anche la lista della spesa, se mi passate la nota citazione.

Che cosa mi ha spinto a scrivere questo post? Beh, ovviamente la voglia di fangirlare con voi chiacchierando dei libri della Marconero che ho letto fino ad ora ma di cui (essendo il blog in pausa estiva) non  abbiamo parlato!


Iniziamo quindi con la novella  gentilmente inviatami dall'autrice (grazie, mille volte grazie Bianca!) dal titolo:

 "Le nostre prime sette volte".


In questa novella (che ho letto con il cuore in tumulto e tutto d'un fiato), l'autrice getta le basi per quello che diventerà presto (in pubblicazione nel 2019) un intero romanzo dall'omonimo titolo. In queste poche pagine troviamo dei giovanissimi Alessandro ed Alice (chi ha letto Non è detto che mi manchi starà facendo i salti di gioia), la loro non è una storia semplice ma, fuori dai canoni standard, Alessandro ed Alice si avviano ad essere una delle coppie romance più epiche di sempre. La novella è stata regalata dall'autrice ai primi 100 lettori che hanno acquistato l'edizione cartacea di Non è detto che mi manchi (facendone richiesta su fb all'autrice stessa) ma il prossimo anno andrà in pubblicazione perchè ricompresa nell'omonimo romanzo. Il mio countdown è partito e il vostro?

Intanto vi ricordo che, notizia fresca fresca, la Tabloid Building Series iniziata con Non è detto che mi manchi sarà composta da tre romanzi e dunque sarà composta da:

Non è detto che mi manchi (pubblicato)
Le nostre prime sette volte (in pubblicazione nel 2019)
L'ultimo bacio (in stesura)


L'ultima notte al mondo




L'ultima notte al mondo


Bianca Marconero


💝💝💝💝💝


Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 5,90€ Ebook 1,99
Pagine: 448
Serie: Autoconclusivo
Genere: Romance

Trama: Marco Bertani ha ventitré anni, alle spalle un’adolescenza tutt’altro che semplice e davanti a sé un futuro nel quale potrà contare solo su se stesso. Un giorno inaspettatamente si imbatte in Marianna Visconti, ex compagna del liceo e amore non corrisposto della sua vita. I loro mondi non potrebbero essere più lontani: Marianna, dopo aver studiato negli Stati Uniti, sta facendo pratica legale presso il prestigioso studio di un amico di famiglia, mentre Marco sbarca il lunario lavorando come operatore per una rete televisiva locale. Quando però le viene prospettata l’occasione di condurre un programma ideato proprio da lui, Marianna decide di accettare la sfida, convinta che così potrà dimostrare a Luca, il fidanzato con cui è in crisi, di cosa è capace: lei e Marco si troveranno quindi a lavorare gomito a gomito e scopriranno di non essere poi così diversi come credevano… E non finisce qui: tra le pagine del prequel, Ed ero contentissimo, in coda a questo volume, scoprirete un Marco adolescente sui banchi di scuola, un protagonista al quale non potrete non affezionarvi..


Avevo acquisto questo romanzo nell'estate del 2017, poco prima di partorire ma (causa parto) non sono riuscita a leggerlo subito, così è rimasto nella mia libreria solo soletto. Ad agosto 2018 non ho avuto più dubbi: non potevo più resistere. Com'è andata? L'ho divorato ed amato alla follia. Tutti i personaggi maschili della Marconero (quelli di cui, fino ad ora, ho letto la storia) sono indimenticabili, teneri ma fighissimi (passatemi il termine) e Riccio non fa differenza. La punta di diamante di questo romanzo è infatti proprio lui che ho adorato dall'inizio alla fine. Sfido chiunque a non innamorarsi di Riccio perdutamente! 

Non è la mia ragazza». «Una con cui esci, allora?» «Esco con tutte». «Scherzi?» «No. Con tutte. Ma una volta sola». «Non ti seguo». «Sono il teorico dell’Unico Appuntamento». «E come funziona? Cioè come fai a essere sicuro che dopo il primo appuntamento non vorrai il secondo?» «È un dato di fatto. Non c’è un motivo», alzo le spalle. «È così e basta». Forse perché il cuore è uno solo, dovrei dirle, e sono dieci anni che aspetto mi restituiscano il mio. Ma sto zitto.

Con maestria, fluidità e cuore la Marconero scrive divinamente, riuscendo a conquistare i lettori (anche i più scettici, non ho dubbi) con la naturalezza della sua penna, raccontando storie che parlano al cuore e che (cosa più importante) emozionano profondamente.

L'ultima notte al mondo non fa eccezione, si arriva alla conclusione in un batter d'occhio. Io personalmente ci ho perso un'intera notte senza accorgermene e lo rifarei, statene certi.

Perché forse è così che si perdono le persone. Evitando di restare al loro fianco.

Ad onor del vero, leggendo questa storia, a volte, avrei voluto dare una virtuale sberla alla protagonista femminile, Marianna, ma Riccio è riuscito a compensare tutto. Si, perchè Riccio è Riccio. Volete sapere di più? Correte a leggere L'ultima notte al mondo e poi tornate a fangirlare con me!

Un altro Giorno ancora




Un altro giorno ancora


Bianca Marconero


💝💝💝💝💝


Editore: Nome Editore
Prezzo: Rigido 6,90€ Ebook 1,99
Pagine: 416
Serie: Autoconclusivo
Genere: Romance

Trama:  Elisa Hoffman ha imparato presto a cavarsela da sola. Ultima di cinque fratelli, vive per la famiglia e per l’equitazione. L’esclusivo maneggio in cui lavora, alle porte di Milano, è il posto che ama di più al mondo, e mette da parte tutti i risparmi per riuscire a comprarsi Sparkle, un cavallo che ha addestrato per mesi. Tutti i suoi sogni, però, si infrangono alla notizia che Andrea, un ragazzo terribilmente bello e ricco, ha offerto più soldi e ha acquistato il cavallo che le era stato promesso. Elisa non si dà pace e riversa su di lui tutto il suo risentimento. Ma Andrea è davvero così freddo come sembra, o sotto il ghiaccio si nasconde qualcosa di diverso? Un imprevisto, un accordo e un’inattesa amicizia con il nemico permettono a Elisa di scoprire che il ragazzo, in realtà, possiede delle qualità inaspettate… Una storia sull’amore in tutte le sue declinazioni, e sui sentimenti che, come fiori selvatici, crescono in silenzio, senza che nessuno li annaffi. .


Su questo romanzo non contavo tanto (non mi piaceva la cover!) e invece è diventato (fino ad oggi) il romance della Marconero che meglio ha saputo parlare al mio cuore. La storia raccontata da Bianca è riuscita ad emozionarmi come poche altre. 

Se avevo amato gli altri libri di Bianca, Un altro giorno ancora ha davvero compiuto un incantesimo su di me, non ho parole per descrivere quanto sia riuscito a donarmi. Elisa ed Andrea sono due protagonisti complessi, ricchi e meravigliosamente veri. Indimenticabili. 

E, prima che mi accorga di ciò che sta facendo, è lui che mi tocca, mi prende il braccio e mi solleva la manica fino a scoprire il polso, indica il “5” che ho tatuato. «Tu ti sei fermata a cinque, Elisa. Cinque persone, tu e i tuoi fratelli. Questa è la famiglia, il cerchio magico. Magari all’inizio l’hai alzato per proteggerti, ma ora ci sei intrappolata dentro. Hai chiuso fuori il mondo intero, e neanche lo vedi se qualcuno prova a entrare, neanche ti sforzi di capire». Questo è un capovolgimento inatteso, cerco di ragionare ma è dura. Mi sento svelata, mi sento nuda. Come ha fatto a indovinare?


Lo stile è sempre quello magico e naturale a cui ci ha abituati l'autrice ma questa storia ha davvero una marcia in più...è perfetta. Semplicemente perfetta. Questa storia parla di famiglia, di rancore, di perdita ma anche del coraggio che ci vuole non solo nell'amare ma anche (e soprattutto) nel lasciarsi amare.

È questa la fregatura dell’amore: non finisce mai.

Siete romanticoni come la sottoscritta? Siete tipetti cinici? Leggete questo romanzo. Si, perchè sono certissima che Un altro giorno ancora sarà in grado di emozionarvi allo stesso modo, qualunque tipo di lettori voi siate. Fate un favore a voi stessi e leggete questo libro e non dimenticate di scaricare (è gratuita su tutti gli store online) la novella che da ancora più completezza a questa meravigliosa storia.



Siete fan della Marconero? Apprezzate questa talentuosissima autrice made in Italy? Aspettate le sue novità librose in programma nel 2019? Ditemi cosa ne pensate, mi raccomando.. non vedo l'ora di fangirlare insieme! Come sapete, il mio countdown è iniziato.. e il vostro?


Un 2019 firmato Marconero ci aspetta..


L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

6 commenti

  1. Ciao Ely! Questa è un'autrice che dovrei recuperare da tanto tempo, speriamo di poterlo fare presto...

    RispondiElimina
  2. Ciao Ely, leggo sempre belle parole su quest'autrice: non ha ancora letto nulla di suo ma prima o poi mi piacerebbe farlo :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Io ho in lista "Non è detto che mi manchi"è da un po' che devo comprarlo xD comunque ho letto meraviglie su quest'autrice, quindi devo darmi da fare per recuperarla!

    RispondiElimina
  4. Sono troppo contenta che Bianca ti abbia conquistata, come sai anche per me è successa la stessa cosa quindi non vedo l'ora di leggere qualche altro libro suo insieme di certo non mancherà occasione.
    Bellissimo post <3

    RispondiElimina
  5. amo alla follia Bianca, ho letto tutto ciò che ha scritto.
    Ti ho nominata qui https://lalettricesullenuvole.blogspot.com/2018/10/book-tag-my-world-award-2018.html#more

    RispondiElimina
  6. Ciao signore e signora

    Questo messaggio è per gli individui, i poveri o tutti quelli
    che hanno bisogno di un prestito speciale per ricostruire il loro
    vita. stai cercando un prestito per far rivivere il tuo
    attività sia per la realizzazione di un progetto o per voi
    compra un appartamento ma sei vietato bancario o il tuo
    il file è stato rifiutato presso la banca. Sono un privato che concedo
    prestiti che vanno da 2.000 EURO a 500.000 EURO a tutte le persone capaci di rispettare le condizioni Devi essere una persona giusta, onesta, saggia e affidabile. Concedo prestiti a persone che vivono in tutta Europa e in tutto il mondo (Francia, Belgio, Canada, Svizzera, Romania, Italia, Spagna, Portogallo ...). Il mio tasso di interesse è del 3% annuo. Se è necessario soldi per altri motivi, non esitate a contattarmi per maggiori informazioni Sono disponibile per soddisfare i miei clienti in un massimo di 3 giorni dal ricevimento del modulo di richiesta Se sei interessato, per favore contattami per ulteriori informazioni maggiori informazioni

    Email: fedora.rigotti51@gmail.com

    Whatsapp: +39 3891124366

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!