lunedì 10 dicembre 2018

New Writers? New Hearts!

Buondì a tutti carissimi heartreaders,
com'è andato il vostro weekend dell'Immacolata? Avete addobbato casa anche voi? Che gioia aprire gli scatoloni delle decorazioni, vero? Adoro il giorno dell'Immacolata quando, tutti insieme, addobbiamo casa (quest'anno anche la mia Principessa ha "cercato" di darci una mano!) a ritmo delle più dolci melodie natalizie. 

Adesso che tutti gli addobbi natalizi sono al loro posto, posso dire che è davvero Natale ed io non potrei esserne più felice. Lo sapete che adoro questo periodo dell'anno e che, ogni anno, corro davvero il rischio di trasformarmi in un vero Elfo di Babbo Natale, adesso ancora di più visto che ho accanto la mia Principessa a darmi man forte!

Ad ogni modo, non ci si può perdere completamente nella magia del periodo e bisogna pur sempre tenere a mente gli impegni. Che ne dite di iniziare quindi la settimana del Regno dei Libri parlando di qualche recente pubblicazione made in Italy?


Ebbene, in piena atmosfera natalizia, al suono dei campanellini a festa, torna l'appuntamento con "New Writers? New Hearts" , ovvero la rubrica che offre una vetrina a giovani autori made in Italy. Siete pronti a scoprire con me i protagonisti di oggi?


QUANDO L'AMORE BUSSA NEW YORK - VITA FIRENZE




NEW YORK - Alfie è un ragazzo di origini italiane che trascorre il suo tempo tra gli amici, la scuola e il ristorante di famiglia. 
Considerato come il classico “sfigato” da coetanei e parenti, si è abituato a questa etichetta e non fa nulla per scrollarsela di dosso. 
Un giorno, però, si presenta una nuova studentessa nella sua scuola, il suo nome è Roxanne Cooper, e tutto cambierà. 
Tra i due nascerà subito una tenera amicizia, ma l’attrazione è una miccia pronta a esplodere. 
Sempre più attirato dalla sua nuova amica, Alfie si scontrerà con una realtà molto diversa dalla sua, fatta di segreti da svelare e drammi insospettati. 
Quando l’amore bussa a New York è la storia di un amore tormentato e inaspettato, di due anime agli antipodi destinate a incontrarsi e scontrarsi, sullo sfondo di una magica città dove tutto è possibile. 

“Se voglio cambiare vita, devo dimenticare il passato.
Osservo le cicatrici che coprono i miei polsi e ricordo a me stessa che non commetterò gli stessi errori, nessuno dovrà più soffrire a causa mia. Il senso di colpa mi accompagnerà per tutta la vita, non c’è remissione per ciò che è accaduto quella notte.
Arrivo al locale e, prima di entrare, sistemo i bracciali per coprire le cicatrici.”




Biografia: 
Vita Firenze è nata e vive a Catania.
Sin da bambina, è stata affascinata dal mondo della lettura e della scrittura.
Collabora con Romanticamente Fantasy Sito e con La Bussola - Servizi editoriali, in veste di Grafica.
Fondatrice di Orion Lab, si occupa della creazione di cover e booktrailer.
Quando l’amore bussa a New York è il suo romanzo d’esordio.

Contatti: 
Pagina facebook: https://www.facebook.com/Vita-Firenze-Autrice-729580067374021/
Email: tresor.vf@gmail.com
Instagram: vita_firenze



CIò CHE NON VIVIAMO - MARIA CAPASSO



Titolo: Ciò che non viviamo.
Autrice: Maria Capasso
Casa Editrice: Un cuore per capello
Genere: Introspettivo, romantico.
Pagina: 64
Formato: ebook e cartaceo.



Dove finisce ciò che non viviamo e i sentimenti repressi? 
Da nessuna parte, restano dentro di noi ad ammuffire. 
Viola e Micol hanno finto di non accorgersi che la loro non era un’amicizia, ma qualcosa di molto più profondo, vivendo nell’ombra di un sentimento mai rivelato. 
Avranno un epilogo felice oppure incerto?

"È tristemente bella. Triste come i versi di un poeta crepuscolare ma incantevoli e forti, di cui senti ogni verso come la peluria sulla pelle. Bella esattamente come intendo io la bellezza, ma non l’ho voluta con me e non è bella per me. Ho preferito la sicurezza di una rosa alla stravaganza di un tulipano".

Biografia:

Mi chiamo Maria. Sono nata a Napoli, e vivo in provincia. Classe 1992. Da piccola ho coltivato la passione per la lettura. Tutto ebbe inizio a nove anni con la fabbrica del cioccolato. Un buon inizio, no? Crescendo ho coltivato passioni come la scrittura e approfondimenti su diversi tipologie di letteratura, e biografie su miei scrittori preferiti. Leggere e scrivere per me è necessario come la colazione al mattino: indispensabile! Nutro una forte passione per il cinema e la musica (soprattutto le colonne sonore). Ho frequentato l’Istituto di scienze umane e lavoro nell’azienda di famiglia. Ho iniziato a scrivere per distaccarmi dalla realtà, fin da bambina. Ho collaborato col blog di Leggere a colori scrivendo racconti brevi e recensendo libri. Ho pubblicato con: LesFlâneurs Edizioni: Nulla si dissolve (solo e-book). Edizioni Pink: Un giorno di primavera (solo e-book). Due racconti con Historica Edizioni: Ricordo autunnale e Lettera a mia figlia. Ho pubblicato con Collana floreale: Cinque minuti a mezzanotte. Ho pubblicato con Un cuore per capello: Sere d’autunno a Firenze, Dove cadono le emozioni, Dove sarà tutta questa felicità?, e, a breve, uscirà la novella Ciò che non viviamo. Ho collaborato con Logokrisia con racconti su tematiche femminile. Ho pubblicato con Edizioni Ensemble: Album di famiglia. Sto per pubblicare con la Butterfly Edizioni: Tra le pagine di un sogno. Ho un blog L’Angolo delle parole e un profilo facebook L’Angolo delle parole che seguo in base agli impegni, dove promuovo e recensisco autori emergenti e non. Recensisco per il Pink Magazine. Attualmente sto frequentando un corso per ampliare i miei orizzonti sull’editoria. Sono risultata finalista al premio Circolo Culturale - Giovanni Brassotti Ziello e sono stata scelta come membro di giura alla nuova edizione del concorso. Amo i musei e le città nostalgiche che profumano di pioggia. Segni particolari: sono perdutamente innamorata di John Keats.


STORIE DA FAVOLA - VALERIO CHIOLINI



Autore: CHIOLINI VALERIO
Titolo: STORIE DA FAVOLA VOL. 1
Editore: SELF-PUBLISHING
Pagine: 183
Prezzo Cartaceo: 7.90
Prezzo E-book: 3.50
Genere: Favole, racconti per ragazzi

Il libro si sviluppa in quattro storie indipendenti, ognuna con una propria morale e ben preciso obiettivo.

Nel primo racconto, il colore dell’amicizia, tre colorati personaggi dovranno salvare la pace fra i loro rispettivi paesi, messa in crisi dai malvagi sovrani e dalle loro invenzioni così potenti da cambiare “il colore” dei propri vicini… I tre eroi, grazie al valore dell’amicizia e dell’aiuto reciproco, supereranno le difficoltà portando le invenzioni alla buona regina dei “Verdi…”

Il secondo racconto, i valori del viaggio, narra di una carta da gioco, di nome Doppiacoppia, che inizia un lungo viaggio alla ricerca di una terra per il proprio popolo, reso schiavo dalle carte dei Cuori. In ogni tappa, si renderà conto di quanto siano importanti valori come l’onestà, la capacità di meravigliarsi, l’apertura verso il prossimo per raggiungere il proprio scopo.

La terza storia, “Alice nel paese delle regole perdute,” la piccola Alice dovrà ritrovare il tomo delle regole trafugato dalla biblioteca cittadina. Lo smarrimento dell’importante libro provocherà la totale anarchia nella città, rendendo la ricerca ancor più difficoltosa. Solo grazie alla comprensione delle regole come principio dello “star bene insieme” permetterà ad Alice di recuperare il libro.

L’ultima storia, la fabbrica di nuvole, non ha cattivi scienziati o tiranni da sconfiggere, bensì narra la storia di una bambina prescelta per visitare la famosa fabbrica delle nuvole, dalla quale vengono sfornate in ogni istante il frutto della fantasia di chi crede ancora nei sogni. Irene, la protagonista, comprenderà la bellezza della meraviglia, della scoperta e del valore dei sogni.

Fu così che in poco tempo la città si svuotò quasi magicamente delle Picche senza che i Cuori neppure se ne accorgessero… l’esodo fu lungo e pericoloso ma la terra promessa esisteva e li stava attendendo. Una sola carta era riuscita a scoprire quei valori necessari al raggiungimento dei propri sogni… fondamentali per superare quelle difficoltà che la vita metteva davanti. Con coraggio e determinazione tutti superarono i grandi ostacoli selvatici, con lealtà si aiutarono l’un l’altro ogni giorno, con semplicità accettarono chiunque si aggregasse alla ricerca di una casa ove stare e, grazie alla riscoperta delle cose, rimasero affascinati di fronte a quella meravigliosa terra verde che li avrebbe accolti per sempre come suoi figli.

Biografia:

Valerio Chiolini, nato a Roma il 30-10-1986, è sposato con due figli. Laureato in Scienze della Formazione Primaria ottenuta nell’università Roma 3, insegnaa Roma nella scuola primaria come insegnante prevalente. Presta da anni servizio presso la propria parrocchia come educatore nei gruppi di Comunione. Ha ricevuto diverse menzioni e posti da podio in svariati concorsi nazionali e internazionali. Ha pubblicato due raccolte di testi su Amazon: Storie da Favola Vol. 1-2.



Queste erano le proposte di oggi heartreaders. C'è qualcosa che vi incuriosisce? Conoscete già questi giovani autori made in Italy? Come sempre faccio il mio in bocca al lupo a tutti loro e li ringrazio per avermi contattata e di aver partecipato alla rubrica. Noi ci rileggiamo domani 💓


L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Anche se in ritardissimo commento, questo è uno dei miei post preferiti. Mi aggiungo al bocca in lupo per tutti gli autori emergenti. Quando l'amore bussa a new York è quello che protebbe maggiormente avvicinarsi ai miei gusti.

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!