Creativity Blogger Week #1

Buondì a tutti miei Hearts,
oggi Il Regno dei Libri ha il grandissimo piacere di partecipare al primo appuntamento con una nuovissima rubrica nata da un'idea della mia carissima amica Deb, admin del celeberrimo blog Leggendo Romance



Grazie a  On Rainy Days per aver realizzato la bellissima grafica della rubrica 

La Creativity Blogger Week è una rubrica mensile che nasce per celebrare la creatività non solo della blogger che l'ha ideata ma anche quella di tutte noi che vi daremo vita. Per una settimana al mese, tutte noi partecipanti pubblicheremo un post a tema, questo mese l'argomento scelto è: Desideri nella Calza. Vi invito quindi a seguire l'ashtag #CreativityBloggerWeek sui social per non perdere nessuno dei nostri post ovviamente!

In fondo al post, inoltre, troverete un calendario con i nomi dei blog partecipanti, quindi, mi raccomando di arrivare fino in fondo.


DESIDERI NELLA CALZA


Come vi dicevo, il tema di questo mese è proprio "desideri nella calza". Io non vi parlerò di buoni propositi per il nuovo anno ma vi parlerò di ricordi, quelli autentici, quelli che mi scaldano il cuore e che mi rendono ciò che sono.

Ho sempre amato la "notte della Befana", da bambina la trascorrevo a Caltagirone, il paesino di montagna in cui vivevano/vivono i miei nonni e le mie care zie. La notte dell'Epifania è sempre stata magica per me, cercavo infatti di aspettare con gli occhietti sbarrati l'arrivo della Befana. Supplicavo mio nonno di lasciare aperta la porta d'ingresso ed appendevo, con fiducia, la calza proprio dietro la porta della stanza in cui dormivo. Tutta la notte era un andirivieni tra il letto e la porta, cercando di scorgere la Befana al suo arrivo, mentre una delle mie zie si sedeva accanto a me, cercando di farmi appisolare e raccontandomi storie sulla Befana, sul modo in cui confezionava a mano ogni caramella che aveva preparato personalmente a seconda dei gusti preferiti di ogni bambino.

Poi, quando finalmente il sonno mi aveva vinta, mia nonna e mia mamma avevano via libera per riempire la calza appesa con tutti i doni che avevano preparato. Che felicità la mattina, al risveglio! 



Mi alzavo con il cuore in gola, un po' arrabbiata per essermi fatta vincere dal sonno, e correvo alla porta. Che ricordi preziosi per me quelle mattine! Ricordi resi preziosi dalla mia famiglia, ricordi che mi scaldano il cuore al solo pensiero. Una gioia che vorrei custodisse un giorno anche la mia Principessa e che sto già cercando, anche se ancora piccolina, di regalarle. Per rendere ancora più magica la mia amatissima "notte della Befana", in famiglia, ho confezionato delle calze personalizzate da appendere al camino la sera del 5 gennaio.

Confezionare hand made le calze per tutta la famiglia spero renda ancora più magica questa particolare notte dell'anno in cui, per me, passato e presente si ricongiungono. Ecco perchè io, Marito e Principessa abbiamo le nostre calze personalizzate. Quella di Marito la confezionai già quando eravamo fidanzati, la mia e quella di Principessa invece  solo dopo la sua nascita appunto. Tutte e tre fanno bella mostra ogni anno, contribuendo a rendere ancora più magica la notte della Befana che tanto amo. Confezionare una calza personalizzata non è difficile come si potrebbe pensare. Online ci sono tantissimi tutorial che possono aiutare.

La calza da appendere la notte del 5 Gennaio per me non è una semplice calza, oramai questo lo avrete intuito. Per me è intessuta di ricordi, è cucita con il filo dell'amore ed è magica. Ogni calza ha la sua storia, racchiude sogni, speranze e buoni propositi, tutti sotto la forma di gustosi cioccolatini. 

Ecco perchè oggi vi consiglio il sito dal quale ho tratto ispirazione per la realizzazione delle calze personalizzate:




Ed ecco le nostre tre calze appese all'albero di Natale:




E voi siete pronti a liberare la vostra creatività? Realizzerete la vostra calza personalizzata per la prossima Epifania? Vi piace la nuova rubrica? Ci seguirete tutte? Io ringrazio ancora Deb per avermi coinvolta in questo straordinario progetto e vi do appuntamento al prossimo mese. Per facilitarvi nel seguire tutte quante noi che partecipiamo alla Creativity Blogger Week eccovi il calendario di questo mese:




L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

8 commenti

  1. Adoro la tua tradizione e condivido il tuo pensiero quando parli di ricordi che ci scaldano il cuore sono i più belli. Sicuramente ne realizzerai tanti con la tua Principessa <3
    Troppo belle le calze personalizzate <3 <3 <3

    RispondiElimina
  2. Ciao Ely, ma è un post meraviglioso *_* Che bello scoprire qualcosa di più su di noi e conoscerci meglio oltre la nostra passione per i libri. E poi io amo l'handmade e mi hai fatto venire voglia di una bella calza da riempire di dolci per il prossimo anno, che sicuramente realizzarò a maglia perché mi piace sferruzzare xD
    Grazie infinite per esserci in questa rubrica, sono felicissima che tu abbia accettato di partecipare <3 <3

    RispondiElimina
  3. La tua scelta di ricordare il passato invece che pensare al futuro con i classici buoni propositi mi ha fatta proprio sorridere: dopotutto, è merito di quanto abbiamo vissuto se noi ora siamo così, giusto? ;) <3

    Adorabili le calze <3 Mi segno il sito... Sia mai che riesca a farle pure io :D <3

    RispondiElimina
  4. Da me c'è la tradizione di Santa Lucia, tra il 13 e il 14 Dicembre, ma condivido appieno le sensazioni e i ricordi che tu hai raccontato a proposito della Befana! L'ansia dell'attesa e la gioia al risveglio sono le stesse ed è bellissimo riproporre ai più piccoli le stesse emozioni che si sono provate in quei momenti!
    Fantastiche le calze! Da avere anche solo perché sono belle da vedere, ancora di più se si fanno a mano da sé :)

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Anche io ho sempre adorato la Befana anche quasi più di Babbo Natale eheheh
    Le calze sono veramente carine :-)

    RispondiElimina
  7. Che brava che sei Ely <3. tenerissimo questo post.

    RispondiElimina
  8. Che bella l'idea delle calze fatte da te! Prenderò spunto per la prossima Befana!

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!