"Disney in BookLand"di Susy ed Ely

Buon inizio settimana Hearts,
eccoci pronti ad iniziare una nuova settimana librosa che ci porterà a concludere un gennaio bello pieno di letture ad iniziare un ricchissimo febbraio. Oggi la giornata librosa è tutta dedicata al primo appuntamento dell'anno con la rubrica Disney in BookLand che segna il crossover tra Il Regno dei Libri e I miei magici Mondi, il blog della mia carissima amica Susy.



"Disney in BookLand di Susy ed Ely" è la rubrica inventata da me e Susy, admin del bellissimo Blog I miei Magici Mondi, in cui, a cadenza mensile, associamo ad un personaggio tratto da un film Disney quello di un libro che abbiamo letto, desiderando che anche voi ci scriviate se condividete le nostre scelte o se invece avreste preferito associare il personaggio disney del mese a quello di un altro libro.

Anche questo mese siete stati proprio voi, attraverso un sondaggio, a scegliere il personaggio disneyano a cui io e Susy abbiamo recapitato il nostro invito e questa volta  la scelta è caduta su un villain storico:

AMELIA


Amelia (soprannominata "La fattucchiera") è uno dei villain storici di Paperopoli. Comparsa per la prima volta nelle tavole del 1961, Amelia vive alle pendici del Vesuvio che viene rappresentato come una sperduta isola vulcanica dalla fisionomia della stessa fattucchiera, ecco quindi il perchè dell'accento napoletano di Amelia! Come ogni villain che si rispetti, anche Amelia ha un tallone d'achille che per lei è l'aglio. Originariamente nata quale antagonista di Zio Paperone al quale tenta numerose volte di sottrarre, grazie a trucchi magici, il prezioso Numero Uno, negli anni '90 Amelia è diventata protagonista di molte storie, conquistando così un posto sempre più primario nel mondo disney.

Devo dire che Amelia a me ha sempre fatto simpatia, tanto da ricordarla sempre con piacere. Le storie in cui compare hanno sempre un tocco in più. Bellissime per esempio quelle che vedono la fattucchiera allearsi con un'altra grande villain disney, ovvero la cara Maga Magò alla quale chiede proprio aiuto per sottrarre il celeberrimo Numero Uno a Paperone. Se non le avete mai lette, ve le consiglio assolutamente, a me divertono sempre così tanto i crossover!

Ma credo sia proprio giunto il momento di associare Amelia ad un personaggio libroso. Ci ho pensato un bel po' sù ma ecco la mia scelta: 

VENETIA CARTER DA
"I LOVE SHOPPING PER IL BABY" DI SOPHIE KINSELLA




I Love Shopping per il Baby

Sophie Kinsella


💝💝💝💝💝

Editore: Mondadori
Prezzo: Rigido 11,00€ Ebook 6,99
Pagine: 349
Serie: I love shopping #4
Genere: Chick - Lit

Trama: Becky Bloomwood è più felice che mai. Lavoro e matrimonio vanno a gonfie vele e, soprattutto, è incinta! Tutto deve essere perfetto per la nascita del bambino. Non può certo mancargli una minuscola vestaglia Ralph Lauren, una culla con un sistema per il controllo della temperatura e un proiettore con ninnanna incorporato... Ma Becky non si perde d'animo: lo shopping la aiuta a superare le nausee mattutine. E poi ci sono gli appuntamenti con la dottoressa Venetia Carter, la ginecologa delle star, che prepara al parto tra massaggi thai e fiori di loto. E che soprattutto è l'affascinante, magrissima, supertrendy e supersingle ex fidanzata di suo marito....


Conoscete tutti il mio proverbiale amore per la Kinsella in generale e la saga di I Love Shopping in particolare. Ecco perchè, pensando ad una strega il cui primario obiettivo è il furto di un oggetto ben preciso, non ho potuto fare a meno di pensare a Venetia Carter. Venetia è la ginecologa di Becky, nonchè ex fiamma di Luke, il marito di Becky appunto. Ecco perchè la mia Amelia, la strega che ha come obiettivo sottrarre il Numero Uno a Paperone, si è trasformata in Venetia che, pur non avendo poteri magici apparenti, le ha studiate davvero tutte per rubare il marito a Becky, usando persino il suo ruolo di ginecologa che avrebbe dovuto prendersi cura di Becky durante il parto.

C'è qualche super fan della Kinsella on line? Per caso ricordate anche voi le T - shirt realizzate da Danny Kovitz con la scritta "E' UNA SRONZA DAI CAPELLI ROSSI E IO LA ODIO"? Ecco quello è proprio uno dei miei più grandi desideri, vorrei da sempre quella t shirt! Quindi si, anche se Venetia non è una strega magica come Amelia, per me l'abbinamento è venuto spontaneo ma ditemi: chi è invece la vostra Amelia?

Curiosissima di scoprire l'abbinamento di Susy, che ne dite di andare subito da lei (LINK)? Prima però non dimenticate di votare il prossimo protagonista di Disney in BookLand grazie all'apposito sondaggio.


Noi ci rileggiamo domani 💓


L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

3 commenti

  1. Ciao Ely, adoro la Kinsella, grazie a lei mi sono appassionata prima al chicklit e poi al rosa in generale! Davvero azzeccato questo abbinamento, Amelia è uno dei pochi "cattivi" che mi è sempre stato simpatico!

    RispondiElimina

  2. Ciao! Ti ho nominato per un premio, spero che ti faccia piacere :-)

    https://lanostrapassionenonmuore.blogspot.com/2019/01/sunshine-blogger-award-award-courtesy.html

    RispondiElimina
  3. Questo libro della Kinsella mi manca ma trovo perfetto l'abbinamento.
    Quanto amo la nostra rubrica <3

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!