Blogger Love Project -My Blogging Process

Rieccomi da voi miei carissimi Hearts,
se ancora non sapeste la novità di queste settimane, da ieri è partito il Blogger Love Project 2019, un progetto che per l'edizione 2019 è curato da me, Juliette (Sweety Readers) , Giusy (Divoratori di Libri) e  Susy (I miei magci mondi)  ma al quale invitiamo tutti voi a partecipare.




Prima di andare al mio post di oggi, vi ricordo che Il Blogger Love Project è un'iniziativa della durata di 10 giorni che ha lo scopo di condividere l' amore per i nostri blog e per quelli che seguiamo! L'obiettivo principale dell'iniziativa è dunque dedicare più tempo alla comunità della blogosfera che a malincuore spesso siamo costretti a trascurare per mancanza di tempo utile.

Ogni giorno vi proporremo  divertenti mini-challenges a cui sia i lettori che i blogger potranno partecipare, e alla fine dell'iniziativa ci sarà un giveaway ad estrazione tra tutti i partecipanti al Blogger Love Project. L'evento oltre al blog coinvolgerà anche i social collegati, seguiteci tutte mi raccomando grazie l'ashtag #blp2019Ed adesso andiamo al mio post di oggi: 


My Blogging Process

Essendo prima di tutto una mamma devo organizzare per tempo la mia vita da blogger e, per questo, molto spesso programmo i miei post con più anticipo possibile. Quando ho aperto il blog non ero ancora mamma e, per un anno, ho vissuto la blogosfera pienamente live ma adesso l'organizzazione e soprattutto la programmazione sono fondamentali. All'indomani della nascita della mia Principessa, dopo un attimo di pausa, ho deciso che non avrei rinunciato al blog ed alla mia passione. Armata di coraggio, pazienza e tanta voglia (oltre che all'aiuto pratico di mia madre che mi supporta sempre), ho deciso di continuare a scrivere. Della lettura non sono mai riuscita a fare a meno  nella vita ( e ne ero consapevole) ma ho scoperto che anche Il Regno dei Libri per me è diventato vitale come respirare.

La mia piccola community di lettori per me sono cari amici oramai e, senza il blog, davvero non sarei pienamente me stessa. La mia principessa cresce già una baby booklover e non potrei esserne più felice!

Le giornate sono pienissime chiaramente, anche perchè lavoro (anche se al momento da casa), e quindi è necessario un plan giornaliero, ergo la mia agenda è diventata un' àncora di salvezza. Di solito la mia giornata è scandita come nel plan appresso, anche se ovviamente è una linea guida perchè la verità è che tutto dipende da Principessa, se sono online è solo perchè me lo permette lei xD

Eccovi quindi la giornata tipo del Regno dei Libri:



E voi come organizzate la vostra giornata da blogger/lettori? Fate mille liste come me? Per quanto al blog sono un tipo ordinato, per quanto alla scelta delle letture invece vado più d'istinto, voi invece?

Ditemi, vi aspetto nei commenti per chiacchierare insieme dell'argomento ma vi invito a seguire tutte le mini challenge di oggi, eccovi il calendario:





Vi ricordo che abbiamo deciso di collegare all'evento un giveaway grazie al quale verranno estratti due vincitori. Uno si porterà a casa una grafica per il blog realizzata dalla nostra Juliette ed il secondo ben 4 libri cartacei, ciascuno proveniente dalla nostra libreria. (Vedete le regole qui sotto)


GIVEAWAY



Il libro che metterò in palio io è "Quando mi riconoscerai" di Marco Erba ma, per sapere gli altri 3 titoli, dovete solo andare sui blog delle mie colleghe blogger.

Qui di seguito eccovi il form da compilare ed in cui troverete anche le regole necessarie per partecipare:

Qui di seguito eccovi il form da compilare ed in cui troverete anche le regole necessarie per partecipare:


Supporto per screen reader attivato. 

Istruzioni per partecipare al giveaway:


-Vi basterà inserire gli eventi a cui partecipate ogni giorno (le caselle del giveaway si compilano giornalmente, quindi vi consigliamo di rimanere costanti nel compilarle)!
-Per problemi con le entries potete inviare una email a sweetyreaders@hotmail.it, compileremo manualmente le vostre partecipazioni!
-Il primo estratto vincerà i libri, il secondo vincerà la grafica!


In ultimo, per facilitare l'interazione fra tutte noi, è attivo il Gruppo FB ufficiale dell'iniziativa. Non è obbligatorio seguirlo ma per comodità eccovi il link al quale trovarlo:







E voi? Ci state seguendo? 💓


L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

15 commenti

  1. Ciao Ely! Sei fin troppo organizzata per i miei gusti ahah
    Il mio blogging process si basa molto sul 'cosa ho voglia di scrivere al momento?' e ben poco sull'organizzarsi con largo anticipo. Anche se questo non capita se sto partecipando ad eventi o iniziative!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah lo capisco cosa intendi ma con la Baby sarebbe impossibile tenere il ritmo senza plannong 😉

      Elimina
  2. Anche io sono un po' una maniaca del controllo e con delle scadenze e dei tempi mi trovo meglio. Credo che questo metodo sia ottimo per chi ha una montagna di impegni, così da poter sempre avere un minimo di tempo per fare anche quello che ci piace: leggere e postare sul blog.

    RispondiElimina
  3. Ciao Ely!
    Vorrei riuscire a essere organizzata almeno la metà di quanto lo sei tu! Appena aprii il blog ero totalmente una frana a riguardo: sebbene ci fosse tanta passione e impegno, non riuscivo a trovare un ritmo per organizzarmi con i post e le varie cose da fare. Ora invece ho fortunatamente trovato un ritmo che mi permetta di stare dietro a tutto quanto, anche se vorrei comunque riuscire a fare qualcosa di più!
    Io per la challenge di oggi ho condiviso 5 citazioni che entreranno nel cuore di ogni lettore, se ti va di fare un salto sarai la benvenuta!
    A presto,
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto sta nel trovare il ritmo, felicissima di vedere che ci stai seguendo ❤️

      Elimina
  4. Ciao Ely! Complimenti per la tua organizzazione! Io purtroppo in questi quasi 4 anni, a causa della precarietà lavorativa, ho dovuto cambiare più volte la mia routine. Per ora aggiorno un paio di volte a settimana e credo che vada bene così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il blog va curato nel modo che ci fa stare bene, non c’è un codice ed io ti tuo blog lo amo proprio ❤️

      Elimina
  5. Buongiorno, io sono abbastanza organizzata nella programmazione dei post, nel senso che programmo post anche settimane prima, ma molto meno nella suddivisione delle letture o degli orari da dedicare giornalmente alla lettura o alla visione delle serie tv. Tutto dipende dagli impegni giornalieri che mi capitano. Per il resto, sia nella scelta delle letture che nella scelta delle serie tv da guardare, vado molto a istinto e momento, per questo non sono molto affidabile in alcune rubriche molto utilizzate, perché delle volte interrompo visioni o letture per poi riprenderle dopo tempo. XD

    RispondiElimina
  6. Ciao! Sei molto organizzata complimenti! Io faccio più liste mentali durante la giornata, quando è davvero piena soprattutto, purtroppo spesso dare un occhio ai miei blog preferiti finisce all'ultimo=( La mia wishlist in compenso è organizzatissima xD mentre nelle letture seguo un po' ciò che mi richiama in quel momento.

    RispondiElimina
  7. L'organizzazione è la cosa più importante e quando si fa tutto con passione, è la cosa migliore. Bravissima <3

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!