Blogger Love Project - Presentazione

Buondì a tutti Hearts,
oggi ho il grandissimo piacere di presentarvi un nuovo progetto che coinvolgerà il blog quasi monopolizzandolo per ben due settimane e precisamente dal 18 al  29  Marzo.



Grazie all'invito di Juliette (Sweety Readers) ho avuto il piacere di collaborare con lei ma anche con Giusy (Divoratori di Libri) e con  la mia cara ed insostituibile amica Susy (I miei magci mondi) per realizzare l'edizione 2019 del BLOGGER LOVE PROJECT alla quale vi invito tutti  a partecipare sia che siate blogger, sia che siate lettori. Ma andiamo subito nei dettagli:

In cosa consiste  il BLOGGER LOVE PROJECT?
È un'iniziativa dalla durata di 10 giorni che ha lo scopo di condividere il nostro amore per i nostri blog e i blog che seguiamo!L'obiettivo principale dell'iniziativa è dunque dedicare più tempo alla comunità della blogosfera che a malincuore spesso siamo costretti a trascurare per mancanza di tempo utile.
Ogni giorno vi proporremo  divertenti mini-challenges a cui sia i lettori che i blogger potranno partecipare, e alla fine dell'iniziativa ci sarà un giveaway ad estrazione tra tutti i partecipanti al Blogger Love Project. L'evento oltre al blog coinvolgerà anche i social collegati, seguiteci tutte mi raccomando!

Chi può partecipare?
Non importa che siate blogger o lettori, l'iniziativa è rivolta a tutti voi che, come noi, amate la blogosfera!

Per i blogger: potrete usare questi 10 giorni per migliorare il vostro blog e per fare tutte quelle cose a cui normalmente non avete tempo di dedicarvi, che si tratti di cambiare grafica, scrivere delle recensioni in arretrato, sistemare il layout o semplicemente rispondere a dei commenti.

Per i lettori: potrete sfruttare quest'iniziativa per visitare il più possibile i blog che seguite, dedicare un po' più di tempo ai vostri preferiti e scoprirne anche di nuovi, partecipando alle mini-challenges giornaliere e commentando i post sull'iniziativa dei blog partecipanti.

Se ci seguirete tutte, giorno per giorno affronteremo ben 28 mini challenge tutte a tema libroso che si svolgeranno (secondo il calendario sottostate) sia sul blog che sui social collegati.

L'obiettivo è quello di celebrare la nostra comune passione per i libri, ovviamente, ma anche quella di celebrare il nostro amore per la blogosfera, il nostro blog di sicuro ma anche  quello per i tantissimi blog che seguiamo.

I blog sono magici angolini di blogosfera capaci di connetterci tutte e di farci conoscere persone straordinarie che condividono la nostra più grande passione, perchè non celebrarli a dovere quindi?


Spero tantissimo che deciderete di partecipare e, proprio per permettervi di organizzarvi al meglio, il progetto inizierà fra qualche giorno ovvero il 18 Marzo. Eccovi il calendario:





Come dicevo, abbiamo deciso di collegare all'evento un giveaway grazie al quale verranno estratti due vincitori. Uno si porterà a casa una grafica per il blog realizzata dalla nostra Juliette ed il secondo ben 4 libri cartacei, ciascuno proveniente dalla nostra libreria. (Vedete le regole qui sotto)


GIVEAWAY


Il libro che metterò in palio io è "Quando mi riconoscerai" di Marco Erba ma, per sapere gli altri 3 titoli, dovete solo andare sui blog delle mie colleghe blogger, scoprendo così tutti e tre i titoli in palio nei loro post di presentazione analoghi al mio.

Qui di seguito eccovi il form da compilare ed in cui troverete anche le regole necessarie per partecipare:


a Rafflecopter giveaway Supporto per screen reader attivato.



Istruzioni per partecipare al giveaway:


-Vi basterà inserire gli eventi a cui partecipate ogni giorno (le caselle del giveaway si compilano giornalmente, quindi vi consigliamo di rimanere costanti nel compilarle)!
-Per problemi con le entries potete inviare una email a sweetyreaders@hotmail.it, compileremo manualmente le vostre partecipazioni!
-Il primo estratto vincerà i libri, il secondo vincerà la grafica!


In ultimo, per facilitare l'interazione fra tutte noi, è attivo il Gruppo FB ufficiale dell'iniziativa. Non è obbligatorio seguirlo ma per comodità eccovi il link al quale trovarlo:







Bene, credo proprio di avevi detto tutto ma, per qualsiasi chiarimento, io e le ragazze vi aspettiamo. Speriamo tutte e quattro nella vostra partecipazione. Che ne dite? Vi piace l'idea di festeggiare la blogosfera? Cosa rappresentano per voi i blog? Parteciperete? Fateci sapere. l'appuntamento con il BLOGGER LOVE PROJECT 2019 è per il 18 marzo.


L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

5 commenti

  1. Ciao! Iniziativa interessante, proverò ad essere presente più che posso, anche se non credo riuscirò a partecipare ad ogni evento ahimè xD I blog per quel che mi riguarda sono da anni qualcosa di fondamentale. Non avendo vicino persone che condividono con me la passione per la lettura, ho avuto la possibilità di farlo con persone che non conosco di persona, ma che trovo affini. Inoltre grazie a gusti diversi dai miei, ho potuto conoscere romanzi a cui magari non mi sarei mai approcciata. Complimenti per l'iniziativa e buona fortuna ai partecipanti^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comprendo benissimo il tuo pensiero sui blog Serena, ho trovato così tante care amiche nella blogosfera, persone meravigliose con cui condividere la nostra passione per la lettura! Ed è per questo che adoro leggere i tuoi commenti, si vede che ci accomuna lo stesso amore per i libri e nella vita quotidiana è così difficile trovare persone così ricche di passione per la carta stampata.. <3 Spero che riuscirai a seguire il progetto quindi, un abbraccione <3

      Elimina
  2. Adoro questa iniziativa! È un'ottima occasione per migliorare il proprio blog e al contempo conoscerne di nuovi!😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente Silvia, ti aspetto allora per condividere insieme questa iniziativa <3

      Elimina
  3. Sono molto felice che avete deciso di riproporla! Io sono una blogger e vorrei partecipare ma non ho ben capito come funziona. Voi tre ogni giorno pubblicate un post e noi dobbiamo commentare?

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!