Creativity Blogger Week #3 - Girl Power

Buondì a tutti miei carissimi Hearts,
il mercoledì del Regno dei Libri sarà bello pieno, quindi, che ne dite di iniziare subito? Vi ricordo che anche questo mercoledì salterà però l'appuntamento con il recap settimanale delle letture per far posto al BLOGGER LOVE PROJECT. Durante questo evento (della durata di due settimane) l'appuntamento con il W...W...W..Wednesday si è temporaneamente spostato sulla pagina Instagram (non mi seguite ancora? Cliccate sul bottoncino a destra della home dove troverete i collegamenti ai social!) ma, comunque, dalla prossima settimana tornerà puntuale anche sul blog naturalmente.

Ma andiamo al primo post della giornata! Essendo arrivati alla fine del mese, torna online l'appuntamento con la CREATIVITY BLOGGER WEEK  che per l'occasione celebra le donne ed il GIRL POWER.

Grazie a  On Rainy Days per aver realizzato la bellissima grafica della rubrica

Vi ricordo che la Creativity Blogger Week, ideata dalla mia carissima amica Deb admin del meraviglioso blog Leggendo Romance, è una rubrica mensile nata per celebrare la creatività non solo della blogger che l'ha ideata ma anche quella di tutte noi che vi daremo vita. Per una settimana al mese, tutte noi partecipanti pubblicheremo un post a tema, questo mese l'argomento scelto è: Girl PowerVi invito quindi a seguire l'ashtag #CreativityBloggerWeek sui social per non perdere nessuno dei nostri post ovviamente!

Per facilitarvi le cose, in fondo al post troverete il calendario del mese in corso, seguiteci eh , mi raccomando💓 Ma adesso andiamo al sodo, siete d'accordo?


Ebbene, quando ho saputo che il tema della rubrica per il mese di marzo sarebbe stato il Girl Power ho iniziato a pensare cosa scrivere. Conosciamo tutte benissimo la grande forza e l' immenso coraggio che sono prerogative di noi donne. Sì, beh, insomma, quello che per millenni è stato considerato erroneamente il sesso debole di debolezza ha ben poco. Chi è che si mette a letto quando la temperatura corporea raggiunge i fatidici 37°? Ma i maschietti, ovviamente! Noi femminucce continuiamo le nostre giornate anche con 38 e mezzo, ma sono dettagli giusto?! Queste sono oramai cose risapute in tutto il mondo.

Per non scadere nell'ovvio e rimanere sul pezzo, di cosa parlare su un blog dedicato ai libri? Ecco cosa mi sono chiesta. E così è arrivata l'idea che alla fine ho promosso: oggi citerò alcune fra le eroine librose più badass delle mie letture preferite!


3 Eroine Badass Dalla Mia libreria


1) FEYRE DA "LA CORTE DI ROSE E SPINE" DI SARAH J. MAAS 


Pinterest

Feyre è una protagonista forte e coraggiosa, una ragazza che però sa bene di dover ancora crescere molto e lo farà, riuscendo a bilanciare la sua emotività con la sua forza. QUI vi ho parlato di lei.


2) KESTREL DI "THE WINNER'S CURSE" DI MARIE RUTKOSKI


Pinterest
Riuscirò mai a leggere come proseguirà la storia di Kestrel? Sinceramente a questo punto ne dubito. Era l'estate del 2017 quando la Leggereditore pubblicò il primo volume della serie della Rutkoski che io personalmente adorai. Dopo vari tentennamenti e promesse, la Leggereditore ad oggi non ci ha ancora consegnato gli ultimi due libri della serie ed è un vero peccato! Kestrel è una forte e coraggiosa che ha saputo colpirmi e di cui vorrei conoscere la storia. QUI vi ho parlato di lei.


3) BRIANNA DA "LA REGINA DEL NORD" DI REBECCA ROSS


Pinterest

La Regina del Nord è uno dei fantasy più belli che ho letto lo scorso anno. Brianna, la sua protagonista, è una ragazza che sa poco dei suoi natali ma che, pian piano, scoprendo chi è in realtà, sarà capace di farvi i conti. Brianna non è una ragazza che ha tutte le risposte, a volte si sente per questo in difetto, ma è una tipa tosta che saprà accettare le sfide della vita con grandissimo coraggio. Adoro Brianna e, anche in questo caso, non vedo l'ora di leggere il proseguimento della sua storia. QUI vi ho parlato di lei.


Che ne dite Hearts della mia interpretazione del tema? Siete d'accordo con le mie scelte? Amate anche me queste giovanissime protagoniste librose? 

Fatemi sapere, vi aspetto nei commenti e, nel frattempo, vi invito ovviamente a non perdere nessuno degli appuntamenti con la Creativity Blogger Week che, come di consuetudine, tonerà il prossimo mese.




L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

5 commenti

  1. La seconda non la conosco ma sulle altre sono pienamente d'accordo

    RispondiElimina
  2. Sono tre romanzi che ho in lista, ma devo ancora prendere e mi dispiace che la leggereditore abbia abbandonato la serie! Le altre speriamo proseguano^^

    RispondiElimina
  3. Non ho ancora letto questi romanzi :( Il primo è in lista e penso lo comprerò a breve, sebbene attenderò a leggerlo perché potrei impazzire ad aspettare i seguiti T_T Ahahah Il secondo non penso lo leggerò in italiano... Magari in inglese, a meno che la Leggereditore rinsavisca XD Il terzo mi ha intrigata fin da subito... Ma pensavo fosse un autoconclusivo, mannaggia ahah

    RispondiElimina
  4. Sono tre romanzi e tre protagoniste che non conoscevo! Adesso finisco dritti dritti nella lista To Be Read <3

    RispondiElimina
  5. Ely ciao <3 Caspita anch'io ho amato Kestrel e sono ancora qui che spero...ma ho idea che la speranza sia vana purtroppo :( Chissà se avrò tempo per leggerlo in lingua, magari riuscissi...

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!