Blog Tour: "5 mila watt di stelle" di Minnie Darke - Le stelle in cucina

Buondì a tutti miei carissimi Hearts,
oggi ho il grandissimo piacere di partecipare ad un blog tour davvero stellare e qui l'aggettivo non è per niente azzardato visto che il libro di cui parleremo è "5mila watt di stelle" di Minnie Darke edito dalla Rizzoli.

Si ringrazia la Rizzoli per l'invio di una copia del romanzo in omaggio

Vi ricordo che il nostro blog tour è iniziato lo scorso 8 Aprile e che proseguirà fino a domenica 13 Aprile. Ci state seguendo? Vi siete già innamorati come la sottoscritta di questo bellissimo romanzo e della suggestiva cover scelta dalla Rizzoli? 



5mila watt di stelle

Minnie Darke


Editore: Rizzoli
Prezzo: Rigido 19,00€ Ebook 9,99
Pagine: 462
Serie: Autoconclusivo
Genere: Narrativa

Trama: Justine è un Sagittario di ventisei anni che non crede agli oroscopi. D'altra parte Nick, l'uomo che le interessa, non può evitare di consultarli. È per questo motivo che la ragazza decide di manipolare la rubrica astrologica pubblicata dalla rivista presso cui lavora. Per poter arrivare a Nick. Ma l'appuntamento settimanale con le stelle influisce anche sulle vite di altre persone. È così che gli oroscopi di Justine cambiano i destini di una serie di personaggi all'apparenza scollegati tra loro e che e si ritroveranno tutti a una festa di Capodanno. Commedia romantica, ironica e accesa da una serie di equivoci lascia infine al lettore libera la scelta se credere più alle stelle o alla propria iniziativa..


Come il titolo suggerisce, questo romanzo parla di stelle, di segni zodiacali e della tendenza senza tempo di affidarsi agli oroscopi ed alle stelle, gli oroscopi in fondo hanno una storia millenaria. 

Personalmente non nego il fatto che non poche volte io mi sia lasciata guidare dall'oroscopo. Verità o menzogne che siano, comunque nelle caratteristiche peculiari dei vari segni zodiacali ci ritrovo un fondo di verità. Il Toro è paziente ed affidabile, geloso ma testardo per esempio ed io, essendo appunto nata sotto questo segno, mi ci rivedo molto. Vale lo stesso per l'Ariete, segno zodiacale di Marito ma anche per il Sagittario, segno di entrambi i miei genitori.

Quando quindi sono venuta a conoscenza di questa nuova pubblicazione Rizzoli non ho avuto alcun dubbio: doveva essere mia! Con grandissimo piacere quindi oggi la promuovo, invitandovi a questa lettura che non ho dubbi vi divertirà ma vi inviterà anche a riflettere.

Il mio compito di oggi è quello di attentare alla vostra dieta! Cosa? Vi ho spiazzato? Ebbene si, perchè sto per proporvi una bella ricettina a tema stelle. Dovete sapere che adoro cucinare dolci da sempre, rivisitandoli spesso e personalizzandoli. Da moltissimi anni ormai amo rivisitare un classico dandogli quel tocco a metà fra il sognante e l'eccentrico che mi caratterizza. Sto parlando della classica crostata alla nutella. Avete presente le striscioline tipiche di ogni crostata? Ebbene, io le detesto. La crostata alla Ely ha invece un'altra caratteristica: le stelline di biscotto!

Come ho detto ho sempre amato le stelle, d'estate starei ore ed ore col naso all'insù a contemplare il cielo stellato, quindi metterle come decorazione dovunque lo trovo assolutamente naturale. Ogni stella ha un messaggio per noi, bisogna solo ascoltarla bene! Eccovi quindi la mia ricetta:


Crostata stellata




INGREDIENTI

1 barattolo di nutella
2 uova
300 gr farina autolievitante
100 gr zucchero
125 gr burro
granella di nocciole




PROCEDIMENTO

  • Foderare con carta da forno una tortiera a cerniera;
  • setacciare la farina autolievitante disponendola a fontana;
  • mettere al centro della fontana il burro ammorbidito a pomata ed impastare velocemente;
  • aggiungere lo zucchero e le uova ed impastare energicamente fino a formare una palla, anche aiutandoci con altra farina se necessario;
  • stendere la maggior parte del composto fino a coprire il fondo ed i bordi della tortiera;
  • adagiare sul composto steso un foglio di carta da forno e disporvi sopra dei ceci in modo che facciano peso ed in cottura l'impasto non si gonfi;
  • infornare a 180° per 35 minuti.
  • Nel frattempo stendere con il mattarello l'impasto rimasto formando, grazie a degli stampini, dei biscotti a forma di stella. 
  • Quando mancheranno 10 minuti alla cottura del guscio della crostata, togliere il foglio di carta forno con i ceci, infornare nuovamente il guscio insieme ai biscottini a stella.
  • Una volta cotti sia il guscio che i biscotti, estrarli dal forno e lasciarli raffreddare.
  • Guarnire il guscio della crostata con la nutella, decorare con i biscotti come nella foto e spolverizzare con la granella di nocciole.

Io personalmente adoro questa ricetta di crostata, oramai è super collaudata e tutti in famiglia ne vanno matti! Che ne dite? Proverete la mia Crostata stellata? Io direi proprio di accompagnarla alla lettura di 5milla watt di stelle, trovo che la combinazione possa essere assolutamente vincente!


Spero di cuore proverete la mia ricetta e che leggerete il romanzo della Darke, fatemi sapere che ne pensate, mi raccomando e, per averne un quadro meglio dettagliato, vi invito a seguire ogni tappa del nostro blog tour. Io vi aspetto nei commenti 💓



L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

4 commenti

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!