lunedì 3 giugno 2019

Brittainy c. Cherry's World - Infinite volte

Buondì miei carissimi Cuori Librosi,
la settimana non potrebbe iniziare  meglio, sono infatti  felicissima oggi di parlarvi di uno dei miei contemporary romance preferiti e di farlo proprio in occasione del Brittainy C. Cherry's World, un evento che ho organizzato insieme alla mia cara ed insostituibile amica Susy  ed al quale hanno aderito alcune amiche blogger che condividono con noi l'amore per Brittainy C. Cherry, l'autrice americana che, grazie alla sua serie Elements, si è imposta come regina indiscussa del Contemporary Romance anche qui in Italia. 




Come abbiamo già fatto con il Bianca Maronero's World (QUI la mia tappa nel caso foste interessati e l'abbiate persa), io e Susy abbiamo pensato che anche Brittainy C. Cherry meritasse assolutamente un tributo libroso e così abbiamo deciso di dedicarle un evento per ripercorrere insieme ogni suo romanzo edito in Italia. Già dallo scorso 30 Maggio il Brittainy C. Cherry' s World vi sta tenendo compagnia. Giorno per giorno una di noi vi sta infatti parlando di un libro della nostra amata Brittainy, fino al giorno 6 Giugno quando, tutte insieme, recensiremo l'ultimo nato in casa Cherry. Se non lo sapeste ancora infatti giovedì 6 Giugno la Newton Compton ci consegnerà l'imperdibile Non pensavo fosse amore, il nuovo contemporary romance di Brittainy.

Per rimanere sempre sintonizzati e non perdere nessuna tappa del nostro tributo libroso alla Cherry, ovvero il Brittainy C. Cherry's World, eccovi il calendario:




Come potete vedere, il mio compito oggi è quello di parlarvi di Infinite volte, il libro di Brittainy che ho più amato, almeno fino ad oggi. La mia non sarà una vera e propria recensione, il libro in questione l'ho infatti già recensito QUI subito dopo averlo letto. Oggi vi dirò invece perchè amo particolarmente questo romanzo e cosa mi è rimasto nel cuore.


 


Credo che tutti sappiate che la serie Elements della Cherry è formata da quattro libri e che ognuno di essi racchiude in sè uno dei quattro elementi naturali. Il titolo originale di Infinite volte è The fire between High and Lo, titolo azzeccatissimo visto che l'elemento racchiuso in questo romanzo è il fuoco. E in Infinite volte ce n'è di fuoco, eccome. Ecco quindi perchè amo questo romanzo, perchè la Cherry è riuscita perfettamente a descrivere un vero incendio. 

I protagonisti, High e Lo, sono due personaggi dirompenti, unici ed eccezionali. High e Lo sono veri, sono perfettamente autentici in tutto e per tutto. Ecco perchè, quando penso a loro, non lo faccio considerandoli  solo come personaggi librosi. Fin dalle prime pagine questo romanzo prende alla gola, facendo scaturire dal cuore emozioni fortissime, dilanianti come fuoco ed io i libri così li adoro, c'è poco da fare.

Parlandoci chiaramente, Infinite volte è uno di quei romanzi che non riesci a mettere giù, uno di quelli che ti fa fare nottata, incurante di tutto. Ma Infinite volte è anche uno di quei romanzi che non riesci a dimenticare, uno di quelli che ti penetra sotto pelle e che non riesce ad andare via dalla mente e dal cuore ed ecco anche perchè ho scelto di parlarvi proprio di questo in occasione di questo Evento- Tributo alla Cherry.

Non so a voi, ma a me capita che, quando sono in libreria e vedo sugli scaffali  dei libri che ho amato particolarmente, sorrido come se avessi incontrato un vecchio amico. Anzi, vi dirò di più, li sistemo sempre nello scaffale, cercando di metterli in primo piano perchè vorrei che chiunque, vedendo quel particolare libro, decidesse di prenderlo e portarselo a casa. Sono strana, lo so, però quando un libro mi ha dato emozioni così forti vorrei che ne facesse regalo a tutti e così mi ritrovo a consigliarlo a destra e a manca. Ebbene, quando in libreria vedo una copia tutta sola di Infinite volte, sorrido, mi avvicino, cerco di metterla in primo piano e spero sempre che qualcuno decida di adottarla e portarla a casa il prima possibile!  La storia di High e Lo dovete conoscerla Hearts, è talmente intensa e penetrante che davvero, se non l'aveste ancora letta, vorrei regalarne una copia a ciascuno di voi, non ho dubbi infatti che la adorereste!

Scritto con la solita ed impareggiabile maestria, Infinite volte è forse il romanzo più tumultuoso della Cherry, il più dirompente, il più accecante, per me anche il più totalizzante ed io ne sono follemente innamorata. 

Ecco perchè vi consiglio di non far caso all'orribile cover italiana della Newton e di leggere il meraviglioso The fire between High & Lo!




Brittainy C. Cherry



Brittainy C. Cherry è rimasta incantata dalle parole fin dal momento in cui ha fatto il primo respiro. Si è laureata alla Carroll University in Teatro e in Scrittura creativa. Vive a Milwaukee, nel Wisconsin, con la famiglia. È un’autrice di culto del genere Young e New Adult. La Newton Compton ha pubblicato con successo L’amore arriva sempre al momento sbagliato, Ti amo per caso, Infinite volte, Un posto accanto a te e Hai bussato al mio cuore.


Ma ditemi, amate anche voi questa autrice? Qual'è il vostro libro preferito fra i suoi? Leggerete Non pensavo fosse amore? State seguendo il nostro Brittainy C. Cherry's World? E cosa mi dite di Infinite volte? Ovviamente, se non lo aveste letto, vi consiglio di recuperare la recensione (QUI) per saperne di più e poi ovviamente di leggerlo al più presto!

Il Brittainy C. Cherry's World ritorna nel Regno dei Libri giovedì, vi aspetto e mi raccomando di seguire ogni tappa 💓



L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

4 commenti:

  1. Amo la Cherry e organizzare questo evento è stato bellissimo, soprattutto se farlo con te <3
    Questo libro è uno dei suoi più belli

    RispondiElimina
  2. questo libro devo ancora leggerlo, prima o poi riuscirò, soprattutto dopo queste tue bellissime parole

    RispondiElimina
  3. Hai parlato proprio del mio romanzo preferito di quest'autrice! Concordo con ciò che hai detto, anche sulla cover ahahah ciao!

    RispondiElimina
  4. Ely questa autrice non si smentisce, è fantastica, un mix tra la Hoover e la Harmon con qualcosa di unico. Amo! E quella cosa che fai in libreria è carinissima, mi hai ispirata mi sa che ti copierò <3

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!