Review Party - Recensione in anteprima: "Loyalty" di Megan DeVos

Buondì a tutti miei carissimi Hearts,
grazie alla Mondadori oggi arriva in libreria Loyalty, secondo libro della serie Anarchy di Megan DeVos. A tempo di record, la Mondadori ci fa continuare a leggere la storia di Hayden e Grace. Chi di voi non vedeva l'ora?

Si ringrazia la bravissima Franci (Libri, libretti, libracci) per aver realizzato la bellissima grafica dell'evento
e la Mondadori per l'invio di una copia del romanzo in omaggio

In occasione del release, ho il piacere di partecipare al Review Party, non perdetevi nessuna delle recensioni dell'evento.. mi raccomando 💓



Recensione




Loyalty

Megan DeVos


💝💝💝 1/2

Editore: Mondadori
Prezzo: Rigido 17,90€ Ebook 9,90
Pagine: 240
Serie: Anarchy#2
Genere: Romance distopico

Trama: Quella che sta per compiere Grace è una scelta difficile e crudele. Come altro si può definire l'obbligo a decidere tra la lealtà alla propria famiglia e il giovane amore che ti ha sconvolto la vita, senza il quale ti sembra impossibile anche solo pensare di respirare? Come si può compiere un passo che potrebbe cambiare non solo il futuro tuo e dell'uomo che ami, ma anche delle comunità che vi hanno visto crescere, giunte ormai a un passo dal sanguinoso scontro finale? Qualunque sarà la scelta di Grace, che decida di assecondare ciò che le suggerisce la testa o preferisca seguire il cuore, questo è certo, non sarà la sola a pagarne le conseguenze. Hayden stesso è in procinto di affrontare uno dei momenti più delicati della sua giovane vita. Non solo sta per perdere, forse, l'unica donna che abbia mai amato, ma dovrà guidare i Blackwing nel momento più disperato della loro storia. Riuscirà a mantenere in vita il campo di cui è leader e a proteggerlo dagli attacchi nemici? Ma soprattutto può fidarsi davvero di se stesso ed essere certo che quando sarà chiamato a farlo, compirà la scelta giusta? In un mondo dove non esistono più regole né pietà, niente può essere dato per scontato..


Loyalty si apre proprio dove ci aveva lasciati Anarchy. Hayden adesso sa chi è davvero Grace, la sua prigioniera, la figlia del capo di Greystone ma anche la ragazza di cui si è innamorato.  Alta è la posta in gioco, molti sono gli argomenti che dovranno essere affrontati ma solo una è la decisione importante, quella che cambierà tutto e sarà Grace a doverla prendere: rimanere al fianco di Hayden e tradire la famiglia oppure voltare le spalle all'amore della sua vita e scegliere Graystone?

Pinterest
Il sentimento fra Hayden e Grace è nato in un soffio ma si è rivelato da subito potente ed impetuoso, un fuoco che ha preso vita in un'istante ma che, alimentato dalla passione, arde e fagocita ogni cosa. Nel momento decisivo, quale scelta farà Grace? 

Al centro di questo secondo libro della serie, l'autrice non manca di approfondire il rapporto tra Hayden e Grace. Già, perchè la serie Anarchy della DeVos nasce dall'idea di fondere il romance con la distopia, creando un crossover tra i due gettonatissimi generi letterari. Di certo il tentativo di commistione è stato uno dei motivi che ha portato la mia curiosità alle stelle, facendomi desiderare immediatamente di leggere prima Anarchy ed adesso Loyalty.


Dopo aver letto questo secondo romanzo posso confermare che la parte romance è sempre molto importante e centrale, riuscendo a farmi sempre emozionare. L'amore tra Hayden e Grace è forte e decisamente magnetico. Fra i due ragazzi, appartenenti ai due campi rivali di Blackwing e Greystone, c'è un sentimento forte che li unisce, tanto da completarsi a vicenda. Basterà questo a Grace per prendere la sua decisione? Adesso a Blackwing tutti sanno chi è davvero la ragazza e Grace dovrà scontrarsi con i pregiudizi, basterà l'amore di Hayden a farla sentire a casa anche a Blackwing? E cosa succederà non appena il padre ed il fratello di Grace verranno a sapere dove si trova in realtà? Lo scontro fra Blackwing e Graystone è pronto a scoppiare e Grace ne sarà al centro.

pinterest
Attraverso lo strumento del punto di vista alternato, la DeVos da nuovamente voce sia a Grace che Hayden, riuscendo a farci entrare in connessione con entrambi. Lo stile narrativo non ha avuto spaccature con quello che avevamo conosciuto in Anarchy, a risentirne lievemente è invece il ritmo che avrei preferito più scattante in certi punti. Se la parte romance in Loyalty è stata ancora di più accentuata, a farne le spese è il worldbuilding distopico che purtroppo non è stato ulteriormente approfondito, cosa che invece personalmente avrei apprezzato molto. Avrei sostanzialmente preferito vedere meglio bilanciata la parte distopica con quella romance ma, visto il finale di questo secondo libro, spero che dal terzo romanzo in poi la DeVos possa accontentarmi.

Buona la caratterizzazione dei personaggi, sia Hayden che Grace infatti li conosciamo sempre meglio. Fra il primo e la seconda, ho sentito maggiore connessione con Hayden, un ragazzo forte, determinato e con un forte senso del dovere. Anche grazie al bellissimo capitolo bonus (non ce ne potevi regalare di più di questi flashback Megan?), conoscendo un Hayden bambino, si riesce a capire molto di più su di lui che, sebbene si mostri forte agli occhi del mondo intero, vive nel costante timore di perdere chi ama davvero, ecco perchè il suo obiettivo di vita è sempre stato quello di proteggere la sua comunità, divenendo, seppur giovanissimo, il leader di Blackwing.

Grace, al contrario, ha sempre dovuto lottare contro una famiglia importante e molto presente, cercando da sempre di compiacere il padre. Adesso che si ritrova sola a Blackwing, Grace deve dimostrare chi è in realtà.

Non ci resta che aspettare insomma il terzo volume della serie per capire che strada prenderà questa storia. L'amore incandescente tra Hayden e Grace sarà presto messo a dura prova, la guerra sta per radere al suolo tutto, riuscirà a spuntarla l'amore di questi due giovani?


Vi ricordo che la serie Anarchy è così composta:

1. Anarchy (QUI la mia recensione)
2. Loyalty
3. Revolution
4. Annihilation


E voi aspettavate Loyalty? Avete voglia di continuare la serie della DeVos? Avete letto Anarchy? Che ne pensate dell'idea di unire il romance alla distopia? Sono generi che vi piace leggere? Io vi aspetto nei commenti e, per avere un quadro più approfondito di Loyalty, mi raccomando di non perdere nessuna delle nostre recensioni!


Noi ci rileggiamo domani  💓


L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

4 commenti

  1. Adesso sono curiosa di capire come va a finire anche se ormai per me questo è più un romance che altro, ma la curiosità resta

    RispondiElimina
  2. sono troppo curiosa di sapere come prosegue..ci ha lasciati sul più bello!

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!