Recensione: "La Principessa di Athelia" di Aya Ling - Review Tour

Buondì a tutti miei carissimi Cuori Librosi,
la settimana la iniziamo in toni fiabeschi, siete d'accordo? Proprio oggi infatti ho il piacere di festeggiare insieme a voi il release della novella La principessa di Athelia di Aya Ling, edita dalla Hope Edizioni, che si inserisce nella serie Le favole incompiute, iniziata la scorsa primavera con La Cenerentola sbagliata di cui abbiamo parlato QUI.




Titolo: La Principessa di Athelia
Autore: Aya Ling
Editore: Hope Edizioni
Serie: Le favole incompiute
Data pubblicazione: 30 Settembre 2019
Genere: Retelling, Young Adult
Pagine: 80
Formato: digitale  
Kat adesso si è trasferita a palazzo, determinata a sfruttare al massimo il tempo con il suo amato principe. Essere principessa, comunque, non è tutto rose e fiori. Deve imparare a comportarsi come una reale, prepararsi per l'imminente fidanzamento, difendersi contro parenti ostili. E sapendo che il suo tempo con Edward è limitato, Kat non è così certa di voler ancora diventare principessa...


La serie è composta da
1# La cenerentola sbagliata (QUI la mia recensione)
1.5 # La Principessa di Athelia
2# Twice Upon A Time (Inedito in Italia)
3# Ever After (Inedito in Italia)
4# Queen of Athelia (Inedito in Italia)


Si ringrazia la Hope Edizioni per l'invio di una copia digitale della novella in omaggio


Non ho mai fatto un mistero del fatto che il finale de La Cenerentola sbagliata mi fosse sembrato affrettato e che la Lyng, proprio nel momento in cui avrebbe dovuto tirare le fila, si sia un po' persa, mancando di accompagnare il lettore nel passaggio dal piano temporale fiabesco a quello della realtà. C'era qualcosa che non mi tornava in quell'epilogo e quel qualcosa era La Principessa di Athelia, una novella che si inserisce proprio dove c'era un buco narrativo, ovvero tra il fidanzamento di Kat ed Edward ed il ritorno a casa di Kat stessa. 

Con La Principessa di Athelia, la Ling riprende in mano i suoi personaggi e ritorna indietro, al momento in cui Kat ed Edward si sono fidanzati. La data del matrimonio (giorno in cui Kat ritornerà nel suo mondo grazie alla magia del Lieto Fine) è ancora lontana, nel frattempo, quella che era una ragazza comune deve imparare a diventare una vera Principessa e l'upgrade, credetemi, non sarà facile!

L'etichetta royal non è racchiusa in un manualetto da niente, mille tradizioni e regole nasconde il dorato mondo di una Principessa e Kat arriverà a scontrarsi con ciascuna di esse in un modo tutto suo che, vedrete, vi incatenerà alle pagine.

Come era successo già con il primo libro, Kat ed Edward sono due protagonisti che ho saputo apprezzare. Kat si farà molti dubbi durante questa lettura e dimostrerà di essere una ragazza che cerca di rimanere coerente con se stessa. Edward è come sempre dolce, sa essere davvero di supporto per Kat ed io l'ho adorato.

Con lo stile lineare e fluido che avevo già giudicato perfettamente adeguato alla storia, l'autrice si dimostra una vera esperta del linguaggio young, tanto da confezionare una novella che, ne sono certa, non mancherà di deliziare i suoi lettori e che manderà in brodo di giuggiole le romanticone! 

Se alla fine de La Cenerentola sbagliata avevamo gridato "Vogliamo più Kat&Edward" con questa novella posso dire che l'autrice ci abbia decisamente accontentati. Cosa? Volete sapere se io abbia ancora voglia di Kat&Edward? Sì, perchè in fondo questa ottantina di pagine riempiono una storia il cui finale grida un grande e grosso "To be continued"  che io non vedo l'ora la Hope Edizioni ci consegni, sappiamo infatti come finisce La Cenerentola sbagliata e chiaramente necessitiamo di altre pagine!

Se avete apprezzato La Cenerentola sbagliata non potete non leggere anche La Principessa di Athelia per poi proseguire verso i successivi libri che spero non tarderanno ad arrivare. La principessa di Athelia è davvero una lettura scorrevole, dolce e romantica ma che però sa anche proporre spunti per delle considerazioni extra romance, ha decisamente reso piacevolissimo il mio pomeriggio di lettura e dunque non posso proprio non consigliarla ai fan della Ling. Se invece non conosceste ancora Kat ed Edward il mio consiglio è chiaramente quello di recuperare prima La Cenerentola sbagliata, se infatti avete voglia di un fantasy/retelling/young adult che sappia  farvi passare delle ore spensierate e tenere sono sicura che lo apprezzerete.



E voi avete letto La Cenerentola sbagliata? Vi piacciono i retelling? Leggerete La Principessa di Athelia? Aspettate i prossimi libri della serie? Mi raccomando di non perdere le altre recensioni del Review Tour che vi terrà compagnia nella blogosfera sia oggi che domani!



L'abbraccio più grande del mondo,

3 commenti

  1. Cover che sicuramente cattura. Non ho letto il primo libro ma mi hai incuriosita, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, vero? Anche io la amo.. ma in fondo siamo due royal addicted, Sere, se non ricordo male, giusto? ;)

      Elimina
    2. Sì sì, ricordi benissimo =)

      Elimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!