Recensione:" Nessuna distanza" di Marta Arvati - Review Party

Buondì a tutti miei carissimi Hearts,
nella nuova veste del Regno dei Libri (grazie ancora alla mitica Pamela Fattorelli - Catnip Design -che ha realizzato il progetto) torno a parlarvi di libri naturalmente. Con grande piacere ho letto in anteprima il nuovo romanzo di Marta Arvati, Nessuna distanza, per potervene oggi parlare in occasione del Review Party. Pronti a scoprire come sia andato questo mio "primo appuntamento" con la Arvati?


TITOLO: Nessuna distanza
AUTORE: Marta Arvati
SELF PUBLISHING
AUTOCONCLUSIVO
GENERE: New Adult
PREZZO: € 2,99 EBOOK
Si ringrazia l'autrice per l'invio di una copia omaggio


Sei anni di silenzi. Sei anni di lontananza. Sei anni di parole lasciate a metà.
Sono trascorsi sei anni da quando Megan ha lasciato la sua vita a Lafayette e Noah, il suo migliore amico. Troppe le domande senza risposta, troppi i sentimenti in sospeso. Ma se Megan fosse tornata per combattere questa volta e per rivelare a Noah il segreto peggiore di tutti? E se lui non fosse in grado di perdonare e di prendere le distanze dalla sua nuova vita senza di lei? Talvolta, il confine tra amicizia e amore è molto sottile: oltrepassarlo è un attimo, tornare indietro è impossibile.

Arriva per la Brightlove la penna delicata ed emozionante di Marta Arvati, con un New Adult autoconclusivo sull’altra metà di noi, ovunque essa sia. Perché ci sono amori che ti solcano la pelle, che ti scavano il cuore e che hanno bisogno di fare dei giri immensi, prima di tornare a casa. A volte, la lontananza unisce più di qualunque addio.
Essendo al mio primo appuntamento con la Arvati non sapevo cosa aspettarmi dalla lettura di Nessuna distanza. Ebbene, dopo essere arrivata all'ultima pagina posso dire di comprendere perchè questa autrice annoveri un così affezionato seguito. 

Nessuna distanza è un romanzo estremamente coinvolgente, uno di quelli che si leggono tutto d'un fiato. I protagonisti sono Noah e Megan, oggi ventenni. I due ragazzi ai tempi della scuola erano stati inseparabili ma, dopo il liceo, si sono persi di vista e quella che era iniziata come una storia importante col tempo si è ritrovata sbiadita e lontana.

“Eravamo fatti per incastrarci l’uno nell’altra, come ingranaggi di un meccanismo perfetto.
Questo eravamo io e Noah, e lo saremmo sempre stati, a prescindere da ciò che ne sarebbe stato di noi.
Ci completavamo a vicenda, nelle nostre diversità.”

Dopo il trasferimento di Megan a Seattle, Noah si è dovuto costruire un futuro diametralmente opposto a quello che si sarebbe aspettato e, dopo un terribile incidente che gli ha vietato di realizzare il sogno di diventare un giocatore di baskett professionista, il ragazzo ha dovuto rivedere i propri sogni sia personali che professionali. 

Ma che ne sarà stato di Megan? Ebbene, la domanda non rimarrà senza risposta a lungo perchè la ragazza farà ben presto ritorno a casa, trovando un Noah che nel frattempo è diventato il nuovo allenatore della squadra di Basket della scuola, oltre che il fidanzato di  Kimberly.

Sei anni di lontananza però sono tanti e i due ragazzi, oggi adulti, si ritroveranno molto cambiati. L'amore che li aveva uniti rinascerà dalle macerie del silenzio? 

Perchè Megan è scappata senza lasciare traccia? Perchè da allora non ha cercato Noah lasciandolo solo ad affrontare il terribile incidente che gli ha cambiato per sempre la vita?

Megan e Noah si ritroveranno faccia a faccia, fra loro niente è davvero finito e le domande che hanno assillato Noah per anni rischiano, nonostante il ritorno di Megan, di rimanere senza risposte, perchè la ragazza si ritrarrà ancora. Nonostante Megan e Noah dimostrino di essere ancora in sintonia fra loro i silenzi e le mezze verità peseranno molto, saranno più forti dell'amore?

Tra colpi di scena, mezze rivelazioni ed una dose abbondante di batticuore, la storia raccontata da Nessuna distanza prende al cuore e lo incenerisce, facendosi ricordare a lungo. 

“Nessuna distanza potrà separarci, perché nulla potrà mai più tenermi lontano da lei.”

Sebbene la costruzione del romanzo sia un po' troppo da manuale e lo stile non sempre immediato, la storia della Arvati la considero talmente intensa da superare le piccole pecche stilistiche che vi ho riscontrato, anche e soprattutto grazie alla buona caratterizzazione dei due protagonisti che riescono entrambi a bucare la pagina.

Non starò qui a raccontarvi chiaramente come si evolverà la storia tra Megan e Noah, cò che posso dirvi però è che riuscirà a coinvolgervi e che non vorrete mettere giù il romanzo tanto facilmente.

Il mio primo approccio con i romanzi della Arvati è quindi positivo, molto probabilmente mi sentirete al più presto parlare di lei, perchè voglio assolutamente vedere come si evolverà il suo stile in cui ho riscontrato davvero molto potenziale.



E voi che cosa ne pensate Hearts? Apprezzata questa autrice? Avete letto Nessuna distanza? Lo leggerete? Per saperne di più mi raccomando di seguire il nostro Review Party di cui eccovi il calendario:



L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!