Recensione: "Un'altra estate con te" di Jenny Hale

Cari Cuori di Libri,
se anche voi non siete ancora partiti per le vacanze, eccovi un altro consiglio libresco da mettere in valigia. Se amate il romance e le storie costruite su un lungo piano temporale, quelle in cui il passato si spiega nel presente fino a trovare una ragione, segnatevi UN'ALTRA ESTATE CON TE di LUCY HALE, in libreria per NEWTON COMPTON.


Titolo: Un'altra estate con te
Autore: Jenny Hale
Editore: Newton Compton 
Serie: 
Data pubblicazione: 29.7.22
Genere: Romance
Pagine: 320
Formato: digitale (euro 0,99) cartaceo (euro 9,90)

«Una storia emozionante, che riesce contemporaneamente a far sorridere e commuovere.» Melanie Simpson è sempre stata molto legata a sua nonna. Il loro passatempo preferito, durante le innumerevoli estati trascorse insieme a Rosemary Bay, era sognare a occhi aperti di trasformare la meravigliosa casa in fondo alla spiaggia in un bed and breakfast. Adesso che la nonna non c'è più, Melanie vuole portare a termine le sue ultime volontà e nella speranza di sentirla ancora vicina è pronta a investire i soldi che le ha lasciato in quel progetto bellissimo e ambizioso. E così decide di trasferirsi nella località marittima, pronta a lavorare duramente per sistemare il portico pericolante e riverniciare le pareti. L'incontro con Josh Claiborne, che a detta di molti è il migliore imprenditore edile in circolazione, sembra proprio il colpo di fortuna di cui Melanie ha bisogno. Convincerlo ad aiutarla a rimettere in sesto la casa, infatti, potrebbe essere la chiave per realizzare tutti i suoi sogni. E chissà che gli occhi azzurri di Josh non riescano in un'impresa persino più sorprendente: far ricominciare a battere un cuore insonnolito da tempo. Melanie ancora non lo sa, ma sta per cominciare l'estate più indimenticabile della sua vita.
UN'ALTRA ESTATE CON TE è un romanzo che dona il cuore a chi lo incontra sulla sua via. Melanie è una giovane donna che sta per dare una svolta alla sua vita. Dopo aver dovuto dire addio alla sua cara nonna di cui si era presa cura con affetto negli ultimi tre anni della sua vita, oggi Mel si ritrova sola, disorientata, senza uno scopo. Sarà la nonna, ancora una volta, ad indicarle la via, lo farà grazie ad un lascito consistente e una lettera che le indicherà la via, perchè i nostri cari ci conoscono bene e non smettono mai di guidarci, perchè l'amore non si esaurisce mai.

Mel si trasferirà quindi a Rosemary Bay, proprio dove lei e la nonna hanno trascorso meravigliose estati insieme, sognando ad occhi aperti di ristrutturare un'antica proprietà per aprire un bed and breakfast. Mel dovrà presto rimboccarsi le maniche e trovare alla svelta qualcuno che possa darle una mano, perchè la ristrutturazione dell'immobile richiederà molto tempo e impegno economico. Ma la casa non nasconde solo legno marcio anche qualcosa di più, molto di più, infatti conserva i ricordi di un amore nato ma mai vissuto, un amore che, sfidando il tempo e la morte, cerca ancora di venire alla luce. 

Mel incontrerà sulla sua strada Josh, un giovane di buon cuore, esperto nel campo dell'edilizia, un uomo che Rosemary Bay  adora, ognuno dei suoi abitanti pensa che Josh sia una persona eccezionale, sempre pronto a dre una mano quando serve. In realtà, sebbene Josh abbia deciso di trasferirsi in città, deciderà di dare una mano a Mel e tra i due nascerà presto qualcosa di più della semplice amicizia. Sembrerebbe a questo punto tutto chiaro, eppure non sarà così semplice, perchè in realtà Mel e Josh sono legati anche da un passato familiare che entrambi non conoscevano, un passato che li lega indissolubilmente l'uno all'altra ma anchhe all'antica dimora che insieme stanno ristrutturando. Come vi dicevo l'antica casa nasconde un amore segreto che ha ancora qualcosa da raccontare, in paese addirittura si vocifera che sia ancora abitata dallo spirito del proprietario che l'aveva costruita per amore...

UN'ALTRA ESTATE CON TE è un romanzo che ho letto tutto d'un fiato e che ha saputo emozionarmi, ve lo consiglio assolutamente e, se ancora non aveste chiuso le valigie, mi raccomando di trovargli un posticino, sono certa che vi terrà ottima compagnia. Io personalmente vedrei bene questa storia per essere trasposta sul piccolo schermo, penso che si presti davvero benissimo. Netflix per caso sei in ascolto??

Jenny Hale ha scritto un romanzo che intriga, emoziona e si legge benissimo, complice uno stile molto scorrevole ed una coppia di protagonisti libreschi di cui fa piacere leggere, soprattutto Mel, perchè l'amore vero non smette mai di splendere e questo Mel oggi lo sa bene.




L'abbraccio più grande del mondo,

 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!