Blog Tour: "I biglietti misteriosi di Margaret Small" di Alexander Neil

Cari booklovers,
stamattina ho il piacere di dare il via a uno speciale blog tour che, durante tutta la settimana, vi presenterà I BIGLIETTI MISTERIOSDI DI MARGARET SMALL di A. Neil, un romanzo originale ed emozionante che trovate in libreria per GARZANTI.



Titolo: I biglietti misteriosi di Margaret Small
Autore: Alexander Neil 
Editore: Garzanti
Data pubblicazione: 30.5.23
Genere: Narrativa
Pagine: 312
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 17,90)

C'è posta per Margaret Small e non si tratta di pubblicità. La busta colorata contiene cinquanta sterline e una lettera, breve e scritta con una grafia ordinata. Margaret riesce a distinguere la firma: C. Il resto, invece, non riesce a leggerlo. Sotto i suoi occhi le lettere oscillano, sparpagliandosi sul pezzo di carta. Lei prova ad afferrarle, ma le sfuggono via. Margaret è diversa dalla maggior parte delle persone. Ha qualche difficoltà in più. Per questo, quand'era bambina, sua nonna l'ha affidata all'istituto St Mary; da quel momento, Margaret non l'ha più vista. Alla St Mary nessuno le ha veramente insegnato qualcosa – lì i bambini vengono abbandonati a loro stessi – eppure, in quella scuola, ci è rimasta più a lungo del previsto: ne è uscita all'età di quarantun anni. Oggi di anni ne ha settantacinque e a leggere non ha ancora imparato. La sua vita semplice è scandita da rituali che si ripetono ogni giorno. Come le lettere che continuano ad arrivare. Il mistero si infittisce… Ogni tanto, Margaret racconta di aver dimenticato gli occhiali e riesce a trovare qualcuno che legga al posto suo. Lei ancora non lo sa, ma dietro quelle lettere si nascondono segreti sconvolgenti che riguardano il suo passato. Il passato che lei voleva dimenticare.

Gifted by Garzanti




Da oggi e fino al prossimo venerdì non perdete nessuna tappa del nostro BLOG TOUR interamente dedicato a I BIGLIETTI MISTERIOSI DI MARGARET SMALL, un romanzo intenso, avvincente, emozionante, un romanzo che farà riaffiorare la vostra parte più empatica.


Eccovi il calendario per non perdervi nessun appuntamento:



Il mio compito oggi è quello di proporvi una playlist che possa ben accompagnare questa lettura. Non so voi ma personalmente amo ascoltare musica mentre leggo, è qualcosa che mi rilassa tantissimo. Apriamo quindi la nostra app SPOTIFY e immergiamoci nell'atmosfera adatta a questa lettura:

 



 Vi ispira questo romanzo? Lo leggerete?



L'abbraccio più grande del mondo,


Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!