Recensione: "La musica del gioco " di Carolina Benvenga

Cari baby booklovers,
è proprio a voi che oggi mi rivolgo. Vediamo se indovinate di quale novità libresca ho intenzione di parlarvi! 

Il suo è uno dei volti più amati dalle famiglie italiane e lei è CAROLINA BENVENGA che, grazie a Mondadori Elekta Kids, è approdata finalmente in libreria. Non siete felicissimi di trovare la vostra beniamina anche in libreria?
 


Titolo: La musica del gioco
Autore: Carolina Benvenga
Editore: Elekta Kids
Data pubblicazione: 14.3.23
Genere: Libri illustrati per bambini
Pagine: 112
Formato: cartaceo (euro 16,90)

Ciao bambina! Ciao bambino! TI va di passare un po' di tempo insieme, a ritmo di musica? In questo libro, ogni capitolo ha il nome di una nota musicale e contiene tanti giochi, lavoretti, ricette, storie ed esperimenti diversi. Puoi farli da solo e in compagnia. Mischia le attività come vuoi, proprio come le note di una canzone, e componi ogni volta una melodia diversa... La tua! Età di lettura: da 4 anni.


Gifted
LA MUSICA DEL GIOCO fa approdare Carolina Benvenga in libreria e, credetemi, io e la mia Principessa non avremmo potuto esserne più felici. Carolina Benvenga infatti è uno dei volti più amati dai bimbi, spopola su YouTube e, insieme al suo amico Topo Tip, intrattiene e fa ballare tutti in famiglia, dai bimbi ai nonni. Tutti, ma proprio tutti, in famiglia conoscono le canzoni di Carolina e le cantano con gioia. Sì, Carolina mette allegria, non si può fare altro che volerle bene.

Se le canzoni di Carolina e Topo Tip sono la colonna sonora di tutte le giornate, il suo nuovo librino fa centro regalando ai bimbi una nuova forma di intrattenimento, divertente e istruttiva al tempo stesso. Il volumetto è diviso in sette sezioni, ciascuna dedicata a una nota musicale. Beh, certo, naturalmente è la musica il leit motiv di questo coloratissimo e super divertente volumetto firmato da Carolina.

Giochi, esperimenti, canzoni, ricette, disegni da realizzare e da colorare sono solo alcune delle attività proposte da Carolina. Storie e racconti poi fanno il resto, rendendo perfettamente a misura di bambino un libriccino istruttivo e divertente che sarà apprezzato da tutta la famiglia.

Grazie a LA MUSICA DEL GIOCO Carolina propone ai piccoli booklovers tantissime attività. E' possibile leggere il volumetto seguendo l'ordine dei capitoli ma anche decidendo di dare la priorità alle attività preferite. Carolina è stata bravissima nel non far mancare proprio nulla, dalle attività da svolgere all'aperto a quelle che si fanno in casa nelle giornate invernali. Con un sorriso contagioso e tanta dolcezza Carolina sa bene come accalappiare l'attenzione dei suoi affezionati mini lettori e fa centro regalando loro un librino divertentissimo da sfogliare, sperimentare e amare.

Una cosa è certa, LA MUSICA DEL GIOCO è un regalo davvero azzeccatissimo, porterà gioia e allegria a tutta la famiglia.



E voi? Conoscete Carolina e il suo amico Topo Tip?
I vostri bimbi la guardano sempre su YouTube proprio come la mia Principessa?




L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!