mercoledì 12 ottobre 2016

Recensione in anteprima: "Feline" di Sarah Bianca

Buongiorno a tutti carissimi heartreaders,
oggi vi parlerò di un libro che ha completamente sconvolto il mio mondo. Anzi no, non è esatto, diciamo meglio che il libro di cui sto per parlarvi ha completamente cancellato il mio mondo catapultandomi in un altro dal quale non volevo più emergere. Ancora adesso ho lo sguardo trasognato di chi, uscita di casa, si aspetta di trovare non più lo skyline della propria città ma i confini della Tenuta in cui ha vissuto grazie a Sarah Bianca. 

Si, come avete ben compreso, sto per parlarvi di "Feline", il nuovo fantasy di Sarah Bianca che arriva proprio domani 13 Ottobre in libreria grazie alla Lain Ya e che io vi consiglio di correre a comprare perchè sarà una saga di cui sentiremo molto parlare, eccome se ne vale la pena heartreaders.

Basta tergiversare, ho voglia di parlarvi immediatamente di questo libro straordinario. 

Prima di iniziare davvero però lasciatemi solo ringraziare la Fazi - Lain Ya per avermi inviato in anteprima una copia cartacea di "Feline", grazie di cuore per questo bellissimo e graditissimo regalo!



Titolo: Feline
Autrice: Sarah Bianca
Casa Editrice: Fazi - LainYA
Pagine: 528
Prezzo Cartaceo: € 15,00
Data di pubblicazione: 13 Ottobre 2016


In Germania, nascosta fra le fronde delle foreste più fitte, riparata dai corsi d’acqua più insidiosi, e soprattutto protetta dalla magia, la Tenuta è la comunità segreta che l’anziana Isolde ha costituito anni fa. Qui, organizzati in clan, alleanze e veri e propri sistemi di governo, vivono i mutaforma, esseri umani con la capacità di assumere sembianze animali. Per Uriel, magnifica tigre bianca, avvenente nipote di Isolde e candidato alla reggenza in seguito al ritiro della nonna, il tempo della spensieratezza e delle avventure amorose sta per finire: deve lasciare la Tenuta e, insieme alla gemella Stella, mettersi alla ricerca della ragazza destinata a diventare la sua compagna; colei che non solo dovrà innamorarsi di lui, ma anche possedere quelle stesse capacità magiche di cui è dotata Isolde. Solo in questo modo Uriel potrà sperare di vincere la lotta per la successione, salire al potere e proteggere il proprio branco dalle minacce del mondo esterno. È così che la giovane Dara – rimasta sola dopo l’incidente stradale che le ha portato via la famiglia – si ritroverà coinvolta in un mondo incredibile, combattuta fra il desiderio di tornare alla sua vita di sempre e l’enorme responsabilità di essere l’unica speranza per la Tenuta e per i suoi membri, ai quali presto si ritroverà indissolubilmente e perdutamente legata. Primo volume di una trilogia, tra scenari incantevoli, intrighi di potere, sentimenti e colpi di scena, Feline dà il benvenuto al lettore con un modern fantasy raffinato e completamente nuovo, dove restare fedeli a se stessi si rivela la battaglia più difficile.



 Recensione 

"Feline" di Sarah Bianca è un libro che fa assolutamente centro. Brava la Casa Editrice che ha confezionato una cover a dir poco straordinaria che, già al primo sguardo fa immediatamente impennare le aspettative del lettore ed altrettanto brava Sarah Bianca che ci regala una storia che non delude le aspettative ma strega ad ogni pagina. La mia immaginazione ha iniziato a galoppare grazie alla cover, è vero, ma poi l'autrice me ne ha fatto completamente dimenticare perchè mi ha messo davanti agli occhi una storia vivida e piena di colori come mai potrebbe fare un film in super HD!

Siamo in Germania, tocchiamo anche l'Italia, ma ciò che conta di più è che siamo in un mondo a parte, un mondo coloratissimo, un mondo che, grazie allo stile altamente evocativo dell'autrice è vivido sotto i  nostri occhi. Già dalle prime pagine si ben comprende che la storia in cui stiamo per immergerci ci coinvolgerà al 100%. Poi, quando si entra nel vivo, beh non c'è più scampo.

Entriamo nel mondo dei mutaforma, in particolare nella specie dei Tigerauge. Uriel, primo in linea di successione per la Reggenza, sta per dover combattere contro gli altri eredi Alfa per assicurare il trono alla sua famiglia. Per riuscirci però occorre che Uriel trovi e si unisca alla sua Anima, la sua Compagna per la vita.

Dara vive una vita da essere umana in Italia ma la sua vita scorre lentamente. Il suo cuore è pieno di dolore, la ragazza ha infatti dovuto affrontare il destino atroce di perdere tutta la sua famiglia in un incidente. Incidente dal quale lei si è salvata per miracolo. Sarà stato un vero miracolo?

Cosa dite? Due giovani destinati ad incontrarsi? Ehm, no, il destino qui c'entra solo in parte. Nessun clichè, mi dispiace. L'incontro tra Uriel e Dara non è guidato dalle stelle. No. Ad Uriel interessa innanzitutto la conquista della Reggenza e dunque forzerà il destino eccome. Uriel  Ã¨ un tipo che agisce. Uriel, la tigre bianca, vi stregherà. Il seduttore seriale si innamorerà proprio della ragazza di cui era destinato ad innamorarsi. Sarà amore vero? Sarà un amore autentico? Beh heartreaders, come vi ho detto, in questo libro non ci sono clichè, sembrerebbe sia amore ma l'autrice non ha alcuna intenzione di riscrivere Giulietta e Romeo in versione mutaforma eh, non c'è niente di affrettato nel lato romance. Tutto, per quanto possiate passarmi il termine visto il tema, accadrà in modo "umano" perchè Dara non crederà all'innamoramento repentino che tanto sta sul naso a qualche lettore meno incline a credere nei miracolosi colpi di fulmine.

La letteratura fantasy paranormal ci ha abituati ad imprinting senza spiegazione, ad attrazione che si traduce in vero amore all'istante beh, Dara a queste cose proprio non ci crede.
"Non ho potere sul futuro, ma posso assicurarti che tutto quello che voglio è passare la mia vita con te». Mi strinse forte, ma io mi divincolai e gli sfiorai il viso. Volevo tutta la sua attenzione. «Non puoi sapere se quello che dici di sentire sia così eterno e potente. Per ora ti piaccio, ma potrei stancarti tra pochi mesi, e cosa sarebbe di me, a quel punto, se ti avessi lasciato entrare? Mi sento fragile, piccola, e sono anni che combatto per cercare di non andare in pezzi."

Dara è il personaggio che più si evolverà, farete fatica alla fine a riconoscere la Dara dei primi capitoli. La ragazza farà un grandissimo lavoro su se stessa. Questa protagonista vi stupirà perchè affronterà il mondo in cui viene catapultata si con coraggio ma anche con lucidità. Diciamo che vorrei tanto pensare che, se fossi stata al posto suo, mi sarei comportata come lei, anche se forse veramente  non ne sarei stata capace.
"Non volevo vivere una vita progettata da altri e costretta da incantesimi che piegavano la mia volontà e mi inducevano a provare sentimenti irreali. Io volevo vivere, viaggiare, sperimentare, esplorare, capire. Volevo fare i miei errori e pagarli per poi poter dire di aver imparato una nuova lezione nella vita."

Uriel è un protagonista maschile davvero affascinante, sia in versione umana che in versione tigre bianca. Lui non metterà in discussione il suo amore per Dara ma ne sarà ovviamente sorpreso visto il suo passato da bad boy. Tuttavia Uriel si trascina un fascino regale sin dalla nascita, lui è cresciuto sapendo che avrebbe dovuto combattere per conquistare la Reggenza e mantenere la sua famiglia sul trono delle specie. Ammantato di questo destino ed impregnato di magia sin dalla nascita, Uriel combatterà per la Reggenza, per Dara e per la sua famiglia. Sono molto curiosa di vedere come si evolverà in futuro perchè se Dara ha già dimostrato di che pasta è fatta, beh, Uriel sento che ancora ha molto da dimostrarci e sono certa lo farà, in lui c'è un altissimo potenziale destinato ad infiammare i nostri cuori.

"...sono più le volte che mi fa male che quelle in cui mi fa bene. Da quando sei arrivata nella mia vita è stato come essere trascinati sulle montagne russe, e te lo dice uno che è abituato a vivere in un mondo dove le persone si trasformano in animali giganti. Vivo nel costante terrore che qualcosa ti uccida o nell’ansia che tu scelga di non amarmi nonostante ogni fibra di te urli a gran voce che hai un disperato bisogno di me. Perché io sento quello che nascondi a te stessa e ti capisco meglio di quanto tu possa immaginare."

Altamente coinvolgenti sono le scene in cui Dara scopre i propri poteri ed il modo in cui entra in sintonia con il suo potere guaritore, queste scene mi hanno letteralmente tenuta incollata alle pagine. Incredibile è il modo in cui l'autrice è riuscita ad esprimere tutto il tormento, tutta la forza e tutto il potere che una scena simile sprigiona.

I personaggi secondari non sono propriamente secondari perchè Sarah Bianca li disegna arricchendoli di moltissime sfaccettature che li rendono unici. Stella, la gemella di Uriel, è un personaggio davvero indimenticabile, il suo rapporto simbiotico con Uriel la lega alla sua famiglia ma la ragazza dovrà vincere una sfida con se stessa, quella di conciliare il destino regale per cui è nata con la sua vera natura. Stella si innamora infatti di Emma, erede alfa di una diversa stirpe, la quale, in quanto erede Alfa, sarà chiamata a garantire a sua volta un erede. Le due ragazze si ameranno ma Emma sarà chiamata a scegliere fra l'amore di Stella ed il suo destino di Alfa.

Gli altri Tigerauge come la Reggente in persona, nonna di Uriel e Stella, sono perfettamente tracciati ed ognuno racconterà la propria storia in modo da rimanere ben impresso nel cuore del lettore.

Le ambientazioni sono perfettamente nitide e ciò rende la storia ancora più coinvolgente. Nulla è lasciato al caso ma ogni elemento è ben bilanciato.

Romance, avventura, mistero, magia, Sarah Bianca dimostra di saper dosare ogni elemento  in modo da confezionare una storia unica ed indimenticabile. Non pensate che questo sia solo uno young adult dai tratti paranormal perchè, a differenza di altri libri appartenenti allo stesso genere, alcune scene ed alcune tematiche si spingono oltre i limiti dello young. Alcune scene abbastanza forti faranno tingere di colori più scuri questa storia facendola apprezzare proprio per la sua profondità ed il suo protendersi verso il lato Adult.

Lo stile scorrevole, evocativo ed avvincente mi ha letteralmente conquistata. Uno stile che io mi sento di paragonare a quello di Laini Taylor, non esagero quando dico che i due mondi creati dalla Taylor e da Sarah Bianca sono diametralmente diversi ma nitidi e veri sotto i nostri occhi proprio allo stesso modo. I misteri che questo libro racconta sono freschi ed avvincenti, ad ogni pagina ne scopriamo altri e, tutti insieme, formano una trama che vi lascerà avvinti e senza parole.

Il finale è un colpo al cuore, non vi pentirete di aver letto "Feline"  questo è poco ma sicuro.

La domanda spontanea che mi ha colta voltando l'ultima pagina è stata "Sarah Bianca è già pronto il sequel? Dimmi di si, ti prego".

Questa serie era già stata pubblicata dalla Fazi in versione esclusivamente digitale ma, grazie alla LainYa, "Feline" sarà da domani in tutte le librerie ed io sono assolutamente d'accordo con la Casa Editrice perchè davvero la libreria è il posto giusto per questa storia.

Come le grandi saghe, la "Feline Saga" si è già guadagnata un posto in prima fila nella mia libreria e nel mio cuore.
"Il vero amore è come... come quando respiri il suo odore e senti che sei a casa, perché la tua casa è diventata quella persona, e da quel momento in poi ti sentirai fuori luogo ovunque, tranne che tra le sue braccia», sussurrò Dara."
Quasi perfetto

I diamanti sono 4 e non 5 in quanto siamo solo all'inizio e voglio vedere come proseguirà la serie, le premesse ci sono tutte perchè alla fine il punteggio sia pieno. 

Una storia con un inizio coinvolgente come questo ha alzato molto le mie aspettative. Pensate che mi sono chiesta seriamente persino in quale animale potrei mutare io stessa!  Direi che Sarah Bianca non avrebbe coinvolgermi di più, non credete?!

Voi che ne dite heartreaders? Siete curiosi di leggere l'esordio cartaceo di Sarah Bianca? Io sono pronta a dirvi che non ve ne pentirete. Immergetevi in questo straordinario fantasy e, mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate. Non vedo l'ora di parlarne insieme!


L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

35 commenti:

  1. Ciao Ely! Oh, che recensione entusiasta, dalle tue parole si capisce quanto ti sia piaciuto! In realtà la copertina aveva stregato anche me (bellissima e intensa!) ma devo ammettere che adesso non resisto più: devo comprarlo appena esce! (Anche se la mia lista di libri da leggere si sta allungando tantissimo e ho quasi finito lo spazio sulla mia libreria. >_<)
    Un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Licia, eccome se Feline merita un posto di prim'ordine in libreria, mi ha stregata davvero <3

      Elimina
  2. Bellissima recensione! La mia voglia di leggere questo romanzo sta crescendo sempre di più ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ne sono felicissima ^_^ Fammi sapere che ne pensi allora eh ^_^

      Elimina
  3. Ciao Ely! Bellissima recensione, come sempre. Questo libro mi ha incuriosita sin dal primo momento per la cover che colpisce e l'ambientazione singolare. Però temevo fosse troppo young, ma visto che dici che si protende verso l'adult... allora lo leggerò di sicuro. Sono solo un po' preoccupata per il finale. È molto in sospeso? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice cara grazie grazie grazie, sono felice di averti incuriosita ancora di più e si certe tematiche e scene protendono verso l'adult e penso che i successivi libri protenderanno verso queste scene, ho questa sensazione. Si, non ti nascondo che il finale è apertissimo ma questo contribuirà a mantenere sempre acceso il ricordo di questa saga fino alla pubblicazione del prossimo capitolo. E' davvero avvincente Alice, non vedo l'ora di sapere che ne pensi anche tu <3

      Elimina
  4. Splendida recensione Ely e hai fatto salire la mia esaltazione alle stelle! Sarà sicuramente una delle prossime letture! Ti voglio bene amica <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. wow Ink sono felicissima fammi sapere quando lo leggi che voglio i pareri in simultanea su telegram, sono curiosissima di sapere il tuo parere <3 Ti voglio bene Inkkkk <3 <3 <3 <3

      Elimina
  5. Recensione MERAVIGLIOSA! Non vedo l'ora di leggere questo libro *.* L'unica cosa che mi preoccupa è il finale... Odio quando sono aperti, mi mettono un'ansia assurda >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lilì <3 <3 <3 Sono felicissima di sapere che lo leggerai presto! Si il finale è apertissimo ma questo contribuisce a tenere sempre vivo il ricordo della serie. Non vedo l'ora di avere notizie del sequel, è una bomba questo esordio <3

      Elimina
  6. Ciao Ely, attendevo con impazienza questa tua recensione e, come al solito, hai fatto scintille*-* Sembra un libro molto interessante, la Fazi ha sempre una marcia in più con le sue pubblicazioni:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccome Virginia sono felicissima che Feline sia approdato in cartaceo, è una saga che merita un posto in libreria! <3

      Elimina
  7. Ciao dolce Ely! Bella, bella, bella! La recensione e il romanzo, perchè anche se non l'ho letto, mi fido ciecamente di te, ma davvero ciecamente. Che dire? Sono rimasta folgorata anche io dalla cover e dal titolo, per non parlare della storia. E non potevo convincermi di più se non grazie alle tue meravigliose parole!
    Un abbraccio fortissimo! <3<3<3 Ogni tua recensione, soprattutto di romanzi come questo, è un volo sempre più magico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gemellina mia ad ogni commento mi fai proprio diventare rossa rossa, non sai che piacere mi facciano le tue parole! E' proprio una saga "per noi" gemellina, ne ho avuto la certezza mentre leggevo e voltavo le pagine <3 non vedo l'ora che lo legga anche tu per parlarne insieme <3 Un mega super abbraccione di cuore <3

      Elimina
  8. Fantastico libro Ely!
    La cover è magnifica, appena l'ho vista me ne sono innamorata! La trama la trovo un po' difficile da seguire: troppi personaggi e troppe cose da ricordare. Vorrei proprio leggerlo per capirlo meglio!! Dalla tua recensione, comunque, è impossibile non innamorarsene subito! Il tuo entusiasmo è sempre contagioso:)
    Un abbraccione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nik caraa si è un libro che prima si legge meglio è, immergiti nelle pagine e vedrai che tutti i personaggi li conoscerai ed apprezzerai pian piano. Sarah Bianca ha creato una storia perfettamente nitida e credibile, non ha niente di affrettato o confusionario perchè la narrazione mantiene sempre il giusto ritmo. Io ne sono rimasta affascinata, fammi sapere tu che ne pensi eh <3

      Elimina
  9. Ely, mi hai convinta lo voglio!
    lo aggiungo immediatamente in lista, il mondo dei muta forma mi ha sempre affascinato!

    RispondiElimina
  10. Le tue recensioni sono così piene di tutte che è impossibile non leggerle con piacere.
    Un abbraccione cara Ely!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara dolce Susy <3 <3 <3 <3

      Elimina
  11. Una recensione eccezionale come sempre, Ely! :)

    RispondiElimina
  12. Bellissima recensione Ely! =)
    Non vedo l'ora di leggerelo!!!

    RispondiElimina
  13. Mamma, dopo aver letto la tua recensione, non sai quanto sono felice che Feline sia una delle mie prossime letture! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere allora Ophelieee ❤️

      Elimina
  14. Ciao Ely :-* La tua recensione è splendida, traspare che ti è piaciuto davvero tanto ^_^ Non so se te l'avevo già scritto in altri post, ma la copertina di questo libro mi ha ipnotizzata e anche la trama mi ha colpito molto, nonostante non abbia letto molto di questo genere..
    Sicuramente non mi lascerò sfuggire questa piccola perla *_*
    Un bacione enorme :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariaaa ❤️ Già la cover attrae subito ma la storia conquista eccome ❤️

      Elimina
  15. Wow, wow, wow!! Direi che non ti è piaciuto per niente questo libro, eh? ^________^

    RispondiElimina
  16. Oddio già mi ero entusiasmata quando lo hai presentato ora con la tua recensione stupenda mi sono innamorata pre-lettura *_* Però il colpo al cuore del finale?!? Aspettare o non aspettare il seguito, questo è il problema...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deb grazieeeee! Io direi di leggerlo subito, vedrai che non te ne pentirai! Ti rimarrà nel cuore ❤️

      Elimina
  17. Ciao ElY!!!
    Questo post stava proprio per sfuggirmi!!!
    Dunque, il libro non appartiene propriamente al mio genere, però devo ammettere che dalla trama mi ispirava... e poi la tua bellissima recensione ha fatto il resto!!!
    Me lo sono dovuta segnare per forza!!
    Un super abbraccio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jasmine che belloooo sono felicissima! Vedrai, ti piacera' anche perché nonostante il tema l'autrice rende tutto perfettamente credibile ❤️

      Elimina
  18. La tue recensione è una luce: ero molto dubbiosa su questa storia, ma sei riuscita a convincermi!!! Lo leggerò al più presto! <3

    RispondiElimina