Cari amici lettori,
il romance del momento è certamente AUTUNNO A BRAMBLE FALLS di Misty Wilson, in libreria per MONDADORI, e io sono felicissima di potervene parlare.
Titolo: Autunno a Bramble Falls
Autore: Misty Wilson
Editore: Mondadori
Serie: Autoconclusivo
Data pubblicazione: 2.9.25
Genere: Romance
Pagine: 276
Formato: digitale (euro 12,99) cartaceo (euro 19,90)
Ellis sta per iniziare l'ultimo anno di liceo e non potrebbe essere più felice. Di lì alla realizzazione del suo sogno mancano davvero pochi passi. Passi che lei ha già pianificato nei minimi dettagli: dopo il diploma si iscriverà al corso di giornalismo della Columbia University e da lì spiccherà il volo verso una promettente carriera. Tra le sue aspirazioni di certo non è contemplato il trasferimento da New York a Bramble Falls, la sperduta cittadina del Connecticut dove è cresciuta sua madre. Eppure, è proprio lì che, dopo che i genitori hanno deciso di "prendersi una pausa", dovrà andare insieme alla donna. Tuttavia, per quanto le costi ammetterlo, quella piccola cittadina ha un qualcosa di speciale, capace di stregare chiunque vi metta piede. Sarà il suo essere così pittoresca, saranno i suoi eccentrici abitanti, sarà che nel cat café della città lavora Cooper Barnett, ex migliore amico di Ellis e primo ragazzo ad averla mai baciata. Rivederlo sblocca i ricordi della sua ultima estate a Bramble Falls, delle lunghe giornate passate insieme a un ragazzino timido e impacciato, ora diventato un ragazzo bellissimo, decisamente sexy e inspiegabilmente intenzionato a non avere nulla a che fare con lei. Poco male, dopotutto Ellis non può permettersi distrazioni. Motivo per cui, all'avvicinarsi del Falling Leaves Festival, l'unico suo pensiero è di non farsi coinvolgere in nessuna delle attività previste durante la festa. Più il tempo passa, però, più per Ellis diventa difficile continuare a fingere di non amare la vita a Bramble Falls, i suoi abitanti (uno in particolare, forse?) ma soprattutto rimandare il momento in cui dovrà guardarsi dentro per capire che futuro desidera davvero per sé e cosa questo significhi per lei nel presente.
Gifted
AUTUNNO A BRAMBLE FALLS è il romance del momento, tutti ne parlano, tutti desiderano leggerlo. A lettura conclusa posso ben dire che questo titolo mantiene ogni sua promessa, riuscendo a regalare ai suoi lettori ciò che promette, ovvero una storia romantica, suggestiva e coinvolgente, facendo immergere chi legge in atmosfere confortevoli dalle tonalità autunnali.
Se anche voi ne avete abbastanza dell'estate, se avete fatto il pieno di romance dalle ambientazioni vacanziere e non vedete l'ora di gustare il caldo abbraccio dell'Autunno, se avete voglia dell'avvolgente aroma di uno spice latte alla zucca e di riprendere in mano le vostre tazze preferite, colme fino all'orlo delle tisane dl cuore, beh, non farete che amare con tutto il cuore il romanzo di Misty Wilson.
La nostra protagonista è Ellis, che conosciamo quando sta per iniziare il suo ultimo anno di liceo. Troppo impegnata ad assecondare i sogni e le aspettative del padre, noto giornalista, Ellis sta inconsapevolmente mettendo da parte il suo cuore, i sogni e le aspirazioni, compreso il suo amore per la moda.
Ellis farebbe davvero di tutto per il padre, la cui personalità preponderante finisce per schiacciare inconsapevolmente la figlia e le sue naturali inclinazioni. Sarà la madre di Ellis a rendersi conto del rischio, accettando di interpretare il ruolo della cattiva, solo per permettere alla figlia di prendere distanza dalle aspettative paterne, in modo da decidere autonomamente cosa desidera dalla vita e dal suo futuro.
La separazione tra i genitori sarà inevitabile e la madre porterà con sè la figlia fino a Bramble Falls, suo paesino natale, ospiti a casa della zia e della cugina. Ovviamente Ellis prenderà il momentaneo trasferimento a Bramble Falls come una tragedia, come un tentativo della madre di distruggerle la vita, allontanandola dal padre e dal tirocinio presso il suo ufficio.
Man mano che però i giorni passeranno Ellis inizierà a comprendere le reali motivazioni della madre, riallacciando i rapporti con la cugina e i vecchi amici che, quando era piccola, incontrava annualmente a Bramble Falls, durante le vacanze estive. Sì, anche Cooper, il suo primo vero amore, quello che da ragazzino le aveva donato il suo primo, vero bacio e che Ellis aveva lasciato su due piedi quando aveva fatto ritorno a New York.
L'atmosfera accogliente di Bramble Falls, l'affetto dei nuovi e vecchi amici, il cuore dolce e comprensivo di Cooper, i festival autunnali, i balli scolastici e la vecchia macchina da cucire che la madre di Ellis ha insistito perchè la figlia portasse con sè porteranno la nostra protagonista a comprendere che non è giusto assecondare solo i desideri degli altri, anche quando questi sono i propri genitori, che il nostro futuro siamo noi a doverlo scegliere. Già, perchè buoni genitori non sopprimono i desideri dei figli, non schiacciano le loro inclinazioni naturali ma le assecondano e le incoraggiano, proprio come ha fatto la madre di Ellis. Non importa quale sia la strada che vogliamo percorrere, ciò che conta è che siamo noi a sceglierla, non il pilota automatico, men che meno qualcun altro. Sbaglieremo? Non importa. Cadremo? Ci rialzeremo. Cambieremo idea? Bene, troveremo un altro sentiero da percorrere per arrivare dove vogliamo. Ciò che importa è guardarsi dentro, non sopprimere i propri sogni ma trovare il coraggio di provare a realizzarli, sempre.
Avvolgente.
Emozionante.
Formativo.
L'abbraccio più grande del mondo,
Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!