Blog Tour: "Mirika" di Monica Brizzi. Dove eravamo rimasti + Giveaway

Buondì a tutti mi carissimi Hearts,
iniziamo la settimana librosa parlando dell'imminente pubblicazione di Mirika, attesissimo sequel de La Terra - La Principessa dei Mondi di Monica Brizzi ed edito dalla Genesis Publishing.

♥️ Grafica realizzata dal blog My Crea Bookish Kingdom ♥️

Dal prossimo 29 Novembre infatti torneranno a prendersi la scena Niris e Max, i due protagonisti della storia distopica/fantasy creata dalla sagace penna di Monica Brizzi , La principessa dei mondi, ed io con estremo piacere oggi do il via all'evento di promozione che vi terrà compagnia fino al prossimo 29 Novembre quando, in occasione del release, sul blog della mia carissima amica Susy (I miei magici mondi) troverete la recensione del romanzo in anteprima. 

Ogni giorno una di noi vi offrirà approfondimenti e focus, il mio consiglio è quindi quello di non perdervi neanche una tappa e, per facilitarvi, eccovi il nostro calendario per rimanere sempre sintonizzati:




Il mio compito, come il calendario vi mostra, è quello di fare un passo indietro concedendoci un mini recap della storia di Niris e Max (cercando di non fare troppi spoiler a chi non avesse ancora letto il primo romanzo) per riprendere le fila del discorso prima di gustarci Mirika.

Titolo: Mirika
Autore: Monica Brizzi
Editore: Genesis Publishing
Serie: La Principessa dei Mondi
Data pubblicazione: 29 Novembre 2019
Genere: Distopia, Fantasy
Pagine: 257
Formato: digitale (euro 3,99) cartaceo (euro 10,60)
Lei è una principessa. Lui il capo dei ribelli. E stanno tornando. Il mondo è in pieno caos. La Terra cerca di non soccombere alle perdite che conflitti, sfruttamento delle risorse e cambiamenti climatici hanno causato. Mirika, intanto, si fa umiliare dal sovrano che spadroneggia su entrambi i pianeti. Ciò nonostante, le cose stanno per cambiare. Perché Niris sa cosa la aspetta e non può in alcun modo sottrarsi ai suoi doveri. Mentre cerca di capire come gestire ciò che è diventata con ciò che prova per Max, il suo nome diventa leggenda, a fianco di quello del capo dei ribelli e dell’intera sezione che gestisce, H. Da una città all’altra, tra numeri, perdite e nuove conoscenze, Max e Niris sono pronti per la loro nuova missione.


“«Allora, mi spieghi chi sei?»
Aspettai qualche istante, lasciai che i miei pensieri si arrampicassero su uno specchio immaginario alla ricerca di una soluzione, ma non la trovai. Non avrei potuto nascondere a lungo come mi chiamavo davvero, né cosa rappresentavo.
«In poche parole? Il nemico» risposi. «Per entrambi i pianeti che conosci» proseguii.
Diressi il mio sguardo su di lui e confessai. «Il mio nome è Niristilia.»”



La serie La Principessa dei mondi  è composta da:
1. La Terra
2. Mirika  (Dal 29 Novembre)
3. Inedito


Si ringrazia la CE per l'invio di una copia digitale del romanzo in omaggio





Se (come spero) avete seguito il nostro Blog Tour durante il quale abbiamo parlato de La Terra, il primo volume della serie di cui Niris e Max sono i protagonisti, avrete già ascoltato la playlist che vi proposi per accompagnare la lettura del romanzo. Oggi che invece il mio compito è quello di fare un mini recap per traghettarvi verso Mirika, vi propongo solo due canzoni, quelle che, tra l'altro, la stessa autrice (dopo aver ascoltato le mie scelte musicali) ha confessato di aver ascoltato a manetta mentre scriveva la storia di Niris. Da profonda amante della musica e spinta dalla convinzione che letteratura e note siano amiche inseparabili, vi invito ad accendere spotify mentre riprendiamo la storia di Niris e Max:



Niristilia è la principessa del pianeta Mirika, principessa che viene inviata dal fratello sulla Terra, pianeta che in passato ha subito le angherie di Mirika quando l'attuale Re ha appunto cercato di conquistarla, bombardandola quando era un pianeta al collasso. Dopo la cattura di Niris (è così che la principessa viene chiamata) da parte dei terresti che la vedono chiaramente come loro acerrima nemica, Niris si dimostrerà ben diversa dall'idea che si poteva avere di lei visto il suo lignaggio. Niris, al contrario del fratello dal quale ha solo subito vessazioni, ha infatti  un cuore puro. Da sempre vessata dal fratello che ha accentrato il suo potere, incoronandosi Re di Mirika,  Niris è sempre stata indotta a credere di non valere niente, di essere solo un peso e di non avere la spina dorsale che il suo lignaggio merita. Ecco che infatti la ragazza viene mandata dal fratello proprio sul pianeta Terra che di certo, usando un eufemismo, oggi non nutre stima verso Mirika. 

Protagonista XY della storia raccontata dalla Brizzi ed eroe che ha fatto (e farà) battere i cuori dei lettori è Max, il capo dei ribelli terrestri. Max chiaramente all'inizio sarà condizionato dal fatto di avere davanti a sè proprio la Principessa del Pianeta che ha ridotto quasi in ginocchio la Terra ma, ben presto, inizierà a rendersi conto che Niris è ben altro, che questa giovane nasconde un cuore puro e che è ben diversa da come si potrebbe pensare.

L'amore sboccerà fra Niris e Max, come avrete capito, ma Niris è una ragazza insicura  che inizialmente non è pronta a mettersi in gioco, vessata da un passato in cui il fratello non le ha regalato altro che dubbi e insicurezze e che non l'ha mai spinta a credere in se stessa, Niris oggi è una giovane donna che non sa chi sia davvero e quanto in realtà lei sia potente, ma Max la aiuterà a capire chi è e quanto vale la vera Niris e lei riuscirà ad alzare lo sguardo ed a vedere se stessa finalmente. 

Nell'epilogo de La Terra vediamo finalmente una Niris consapevole, una Niris nobile d'animo, forte e determinata ad essere se stessa. Ci aspetta molto altro fra le pagine di Mirika ed io spero che, se ancora non vi foste già innamorati di questa storia, lo farete presto, anche grazie alle promozioni che la Genesis Publishing ci regala in questi giorni.






Così come era stato per il primo volume della serie La principessa dei mondi, in concomitanza con questo Blog Tour, la Genesis Publishing ha indetto un Giveaway che premierà due fortunati partecipanti, il primo estratto infatti riceverà a casa (invio a cura della CE) una copia cartacea autografata di Mirika, mentre il secondo ne riceverà (invio a cura della CE) una copia digitale. Non vi resta che seguire le regole di cui appresso e compilare il form apposito.

Regole:
-Mettere la propria email SOLO nel form così che verrete contattati in caso di vincita.
-Essere follower dei blog partecipanti
-Commentare TUTTE le tappe in maniera intelligente e che abbia senso. 
-Seguire la pagina FB della casa editrice, dell'autrice e dei blog partecipanti.
-Facoltativo: Condividere l'iniziativa nei vostri social


Il Giveaway inizia il 25 Novembre e finisce il 30 Novembre, 
il giorno dopo sarà estratto il vincitore e contattato dalla CE che si occuperà delle spedizioni dei premi.


a Rafflecopter giveaway




E voi che ne dite Hearts? Fate parte della schiera di coloro che si sono già innamorati della nuova storia distopica firmata da Monica Brizzi? Avete letto La Terra? Aspettavate la pubblicazione dei Mirika? Raccontatemi, vi aspetto, e mi raccomando di non perdere nessuna delle tappe del nostro BT!



L'abbraccio più grande del mondo,

8 commenti

  1. La bellezza delle tue parole! *_*
    Grazie! <3

    RispondiElimina
  2. Ho seguito il blogtour del primo volume e già mi aveva incuriosita molto. Ho scoperto che era in uscita il secondo volume e quindi ho deciso di aspettare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Amelia, spero che inizierai presto questa bellissima storia allora!Fammi sapere ;)

      Elimina
  3. Entrambi le canzoni sono fantastiche e non vedevo l'ora di continuare a leggere di Niris e Max. Loro due fanno scintille.

    RispondiElimina
  4. Come sono contenta che sia piaciuto anche a te questo libro, ora presto che vogliamo il terzo!

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!