A Christmas Booklover

Buondì a tutti miei carissimi Cuori librosi,
nel Regno dei Libri oggi fa tappa A Christmas Booklover, ovvero l'evento natalizio nato da un'idea mia e della mia insostituibile amica Susy, evento che vi terrà compagnia per tutto Dicembre e grazie al quale abbiamo deciso di festeggiare il Natale 2019 insieme ad alcune carissime amiche blogger.

♥️ Grafica a cura del blog Libri, libretti, libracci ♥️

Da ieri e fino al prossimo 20 Dicembre, ogni giorno una di noi vi darà tre consigli librosi a tema natalizio. Ricalcando l'intramontabile idea resa celebre da Il canto di Natale di C. Dickens, nei nostri post vi parleremo di un romanzo natalizio del passato, di uno pubblicato quest'anno dalle nostre CE, nonchè di uno che vorremmo venisse pubblicato in Italia in futuro. Curiosi? Scopriamo subito allora quali libri ho deciso di rendere protagonisti con l'appuntamento di oggi!


UN LIBRO PER IL NATALE PASSATO


Era il lontano 2016 ed io leggevo Il Tredicesimo dono, romanzo che è entrato nel mio cuore come pochi altri e di cui vi ho parlato tanto. Per un attimo ho pensato di non citarlo oggi, visto che ve ne ho già parlato tanto, però, mi conoscete, certe cose non mi riescono! Quando penso ad un romanzo natalizio toccante e vero, il mio ricordo non riesce a non andare alla storia raccontata da Il tredicesimo dono, una storia dolce amara che parla del vuoto lasciato da una scomparsa importante ma anche della vita che rinasce dal ricordo e dell'amore incondizionato che ti spinge ad andare avanti. Per me Il tredicesimo dono è veramente speciale e voi lo avete letto?
QUI la mia recensione.


UN LIBRO PER IL NATALE PRESENTE


Sono certissima lo sappiate già che, per festeggiare a suon di Visa questo Natale 2019, è tornata in libreria Becky Brandon nata Bloomood di cui la nostra cara Kinsella ci regala una nuova avventura tutta natalizia. Direi che la scelta di citare dunque I love shopping a Natale sia d'obbligo per una vera fan di Becky come la sottoscritta, non credete anche voi? Direi che a Becky Brandon nata Blomwood servano ben poche presentazioni, quindi, eccovi QUI il link alla mia recensione a 5 stelle.


UN LIBRO PER IL NATALE FUTURO


Questa è la categoria che, in realtà, più mi ha messa in difficoltà. Amo i libri natalizi e moltissime sono le pubblicazioni che mi piacerebbe vedere portare nelle nostre librerie, sapete anche voi che non sempre riesco a trovare facilmente la giusta concentrazione per concedermi delle letture in lingua durante l'anno. Spulciando le pubblicazioni natalizie oltreoceano ho lasciato gli occhietti di booklover su Christmas Cakes and Mistletoe Nights: The one book you must read this Christmas  di Carole Matthews, un'autrice di cui ho letto qualche romanzo in passato e che ricordo per una prosa davvero scorrevole oltre che ricca di potenzialità.  Christmas Cakes and Mistletoe Nights: The one book you must read this Christmas  parla di amicizia ma anche di dolci che, come sono certa sappiate, sono un vero tallone d'achille per me, eccovi quindi la trama in lingua originale, nella speranza che questo graziosissimo romanzo arrivi presto anche in Italia:

Indulge in this lovely, cake-filled novel of romance and friendship. Christmas Cakes and Mistletoe Nights is Top Three Sunday Times bestselling Carole Matthews at her heart-warming best!
Fay and Danny are madly in love and it's all Fay's ever dreamed of. But she left everything - including the delightful cake shop she used to run - to be with Danny on his cosy canal boat The Dreamcatcher. And as she soon finds out, making delicious cakes on the water isn't always smooth sailing!
Then Fay gets a call from her friends, a call that sends her back to her friends and the Cake Shop in the Garden. It will be hard being away from Danny but their relationship is strong enough to survive . . . isn't it?
Fay soon falls happily back in love with her passion for baking - especially now she's on dry land again! - and starts to wonder if she ever should have left. With Christmas around the corner, Fay is determined that her friends will have a very merry time, but does that mean even more time away from Danny? Can Fay really get everything she ever wanted in Christmas Cakes & Mistletoe Nights.




Bene miei Christmas Booklovers, questi erano i miei consigli librosi a tema, voi che ne pensate? Avreste fatto scelte diverse per le tre categorie? Io sono chiaramente super curiosa di scoprirlo quindi, come sempre, vi aspetto nei commenti e, per rimanere sempre sintonizzati con l'evento natalizio A Christmas Booklover, eccovi il calendario con tutte le tappe in programma, spero che lo seguirete ogni giorno per festeggiare insieme questo librosissimo Natale 2019:




L'abbraccio più grande del mondo,

3 commenti

  1. Ciao Ely, mi piacciono un sacco le tue scelte.
    De "Il tredicesimo dono" ho sentito parlare benissimo e tutte le volte mi riprometto di leggerlo, che sia la volta buona.
    Di Sophie Kinsella non ho mai letto niente ma la curiosità è tanta.
    E per quanto riguarda Christmas Cakes and Mistletoe Nights, ho letto la trama e mi ispira davvero un sacco, in realtà ho visto che ci sono tantissimi romanzi in lingua inglese a tema natalizio che, sulla carta, promettono davvero bene.

    RispondiElimina
  2. Come sai i primi due li adoro, curiosa per il terzo invece

    RispondiElimina
  3. grazie ancora per avermi di nuovo coinvolta! Non conosco nessun titolo ma mi ispirano tutti e tre!

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!