CREATIVITY BLOGGER WEEK: Un regalo inaspettato

Buondì a tutti miei carissimi Hearts,
come avete trascorso il Natale 2019? Il mio è stato ricco di giochi con la mia baby girl che, essendo tanto fan di Frozen, ha ricevuto una montagna di regali a tema, tra cui il Castello di Arendelle che ieri Papino ha provveduto a montare. Il risultato? Il mio 26 Dicembre l'ho passato a giocare felicemente con la mia baby girl cantando le canzoni di Frozen 2!

Da oggi però si ritorna più o meno alla routine quotidiana e, visto che ieri non sono riuscita a leggere proprio nulla se non le istruzioni dei giocattoli da montare, beh, oggi devo assolutamente riprendere in mano la mia TBR che è davvero straripante. Come vanno invece le vostre letture?

Si ringrazia On rainy days che ha realizzato la meravigliosa grafica della rubrica


Nonostante la fine del mese di Dicembre sia ricca di festività, torna il consueto appuntamento con la rubrica della creatività, ovvero la CREATIVITY BLOGGER WEEK, che per l'occasione ha il titolo: "Un regalo inaspettato".

Vi ricordo che la Creativity Blogger Week, ideata dalla mia carissima amica Deb admin del meraviglioso blog Leggendo Romance e non solo, è una rubrica mensile nata per celebrare la creatività non solo della blogger che l'ha ideata ma anche quella di tutte noi che vi daremo vita. Per una settimana al mese, tutte noi partecipanti pubblicheremo un post a tema, questo mese l'argomento scelto è: "Un regalo inaspettato". Vi invito quindi a seguire l'ashtag #CreativityBloggerWeek sui social per non perdere nessuno dei nostri post ovviamente!

UN REGALO INASPETTATO


Appena ho letto il titolo scelto per l'appuntamento di questo mese con la Creativity Blogger Week ho subito avuto chiaro quale sia la mia concezione di "regalo inaspettato". Non si tratta di qualcosa di materiale e per cui non si può impacchettare con carte da regalo super colorate e lustrini. Il mio regalo inaspettato non costa nulla, è gratuito ma non per questo meno prezioso, anzi, credo possa davvero fare la differenza, sto parlando di un sorriso, non uno di circostanza, ma uno che viene dal cuore e che illumina il cuore d'amore, impagabile e immensamente prezioso perchè è specchio d'amore vero. La quotidianità è un'arma a doppio taglio, può darti sicurezza ma può anche togliertela, perchè giornate tutte uguali possono farti dimenticare che ogni giorno è speciale e ciò che lo rende tale è l'amore. Se chi ami, ad un certo punto, si ferma un attimo, ti guarda negli occhi e ti sorride, beh, è quello secondo me il punto fermo della giornata, il momento che fissa tutto e che ti fa capire ciò che conta davvero: l'amore.


Il mio regalo per voi oggi è un sorriso ricco d'affetto sincero e ... 
una canzone che per me condensa tutto:




Voglio farti un regalo
qualcosa di dolce qualcosa di raro
non un comune regalo
di quelli che hai perso o mai aperto
o lasciato in treno o mai accettato
di quelli che apri e poi piangi
che sei contenta e non fingi
e in questo giorno di metà settembre
ti dedicherò...
il regalo mio più grande
Vorrei donare il tuo sorriso alla luna perché
di notte chi la guarda possa pensare a te
per ricordarti che il mio amore è importante
che non importa ciò che dice la gente perché
tu mi ha protetto con la tua gelosia che anche
che molto stanco il tuo sorriso non andava via
devo partire però se ho nel cuore la tua presenza
è sempre arrivo e mai partenza
il regalo mio più grande...
Vorrei mi facessi un regalo
un sogno inespresso donarmelo adesso
di quelli che non so aprire
di fronte ad altra gente
perché il regalo più grande
è solo nostro per sempre
Vorrei donare il tuo sorriso...
E se arrivasse ora la fine che sia in un burrone
Non per volermi odiare solo per voler volare
e se ti nega tutto questa estrema agonia
e se ti nega anche la vita respira la mia
E stavo attento a non amare prima di incontrarti
e confondevo la mia vita con quella degli altri
non voglio farmi più del male adesso
amore...amore
Vorrei donare il tuo sorriso alla luna perché
di notte chi la guarda possa pensare a te
per ricordarti che il mio amore è importante
che non importa ciò che dice la gente e poi
amore dato, amore preso, amore mai reso
amore grande come il tempo che non si è arreso
amore che mi parla coi tuoi occhi qui di fronte
e sei tu....
...il regalo mio più grande


Ma qual'è la vostra idea di regalo inaspettato? Amate come me la canzone di Tiziano Ferro del 2009? Sono passati davvero tanti anni, eppure rimane immortale, riscalda il cuore come solo i più grandi regali sanno fare.



Questa era la mia interpretazione del tema, eccovi il calendario per non perdervi le altre tappe della rubrica in programma questo mese:



Io vi aspetto nei commenti per sapere cosa ne pensate e volo a riprendere in mano la mia tbr che ieri non ho assolutamente sfoltito!


L'abbraccio più grande del mondo,

2 commenti

  1. Ciao e buone feste! La canzone è veramente meravigliosa, sono una fan di Tiziano Ferro. Come regalo inaspettato, un gesto d'affetto è sicuramente il più dolce e il più bello.

    RispondiElimina

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!