Blog Tour: "Rebel" di Greta Cipriano (Playlist + Perchè leggere il romanzo)

Buondì a tutti miei carissimi Cuori librosi,
la giornata nel Regno dei Libri inizia presto per parlarvi di Rebel, romanzo fantasy made in Italy scritto da Greta Cipriano ed edito dalla Genesis Publishing

♥️ Grafica a cura di My Crea Bookish Kingdom ♥️

Con grande piacere infatti partecipo al Blog Tour che lo promuove, proponendovi una piccola playlist che ne accompagni la lettura e mettendo in luce le caratteristiche più forti del romanzo. Pronti? Iniziamo allora!

Titolo: Rebel
Autore: Greta Cipriano
Editore: Genesis Publishing
Serie: The Defector Saga #1
Data pubblicazione: 7 Ottobre 2019
Genere: Fantasy
Pagine: 260
Formato: digitale (euro 3,99) cartaceo (euro 11,60)
Disponibile per Kindle Unlimited 
Nelle Terre di Nebbia nessuno sopravvive a lungo. Lo sa bene Alya Lovelace che, a diciannove anni, ha sempre dovuto lottare per sé e per la sua famiglia. Questo fino a quando, sulla sua strada, incontra Dastan, un giovane e affascinante soldato di una terra lontana, che porta con sé un grande segreto. Cosa ha a che fare Alya con la storia che lo straniero le racconta? Catapultata in un mondo fatto di intrighi, giochi di potere e tradimenti, Alya scoprirà presto di essere chiamata a compiere delle scelte che potrebbero mettere a rischio la sua stessa vita e quella di chi le sta più a cuore. Regni lontani, creature leggendarie e spietati invasori fanno da sfondo alla lotta all’ultimo sangue di cui Alya si trova, suo malgrado, a essere il cuore pulsante.


La serie è composta da:
1. Rebel
2. Warrior (di prossima pubblicazione)

Adesso che era venuta a conoscenza della verità, avrebbe davvero avuto il coraggio di voltare le spalle a quelle persone e alle sue origini? Non poteva sapere se avesse o meno la forza di risolvere i loro problemi, ma cosa le diceva sempre suo padre? «Fai tutto ciò che è in tuo potere, così in caso di fallimento, sarai sicura di aver fatto tutto il possibile.»

Si ringrazia la CE per l'invio di una copia digitale del romanzo 




Come vi accennavo, oggi sono qui per proporvi una piccola PLAYLIST che accompagni la lettura di Rebel e darvi dei motivi per leggere questo Fantasy made in Italy, direi quindi che, come prima cosa, potremmo tutti aprire il nostro buon caro Spotify, siete d'accordo? Bene, SOUND ON!



Rebel è solo il primo capitolo della Defector Saga ma mi ha colpita molto per l'estrema naturalezza con cui l'autrice ha saputo farmi addentrare nella storia, arricchendo l'ambientazione di particolari che rendono avvolgente l'esperienza di lettura. Accurato e dettagliato, dai tratti medievali, il worldbuilding creato dalla  Cipriano risulta perfettamente tracciato, l'autrice infatti non ha lesinato in dettagli, senza però al contempo risultare pedante o prolissa. Come suggerito dalla cover (altro elemento top), ci troviamo davanti ad un romanzo intriso di fantasy fin nel midollo, un romanzo che quindi mi trovo a consigliare a chi ama questo genere letterario che purtroppo in passato è stato appannaggio delle penne straniere.  

La caratterizzazione ben marcata dei protagonisti rende poi questo primo capitolo della saga una lettura della quale si vuole sapere di più, una storia che suscita curiosità e che promette belle sorprese.

Se andate in brodo di giuggiole ritrovandovi catapultati in atmosfere fantasy old school, se vi piace sguazzare in intricati giochi di potere e machiavellici piani insieme ad una protagonista fiera e determinata, se amate i fantasy in cui il lato romance non è predominante seppur accattivante, beh, credo che Rebel possa decisamente fare al caso vostro ma, per saperne di più, mi raccomando di non perdere le altre tappe del Blog Tour di cui eccovi il calendario per rimanere sempre sintonizzati:



Ed ora come sempre la parola passa a voi, che ne pensate di Rebel? Lo avete già letto? Lo leggerete? Aspettate Warrior, il secondo capitolo della saga? Vi aspetto nei commenti e vi do appuntamento a più tardi, tornerò infatti in mattinata nel Regno per proporvi la mia recensione in anteprima di un romanzo davvero carinissimo!

A dopo ♥️



L'abbraccio più grande del mondo,

1 commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!