Buondì Cuori di Libri,
stamattina parliamo di MIO AL 99% di Sally Thorne, romance già disponibile negli store online (solo in versione ebook!) grazie alla HARPER COLLINS ITALIA.
Amate anche voi questa autrice?
Avete letto il suo acclamatissimo "Ti odio, anzi no, ti amo!"?
Leggerete Mio al 99%?
Scopriamone insieme qualche sfumatura.
Titolo: Mio al 99%
Autore: Sally Thorne
Editore: Harper Collins Italia
Serie: Autoconclusivo
Data pubblicazione: 11/2/21
Genere: Romance
Pagine: 301
Formato: digitale (euro 6,99)
Dopo il grande successo di Ti odio, anzi no, ti amo!, il nuovo romanzo d'amore di Sally Thorne.
Un'indimenticabile commedia romantica, intelligente e frizzante, ideale per San Valentino.
Darcy Barrett ha trovato l'uomo dei suoi sogni a otto anni… e da allora ha dovuto accontentarsi di quel che passa il convento. Perché dopo aver condotto un'accurata indagine globale sugli uomini, può affermare con cognizione di causa che nessuno regge il confronto con Tom Valeska, il cui unico difetto è essere il miglior amico del suo gemello, Jamie… oltre a non averle mai dedicato più dell'1% della sua attenzione, ovviamente.
Tutto a un tratto, però, possedere solo quella minima del cuore di Tom a Darcy non basta più. Questa volta le cose cambieranno: questa volta Tom Valeska sarà suo al 99%.
Si ringrazia la CE per l'invio di una copia del romanzo in omaggio
Sally Thorne è un'autrice molto acclamata che ha costruito intorno a sè una solida schiera di lettori affezionati grazie al suo romanzo d'esordio Ti odio, anzi no, ti amo!, romanzo che ho acquistato in versione ebook sul mio ereader ma che non ho ancora letto. Quando ho notato la pubblicazione di Mio al 99% sono stata quindi attratta sia dalla notorietà dell'autrice che dalla trama di questo nuovo romanzo e non ho avuto dubbi, dovevo assolutamente leggerlo!
La lettura di Mio al 99% è stata veloce e mi ha dato quella leggerezza che a volte ricerco in una lettura di svago, è stata una ventata di aria fresca in un pomeriggio di sano relax insomma.
I protagonisti della storia sono Darcy e Tom. Conosciamo Darcy mentre sta per finire il suo turno lavorativo dietro al bancone di un bar. Darcy, attualmente barista, taglio corto e battuta tagliente sempre pronta, è una ragazza che sa badare a se stessa e lo dimostra pienamente tenendo a debita distanza gli innumerevoli Maschi Alfa che ogni sera, facendo battute condannevoli e sessiste, si avvicendano davanti al bancone del bar. Darcy non ha una relazione stabile, ha alle spalle dei rapporti familiari irrisolti come quello con Jamie, il fratello gemello sempre un passo avanti a lei, ed alcuni problemi di salute abbastanza importanti ma che dimostra di tenere a bada. Sarà quando tornerà sulla scena Tom, l'amico d'infanzia di cui Darcy è segretamente innamorata da sempre, che il destino si metterà in moto per dare a Darcy quel lieto fine che lei ha sempre meritato seppure la vita stentasse ogni volta a riconoscerglielo.
Seppur non abbia simpatizzato con Darcy non riuscendo ad entrare in connessione con lei (siamo davvero troppo diverse) ne ho provato molta tenerezza all'inizio, non è certo in una posizione facile quando la incontriamo.
La Thorne ha costruito la storia pian piano, decidendo di non svelare troppo all'inizio, mettendo uno dopo l'altro i pezzi del puzzler al loro posto, seguendo il ritmo naturale degli eventi. I trascorsi tra Darcy e Tom saranno infatti svelati pian piano, così come ciò che è accaduto tra Darcy e Jamie, il fratello gemello con il quale, quando la incontriamo, Darcy ha molto di irrisolto. Purtroppo a volte durante la lettura ammetto di essermi persa, non riuscendo subito a mettere insieme il quadro generale e questo mi ha un po' destabilizzata, tutto però alla fine si è fatto chiaro. Certo, continuo a pensare che con Darcy non sia scattata la scintilla, la sua storia però mi ha insegnato che non bisogna mai perdere la speranza, che il lieto fine non è uguale per tutte ma che l'amore trova sempre il modo di vincere.
Se in passato Darcy ha sempre guardato e desiderato Tom da lontano, oggi Tom sarà suo al 99% e su quel 1%, credetemi, ci stanno lavorando entrambi. Amare qualcuno significa donarsi all'altro senza mai perdere di vista i propri desideri e la propria natura. Chi ti ama non ti tarpa le ali, te ne regala di più grandi. Chi ti ama non ti vuole snaturare ma amplifica il tuo potenziale e questo Darcy e Tom lo comprenderanno bene.
Un'ultima chicca riguarda il precedente romanzo della Thorne, ovvero Ti odio, anzi, ti amo!. Seppure le due storie siano completamente slegate, la Thorne ha deciso di regalare, in calce a Mio al 99%,, un vero epilogo anche ai suoi vecchi protagonisti di Ti odio, anzi, ti amo!, non si tratta di un cammeo, si tratta di un capitolo bonus a sè stante.
In definitiva posso dire che la lettura di questo romanzo, nonostante abbia trovato poca linearità ed efficacia in certi punti, è stata abbastanza piacevole, mi ha intrattenuta bene, dimostrando ancora una volta che il romance faccia davvero tanto bene alla vita e lo consiglio a chi ama il romance e la Thorne.
E voi cosa ne pensate? Mi raccomando di non perdere le altre recensioni dell'evento.
L'abbraccio più grande del mondo,
Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!