lunedì 6 giugno 2016

Book Tag #02 "La vita segreta di una BookBlogger"

Buongiorno a tutti carissimi heartreaders! Avete trascorso un rilassantissimo super ponte del 2 Giugno? Vi sentite rigenerati e pronti a ripartire oppure, proprio come me, avreste bisogno di un'endovena di caffè espresso?


Io ho davvero passato un rilassante lungo weekend, ho letto e recensito "The Treatment" di Suzanne Young, romanzo che ho letteralmente adorato e divorato (qui la recensione) e, in più, sabato sera sono andata  al cinema per gustarmi, finalmente, "X men - Apocalisse", film che aspettavo di vedere da settimane e che mi è piaciuto devo dire. Non quanto il precedente "X men: Days of future past" ma comunque mi è piaciuto. E si, questo forse non ve lo avevo ancora confessato, adoro gli X - Men in generale, ed il giovane professor Xavier in particolare! Ma dicevo, dopo un lungo weekend in cui mi sono potuta dedicare a due delle mie passioni più grandi, dovrei essere, a rigor di logica, rilassata e pronta alla nuova settimana di "delirio delirioso"  ma tant'è che invece sono super assonnatissima. Per riprendermi e ripartire alla grande, ho deciso di iniziare la settimana postando un bellissimo Book Tag al quale sono stata taggata da una delle mie più care amiche blogger, Jessica di "The Ink Spell", che io chiamo affettuosamente "Ink", lei è davvero una bella persona, schietta, sincera e di cuore e tutte queste doti le mette, ogni giorno, nel suo fantastico Blog che per me è sempre una garanzia ed una fonte di ispirazione!

E dunque, iniziamo subito a rispondere alle domande di questo bellissimo Book Tag dal titolo: 


"La vita segreta di una BookBlogger"!!


1. DA QUANTO TEMPO SEI NELLA BLOGOSFERA?

"Il Regno dei Libri" è ancora giovanissimo, il primo post l'ho pubblicato il 9 Aprile di quest'anno. Era pomeriggio inoltrato quando, finalmente, ho preso il coraggio a due mani ed ho pubblicato quel primo sgangherato post, senza titolo e con la data e l'ora completamente "sballate", insomma una frana! In soli due mesi mi sono accorta di quanta voglia di esternare la mia passione per i libri e la lettura avessi accumulato dentro, di quanto questo angolino sia diventato una parte importante del mio cuore e di quante belle amicizie oggi si sia arricchita la mia vita; tutto grazie al blog!


2. QUANDO PENSI DI "RITIRARTI"?

Sinceramente, è vero che il mio blog è nato solo due mesi fa, ma oramai io davvero non riuscirei a concepire la mia vita senza "Il Regno dei Libri", mi rende felice, mi fa sentire più appagata, stimolata sempre a dare il meglio di me. Nonostante mi divida tra il lavoro e le faccende di casa il Blog mi regala emozioni, mi infonde più energie, non me le toglie, anzi! "Il Regno dei Libri" è diventato il mio "diario"e, allo stato dei fatti, non potrei più farne a meno, ne sentirei troppo la mancanza!


3. QUAL Ãˆ L'ASPETTO MIGLIORE DELL'AVERE UN BLOG?

Il blog mi spinge a vivere le mie passioni a 360°, amplia i miei orizzonti, mi mette in contatto con persone che vivono e respirano la stessa magia che mi fa sentire viva quando leggo un libro che fa breccia nel mio cuore. Ho incontrato ragazze così uniche e speciali che considero vere amiche, persone con un cuore grandissimo che davvero sono onorata di chiamare "amiche", Ink, Antonietta, Federica, Glinda ovviamente, lo sapete che sto parlando di voi, vero? 


4. QUAL Ãˆ L'ASPETTO PEGGIORE DI AVERE UN BLOG?

Ho aperto il blog davvero da pochissimo tempo, non ho avuto ancora un ritorno negativo, mi riservo di andare nei dettagli più avanti ma spero comunque che gli aspetti negativi saranno davvero pochissimi!


5. UN BOOKBLOGGER CHE ADORI?

Allora, tutto è iniziato da Glinda e dal suo Atelier dei Libri, leggere e commentare le sue recensioni scritte col cuore mi ha fatto capire quanta voglia di mettere nero su bianco la mia passione avessi dentro! 


6. CON QUALE BLOG TI PIACEREBBE COLLABORARE?

Anche in questo caso non posso non nominare l' Atelier dei Libri  di Glinda visto che, come si dice, lei mi ha dato il "La" per iniziare; ovviamente però mi piacerebbe tantissimo collaborare con le mie amiche blogger  Ink ("The Ink Spell") ed Antonietta ("L'amica dei libri") che mi supportano sempre e sento che lo fanno davvero con il cuore, collaborare con loro sarebbe un piacere! E ovviamente non vedo l'ora di conoscere sempre nuovi blog perchè ho capito che la blogosfera è piena di splendide persone che gestiscono meravigliosi blog che non vedo l'ora di conoscere e con cui, di certo, mi piacerebbe molto collaborare! 


7. COSA NE PENSI DELLA COMUNITÀ DEI BLOGGER 

LETTERARI?


Come dicevo, nella mia ancora breve esperienza, ho incontrato persone talmente speciali che mi hanno sin da subito supportata tanto che non mi sono curata di quelle che invece non l'hanno fatto! Insomma il bene che mi hanno donato certe persone ha spazzato via tutto il resto. In molti mi hanno detto di stare attenta perchè la blogosfera è anche fonte di rivalità ma io credo che il blog, per ciascuna di noi, rappresenti uno specchio delle nostre passioni quindi trovo che sia davvero una cosa sciocca far avvelenare una cosa così bella da inutili rivalità.


8. QUAL È IL TUO SEGRETO PER AVERE UN BLOG DI 

SUCCESSO?


Aspettate che mi giro un attimo per capire a chi è stata fatta davvero la domanda! xD 
Si insomma, "Il Regno dei Libri"è talmente giovane che non me la sento proprio di parlare di "blog di successo", se però la domanda si può intendere nel senso di quale sia l'ingrediente che voglio che non manchi mai nel mio blog, beh allora dico il cuore! Voglio sempre, in ogni post, che ci sia una parte autentica di me, nessuna costruzione, nessuna bugia. Solo passione e amore, puri come quelli che mi regalano i libri.

9. E ORA I TAG.

Te che leggi se hai voglia di rispondere, nei commenti o altrove, le tue risposte ed i tuoi commenti sono sempre  graditissimi!

Espressamente taggo:

Glinda di "Atelier dei libri"
Denise di "Reading is believing"
Juliette di "Sweety readers"
Antonietta di "L'amica dei libri" ( so che non sei solita fare i book tag e non voglio assillarti anche perchè ti ho già taggata nel precedente ma, se volessi, lo sai che sarei felicissima di leggere le tue risposte perchè sono certissima che sarebbero di tutto cuore come sempre!)
Yvaine de "Il pozzo dei sussurri"
Sonia de " Il Racconto"
Robby de " Il mio mondo"
Susy de "I miei magici mondi"
Ella di "Libri e librai"
Erica di "Libri al caffè"
Anita di "L'ora del libro"
Grazia di "La spacciatrice di libri"
Jasmine di "Stoffe d'inchiostro"
Jessica89 di "Loving books"
Marti di "The secret words"
Saya di "Vivere in un libro"
Leen di "Il tempo dei libri"
Rowan di "Ombre angeliche"
Lucia di "La mia caotica libreria"
Eva P di "Eva Palumbo blog"
Chiara di "Strawberry and books"
Le ragazze di "Bookish Brains"
Lily B. di "Lily's bookmark"
Ariel de "L'angolo di Ariel"

E con questo carissimi miei heartreaders credo che questo book tag sia terminato, come sempre aspetto le vostre risposte ed i vostri commenti!

Vi auguro che sia una settimana piena di tante splendide letture




L'abbraccio più grande del mondo,
Ely

51 commenti:

  1. Ciao Ely
    che carino anche questo tag. Sono sempre un modo divertente per conoscerti e dalle tue rispose si vede subito che sei una persona dolcissima. Mi fa tanto piacere di averti conosciuta.
    Appena riesco, lo posto anch'io, grazie per la nomina.
    Intanto ti ho taggata qui
    http://imieimagicimondi.blogspot.it/2016/06/happy-book-book-tag-e-il-tag-del-book.html
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Susy e ovviamente volerò a leggere le tue risposte appena pubblicherai il post ^_^

      Elimina
  2. Buongiorno! Ma che belle risposte che hai dato!
    Condivido anch'io la bella sensazione che ti dà incontrare, seppure al'inizio solo virtualmente, belle persone con cui conversare e condividere passioni ed entusiasmi. Tutto questo grazie al "coraggio" di gettarsi nella mischia e aprire un proprio angolo personale, senza preoccuparsi di diventare "di successo" ma solo per poter condividere qualcosa di nostro!
    Bellissimo! E ora, come Lorelai nella tua gif... vado a farmi un'endovena di caffè! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao Eva sono felicissima di leggere che siamo perfettamente d'accordo *_* e siamoo assolutamente in sintonia ovviamente sulla necessità di caffeina xD

      Elimina
  3. Grazie di avermi taggata, lo farò presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buondì Rowan sarò felicissima di leggere il tuo post! ;)

      Elimina
  4. Ma quanto sei dolce <3 *spupazza* non ho parole per risponderti!
    Ti voglio bene <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 <3 anche io Ink!!! <3 <3 ps e comunque sei tu che sei un tesoro ^_^

      Elimina
  5. Che bel tag!!!! Lo faremo al più presto! *.*
    Grazie per averci taggate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buondì ragazze e buon lunedì,felicissima di leggere il vostro post! *_*

      Elimina
  6. Buon lunedì! Anche se non bevo caffè(mi rende nervosa xD), ti capisco perfettamente, il lunedì non è mai piacevole! Mi sono piaciute tanto le tue risposte e anche se il tuo blog è "giovane", permettimi di dirti che sei davvero brava ed il blog è bellissimo. Non ho un blog mio, ma ne frequento un paio ed è fantastico parlare con persone che hanno il tuo stesso amore per i libri! Purtroppo nel mondo reale non condivido questa passione sfrenata con molti, quindi siete fondamentali per me. Il primo blog che ho conosciuto è stato Atelier del Libri anche per me e lì si è aperto un mondo meraviglioso. Bravi tutti^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serena ciao e buon lunedì! Ti ringrazio con tutto il cuore per le tue parole e sono assolutamente convinta che i tuoi commenti così pieni di cuore e passione rendono migliore il mio blog, quindi grazie sempre! <3 <3 e si, hai perfettamente ragione, uno dei poteri magici del blog è proprio quello di farci "incontrare" persone meravigliose con cui condividere la nostra passione profonda per i libri e la lettura, cosa non sempre possibile nella vita quotidiana, per me è davvero fondamentale, sono assolutamente d'accordo con te! ti mando un fortissimo abbraccione di cuore e a presto <3

      Elimina
  7. Carissima Ely, ho appena letto l'ultima recensione di Antonietta e non ho potuto fare a meno di volare qui!! <3 Posso dirtelo che adoro quel brevissimo trailer di Una mamma per amica?? Lo adoro. <3 Confessa, lo hai messo per me, eh? Io, più che endovena di caffè visto che non posso berlo, altrimenti rischio di non dormire più per due giorni di fila, lo giuro, ho bisogno di un'endovena di lettura dato che è più di una settimana che non riesco più a leggere... e sì, è a dir poco inconcepibile lo so, soprattutto da che ho avuto il coraggio di ammetterlo nel tuo meraviglioso regno che si è ritagliato un posto speciale nel mio cuore... e se stai strabuzzando gli occhi, fallo pure amica mia, non ti dico come mi sto sentendo io... anche perché il libro che mi sta guardando con l'idea di uccidermi se non mi deciderò a prenderlo in mano per leggerlo e non per rimetterlo giù con un sospirone di frustrazione che arriva fino a terra è... A un passo da te, già, il libro che vorrei divorare in un boccone e mi sono ripromessa che lo farò.
    Comunque, dopo quest'incipit da delirio deliroso (mi hai contagiato, lo sapevi?), ti ringrazio di cuore per avermi nominato... davvero, grazie di cuore Ely, ricambio alla lettera tutto quello che hai detto su di me, ogni volta che vengo qui mi sento accolta a braccia spalancate, e l'onore è tutto mio, credimi. Ti saluto con l'abbraccio più grande del mondo.

    Fede. <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fede cara <3 <3 eccomi subito da te, grazie grazie grazie con tutto il cuore per queste parole che, ti giuro, hanno bucato il monitor e sono arrivate dritte dritte proprio al centro del mio cuore <3 <3 E si certo che sapevo che la gif di una mamma per amica ti avrebbe tirata su, proprio come ha fatto con me, stessa passione amica mia <3 <3 Eh ma sai che nella vita reale anche rory non può bere caffè?Ho letto che le riempivano la tazza di coca cola pensa; io sono a periodi e questo è abbastanza stressante quindi, come Lorelai, al momento sono al 90% caffeina ed al 10% acqua xD Spero tanto che questa settimana potrai avere il tempo di dedicarti alla splendida lettura che ti attende e attendo buone notizie su questo fronte mercoledì al nostro appuntamento del WWW ;)come ti capisco, quando non riesco a leggere, sia per impegni sia per "cervello fuori uso" come lo chiamo io, mi sembra quasi di non vivere e respirare, spero tanto che mi darai notizie positive allora <3 E prima di tornare al mio pomeriggio di delirio delierioso (sono feliceee di averti "contagiata" vero che è liberatorio dirlo? ti fa sorridere pure in mezzo al delirio ^_^) ti mando un mega infinito abbraccione di cuore <3

      Elimina
  8. Ti sto conoscendo piano piano e devo dire che l'energia che emani dai tuoi scritti èè qualcosa di positivo e forte. E' vero nel mondo della blogsfera non è tutto oro quel che luccica, ci sono molti squali affamati di successo e molti pronti a farti cadere giù per far rimanere saldo il proprio angolino, ma è anche vero che la soddisfazione che ti da un blog, il proprio blog, fa oscurare tutto il resto. Ti auguro mesi pieni di lavoro e voglia di scrivere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che meraviglioso augurio grazie di cuore <3 le tue parole mi hanno davvero toccato, sono felice che l'amore che provo per tutto questo traspaia, tu ringrazio ancora, a presto un grande abbraccio <3

      Elimina
  9. che carino questo tag!
    Ho da poco aperto anche io un blog e mi rispecchio a pieno!
    Lifen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, allora se ti va di rispondere volero' subito a leggere i tuo post! ^_^

      Elimina
  10. Ciao piacere di conoscerti..!!
    se ti va passa da me
    ciao
    To me new post
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta che piacere averti qui ^_^

      Elimina
  11. Carissima Ely, eccomi richiamata dal tuo appello! <3 Sono sull'attenti! Sappi che io sono un po' fuori dalle righe come avrai capito, nel senso che il mio blog non segue determinati schemi come la maggior parte dei blog tra cui le varie rubriche che sono davvero carinissime e sapessi quante volte mi impongo : le farò anche io e poi non trovo mai il tempo perchè mi immergo solo nella lettura e nella scrittura delle recensioni. Però dolcissima amica, tu mi stai cambiando! E con tua enorme sorpresa ti dico che farò anche questo secondo booktag! Per un solo motivo: perchè mi metti la voglia di farlo e non è facile, sai? Perchè non prediligo queste cose, preferisco incentrarmi solo sui libri ma tu... tu sei tu e riesci a trasmettermi l'energia necessaria per farlo e lasciare un po' le altre cose. Ora detto questo, ti ringrazio come non immagini per avermi taggato e per la dolcezza con cui mi hai chiamata "amica". E' un piacere e una meraviglia continuare a leggerti e sapere che mi consideri tale, del resto sai cos'è? Che ci si può sentire tanto vicine anche attraverso le parole e i libri come sta accadendo a noi. Proprio grazie ai libri ho trovato te e Federica ed è stata una bellissima sorpresa. Una di quelle che non dimentichi. Ma poi, collaborare? Certo, collaborare sarebbe fantastico. *__*

    Un abbraccio gemellina e buon inizio settimana e a presto con le mie risposte! <3<3<3( Cosa non mi fai fare...!!! ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gemellina mia <3 eccomi qui a leggere la tua risposta e mentre lo faccio sappi che con le tue dolcissime parole mi hai regalato un sorriso di gioia pura e sincera <3 <3 sapere poi che accetti il tag aumenta il mio entusiasmo, sono davvero contentissima! Ma la cosa più bella e preziosa in assoluto è questa nostra amicizia che e' nata spontanea tra le virgole di una frase ma che, con naturalezza e genuinità, secondo me è destinata a crescere sempre di più fino a diventare questa stessa un libro; si un libro meraviglioso ed indimenticabile come quelli che leggiamo e recensiamo ma che soprattutto ci toccano il cuore fino a diventare parte della nostra vita! Grazie gemellina per condividere tutto questo <3 <3 un mega super abbraccio!

      Elimina
    2. Cara Ely, le tue parole sono dolcissime proprio come te. <3 Sono completamente d'accordo con te! :-))) Un abbraccissimo!

      Elimina
  12. Carissima Ely, eccomi richiamata dal tuo appello! <3 Sono sull'attenti! Sappi che io sono un po' fuori dalle righe come avrai capito, nel senso che il mio blog non segue determinati schemi come la maggior parte dei blog tra cui le varie rubriche che sono davvero carinissime e sapessi quante volte mi impongo : le farò anche io e poi non trovo mai il tempo perchè mi immergo solo nella lettura e nella scrittura delle recensioni. Però dolcissima amica, tu mi stai cambiando! E con tua enorme sorpresa ti dico che farò anche questo secondo booktag! Per un solo motivo: perchè mi metti la voglia di farlo e non è facile, sai? Perchè non prediligo queste cose, preferisco incentrarmi solo sui libri ma tu... tu sei tu e riesci a trasmettermi l'energia necessaria per farlo e lasciare un po' le altre cose. Ora detto questo, ti ringrazio come non immagini per avermi taggato e per la dolcezza con cui mi hai chiamata "amica". E' un piacere e una meraviglia continuare a leggerti e sapere che mi consideri tale, del resto sai cos'è? Che ci si può sentire tanto vicine anche attraverso le parole e i libri come sta accadendo a noi. Proprio grazie ai libri ho trovato te e Federica ed è stata una bellissima sorpresa. Una di quelle che non dimentichi. Ma poi, collaborare? Certo, collaborare sarebbe fantastico. *__*

    Un abbraccio gemellina e buon inizio settimana e a presto con le mie risposte! <3<3<3( Cosa non mi fai fare...!!! ;-))

    RispondiElimina
  13. Grazie mille per avermi taggata, Ely! Anche io ho deciso di aprire il blog per merito di Glinda e del suo Atelier! A quanto pare è stata la musa ispiratrice di molte di noi :3
    Spero di avere il tempo per rispondere anche io alle domande sul mio blog prima o poi ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Denise grazie a te per aver accettato il tag! ^_^ e si è vero Glinda è davvero stata la nostra musa ispiratrice e non la ringrazierò mai abbastanza perché davvero il blog mi sta dando tanta gioia! ^_^

      Elimina
  14. Ciao Ely, complimenti per il tuo ingresso nella blogosfera, è sempre bello scoprire che ci sono persone di cuore come te, in mezzo a tante altre che vivono questa passione come una competizione. Belle le domande, sentite le risposte e intensi i rapporti che hai allacciato. Sei tra noi da poco, ma ti è ben chiaro cos'è importante, brava! Ciao da Cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cuore non sai quanto le tue parole significhino per me <3 grazie infinite il tuo commento e il tuo benvenuto mi ha proprio toccato, grazie <3

      Elimina
  15. ciao
    grazie per avermi taggata. Mi piace rispondere alle domande. Appena fatto il post ti avviso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby è stato un piacere, volerò a leggere le tue risposte allora ^_^

      Elimina
    2. Qua il post: http://robbyroby.blogspot.it/2016/06/tag-la-vita-segreta-di-una-bookblogger.html

      Elimina
  16. Ciao Ely, molto belle le tue risposte! Anche se avevo già fatto il tag ti ringrazio per la nomina!
    Buona serata :-)

    RispondiElimina
  17. Ariel è un piacere lo sai, mi sono accorta solo dopo che eri già stata taggata e comunque condivido pienamente le tue risposte ^_^ buona serata anche a te ed a presto! <3

    RispondiElimina
  18. Ciao Ely! Sono riuscita a passare solo adesso causa giornata di studio intenso!
    Appena avrò dato l'esame risponderò molto volentieri a questo carinissimo tag!
    Grazie per avermi taggata :)
    Condivido con te la risposta alla domanda numero 3: sono contenta di vedere che c'è qualcuno che la pensa come me. Per me la cosa più bella sono le persone che ho conosciuto grazie al mio blog.

    Grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima Yvaine che accetti il tag e farai il post, non vedo l'ora di leggerlo! ^_^

      Elimina
  19. Ma che dolci e intense risposte hai dato!! Non conoscevo il tuo blog ma quando sono capitata qui non avrei mai pensato che fosse così giovane!!:) Bè mi piace molto quindi è un gran piacere averti conosciuta meglio attraverso questo tag!!Ciao e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite per le tue parole, sono felicissima che tu mi abbia trovata ^_^ Sono ovviamente subito passata a te e mi sono unita come lettrice fissa, spero di leggerti presto! ;)

      Elimina
  20. Grazie Ely! Sei stata carinissima a taggarmi e le tue risposte sono veramente coinvolgenti! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Saya non vedo l'ora di leggere le tue risposte <3

      Elimina
  21. E io ne approfitto e ti taggo di nuovo *risata malefica*
    http://theinkspell.blogspot.it/2016/06/book-tag-03-mean-girls.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. xD ahahah Ink killing me softly, farò anche questo tag, lo sai che mi piacciono e non resisto! ^_^

      Elimina
  22. oooooh avevo visto da poco girare questo TAG, grazie mille per avermi inclusa, lo farò sicuramente *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felicissima, verrò' subito a leggere il post! ^_^

      Elimina
  23. Ciao Ely!
    Grazie mille per il tag. Lo farò senz'altro:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Leen passerò subito da te ^_^

      Elimina
  24. Ciaoooo!! Grazie per avermi taggata!!
    A breve farò questo tag..
    Non pensavo che il tuo Blog fosse così giovane.... È già talmente pieno di recensioni e ben strutturato che credevo fossi un'esperta!! :) :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero Jasmine? sono tanto ma tanto contenta grazie <3 <3

      Elimina
  25. Grazie mille per il tag :3

    Ho appena pubblicato il post, se ti va è qui http://laspacciatricedilibri.blogspot.it/2016/06/lets-tag13-la-vita-segreta-di-una-book.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soni subito volata da te ovviamente 😉

      Elimina
  26. Ohhhhhh, non avevo capito che il blog fosse così giovane! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilenia!! ❤️❤️❤️

      Elimina