Buondì miei Cuori di Libri,
stamattina parliamo di PER SEMPRE, un libro illustrato per bambini davvero bellissimo. Firmato da SARA GAZZILLO, illustrato da SAMIRA PARASOLE ed edito dalla MILENA EDIZIONI, questo libriccino ha subito fatto breccia nel cuore mio e della mia Principessa.
Curiosi? Parliamone insieme!

Titolo: Per sempre
Autore: Sara Gazzillo e Samira Parasole
Editore: Milena Edizioni
Serie: Autoconclusivo
Data pubblicazione: 18/4/21
Genere: Libri illustrati per bambini
Pagine: 40
Formato: cartaceo (euro 9,90)
Esther e Camilla, due sorelle diverse tra loro che gli eventi della vita renderanno più unite. Camilla, dolce e gentile, Esther, altezzosa e presuntuosa, saranno messe a dura prova dal Regno della natura e da una gentile ninfa dei boschi che valuterà la bontà del loro cuore. Un viaggio in un mondo magico, un dono speciale, due regni contrapposti e una prova da superare. Un'occasione per capire cosa conta davvero e cosa varrà per sempre nella nostra vita.
Si ringrazia la CE per l'invio di una copia omaggio
PER SEMPRE è un libriccino davvero imperdibile. Interamente illustrato, PER SEMPRE racconta una storia che arricchisce i lettori che vi si accostano con cuore puro, indipendentemente dall'età anagrafica. Già, perchè di PER SEMPRE si innamoreranno - non ho dubbi - grandi e piccini.
La prima cosa che colpisce è l'accuratezza dell'edizione. Il libriccino si presenta in brossura, sì, ma le alette possono essere ritagliate e diventare bellissimi segnalibri, coloratissimi e perfetti sia per accompagnare la lettura che per essere riutilizzati, una chicca questa che non passa inosservata.
Le illustrazioni della Parasole sono a dir poco eccezionali, accurate e coloratissime, spiccano e si fanno ricordare, risultando perfette per dare vita ad una storia davvero ricca ed emozionante.
Le due protagoniste della storia scritta dalla Gazzillo sono Camilla ed Esther, due sorelle che non potrebbero essere più diverse l'una dall'altra, sia nell'aspetto fisico che nel cuore.
Camilla è una ragazzina dolcissima che ama profondamente la madre e la sorella ma anche tutto il Creato. Sempre attenta al prossimo, Camilla è altruista e generosa, si prende cura degli animaletti che incontra ed è sempre attenta nel prendersi cura di chi incontra sul suo cammino. Al contrario della sorella, Esther dimostra sin da subito di mettere sempre al primo posto se stessa, sia davanti alla madre ed alla sorella che davanti a tutto il resto del mondo. narcisista e materialista, Esther odia prendersi cura del prossimo, preferendo sempre se stessa.
Le due sorelle vivono insieme alla madre in una casetta nel cuore del bosco e sarà proprio quando una Ninfa si mostrerà alla loro mamma che le cose prenderanno una piega inattesa. Già, perchè le forze magiche presenti nel bosco dovranno valutare la purezza del cuore di chi solca ed abita in quel luogo.
Nonostante gli avvertimenti della madre, le due ragazzine si comporteranno come sempre hanno fatto, Camilla si dimostrerà di animo puro, mentre Esther darà libero sfogo al peggio di sè. Cosa succederà alle due ragazzine ed alla loro mamma? L'odio per il prossimo dimostrato da Esther dove la condurrà?
PER SEMPRE è una favola che parla d'amore e di buoni sentimenti ma anche di intransigenza ed egoismo. Saprà trionfare l'amore? Esther riuscirà a comprendere che è l'amore l'unico potere in grado di salvarla?
Esther non verrà abbandonata dalla propria famiglia, Camilla le sarà sempre al fianco, mai lasciandola da sola ma perdonandola sempre, sostenendola. L'amore incondizionato e puro di Camilla riuscirà a far comprendere alla sorella quanto sia determinante l'amore nelle nostre vite? Prenderci cura gli uni degli altri è l'unico modo per vincere, per essere felici, per rendere prezioso il nostro passaggio su questa Terra. Esther dovrà crescere moltissimo, dovrà mettersi in discussione e rivedere le proprie priorità, dovrà fare un passo indietro per vedere l'insieme per com'è davvero.
PER SEMPRE è una lettura che vi consiglio senza se e senza ma, in un mondo che oggi più che mai ha bisogno di essere unito nell'amore è la lettura giusta da affrontare con i vostri piccini, la mia Principessa la ama moltissimo e spesso mi chiede di rileggerla insieme.
Consigliatissimo!
L'abbraccio più grande del mondo,
Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!