Buondì Cuori di Libri,
da oggi e fino al prossimo 29 Settembre terrà banco nella blogosfera il Blog Tour che vi parlerà di FUORILEGGE, romanzo firmato da ANNA NORTH ed edito dalla ASTORIA EDIZIONI.
Di giorno in giorno vi offriremo tappe di approfondimento sulle tematiche principali toccate dalla lettura, vi forniremo ottimi motivi per tuffarvi tra queste pagine e, in fine, vi proporremo una recensione complessiva.
Seguite il nostro evento, mi raccomando!
Titolo: Fuorilegge
Autore: Anna North
Editore: Astoria
Serie: Il paradigma dell’amore
Progetto grafico: Catnip Design
Data pubblicazione: 16.9.21
Genere: Narrativa
Pagine: 272
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 18,00)
Nel giorno delle sue nozze, la vita della giovane levatrice Ada sembra girare per il verso giusto: un marito che ama, un lavoro che l'appassiona, il rispetto di tutti. Ma dopo un anno di matrimonio non benedetto da alcuna gravidanza, in una cittadina in cui le donne sterili vengono impiccate con l'accusa di stregoneria, deve lasciarsi tutto alle spalle se vuole sopravvivere. Costretta a fuggire, si unisce a una banda di rinnegati guidata dal carismatico Kid, che vuole creare una società in cui non esistano più differenze di genere e che, per sovvenzionare il suo piano, compie furti e rapine. Ada diventa una fuorilegge e parte di un gruppo i cui membri non sempre sono ciò che sembrano. Sarà pronta a rischiare il tutto per tutto per realizzare il sogno di un mondo in cui tutti abbiano gli stessi diritti? Il mito del West incontra il femminismo in un'avventura rocambolesca e spassosa (best seller negli Stati Uniti nel 2021, presto una serie tv) che coinvolge il lettore in un susseguirsi di colpi di scena. E la fluidità di genere capovolge un genere classico.
Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio
Anna North è scrittrice e giornalista. Dal 2014 al 2017 è stata membro del comitato editoriale del New York Times, e ha diretto l’allegato This Week in Hate. Ha scritto e pubblicato per diverse testate, tra cui Jezebel, BuzzFeed, Salon, San Francisco Chronicle, attualmente per Vox. Nel 2011 è uscito il suo primo libro di narrativa, America Pacifica. Con Vita e morte di Sophie Stark (2015) ha vinto il Lambda Literary Award ed è stata finalista in Francia al Prix Médicis e al Prix Femina. Vive a Brooklyn.
Fonte
FUORILEGGE racconta una storia intensa ed avvincente che affronta il tema delle differenze di genere. Ada, la protagonista, dopo un anno di matrimonio non benedetto da alcuna gravidanza, si ritroverà a fuggire dalla sua comunità, dove la mancata fertilità è vista come qualcosa da combattere, una forma di vera e propria stregoneria da combattere.
Diventata fuorilegge, Ada (e noi con lei) vivrà un'avventura intensa ed avvincente, intrisa di femminismo, una lettura che racconta una storia intensa ed emozionante che lotta in forza della libertà femminile, e dell'uguaglianza di genere.
Seguite le altre tappe del nostro evento per saperne di più, vi ricordo poi che FUORILEGGE diventerà presto una serie TV, Amy Adams e la sua Casa di Produzione ne hanno infatti acquistato i diritti!
L'abbraccio più grande del mondo,
Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!