Buondì Cuori di Libri,
iniziamo la settimana libresca parlando de LA CONFRATERNITA DELLE STREGHE di Kass Morgan e Paige Danielle, già in libreria per MONDADORI.
Scopritelo insieme a noi seguendo il nostro REVIEW PARTY!
Titolo: LA CONFRATERNITA DELLE STREGHE
Autore: KASS MORGAN E PAIGE DANIELLE
Editore: MONDADORI
Serie: The Ravens #1
Data pubblicazione: 2.11.21
Genere: FANTASY YA
Pagine: 288
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 18,90)
La Kappa Rho Ni non è una confraternita come le altre. Non solo perché è la più potente ed esclusiva del campus. E nemmeno perché tutte le ragazze che ne fanno parte sono bellissime, intelligenti e ambiziose. Il vero motivo è che quelle studentesse nascondono un segreto. Sono tutte streghe. Scarlett Winter ha sempre saputo di esserlo ed è determinata a diventare la presidentessa della confraternita, come prima di lei lo sono state sua madre e sua sorella. L'unico ostacolo è un terribile segreto del suo passato che, dovesse venire alla luce, le farebbe perdere tutto… Vivi Devereaux, invece, non ha idea di essere una strega e non ha mai vissuto abbastanza a lungo in un luogo per riuscire a costruire dei rapporti duraturi. Per lei, entrare a far parte della Kappa Rho Ni significherebbe trovare un posto in cui sentirsi finalmente a casa. E per questo è disposta a tutto pur di riuscirci. Peccato che sulla sua strada trovi Scarlett, assolutamente convinta che lei non sia per nulla adatta a diventare una "sorella". Quando però un potere malvagio inizia a manifestarsi nel campus, le ragazze si trovano costrette a mettere da parte le loro rivalità per salvare le compagne. Qualcuno, infatti, ha scoperto il segreto della confraternita ed è intenzionato a fare il possibile per vedere bruciare tutte quelle streghe…
Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio
La dilogia è così composta:
1. The Ravens
2. The Monarchs
LA CONFRATERNIA DELLE STREGHE è un romanzo avvincente e molto affascinante, è stato un vero piacere leggerlo.
Narrato dal doppio punto di vista delle due protagoniste, Scarlett e Vivi, il romanzo regala una lettura veloce e ben ritmata che porta i lettori nientemeno che all'interno di una Confraternita universitaria molto speciale, una Confraternita che nasconde una Congrega di Streghe.
Mi hanno sempre affascinato le Confraternite studentesche di stampo americano. Sono d'altronde cresciuta nel mito di THE SKULLS, film datatissimo che ancora ricordo con affetto i cui protagonisti erano Joshua Jackson (il Pacey di DAWSON'S CREEK) e nientemeno che Paul Walker. Se non foste stagionatelli come la sottoscritta ecco pronta per voi una chicca televisiva più recente, ovvero la serie tv GREEK ambientata proprio in seno alle Confraternite studentesche. THE SKULLS e GREEK sono certamente due prodotti ben differenti tra loro ma li ricordo entrambi con grande piacere, perchè è stato proprio grazie a questi che ho iniziato ad appassionarmi a tutto ciò che inerisce alle Confraternite. Ecco perchè, non appena ho letto la trama de LA CONFRATERNITA DELLE STREGHE, non ho avuto alcun dubbio ed ho subito desiderato leggerlo!
Ebbene, la Kappa Rho Ni non è una Confraternita come le altre ed è pronta a diventare iconica.
Come ho detto la Kappa Rho Ni cela in realtà nientemeno che una Congrega di streghe. Se Scarlett sa bene di essere una strega ed è pronta ad ereditare il ruolo che fu della madre e della sorella maggiore, ovvero quello di Presidentessa della Kappa Rho Ni, Vivi è ben lungi dal conoscere i segreti della Confraternita , si ritroverà per caso infatti a bussare alla sua porta.
Come credo abbiate intuito tra Scarlett e Vivi non correrà buon sangue, tuttavia un pericolo sta per minacciare l'intera Confraternita e, forse, se le due ragazze sapranno fare un passo indietro, saranno proprio loro due le uniche ad avere la possibilità di salvare la Congrega.
Sebbene LA CONFRATERNITA DELLE STREGHE non celi molti colpi di scena si è rivelata una lettura avvincente, fresca e che ha ben saputo tenermi compagnia. E' vero che il romanzo cede a qualche clichè ma non per questo risulta meno godibile. Lo stile immediato e scorrevole, unito ad un ritmo vivace, fanno di questo romanzo una lettura piacevolissima che non stanca.
Young Adult e Fantasy si mescolano alla perfezione tra le pagine di questo primo volume di una dilogia che si farà ricordare. Ho apprezzato entrambe le due protagoniste, la dinamica del nemiche/amiche che intercorrerà tra loro e chiaramente ho amato tantissimo l'ambientazione. Scarlett è colei che ci introduce alla Kappa Rho Ni, è lei che ne conosce i segreti ed è lei che la mostrerà ai lettori. Vivi è una ragazza alla ricerca di se stessa e del proprio posto nel mondo. Sia Scarlett che Vivi cresceranno molto tra le pagine di questo romanzo e, sebbene diverse tra loro, sono riuscite entrambe a strappare il mio consenso.
Sorellanza è la parola chiave di questa lettura, perchè è vero che l'unione fa la forza, a volte sta proprio nel sapere unire le forze la mossa vincente, quella che determina la vittoria finale.
Se amate il genere YA, se adorate le Confraternite e siete affascinati dalla stregoneria, credo proprio che LA CONFRATERNITA DELLE STREGHE potrà fare al caso vostro, personalmente non vedo l'ora di leggere THE MONARCHS, spero arrivi presto in Italia.
L'abbraccio più grande del mondo,
Non potrei essere più d’accordo! Speriamo di poter leggere il prima possibile “The Monarchs”
RispondiEliminaCiao, ho quasi finito di leggere La confraternita delle streghe e devo dire che era da tempo che un libro non mi prendeva così tanto. Solo ieri ho scoperto che arriverà anche un secondo libro (che conclude la serie).. spero arrivi presto. É un libro meraviglioso e molto scorrevole.
RispondiElimina