Recensione": "Il nostro primo Natale insieme" di Sarah Morgan (Review Party)

Rieccomi da voi miei Cuori di Libri, pronta a parlarvi dell'attesissimo IL NOSTRO PRIMO NATALE INSIEME, ovvero la nuova emozione di carta ed inchiostro firmata da SARAH MORGAN, in libreria per HARPER COLLINS ITALIA .


Titolo: Il nostro primo Natale insieme
Autore: Sarah Morgan
Editore: Harper Collins Italia
Serie: Autoconclusivo
Data pubblicazione: 18.11.21
Genere: Romance
Pagine: 352
Formato: digitale (euro 6,99) cartaceo (euro 15,00)

Per Samantha ed Ella Mitchell il Natale è il periodo più importante dell’anno: un periodo in cui stare insieme, volersi bene e festeggiare. Più di tutto, vivere un buon Natale significa recuperare i momenti di felicità che non hanno potuto avere da bambine. Quest’anno, però, saranno costrette a comprare un regalo per un’ospite inattesa: la madre da cui hanno deciso di separarsi per sempre cinque anni prima. Ma quando lei si ripresenta di punto in bianco promettendo che questo Natale sarà diverso dagli altri, Samantha ed Ella accettano, se pur con riserva, di festeggiare tutte insieme... Gayle Mitchell è all’apice di una brillante carriera, ma il successo ha sempre un prezzo: nel suo caso, per raggiungerlo ha sacrificato il rapporto con le due fi glie. Non ha mai saputo dire o fare la cosa giusta con loro. Con il suo atteggiamento duro e distaccato voleva renderle più forti e indipendenti, invece è soltanto riuscita ad allontanarle da sé. Ma poi un incidente inaspettato le ricorda quanto la vita sia fragile e la costringe a riflettere e a tornare sui suoi passi. Così, mentre la neve scende sul primo Natale passato insieme dopo molto tempo, le donne della famiglia Mitchell impareranno che a volte affrontare il passato è l’unica via per guarire il cuore... Sarah Morgan ci regala un nuovo romanzo che mette in scena il difficile ricongiungimento tra una madre che ha dedicato la sua vita alla carriera e due figlie che hanno imparato a nascondere il passato per non soffrire. Una storia che esalta la straordinaria forza dell’amore e ancor più racconta la scintillante magia del Natale.

Si ringrazia la CE per l'invio di una copia in omaggio
Quando Sarah Morgan scrive non confeziona solo un nuovo romanzo, lei intesse un'autentica emozione e lo fa partendo da relazioni reali e genuine, quelle famigliari.

IL NOSTRO PRIMO NATALE INSIEME parla del rapporto di una madre con le sue due figlie oramai adulte. Gayle, madre di Samantha ed Ella, non è mai stata una mamma presente. Single, Gayle ha sempre considerato preminente la vita lavorativa che ha puntualmente vinto su tutto, finendo per intaccare il rapporto con le due figlie. 

Da piccole Samantha ed Ella non ricordano di aver mai avuto un albero di Natale, nè di aver festeggiato con la madre la festa più importante dell'anno. Ecco perchè oggi, ormai adulte, le due ragazze festeggiano il Natale da sole, dopo aver escluso la madre per ben cinque anni. Quest'anno le cose però, inaspettatamente, andranno in modo diverso. Già, perchè Gayle, dopo aver temuto per la propria vita, si presenterà alla porta delle figlie, per cercare di recuperare il loro rapporto. Sapranno questa madre e le sue figlie ritrovare la strada per riunire i loro cuori? Riusciranno a comprendersi e ad accettarsi in modo incondizionato?

Attraverso l'uso del sempre efficace strumento del punto di vista alternato la Morgan dona vita, emozione e spessore a tutte e tre le donne protagoniste di questa intensa storia, spaccando il cuore in pezzi per poi ricostruirlo pian piano.

Se avete già letto qualche romanzo scritto dalla Morgan non dubito già amiate la sua penna, emozionale e magnetica come poche. Come vi dicevo infatti la Morgan parte dai rapporti umani, toglie i filtri e li mostra nella loro autenticità, nelle loro luci e nelle loro ombre, senza paura.

Da mamma mi sono maggiormente misurata con i capitoli incentrati su Gayle, all'inizio pensavo non sarei mai arrivata a comprendere le sue scelte ma la Morgan è unica proprio perchè non giudica i suoi personaggi, li accoglie e te li presenta in modo genuino, perchè ognuno di noi ha qualche volta sbagliato nella sua vita, riconoscere i propri errori è ciò che fa la differenza, non si può cambiare il passato, a volte neanche il futuro si può modificare, ma il presente sì, è nelle nostre mani.

Se avete voglia di leggere una storia natalizia che parla di famiglia, di rapporti che si sono interrotti ma che vivono ancora in noi, sappiate che IL NOSTRO PRIMO NATALE INSIEME vi emozionerà, vi racconterà una delle storie più autentiche e profonde che leggerete in questo natale 2021.




Seguite il nostro REVIEW PARTY per saperne di più!



L'abbraccio più grande del mondo,


Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!