Blog tour: "Come miele e cannella" di di Giovanna Caldara (L'amore all'improvviso)

Rieccomi da voi miei Cuori di Libri,
felicissima di partecipare al BLOG TOUR che promuove COME MIELE E CANNELLA, ottimo romance firmato da GIOVANNA CALDARA ed edito da PANESI EDIZIONI.



Titolo: Come miele e cannella
Autore: Giovanna Caldara
Editore: Panesi Edizioni
Serie:
Data pubblicazione: 9 Luglio 2018
Genere: Romance
Pagine: 
Formato: digitale (euro 3,99) cartaceo (euro 12,99)

Virginia è una ragazza come tante, o forse no. Di sicuro ancora non sa chi è davvero. Ha costruito attorno a sé delle barriere per non farsi toccare più dal dolore, che conosce fin troppo bene. Ironica, pungente, forse un po' troppo critica, ma senza dubbio goliardica e simpatica. L'amore la coglie all'improvviso quando conosce Lorenzo, un manager di successo, troppo bello e troppo affascinante. Ma lei non è abituata al lieto fine e non crede più che esista un Principe Azzurro pronto a salvarla. Un romanzo intenso, con tutti i colori della passione e i sapori autentici dell'Amore con la A maiuscola. Virginia e il suo timido mondo, tana perfetta dove nascondere i suoi difetti, d'un tratto spalancato dal dolce sapore del miele e dal tenace profumo della cannella.

Gifted by Panesi Edizioni


L'AMORE ALL'IMPROVVISO


COME MIELE E CANNELLA è un romanzo che ha saputo ben stupirmi, mi ha coinvolta molto più di quello che mi sarei aspettata e sono davvero felice di essermi imbattuta fra le pagine della Caldara, un'autrice che terrò certamente d'occhio in futuro.

Scritto in uno stile fluido, caratterizzato da periodi brevi e taglienti, questo romanzo racconta la storia di Virginia, una giovane donna come me e come voi, normalissima. Virginia è una giovane donna ricca di sense of humor, io l'ho subito adorata e, anche se forse non ho condiviso tutte le sue scelte, non c'è dubbio sul fatto che io abbia subito imparato a volerle bene.

L'amore coglierà Virginia all'improvviso ed in modo davvero totalizzante, perchè ai sentimenti non piacciono i freni, anzi volano sempre senza paracadute. Ebbene, Virginia si innamorerà spontaneamente ed all'improvviso, accorgendosi solo in un secondo momento che la storia d'amore appena iniziata è molto più complicata di quanto avrebbe potuto prevedere. Che fare? 

L'amore arriva all'improvviso e non avverte nessuno, spalanca la porta prima ancora di aver bussato, non chiede permesso. L'amore arriva e basta, anche quando noi non siamo pronti ad accoglierlo, e cambia tutto. A volte i sentimenti ci prendono in contropiede ma Virginia imparerà che siamo noi gli artefici del nostro destino e che la nostra felicità dipende da noi, da come decidiamo di reagire, dal nostro coraggio di perseguire i nostri sogni, seguendo il nostro cuore.

Troppo spesso ciò che accade all'improvviso ci spaventa, ci fa ritrarre nel nostro guscio, e questo ci fa fare marcia indietro. Ammetto di non essere brava a saper cogliere le sfide estemporanee della vita ma sono ben consapevole del fatto che proprio il mio ritrarmi mi ha portato a sprecare molte opportunità. La vita deve essere morsa, non solo assaggiata, e a volte, per gustarla davvero, quel morso bisogna darlo proprio quando la pietanza è ancora calda. Afferrare la felicità al volo, avere il coraggio di farlo, è la chiave. Io ne sono consapevole, anche se sinceramente è ancora un tasto dolente per me, mi ci vuole ancora esercizio, ma la storia di Virginia ha ben saputo conquistarmi per questo, perchè ha parlato al mio cuore e mi ha ribadito forte e chiaro che non bisogna mai rintanarsi nel proprio guscio, bisogna provarci sempre ad agguantare la felicità.




Non perdete le altre tappe del nostro BLOG TOUR per saperne di più, eccovi il calendario:



L'abbraccio più grande del mondo,

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!