Cari booklovers,
parliamo oggi di un carinissimo romance young adult dalla cover super coccolosa, tutta da amare, ovvero INNAMORATA DEL MIO MIGLIORE AMICO di Dana L. Davis, in libreria per PIEMME.
Titolo: Innamorata del mio migliore amico
Autore: Dana L. Davis
Editore: Piemme
Data pubblicazione: 21.3.23
Genere: Romance ya
Pagine: 336
Formato: digitale (euro 8,99) cartaceo (euro 17,50)
Uno slow burn romance dal sottofondo musicale che affronta la difficoltà di sentirsi liberi di esprimere se stessi, dell'ambire a essere sempre i migliori e di sognare a occhi aperti.
Dopo anni di messaggi a vuoto e telefonate senza risposta, l'unica persona che Dylan non vorrebbe mai incontrare è il suo ex migliore amico, Legend, ora famosa star della musica pop. Invece non solo è costretta a rivederlo, ma ci deve anche convivere! Il ragazzo è ombroso, odioso, scostante... insomma, insopportabile! Purtroppo, è anche bellissimo... Sarà un elenco dei desideri che Dylan e Legend avevano scritto insieme quando erano piccoli a cambiare gli equilibri. Dylan sa che stargli accanto potrebbe riaprire ferite del passato, ma non può tirarsi indietro. O forse è il suo cuore a non volerlo fare.
Gifted by Piemme
INNAMORATA DEL MIO MIGLIORE AMICO è una lettura giovane e frizzate, coinvolgente e appagante, perfetta per il target giovane di riferimento ma godibilissima anche da chi ha comunque un cuore capace di emozionarsi.
La giovane protagonista di questa storia è Dylan, una ragazza con la testa sulle spalle, dedita alla sua grande passione per la musica, essendo lei una talentuosissima violinista. Dylan si sta preparando duramente per affrontare l'audizione alla Julliard, tanto da sacrificare le amicizie e i suoi svaghi, ma durante l'ultimo mese prima del grande evento qualcuno farà ritorno nella sua vita e cercherà in tutti i modi di sconvolgere i suoi piani, ma soprattutto il suo cuore.
La storia prende quota quando Legend, ex migliore amico di Dylan e oggi star dell'R&B, ritorna a casa e cerca di riallacciare il rapporto con lei. Non sarà certo facile, perchè Legend e Dylan una volta erano amici ma, quando lui è diventato famoso, ha davvero stracciato il giovane cuore di Dylan, saprà riconquistarla? Rinascerà tra loro l'amicizia o qualcosa di più? Prima di tornare a fidarsi di lui Dylan ci metterà del tempo e certamente avrà molte domande. Perchè Legend se ne è andato e l'ha tagliata fuori dalla sua vita? Il successo è stato davvero così letale per la loro amicizia? Non c'era forse tra loro un sentimento autentico?
La storia si legge in fretta, anche se su alcuni punti avrei preferito che la Davis non avesse sorvolato, concedendo approfondimenti ai lettori (soprattutto inerenti al passato), anche se ho apprezzato molto il modo dolce e lento in cui i due protagonisti si legheranno l'uno all'altra. Se amate lo slow burn di certo questa storia fa per voi!
Il cast di personaggi (protagonisti e non) è tutto ben congegnato e funziona bene, inutile dire che mi sono lasciata andare fino a voler bene ai personaggi di questa storia, apprezzandoli e facendo il tifo per loro. Consiglio tuttavia la lettura principalmente a lettori meno smaliziati, più incentivati all'emozione che ai dettagli.
Se amate i romance young adult, le letture che parlano di quel grande caos che è crescere, affrontare i propri sogni e trovare il proprio posto nel mondo, se vi siete mai innamorati del vostro migliore amico o se avete sempre desiderato averne uno per innamorarvi di lui, beh, che dire se non che questo romanzo penso proprio faccia per voi? A cornice di tutto c'è chiaramente la musica, tanto importante per Dylan quanto per Legend, una passione che li ha divisi ma che potrebbe ancora riunirli.
Ho letto questo carinissimo romanzo insieme alla mia amica Susy,
mi raccomando di non perdere la sua recensione!
L'abbraccio più grande del mondo,










Nessun commento
Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!