Recensione: "E non vissero per sempre felici e contenti" di Stephanie Garber (A book for two)

Cari amici booklovers,
insieme alla mia cara amica Susy ho avuto il grandissimo piacere di leggere E NON VISSERO PER SEMPRE FELICI E CONTENTI, ovvero l'attesissimo sequel di C'ERA UNA VOLTA UN CUORE SPEZZATO, nuova trilogia spinoff di CARAVAL. Lo stavate aspettando anche voi?





Titolo: E non vissero per sempre felici e contenti
Autore: Stephanie Garber
Editore: Rizzoli
Serie: Once upon a broken heart 2
Data pubblicazione: 4.7.23
Genere: Fantasy
Pagine: 420
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 18,00)

Dopo che Jack la tradisce, Evangeline Volpe giura che non si fiderà mai più di lui. E ora che ha scoperto la sua magia, può anche risolvere le situazioni rimaste in sospeso, e anche riscattare la possibilità di un lieto fine che Jack le aveva portato via. Ma deve continuare a fare i conti con la profezia che la condanna a essere la «chiave» capace di aprire il leggendario Arco del Valory. Eve si intestardisce a fare tutto da sola, ma deve rassegnarsi: non può. L’aiuto di Jacks le è necessario ma, al tempo stesso, questo aiuto diventa sempre più disinteressato. Man mano che i due si conoscono meglio, e si conoscono davvero, l’attrazione che li ha sempre, in fondo, legati, diventa sempre più forte e meno difficile da negare. Quali che fossero gli obiettivi di partenza di Jacks alla fine – e senza l’ausilio di alcuna magia – si riducono a uno solo, a inseguire la possibilità concreta di una felicità insieme a Eve. Il destino però, o meglio il Tempo, pare decidere diversamente. Insieme, dovranno combattere vecchi amici, nuovi nemici, e una magia che gioca con testa e cuore. Evangeline si è sempre fidata del suo cuore, ma questa volta non sa se può farlo…


Gifted


La serie è composta da:
1. C'era una volta un cuore spezzato (Recensione)
2. E non vissero per sempre felici e contenti
3. A Curse for True Love
E NON VISSERO PER SEMPRE FELICI E CONTENTI l'ho aspettato e desiderato con tutta me stessa e la Garber non ha spezzato il mio cuoricino, anzi! Quando un certo hype aleggia attorno a un titolo c'è sempre il rischio del flop e invece la Garber non ha solo fatto centro, ha alzato l'asticella, e mi ha regalato il libro TOP dell'anno, almeno fino a questo momento.

Lo stile di questa autrice è a dir poco perfetto. Suggestiva, ammaliante, unica, la scrittura ti conduce via con sè in un mondo incantato in cui la malìa è non solo percepita ma inspirata, gustata.

Vi ricordate dove eravamo rimasti? Io sì e devo dire che, nonostante sia passato un anno dalla pubblicazione di C'ERA UNA VOLTA UN CUORE SPEZZATO, la storia era nitida nella mia memoria. Evangeline torna quindi oggi a riprendere il suo posto e Jacks con lei. NON VEDEVO L'ORA!

Ma facciamo un recap. L'unico che potrebbe risvegliare lo sposo di Eve dallo stato di incoscienza in cui è piombato è il Principe di cuori ma, per farlo, Jacks vorrebbe che Evangeline aprisse il famoso Arco del Valory, essendone lei la chiave magica. Ma Evangeline, lo sappiamo ormai, è una tipa determinata. Non lo aprirà per Jacks. Sembra servito un impasse.  Il nuovo erede sta però per fare il suo ingresso nella storia, chi sarà mai davvero il successore del Principe Apollo, lo sposo di Eve?

Magia, sentimento, misteri, segreti, un'atmosfera onirica estremamente suggestiva e protagonisti iconici rendono questa lettura meravigliosa, disarmante, memorabile. In una parola? Unica.

Ho shippato come non mai Eve e Jacks, li ho visti combattersi, tradirsi, e oggi collaborare, finchè ciò che c'è tra loro non sarà chiaro a tutti. Chi mi conosce sa bene quanto io sia attratta dai protagonisti ombrosi come Jacks e sa quindi bene quanto io lo adori. Sarà bello veder vacillare la sua corazza, cosa che solo Evangeline potrà.

Argghhhhh ma cosa non è questo libro???! Starei qui ore a parlare di ogni singolo dettaglio ma, credetemi, sarà meglio che non vi faccia spoiler, la Garber è stata bravissima a disseminare di capitolo in capitolo colpi di scena fenomenali, dovreste proprio goderveli senza anticipazioni, li adorerete!

Il finale lascia chiaramente sul più bello e io non vedo l'ora di avere tra le mani il terzo volume della storia. La Garber è un'autrice eccezionale, l'avevo già amata grazie a CARAVAL e la ritrovo sempre più matura, sempre più magica come le atmosfere che pennella.

Ora datemi il terzo libro e nessuno si farà male....




Non perdete la recensione di Susy!





L'abbraccio più grande del mondo,


 

Nessun commento

Adoro fangirlare con voi heartreaders, grazie quindi per ogni commento!